- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
EmanuelaPartecipanteciao pancine, come state? io, benino dai, comincio a stare davvero meglio! oggi sono a 17+1, quindi, sono entrata ieri nella 18 settimana e sono contenta di questo traguardo! lunedì premorfologica e non vedo l’ora di rivedere la mia bimbetta, che strazio ogni volta l’attesa! a me la pancia ha iniziato a vedersi già dalle prime settimane, io comunque, ho già preso 2 kili! uso già da tempo i pantaloni e vestiti premaman, poichè già dopo il primo mese, i pantaloni mi davano fastidio! come multivitaminico, il gine, ha me ha dato un tipo che ora non ricordo il nome tipo ginefarm o simile, che contiene vitamine, saliminerali, dha, omega3 ed acido folico! unica pecca, sono pastiglione enormi e fatico a mandarle giù! però c’è da dire che a me sia l’acido folico che il multivitaminico all’epoca il materna della multicentrum, me l’aveva dato ancora da prendere prima che mi beccassi la cicogna! quindi, erano circa 3 mesetti che lo stavo assumendo, ma dopo in gravidanza, per evitare di pigliare più pastiglie, mi ha prescritto questo che è unico e contiene proprio tutto! un abbraccio a tutte e buona giornata!
si, i miracoli esistono!Sono mamma di Noemi Donata (9 anni)
AnonimoInattivo:good: Ah!
sulla pancina… Anche a me succede che la mattina si vede quasi nulla e la sera invece è più evidente. Comunque da questa settimana ho notato che non riesco a chiudere i pantaloni di sempre… Insomma sono passata cose con elastici o vestitini elastici… In generale noto che provo fastidio se gli indumenti stringono soprattuto sopra al ombelico. Ma a questa epoca ci sta tutto… Direi che da vestita durante il giorno nessuno sospetterebbe lo stato di gravidanza. Rispetto alla prima gravidanza però la vista della pancia e arrivata prima, e dicono che sia normale. Con la mia prima bimba fino all’inizio del sesto non vedeva quasi nulla. I pantaloni premaman erano esagerati. Infatti ne comprai un paio c’è semplicemente avevano l’estatico in vita evitando bottoni e zip. Ho iniziato ad usarli questa settimana.
Comunque l’evidenza della pancia e l’aumento di peso sono soggettivi come tante te altre cose nella gravidanza.
AnonimoInattivo:rose: Ciao mamme,
vi leggo ogni tanto ma scrivo poco. Sono anch’io una mamma di agosto, alla 17+0, seconda gravidanza. Al controllo di febbraio il medico mi ha prescritto un integratore che si chiam Natalben più invece al controllo di questa settimana sono risultata essere aumentata di circa 2 kg. Ma sinceramente la mia bilancia dice al massimo 1,5 scarsi… La mattina della visita alle 9.30 avevo ancora la colazione appena fatta in corpo e non ero andata in bagno! A me di solito fa una po’ di differenza. Comunque sul peso non ha fatto il minimo commento. Questo è il primo aumento dall’inizio della gravidanza. Per la prima presi in tutto 7,5 kg. Stavolta forse qualcosina in più… Ma comunque non sarebbe male.
Ciao a tutte.
love79Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao amiche belle ! Stasera finalmente abbiamo potuto rivedere le nostre piccoline e fortunatamente stanno BENE !!! Che sollievo e che felicità … Ero un pochino in ansia sinceramente .. Il gine ha confermato che si tratta di due patatine e mio marito gli ha portato X festeggiare una bottiglia Magnum di Franciacorta .. Con la condizione che se saltavano fuori due piselli se la sarebbe ripresa …Ma si può 😱😱😱
<p style=”text-align: left;”>Per quanto riguarda il peso X ora io ho preso 2,5 kg , e il gine mi ha detto che secondo lui da 48 ,5 ( pedo di partenza ) arriverò a 66 kg 😱😱 .. Al che l’ho guardato con gli occhi sbarrati e balbettando 18 kg ???????!!!! E lui : e si Cara sono due ! … Non vi nascondo che io pensavo Max di arrivare a 60…. Comunque sia chissenefrega l’importante è che le bimbe stiano bene !!Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, io ho già preso 4 kg mannaggia e la mia pancia inizia a vedersi molto bene peró per fortuna la notte non ho nessun tipo di problema a dormire.. Martedì ho finalmente la morfologica, non vedo l’ora di vederla di nuovo..
CafunéPartecipante
MargheAzzurraMembro[quote quote=329900]Non penso che un multi vitaminico studiato appositamente per donne in gravidanza possa contenere qualcosa di nocivo per il feto. Posso capire quelli normali ma quello x la gravidanza mi auguro di no!😳
[/quote] In linea generale assolutamente no, ovvio….
Ma non è detto che magari la singola persona (il singolo caso) possa avere altre predisposizioni o patologie (non necessariamente collegate alla gravidanza) che rendono un integratore controindicato…. Per farti un esempio: ci sono integratori che contengono un derivato della caffeina (derivato!) che è assolutamente innocuo per la gravidanza ma che, se si soffre di tachicardia, è controindicato (e la tachicardia in gravidanza capita)….
Queste particolarità le ostetriche non le sanno perchè non hanno le competenze per saperle: un medico invece (se bravo ovvio e se esercita la sua professione con passione e professionalità, ascoltando il paziente) può avere una visione a 360 gradi del caso….
Quindi io mi rivolgo al medico e alla ginecologa perchè voglio un parere da un professionista che abbia una visione più ampia: pensa che il Nestlè Materna me lo hanno sconsigliato perchè appunto contiene un eccipiente che per una mia patologia non è raccomandato…. L’ostetrica, per me (mia opinione!), inizia le sue competenze in sala parto e le finisce con le dimissioni dall’ospedale (massimo una settimana, massimo!): la puericoltura e la crescita del bambino sono poi materia del medico pediatra…
Sono mamma di Alessia (9 anni)
RobyPartecipante[quote quote=329850]
Ho sentito l’ostetrica che mi segue e mi ha detto di prendere il multicentrum materna. Ora vado a comprarlo!!! Speriamo mi sia d’aiuto!!! Bacioni!Io per queste cose (e per molte altre) sento la ginecologa…. Le ostetriche hanno competenze limitate ai loro studi che sono la fisiologia del parto e l’allattamento…a volte danno suggerimenti che, quando li sentono i medici, fanno venire i capelli dritti…. Sicuramente non saranno tutte così ma preferisco evitare il rischio di partenza. Anche per un banale integratore:magari contengono un eccipiente (anche in minima parte) che non è indicato per il singolo caso e le ostetriche non hanno queste competenze…
[/quote]
Non penso che un multi vitaminico studiato appositamente per donne in gravidanza possa contenere qualcosa di nocivo per il feto. Posso capire quelli normali ma quello x la gravidanza mi auguro di no!😳
Comunque io ho preso 2,5 kg, e la pancia si vede se metto una maglia attillata.
Al mattino mi sveglio piatta poi durante il giorno pian piano si gonfia…
smeraldaPartecipanteIo prendo integratore ma nonostante questo ho il ferro molto basso quindi domani di sicuro mi darà un integrazione, per i kili sono a +4,5, forse anche di più domani mi peso!!!
IlariaPartecipanteIo sono a +1,7kg. Faccio spuntini e pranzi. A cena mangio molto meno perché arrivo stanchissima. Il ginecologo non mi ha prescritto nulla per farmi tirare un po’ su. Forse perché non è molto il tipo per farlo! Per farmi coraggio mi ha detto che sia moglie si era addormentata a una tra amici!
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
AnonimoInattivoIo ho fatto 4 mesi di multicentrum mamma e ora nestlè materna perchè lo avevano finito 😷
Ho la pesata domani… mi vien male. Secondo me sono almeno almeno a +6 😑
MargheAzzurraMembro[quote quote=329849]olevo chiedervi anche quanti kg avete preso finora voi, io già quasi 5!!!!! e ormai la mia pancia è bella evidente , anche sotto il giubbotto si vede il rigonfiamento
[/quote]
Anche la mia panza è bella evidente ma vedendo altre foto di ragazze al 5° mese direi nella norma :yes: …Come peso io avevo avuto un calo di 2 chili e mezzo nel primo trimestre: mangiavo come un elefante quindi secondo me era solo la perdita di tutte le masse muscolari delle mie ore e ore di cross-fit 😥
Adesso sono a +2 chili rispetto al mio peso di partenza… :mail:
MargheAzzurraMembro[quote quote=329846]
Ho sentito l’ostetrica che mi segue e mi ha detto di prendere il multicentrum materna. Ora vado a comprarlo!!! Speriamo mi sia d’aiuto!!! Bacioni![/quote]
Io per queste cose (e per molte altre) sento la ginecologa…. Le ostetriche hanno competenze limitate ai loro studi che sono la fisiologia del parto e l’allattamento…a volte danno suggerimenti che, quando li sentono i medici, fanno venire i capelli dritti….
Sicuramente non saranno tutte così ma preferisco evitare il rischio di partenza. Anche per un banale integratore:magari contengono un eccipiente (anche in minima parte) che non è indicato per il singolo caso e le ostetriche non hanno queste competenze…
AnonimoInattivoRagazze, il mio ginecologo mi ha detto di prendere : Multicentrum Mamma +DHA , devo ancora provarlo perchè mi ha detto di finire la scatola di acido folico che avevo a casa e poi iniziare con quello.
Cè anche la linea pre gravidanza, gravidanza e post parto.
Appena inizio vi farò sapere, comunque , ora che arriva la nuova stagione è importante aiutarci con vitamine così affrontiamo i prox mesi con maggiore energie.
Volevo chiedervi anche quanti kg avete preso finora voi, io già quasi 5!!!!! :wacko: :wacko: :wacko: e ormai la mia pancia è bella evidente , anche sotto il giubbotto si vede il rigonfiamento :unsure:
smeraldaPartecipanteBuonasera a tutte
io in fatto di energie vado un po’ a periodi, ora sono due settimane che sono super incasinata al lavoro e non dormo la notte un po’ per gli ormoni un po’ per le preoccupazioni lavorative quindi sono veramente uno straccio, non mi riconosco quasi più!!!
Domani però finalmente ho la morfologica, da quando la sento mi sento molto più tranquilla anche se il fatto di sentirla di per sè non significa che vada tutto bene ma almeno so che c’è!!!
E’ troppo carina quando dà i suoi colpetti sono due giorni che proo a mettere la mano e spostarla per vedere se la segue e lei risponde però magari in entrambi i casi è stata una mera coincidenza!!
RobyPartecipante[quote quote=329681]Ciao @Roby, prima della gravidanza il mio migliore amico era il Supradyn…. Uno spettacolo! Prima di prenderlo in gravidanza però devo leggere il bugiardino e sentire anche il medico e/o la ginecologa per avere il suo benestare!… Non mi attento senza il loro permesso…. Ne approfitterò anche per chiedere se quando scoppierà il grande caldo potrò prendere il Polase o qualcosa di equivalente: in estate lo prendevo sempre perchè soffro di pressione bassa e rischio di svenire spesso…. (e vorrei evitare…. )
[/quote]
Ho sentito l’ostetrica che mi segue e mi ha detto di prendere il multicentrum materna. Ora vado a comprarlo!!! Speriamo mi sia d’aiuto!!! Bacioni!
CafunéPartecipanteCiao ragazze! Per me settimana super impegnativa dato che, come vi avevo detto, sono tornata al lavoro per qualche settimana per istruire la mia sostituta. Sono però contenta perché la persona che mi sostituirà è una mia cara amica! (l’ho infatti raccomandata io) quindi passo comunque Delle ore piacevoli. Io invece, a parte una leggerissima influenza, non ho preso nulla e mi sento piena di energie :scratch: Io però prendo il Nestlé materna e secondo me è quello che mi sta aiutando.
Sono mamma di Alba (9 anni)
MargheAzzurraMembroCiao @Roby,
prima della gravidanza il mio migliore amico era il Supradyn…. Uno spettacolo! Prima di prenderlo in gravidanza però devo leggere il bugiardino e sentire anche il medico e/o la ginecologa per avere il suo benestare!… Non mi attento senza il loro permesso….
Ne approfitterò anche per chiedere se quando scoppierà il grande caldo potrò prendere il Polase o qualcosa di equivalente: in estate lo prendevo sempre perchè soffro di pressione bassa e rischio di svenire spesso…. (e vorrei evitare…. :wacko: )
RobyPartecipanteCiao @MargheAzzurra, sinceramente non ho chiesto, tu solitamente cosa prendi?
È una cosa che non mi è mai successa…erano forse più di 10 anni che non mi ammalavo e non avevo addosso tutta questa stanchezza… Uff… :wacko:
MargheAzzurraMembro[quote quote=329505]Sabato mattina ,nvece, mi attendono esami sangue e curva glicemica ,spero sia tutto ok perchè ho casi in famiglia , tra cui mia zia che ha un diabete abbastanza serio.
[/quote]
Ciao @Kikka1977,
stai tranquilla per la curva…. lo fanno per prudenza, anche io ho dovuto farla per la familiarità (e infatti alla 18esima settimana è davvero molto presto per farla) ma così ci siamo tolti subito ogni dubbio: la gine mi ha detto che se non prendo peso non sarà neanche necessario ripeterla alla 26-28esima :yahoo:
Ciao @Roby,
hai provato a chiedere al medico se puoi prendere degli integratori per essere più in forze? Io mi aspetto, conoscendomi, che crollerò quando scoppierà il caldo primaverile e poi quello estivo (i cambi di stagione per me sono deleteri :wacko: e normalmente le vitamine mi aiutano moltissimo…)
Baci a tutte :heart:
RobyPartecipanteBuongiorno a tutte!!!!!😊😊
Io ieri ho avuto la visita ostetrica e sono molto soddisfatta in quanto tutto va bene :yahoo: . Ho sentito anche il cuoricino del mio piccolino (non so ancora x certo sia un maschietto ma sento che lo è 😍) e come sempre è stato emozionantissimo!
Unico problemino e’ il mio stato di salute un po’ precario in questo ultimo mese. Un mese fa sono rimasta a casa una settimana e mezza dal lavoro x febbre e influenza con sinusite poi sono rientrata per due settimane sentendomi un leone ma da domenica e’ tornata la stanchezza, il malessere ed un fottuto raffreddore (senza febbre) e sono rimasta a casa nuovamente. Ieri l’ostetrica mi ha detto che probabilmente ho avuto una ricaduta che è normale essere più “fragili” in gravidanza e di rimanere a casa ancora tutta la prossima settimana x guarire definitivamente.
Questa mattina sono tornata dalla mia dottoressa x i giorni e mi ha prescritto questi esami del sangue Virus Epstein Barr che farò domani. Mi ha detto che x scrupolo me li fa fare x vedere se ho in corso qualche virus visto il protrarsi della situazione. Secondo me è solo stanchezza però mi sento davvero a terra.
Speriamo sia tutto ok. L’ importante e’ che il mio piccolo stia bene.
Un grosso bacio a tutte!
AnonimoInattivoBuongiorno pancine belle :bye:
si avvicina il weekend e spero che ci sia un bel sole caldo almeno domenica, perchè mi piacerebbe fare una bella gita fuori porta e portare il ns piccolino a respirare un pò di aria sana 😉
Sabato mattina ,nvece, mi attendono esami sangue e curva glicemica :unsure: ,spero sia tutto ok perchè ho casi in famiglia , tra cui mia zia che ha un diabete abbastanza serio.
Trilly77Partecipante@Kikka, per quanto riguarda i corsi in piscina per gestanti, secondo me puoi seguire una semplice lezione di acquagym o fare nuoto almeno avrai più orari a disposizione. L’insegnante già saprà dirti quali esercizi sono sconsigliati. Io ho già ripreso da quasi un mese e mi trovo benissimo :yes:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
Trilly77PartecipanteCiao a tutte!!! Anche io penso che un figlio stravolga la vita di coppia, ma se c’è amore e complicità sarà soprattutto un cambiamento in positivo e non in negativo…Noi conviviamo da 10 anni e non vedo l’ora di vivere questo evento come una novità e un’evoluzione!!!
Ragazze, anche io sabato scorso ho comprato il cuscinone premaman, ho trovato un’offerta da Toys center: è della Comfy (linea Rosa). Non l’ avevo mai sentita come marca ma mi è piaciuta sia la consistenza sia il fatto che è sfoderabile e l’ho preso subito; ma ancora non l’ho provato visto che al momento il pancino ancora non mi dà fastidio di notte!
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
AnonimoInattivoil mio piccolino è d’accordo con me perchè si è mosso appena ho pubblicato il psot 😉