- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao care tutte !
Siete tornate 😊 che bello!
Ho letto con piacere tutti i vostri aggiornamenti!
io ero fumatrice (non accanita,fumavo 6/7 sigarette al giorno) ma nei primi 4 mesi di gravidanza sono stata così male ma così male che automaticamente ho smesso di fumare perché tutto mi faceva vomitare e perdere equilibrio e forze..ed ora non mi va nemmeno di ricominciare.
Idem dicasi per l’alcool .. sempre bevuto birra (no vino) ma i primi mesi di gravidanza mi hanno sconvolta e pure quella addio 😂 ma solo io ho vomitato come l’anticristo e stavo male da non stare in piedi ?? Che cavolo 😂😂😂
Vedrete che piano piano una dopo l’altra sentirete il vostro piccino nella pancia .. io per esempio ormai sono presa a calcioni quasi tutto il giorno, in particolare la sera (fino a tardi .. ieri sera non mi lasciava addormentare) e, udite udite, ieri scalciava così forte che ho provato a farlo sentire al suo papà .. lo ha sentito eccome!!! io sono impazzita 😍😍😍😍😍😍
smeraldaPartecipanteBuongiorno Pancine,
io ogni tanto mi concedo mezzo bicchiere di vino e di birra, il sushi lo adoro anche io ma non l’ho più mangiato perchè non ho un vero e proprio ristorante di riferimento di cui potermi fidare, per il resto sono immune alla toxo quindi non ho grosse restrizioni alimentari.
Anche a me è tornata l’acidità e anche le extrasistole al cuore!!!fastidiosissime!!! Anche io a volto sento tipo un pompelmo sotto ombellico, l’altra sera invece c’era un piccolo rigonfiamento vicino all’ombellico ho messo una mano ed andato via quindi prob era la bimba!!
Io non ho ancora comprato nulla di nulla rimando sempre per scaramanzia finirà che non avrò nemmeno le tutine per l’ospedale!!!
Sto soffrendo tantissimo di insonnia purtroppo e ci sono alcuni giorni tipo ieri che sembro uno zombie, sono già abituata per quando ci sarà la piccola.
CafunéPartecipanteCiao ragazze!!
@Fedy che bella new York, ci ho lavorato per 3 mesi e mi è rimasta nel cuore. Ho un’amica che ci vive e ogni tanto vado a trovarla. Noi sicuramente andremo a fare un giretto a Parigi e poi per giugno o luglio andiamo un po’ al mare. Io non fumo e solo l’odore mi fa schifo e sono quasi astemia, ora ovviamente non bevo proprio niente. Quindi per me nessuna rinuncia. La mia ginecologa ha detto nessun problema per il sushi in quanto la maggior parte dei ristoranti hanno l’abbattitore, quindi si possono benissimo mangiare. Ma sinceramente io preferisco il cibo cinese e meno il giapponese. Sono immune anche alla toxoplasmosi perciò i salumi me li mangio tranquillamente.Oggi sono arrabbiata, ho fatto il controllo in clinica ed è stata una delusione totale. La mia solita ginecologa non c’era e quindi mi ha vista una sostituta. Ha visto solo il battito e quando le ho chiesto del sesso mi ha detto, “ah io sono la persona sbagliata per queste cose, non me ne occupo, io controllo solo la vitalità” :wacko: assurdo, aveva 60 anni e non sapeva controllare un sesso? Tra l’altro non ha preso nemmeno le misure, allucinante :wacko:
Fortunatamente avevo fatto privatamente il controllo con la mia ginecologa che è sempre scrupolosa e gentile. Se non avessi avuto il controllo con lei, 10 giorni fa, non saprei, dopo più di un mese, se mio figlio sta crescendo bene. Che schifo.
Sono mamma di Alba (9 anni)
lisam85MembroCiao! Io non bevo nulla gia di mio .per ora niente fumo e fatico a non mangiare salumi anche se li assaggio. E niente fragole! Aspetto risposta dalla mia gine per visita. Spero non mi faccia aspettare 6 aprile per morfol. Impazzisco! Io niente acquisti per ora. Più avanti si vedrà.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
RobyPartecipante[quote quote=327486]Buongiorno belle pancine e buona settimana ! Ho letto con piacere tutti i messaggini e benvenuta @roby! @roby e @desire80 se volete vi inserisco nella lista … Sabato io e il mio maritino siamo stati all’incontro prenatal ( io già lo conoscevo Xche ci ho accompagnato mia sorella ) ma ci sono andata Xche immaginavo che a lui potesse piacere … Così è stato ! Si è intrippato al punto che si è iscritto all’incontro sulla gara del cambio pannolino al bambolotto 😱😱😱che faranno domenica mattina prossima.. Incredibile ragazze …lui che la domenica x alzarsi il mattino ha bisogno di una bomba ! Che ridere .. Non ci posso credere.. Poi ha voluto aprire la lista nascita xcio Morale: siamo usciti da lì alle 18 😱 ( dalle 14.30 ) ….. Chi lo avrebbe mai detto !😂😂😂😂
[/quote]
Grazie @love79!!!
Vedo che abbiamo lo stesso giorno del termine 😊😊!
Scusa la mia ignoranza ma essendo nuova non so di che lista parli… :wacko:
Per quanto riguarda passeggini, trio, lettini etc…sono ancora digiuna perché a dire il vero non sono ancora andata a vedere nulla😳.
Mi piacerebbe prendere un trio leggero, maneggevole e poco ingombrante visto che gli spazi in casa mia non sono grandissimi e con ruote abbastanza grosse anche x sterrato.
Se qualcuno di voi vuole darmi qualche consiglio è ben accetto! Premetto che sono alla mia prima gravidanza e conseguentemente sono molto ignorante sull’argomento acquisti.
Bacionissimi!
IlariaPartecipanteCiao a tutte,
venerdì dopo l’ennesima notte insonne sono stata a casa dal lavoro per riposare un po’.
Purtroppo mi sta tornando un sacco di acidità di stomaco. Sono tornata all’inizio della gravidanza. Aiuto!
Movimenti nulla, solo se sto sdraiata mi sento come un pompelmo sotto l’ombelico che fa sì che mi debba girare perché mi tira tutta la pancia. Lo sentite anche voi?
Domani finalmente visita di controllo. Speriamo vada tutto bene e che diventi il regalo di compleanno più bello!!!!
buona giornata a tutte!
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze!
Anch’io ho novità: venerdì pomeriggio ho fatto l’ecografia ed il mio pupetto sta benissimo! E’ circa 14 cm e siamo super felici! :yahoo:
Il ginecologo mi ha rassicurata sulle fitte che sento alla pancia, dicendomi di non preoccuparmi, che non ho contrazioni e che è normale.
Ho prenotato la morfologica per il 13 aprile.
Per quanto riguarda il fumo, io avevo già smesso a maggio scorso, quando ero rimasta incinta la prima volta, e non ho mai più ripreso. Non mi fa neanche voglia, anzi inizia a darmi fastidio l’odore. Eppure mi piaceva così tanto fumare… ma ho preso la palla al balzo e sono super soddisfatta di aver smesso!
L’alcool lo evito praticamente del tutto: ho fatto il brindisi a capodanno per non dare nell’occhio (allora lo sapevamo solo io e il mio compagno), e un’altro a fine febbraio quando ad una cena abbiamo dato l’annuncio a tutta la mia famiglia (i miei tre fratelli e sorelle, e relativi compagni e compagne). In entrambe le occasioni ho bevuto solo un dito di vino e poi ho lasciato lì il bicchiere. Devo dire che mi sono stupita di essere riuscita a troncare del tutto anche con il bere. Cosa non si fa per i nostri piccolini :heart:
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
RobyPartecipante@Fedy che bel viaggione!!!piacerebbe anche a me tornare a New York mi è rimasta davvero nel cuore!<3
Anche io volevo organizzare un viaggio prima di essere troppo avanti ma ultimamente sono sempre ammalata e sempre stanca. Anche ad altre di voi succede? Mi sto ormai demoralizzando…anche oggi a casa dal lavoro. Mi sembra di non avere più molta forza! Uff… 😥
A proposito di proibizioni in gravidanza…io non bevo e non fumo, ma vado matta x il shusi, non riesco a farne a meno…cerco di prendere il cotto ma a volte vado anche di crudo…voi?
:good:
love79MembroBuongiorno belle pancine e buona settimana ! Ho letto con piacere tutti i messaggini e benvenuta @roby!
@roby e @desire80 se volete vi inserisco nella lista …Sabato io e il mio maritino siamo stati all’incontro prenatal ( io già lo conoscevo Xche ci ho accompagnato mia sorella ) ma ci sono andata Xche immaginavo che a lui potesse piacere … Così è stato ! Si è intrippato al punto che si è iscritto all’incontro sulla gara del cambio pannolino al bambolotto 😱😱😱che faranno domenica mattina prossima.. Incredibile ragazze …lui che la domenica x alzarsi il mattino ha bisogno di una bomba ! Che ridere .. Non ci posso credere.. Poi ha voluto aprire la lista nascita xcio Morale: siamo usciti da lì alle 18 😱 ( dalle 14.30 ) ….. Chi lo avrebbe mai detto !😂😂😂😂
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivo@jessica non hai provato la gioia delle birre analcoliche???? Allora… io le ho provate tutte (deformazione professionale) 😂😂😂
Beck’s e Tourtel sono le migliori. Tourtel ha un gusto più delicato.
Stai lontanissssima da Moretti, anche chi lavora in Heineken dice che è imbarazzante 😂
Dreher radler non è malaccio, se ti piaccion le radler, idem vale per Ichnusa.
Le altre neanche da consierarle 😂😂😂😂
AnonimoInattivo@titta io sono 100% pro egoismo, specialmente in gravidanza. Ho voluto Morgana con tutte le mie forze, è il mio piccolo miracolo di scienza, ma non ho intenzione di annullarmi per lei. Nè ora nè dopo il parto. Smettere è stato “””facile””” perchè l’ho fatto per me, non per un grumetto di cellule. Ed ora, anche se ha un cuoricino che batte e si muove, non riesco a sentire questo amore folle. Finchè non la conosco, la respiro e me la bacio, la vedo come una piccola parassita 😂
Quindi non sentirti madre degenere o in colpa!!!!
Pensa che tu, tu donna, sei schiava di un respiro, bello eh, aspirare un fumo è (era, dopo che ci stavo sputando un polmone a forza di tossire) fantastico. Ma è solo un cazzolino di respiro. Noi siamo più forti di quella boccata d’aria! Credi in te, e nel fatto che sei più forte. Passati i 3 giorni elimini la nicotina dal corpo… ed è fatta! B-)
AnonimoInattivo@fedy beck’s blue?!? mai sentita ma la proverò sicuramente, grazie..
Io comunque h oiniziato per un paio di settimane a sentire solo che le bollicine nella pancia e infatti opensavo di mangiare qualcosa di sbagliato poi anche grazie a voi ho capito che poteva essere lei.. poi l’altra sera ero sul divano e improvvisamente ho sentito qualcosa che spingeva in modo molto delicato però con decisione sul basso ventre :heart: sono riuscita a farla sentire anche al mio moroso.. Felice
AnonimoInattivo@MargheAzzurra magari Londra… sarebbero solo 3 ore di volo! 😂 New York! 😂😂😂 ho il volo il 24…Emirates è diretta, poi dal jfk abbiam una macchina ed andiamo fino a washington (son 3 ore). Facciamo 4gg lì, poi da Wa andiamo ad Atlantic city (e io sobria. Sigh), notte lì e poi 10gg nella mia amata manhattan ❤❤❤
<p style=”text-align: left;”>Appena arrivo mi lancio da Victoria per i reggiseni. Non ce la faccio più 😂
<p style=”text-align: left;”>La suocera la vedo questo sabato…. e vi farò sapere 😂😂😂 chissà se si degnerà di farci un mini regalo di nozze (Ahahahahaha).
<p style=”text-align: left;”>Ieri ho finalmente anche rifatto la tinta. Non sembro più una scappata di casa 😂😂😂 il parrucchiere è il mio testimone, il mio cuore. Ha iniziato preventivamente a dirmi di scordarmi sti capelli, che appena dopo il parto li perderò tutti e non ci potrò far niente.
<p style=”text-align: left;”>Della serie: le gioie della gravidanza :negative:
AnonimoInattivo[quote quote=327422]PS @Fedy se ti interessa, per il gesto della sigaretta, so che molte mie amiche si sono sfogate sulle sigarette elettroniche con le ricariche al mentolo senza nicotina e sono anche riuscite a non fumare più anche dopo la nascita del pupo….
[/quote]Ciao MargheAzzurra, sono io la peccatrice che funa, non Fedy…comunque ho provato la sigaretta elettronica già prima di rimanere incinta, ma nulla da fare…non è la stessa cosa e non riesco proprio, comunque oltre ad aver diminuito molto sto fumando quelle molto leggere, non va bene comunque, ma nn so cosa fare..
AnonimoInattivo[quote quote=327418]Ma ciao ragazze… che bello sentirvi!!! Ieri eravamo sul forum solo io e @Ailed tutte sole solette… Spero abbiate tutte passato un buon weekend. @Fedy quindi partite per Londra? (avevo capito male o era proprio Londra?) La tua malefica suocera come l’ha presa? Io ogni tanto mi concedo un dito di vino e ormai tracanno regolarmente i “fondini” dei bicchieri di mio marito…. (in pratica una goccia…. ma solo sentire quel meraviglioso gusto in bocca mi manda alle stelle … ho già detto al mio amato che vicino all’ospedale c’è Zushi e che oltre alla master box di cruditè mi deve portare anche un Donna Fugata come si deve!) Fumo zero… Per fortuna non sono fumatrice…. @titta25 come movimenti io fino a 10 giorni fa sentivo qualche bollicina in pancia ma raramente alla sera, sdraiata con calma…. da 10 giorni la ragazza si è improvvisata Million Dollar Baby…. Mi pianta i piedi nelle costole soprattutto e devo fare le contorsioni per farla spostare: all’inizio non capivo fosse lei… partivano delle fitte a destra e a manca e proprio non avevo capito che fosse lei….
[/quote]Che simpatico soprannome, ahahah, io nell’ultima ecografia ho visto che dava proprio i pugni, allora abbiamo 2 pugili..ahahah..peccato che ancora non sento nulla di tutto ciò…
Beata te che non sei fumatrice, è una cosa tremenda e sono una vera egoista, ma è davvero difficile, vorrei tanto che mi venisse una nausea allucinante o che come accendo la sigaretta mi tiri dei calci da farmi male finchè non la spengo, mi sto realmente pentendo di aver iniziato a fumare.
Per il vino non credo ci siano grossi problemi anche se ogni tanto ci si concede un assaggio..
Mi sto rendendo conto di quanto sia utile questo forum e quanto si può imparare dalle esperienze altrui e soprattutto non ci si sente sole in questa meravigliosa esperienza, dove solo chi ci è passato o ci sta passando può capire.. :heart:
MargheAzzurraMembroPS @Fedy se ti interessa, per il gesto della sigaretta, so che molte mie amiche si sono sfogate sulle sigarette elettroniche con le ricariche al mentolo senza nicotina e sono anche riuscite a non fumare più anche dopo la nascita del pupo…. :yes:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivo@titta @jessica io prima dell’incintamento ero a un pacchetto di Marlboro rosse al giorno. Aria pura insomma 🙂 ho fumato le ultime 5 il giorno del test, poi ho comprato un pacchetto di quelle leggerissssime, neanche finito. Per fortuna ha smesso anche Uomo. La prima settimana è stata diciamo… intensa 😂😂 ma ora ripensandoci, è stato più facile di quello che credevo.
<p style=”text-align: left;”>Vi sono vicina però 😂 la gestualità e il “momento cicca” mi mancano sempre 😉
<p style=”text-align: left;”>@jessica hai provato la Beck’s Blue??? È analcolica, ma è davvero davvero buona! Io ci metto anche una fettina di lime tipo Corona e anche se ne bevo 5 è acqua! Ma fa il suo dovere come gusto!
MargheAzzurraMembroMa ciao ragazze… che bello sentirvi!!!
Ieri eravamo sul forum solo io e @Ailed tutte sole solette… Spero abbiate tutte passato un buon weekend.
@Fedy quindi partite per Londra? (avevo capito male o era proprio Londra?) La tua malefica suocera come l’ha presa?
Io ogni tanto mi concedo un dito di vino e ormai tracanno regolarmente i “fondini” dei bicchieri di mio marito…. (in pratica una goccia…. :wacko: ma solo sentire quel meraviglioso gusto in bocca mi manda alle stelle :yahoo: … ho già detto al mio amato che vicino all’ospedale c’è Zushi e che oltre alla master box di cruditè mi deve portare anche un Donna Fugata come si deve!)
Fumo zero… Per fortuna non sono fumatrice….
@titta25 come movimenti io fino a 10 giorni fa sentivo qualche bollicina in pancia ma raramente alla sera, sdraiata con calma…. da 10 giorni la ragazza si è improvvisata Million Dollar Baby…. Mi pianta i piedi nelle costole soprattutto e devo fare le contorsioni per farla spostare: all’inizio non capivo fosse lei… partivano delle fitte a destra e a manca e proprio non avevo capito che fosse lei…. 😉
AnonimoInattivo[quote quote=327410]io ogni tanto una piccolo bicchiere di vino o una birra piccola me la concedo.. più che altro il vino mi fa venire tantissima acidità quindi ne bevo davvero poco., Mi piaceva così tantoooooo.. le sigarette invece, ora non le copro più dal secondo mese di gravidanza però non nego che ogni tanto chiedo dei tiri a qualcuno.. ne faccio proprio gola. Sarà che poi io non sono stata per nulla male in questa gravidanza quindi il fumo non mi ha mai infastidita. Finalmente venerdì sera sono riuscita a sentire la mia pupetta scalciare, è stata davvero una sensazione unica e troppo emozionante, l’unica preoccupazione per il momento è che la sento dall’1 di notte in poi, spero che non mi scambi il giorno con la notte..
[/quote]Ma cos’hai sentito esattamente? mi capita a volte di sentire qualche fitta nel basso ventre, ma forse è solo l’utero, e altre volte delle bollicine alla pancia, come se avessi aria, ma sento che la sensazione è diversa..so che è presto perché sono a 16 +2, quindi probabilmente sono mie fantasie, la mia voglia di sentire qualche movimento
AnonimoInattivoio ogni tanto una piccolo bicchiere di vino o una birra piccola me la concedo.. più che altro il vino mi fa venire tantissima acidità quindi ne bevo davvero poco., Mi piaceva così tantoooooo.. le sigarette invece, ora non le copro più dal secondo mese di gravidanza però non nego che ogni tanto chiedo dei tiri a qualcuno.. ne faccio proprio gola. Sarà che poi io non sono stata per nulla male in questa gravidanza quindi il fumo non mi ha mai infastidita.
Finalmente venerdì sera sono riuscita a sentire la mia pupetta scalciare, è stata davvero una sensazione unica e troppo emozionante, l’unica preoccupazione per il momento è che la sento dall’1 di notte in poi, spero che non mi scambi il giorno con la notte.. :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=327403]Buongiorno pancine! Io sto andando a fare il prelievo… speriamo che la glicemia sia sempre sui 75! Domani morfologica, sono un po’ nervosa ora che manca solo un giorno!!! Giovedì invece visita ostetrica… speriamo che mi diano l’autorizzazione a volare. Mi han detto che dovrò fare 10gg di punture di anticoaugulante, ma va bene così 😂 Più che altro spero siano in grado di fare delle impegnative in inglese… mi vedo già bloccata in dogana con tutta la farmacia 😂😂😂 Oggi inizio la 21° settimana, giro di boa… metà è andata e sabato per festeggiare ho bevuto un bicchiere di vino rosso. AAAAAHH QUANTO MI ERA MANCATOOO!!!!!! Dal positivo avevo smesso con tutto…. ho pure provato a rifare un tiro di sigaretta. Mio dio che saporaccio… ho pure tossito come una 14enne. Credo proprio che non ricomincerò..!!! Voi ogni tanto ve lo concedete un bicchiere d’alcol??? Buona settimana a tutte!
[/quote]Ciao Fedy, io non sono un’amante del vino, ma purtroppo delle sigarette si, non sono ancora riuscita a smettere, fumo molto meno di prima, ma le 4/5 sigarette al giorno non riesco a toglierle, nonostante il ginecologo mi ha detto una sigaretta al giorno si, due no, considerando che non è un fumatore, so che faccio del male al bambino, ma divento nervosissima e irritabile e quando proprio non resisto cedo alla tentazione… :negative:
AnonimoInattivoBuongiorno pancine!
Io sto andando a fare il prelievo… speriamo che la glicemia sia sempre sui 75!
Domani morfologica, sono un po’ nervosa ora che manca solo un giorno!!!
Giovedì invece visita ostetrica… speriamo che mi diano l’autorizzazione a volare. Mi han detto che dovrò fare 10gg di punture di anticoaugulante, ma va bene così 😂 Più che altro spero siano in grado di fare delle impegnative in inglese… mi vedo già bloccata in dogana con tutta la farmacia 😂😂😂
Oggi inizio la 21° settimana, giro di boa… metà è andata e sabato per festeggiare ho bevuto un bicchiere di vino rosso. AAAAAHH QUANTO MI ERA MANCATOOO!!!!!! Dal positivo avevo smesso con tutto…. ho pure provato a rifare un tiro di sigaretta. Mio dio che saporaccio… ho pure tossito come una 14enne. Credo proprio che non ricomincerò..!!! :yahoo:
Voi ogni tanto ve lo concedete un bicchiere d’alcol???
Buona settimana a tutte! :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno amiche pancine,
finalmente riesco a scrivervi gli ultimi aggiornamenti
giovedì 11/3 fatta curva glicemica, molte mi hanno raccontato di brutte esperienze, fortunatamente non si tratta del mio caso. alle 8.00 primo prelievo alle 8.45 bibitone dolce all’ennesima potenza, ho sentito per la prima volta il mio/a cucciolo/a credo abbia fatto le capriole perché ho sentito come una pallina rotolare a destra e a sinistra nella pancia (basso ventre) ore 9.45 secondo prelievo e l’ultimo alle 10.45, un po’ noiosetto, ma niente di così terribile. Il giorno successivo secondo prelievo del test integrato e per il momento basta buchi, tra un po’ facevo prima a donare il sangue…ahahaha…comunque ringrazio il mio fagiolino perché mi ha resa più forte…faccio tutti questi esami con molta tranquillità al contrario di prima. Non vedo l’ora sia il 18 aprile per fare la morfologica e se tutto va bene iniziamo con le prime compere, sono troppo impaziente…
Anche io ogni tanto ho qualche fitta al basso ventre, credo siano tutte le modifiche che il nostro corpo sta subendo.
In compenso ho già un bel pancino e ne vado davvero fiera…la cosa più bella del mondo
Buona giornata pancine belle
MargheAzzurraMembroVai e prova @Ailed… poi facci sapere cosa ne pensi… Io in negozio li ho maneggiati entrambi: pressochè identici, Otutto ha le finiture più curate (soprattutto il telaio), ma come ti dicevo ho preferito rinunciare alle finiture per una navicella più larga…
Ragazze io oggi sono stata alla Decathlon e con la bellezza di 21 euro ho portato a casa 2 paia di leggings neri decisamente più decenti di quelli di Prenatal…. (Taglia XL per farci stare la panza! :whistle: )… in camerino mi sembravano stra-comodi… domani provo 8 ore in ufficio. :mail:
AnonimoInattivoEsatto 😊 proprio così!
Carino anche il Trilogy .. devo andare a testare peso e maneggevolezza !!!