- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
smeraldaPartecipanteBuongiorno pancine
io stamattina ho ritirato esito esami sangue e test integrato. per quanto riguarda esami tutto ok a parte ferro e glicemia entrambe molto basse, il test integrato dava esito negativo ma possibilità sindrome down 1 su 550 a me non sembra così basso, c’è qlc della mia età (35 tra poco) con cui confrontare risultati?
Da domenica inoltre ho una fastidiosissima tachicardia non so più come fare credo dipenda dalla pressione bassa ma è davvero fastidioso
AnonimoInattivoBuongiorno pancine belle :bye:
ho appena mandato un messaggio a mia sorella per sapere se ha anche il cuscino da allattamento in mezzo a tutte le cose che mi deve dare….se non ce l ha ,vado a prenderlo di sicuro :good: ho già problemi di mal di schiena soprattutto verso sera, in ufficio non riesco più a stare seduta dal dolore!e alla notte mi giro e rigiro nel letto per trovare la posizione migliore sia per me che il piccolino, perchè ogni tanto mi fa capire che devo cambiare posizione x’ è scomodo :unsure:
ieri era sono andata a fare massaggio drenante alle gambe, e la mia gamba sx è molto più gonfia della dx, e devo dire che a volte mi fa anche male 😥 …e voi avete già gonfiori alle gambe?
Ho guardato i corsi in piscina x gestanti nelle piscine vicino alla mia zona, ma li fanno tutti al sabato mattina ed io sono in ufficio al sabato mattina 🙁
MargheAzzurraMembro
love79Membro@margheazzurra ahahaha amica cosa fai la spiritosa ???!!!😂😂😂😂 pensa me con due insieme 😂😂😂😂 😘😘 aiutooooooo
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
MargheAzzurraMembroSì @Love79! Ho scelto proprio quello di marca Prenatal… mi è piaciuto… bello cicciottoso e sfoderabile. :heart:
Anche quello del Bimbo Store non sembrava male… anche se non l’ho toccato con mano perchè avevo già scelto l’altro.
Le mie amiche già mamme mi hanno detto che il salsiccione è super! E’ comodo sia per dormire gli ultimi mesi che per allattare senza disfarsi le braccia….
Tra l’altro…. (io sono al primo figlio….) sapevate che ci sono bimbi che ci mettono anche MEZZ’ORA per una poppata???? :wacko: …aiuto…. in pratica se ti va male che hai un bimbo pigro non fai in tempo a finirne una che sei già sotto con un’altra….. :wacko:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
love79Membro@emanuela cara vedrai che gli esami andranno benone ! Anche io non vedo l’ora che sia giovedì X fare la visita … Sono tre settimane che non vedo le piccole.. @Margheazzurra penso proprio che parliamo dello stesso ! Se è di prenatal e’ lui , c’è solo quello ed è sfoderabile e secondo me è proprio utile …anche io tra poco compio gli anni .. io il 28 marzo e tu?
@fedy per la nostra schiena e comodità io starei su salsiccione prenatal che ho scritto a Margheazzurra mentre X allattamento mia sorella con i suoi due bimbi ha usato e sta usando boppy che secondo lei fa veramente il suo bel dovere .. Anche se sul tessuto hai perfettamente ragione ..
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
Ma voi quale avete??? Perchè ho visto solo il Boppy Chicco… che non è sfoderabile, ed ha un tessuto che sembra carta vetrata 😣
Io ho il materasso memory, ma taanto memory, e molto king size (non vi dico trovar le lenzuola) ci affondi dentro, quindi in qualsiasi posizione mi metto il materasso prende la mia forma e son comoda, però sabato che ho dormito in hotel è stata una tragedia… alla fine ho usato Uomo come cuscino 😂😂😂 se si muoveva mi arrabbiavo tantissimo 😂😂😂
MargheAzzurraMembroCiao ragazze…. Io ho messo il cuscino da allattamento salsiccione in lista nascita perchè tra un po’ sarà il mio compleanno…. :yahoo:
E’ da 3 settimane che dormo sul fianco con una gamba appoggiata su un cuscino “normale” e :good: mi trovo bene….mentre se non lo uso mi viene mal di schiena…. :wacko:
Non vedo l’ora che arrivi il mio comple così parenti e amici si scatenano :yahoo: e ci sommergono di regalini :yahoo:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
EmanuelaPartecipanteciao pancine, come state? io oggi, attendo esito esami urine e toxo, sono un pò in ansia! poi, devo attendere al 21 per rivedere la mia piccoletta…. uffi, l’attesa è davvero snervante!
si, i miracoli esistono!Sono mamma di Noemi Donata (9 anni)
love79MembroCiao @ailed! Anche io lo sto utilizzando , io e mio marito lo chiamiamo salsiccione 😃 E devo dire che secondo me è molto utile e comodo !
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Per chi di voi fa fatica a dormire e si “impana” 100 volte per trovare la posizione .. avete provato il cuscinone da pancia?? A me lo ha regalato una collega che 1 anno fa ha avuto 3 gemelle (proprio così!!!) e adesso dormo mooooolto più comoda !
Se vi va, provate 😊
love79Membro
love79MembroGrazie di cuore @kikka per il sostegno 💜 È che in effetti le preoccupazioni ci sono anche se si cerca di far finta di nulla ..
Anche a me alle volte tira forte l’ombelico ma poi stando sdraiata va meglio .. E a letto oramai è la prassi girarsi ogni dieci minuti .. Prima a sinistra poi a pancia in su poi a destra .. Qui con due non si capisce un cavolo .. Sento rigonfiamenti dappertutto 😂😂
Trilly77Partecipante@love79 che ridere veramente!!!! Mio marito non ha preferenze però avendo già avuto il maschietto dal precedente matrimonio (ora ha già 13 anni) ora impazzirebbe per la femminuccia!!! Già me lo immagino che neanche me la fa prendere in braccio!!! Già lo vedo da come si scioglie con la mia nipotina di una anno :heart:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
love79Membro26 PANCINE FELICI E CONTENTE:
Smeralda DPP 30/7/16 Bimba
Ailed DPP 31/7/16 MATTIA
Desiree80 DPP 31/7/16 Bimba
Fedy DPP 01/8/16 MORGANA
Jessica DPP 02/8/16 CAMILLA
Elas DPP 02/8/16
Marziates DPP 02/8/16 CHIARA
Emanuela DPP 09/8/16 LETIZIA
Majo DPP 10/8/16 Maschietto
Valina85 DPP 12/8/16 Bimba
Cin74 DPP 12/8/16 GIOVANNI
Kikka77 DPP 12/8/16 PIETRO GIOVANNI
Trilly77 DPP 13/8/16
Margheazzurra DPP 13/8/16 Bimba
Ilaria DPP 13/8/16 FEDERICO
Stellina80 DPP 16/8/16 probab.Maschietto
Mery8710 DPP 16/8/16 FRANCESCA PIA
Lisam85 DPP 20/8/16 probab. Maschietto
Cafune’ DPP 23/8/16
BV DPP 24/8/16
Emanuela DPP 25/8/16 NOEMI DONATA
Quagliettina DPP 27/8/16 Maschietto
Mariantola DPP 28/8/16 probab.Maschietto
Titta25 DPP 28/8/16
Love79 DPP 30/8/16 VALENTINA & NICOLE
Roby DPP 30/8/16Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
love79Membro@trilly che ridere ! Ti immagini ?!?? È come nel mio caso , giovedì avremo la certezza sul sesso ( così mi ha detto il gine ) anche se lui è sicuro che di tratti di due bimbe .. Ma se X caso saltano fuori due Pisellini mio marito sviene😱😱😱😱 ( lui adora le femmine )
@roby la lista adesso la aggiorno e la vedrai così capisci di cosa si tratta .. È solo un riassunto di tutte noi con la data presunta in ordine di giorno e il sesso dei piccolini… Col nome …Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
Trilly77Partecipante@Kikka a me non è uscito l’ombelico però alcune sere, dopo mangiato, mi sento anche io esplodere la pancia!!!!
Io sto molto meglio con la schiena da quando ho ripreso ad andare in piscina da circa 20 giorni. All’inizio ho fatto solo nuoto, da stamattina ho ricominciato a fare acquagym e mi sono proprio ricaricata e rilassata allo stesso tempo!!!
Io non fumo e prima bevevo ogni tanto un bicchiere di vino ma da inizio gravidanza, con tutte le nausee che ho avuto, già è tanto se bevo l’acqua! Mio marito fuma ma esce fuori in balcone e appena rientra dentro, ha una puzza orribile che mi fa aumentare la nausea :wacko:
Come affettati mangio anche io solo prosciutto cotto o mortadella (ma neanche troppo spesso).
A me il ginecologo ha detto che il crudo potrei mangiarlo se è stato messo sottovuoto da almeno 24 ore, ma non avendo avuto una voglia impellente, ho evitato.
Trilly77PartecipanteBuon inizio settimana a tutte!!!!
Sabato ho avuto il controllo e all’80% è femminuccia :yahoo: :yahoo: :yahoo: Non c’è la certezza perché l’impertinente stava con le gambe raggomitolate e strette quindi mi ha fatto uscire e rientrare dopo un’altra visita….Quando sono rientrata, aveva un pò cambiato posizione ma non era ben visibile tra le gambine. Il ginecologo ha detto che di solito se è maschio sarebbe stato ben visibile e che a livello strutturale sembrerebbe una femminuccia ma non mi ha potuto dare la certezza :unsure:
Quindi devo rimanere nel dubbio un altro mese fino alla morfologica 😥
Mio marito da quando ha sentito che probabilmente è femminuccia ha gli occhi a cuore e mi coccola ancora di più il pancino :heart:
Immagino lo shock se alla morfologica esce fuori un pisellino :wacko:
AnonimoInattivo@love79 non sei una stupidotta, figurati!ti preoccupi solo delle tue piccoline, e tu hai preoccupazioni doppie!!!
Io alla sera soffro di mal di schiena, e l unico modo per farlo passare è stendermi a letto, peccato che devo cambiare spesso posizione da dritta al fianco sx, poi a quello dx, perchè il signorino mi fa capire che è scomodo 😉
Ragazze a voi l’omebelico è già uscito? a volte alla sera la pancia mi tira così tanto all’altezza dell ombelico che penso possa esplodere da un momento all altro 😉
love79MembroRagazze io mi ritrovo con @kikka in fatto di voglie … Anche a me le uniche cose che mi mancano sono sushi e crostacei … Mia madre fa un’aragosta da favola … Per il resto nulla .. Non ho mai fumato e non bevo granché .. Si mi piace il prosecco e la birra e tanto la sangria ma non mi mancano X niente .. Comunque il gine mi diceva che un po di vinello ogni tanto farebbe bene .. Pensa un po’ ! …. I salumi non mi attirano proprio per ora … Meglio così ; )
Oggi mi ero un po spaventata Xche X circa due ore avevo dei doloretti costanti come se fossero sull’ovaia sinistra in basso ( tenete conto che pur non avendo mai sofferto di stitichezza forte ,oggi in mattinata sono dovuta ricorrere a un mini clisterino di verolax .. ) così ho chiamato il gine e mi ha detto di star tranquilla che sicuramente è’ dovuto all’intestino , e di prendere una tachipirina e stasera di richiamarlo .. Ci credete che appena ho messo giù con lui mi sono sentita meglio ? Mi sento proprio una stupidotta .. A livello psicologico sono un po un disastro .. Insomma adesso mi sto bevendo una camomilla e vediamo come va .. Un bacione a tutte !!
RobyPartecipante@Fedi ho fatto tutti gli esami proprio la scorsa settimana e non ho un valore sbagliato. Sono stata ora dalla dottoressa che mi ha detto che probabilmente è uno strascico influenzale ed essendo che in gravidanza le difese immunitarie sono più basse è più facile avere ricadute. X la stanchezza invece mi ha detto che il mio corpo ha bisogno di riposare e devo cercare di ascoltarlo e staccare la spina più spesso.
@Kikka 1977 a me il ginecologo e l’ostetrica hanno detto sì a verdure crude basta lavarle bene solamente con acqua corrente. Infatti io solo verdure crude perché da quando sono in gravidanza ODIO le verdure cotte (mai successo prima).
AnonimoInattivoBuongiorno panciotte :bye:
anch’io ho letto tutti i vostri post così mi sono aggiornata 😉
Io non essendo immune alla toxo , sto attenta a quello che mangio, praticamente la verdura cruda l ho eliminata , più x pigrizia perchè perdevo troppo tempo a lavarla con l amuchina, quindi, mi preparo tante minestre di verdure e mio marito mi fa trovare spesso già pronte le verdure o cotte o lesse :heart: … E’ lui più attento di me, e mi prende solo mortadella o prosciutto cotto, è davvero un amore! la mia rinuncia maggiore che mi pesa un pò, è mangiare pesce crudo e crostacei…io li adoro e dover ripiegare su sogliole o branzini o altro mi mette una tristezza 🙁
Ragazze, ma pure a voi vengono le voglie? a volte, a me succede che se qualcuno mi nomina un cibo , ecco che subito inizio a sentire l acquolina in bocca e devo mangiarlo!!! L altra domenica mi sono presa un mega gelato, con nutella sciolta sopra,e ho aggiunto perfino i wafer, solo x’ il mio nipotino di 4 anni ha nominato il cono gelato… ( da premettere che io non mangiavo gelati sciolti perchè mi creavano mal di pancia)quando sono uscita dalla gelateria con questo enorme gelato, le mie sorelle mi hanno guardato come fossi un aliena :wacko: penso che non mi vedevano mangiare un gelato da quando ero adolescente 🙂
Per il fumo non ho problemi , ho smesso più di 5 anni e mezzo fa, per il vino invece, qualche piccola eccezione la faccio, ma bevo solo piccoli sorsi ! Io e mio marito siamo amati del prosecco e spesso visitiamo cantine , ma da quando sono incinta ho notato che se bevo di più di qualche sorso, mi viene la tachicardia!!! mah… :scratch:
@fedy Wow che bel viaggio che vi aspetta!!!
@love79 tuo marito mi ha fatto sorridere, davvero i ns. uomini si stanno trasformando per i ns. piccolini, fammi sapere come va la gara del cambio pannolini 😉
Mio marito mi ripete spesso che sono sempre più bella, che ho una luce negli occhi diversa e che ho gli occhi grandi :heart: io mi vedo , invece, un disastro…ma sono super orgogliosa della mia pancia che sta crescendo e che ora si vede sempre di più :yahoo:
Io ho preso due paia di leggins da H&M, e sono fantastici, comodi e praticamente non li toglierei mai! e costano davvero poco 9,99 euro, un affare, ve li stra consiglio!!!
MargheAzzurraMembroCiao @Fedy,
allora per le urine tieni presente che anche io l’avevo più alto del normale: in gravidanza è più facile beccare qualche piccola infezioncina non allarmante… (ma quanto non mi ricordo)… Quindi aspetta a preoccuparti di sentire il ginecologo….
Caspita! E’ vero che vai a NY!!! Che bello!!! Mi raccomando shopping sfrenato da Victoria’s Secret e per Morgana Disney Store!!!
Scrivici mentre sei via! Mi raccomando!
@Robi Per il trio io non mi esprimo perchè ho scelto il Trilogy Inglesina che è super city come telaio, non adatto a terreni sterrati decisamente (se non occasionalmente)…Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoArrivati i referti degli esami! Adoro l’efficienza 😁
Glucosio perfetto, sempre avuto a 75, ora a 69. Dovrei esser salva dalla curva per ora…
La ferritina è a 28 (10-291) un mese fa era 38. Fanculo mi manca la tartare per un motivo!
E poi le urine…
Flora batterica 836 (<200) quindi ho qualche infezione. Cazzolina… io non ho sintomi! E bevo 4lt di acqua al giorno!!! A voi è successo???
AnonimoInattivo@Love79 ahahahahahahah superpapà 😂😂😂😂😂😁
@Lisam85 perchè niente fragole????? Ragazze i salumi si possono mangiare! Basta metterli in freezer! Io mangio crudo e salame tutte le settimane! Lo prendo, lo metto a -18 per 5gg e poi gnammy 💖
@Roby senza farti ansie, ma ti hanno fatto fare un esame della tiroide?Tsh, ft4, ft3, anticorpi antitireoglobulina ecc? Solitamente i sintomi che descrivi indiano ipotiroidismo, molto probabile in gravidanza! Niente di grave, una pastiglietta al giorno e sei a posto 😁
Per quanto riguarda il trio solo io e un’ altra panciotta (mi sembra, credo) lo abbiamo scelto a ruote grandi. Io ti consiglio di cuore il Cam Cortina X3, da chiuso, levando le ruote è supermini, super ammortizzato e con le ruote gonfiabili. Da sterrato lo Janè per me pesa troppo, Bongaboo è un sogno da 1.500€, Stokke è sui 13kg, decisamente troppo, Chicco è molto grande da chiuso. Altra alternativa Ovo Premium di Brevi, 4 ruote invece di 3 ma non piccolissime.