- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
love79Membro@cafune’ ti confermo di sì , xché io l’ho già inoltrata oggi è il mio termine sarebbe 30/8…
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
CafunéPartecipanteChe bello che tutte le visite dei nostri pupi sono andate bene :yahoo:
Anche il mio collo è di 4cm e mi hanno detto che va benissimo. L’unica cosa è che da un po’ sto avendo, ogni tanto, delle fitte all’inguine abbastanza fastidiose. Mi ha detto che é l’utero che ingrandendosi mi provoca degli stiramento, quando ho questi dolori mi basta riposarmi. Ragazze ma la richiesta per la maternità obbligatoria è già possibile inoltrarla al sito Dell’INPS anche 20 giorni prima? Io ho il termine il 23/8, potrei quindi già inviarla?
Sono mamma di Alba (9 anni)
AnonimoInattivoSono stata dal ginecologo, Albina pesa 1 kg e 100, è lunga circa 37 cm, e il collo dell’utero si è un po’ accorciato, mi ha dato una settimana di tempo per sistemare le ultime cose a lavoro, poi vado sotto ispettorato del lavoro…ah, mi ha detto pure che a 29 settimane 10 kg li può accettare purchè faccia attenzione fino al parto…ma io ormai la sera non posso mangiare che ho il reflusso…e questo mi salva…
AnonimoInattivo
nizbalPartecipante@Love stai tranquilla, hai un collo dell’utero super lungo e di sicuro non avrai nessun problema! La dottoressa e l’ostetrica che hanno visitato me quando hanno visto che il mio è 4 cm mi hanno detto che già con questa misura dovrei arrivare tranquillamente a termine nonostante le contrazioni!
@Kikka bene x la tua eco!! :yahoo:Ragazze io sono super esperta di cali di pressione, vi consiglio di tenere in borsa liquirizia o bustine di zucchero, se vi dovesse ricapitare aiutano a stare meglio in tempi brevissimi!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
AnonimoInattivo@Kikka1977 felicissima che il tuo piccolo stia bene e che sia cresciuto e anche per voi! Chissà che emozione :yahoo:
AnonimoInattivoBuon pomeriggio pancine,
l’ecografia è andata benissimo :yahoo: Il piccolino sta bene e pesa 1355 gr e misura 39 cm…ha fatto il timido perchè non voleva farsi vedere e teneva le manine davanti gli occhi, ma alla fine lo abbiamo visto ed è stato bellissimo…caro ha un visetto così dolce :heart: L’unica nota negativa è che è podalico e pigro com’è temo non si giri :unsure:
Vabbè sarà quel che sarà, l’importante è che stia bene :good:
Sono andata anche dal medico legale con il certificato del mio ginecologo dove attestava che posso lavorare fino all’ottavo mese, e il medico si è limitato a leggere e mettere un timbro e firma sul certificato per avvallarlo. Dopo provo a collegarmi sul sito dell’inps per inviarlo , altrimenti se ho difficoltà domani mattina chiamo il CAF, che è vicino al mio ufficio e vado da loro.
@love79 ti ho pensata oggi durante l’ecografia, se per noi è stato emozionante vedere il nostro pesciolino, non immagino la vostra immensa gioia a vedere le vostre piccoline :heart: tutte emozioni doppie :heart:
@quagliettina anch’io stamattina mi sentivo strana e ho avuto un bel pò di caldane finchè ero in attesa del mio turno dal medico legale…temevo di svenire pure io! Ero anche da sola ,perchè mio marito si era assentato e aveva approfittato dell’attesa, per andare da un cliente per un preventivo ….poi per fortuna mi è passato…ma credo sia colpa di questi primi caldi che ci fanno strani scherzi 🙁
AnonimoInattivo
love79Membro@nizbal @makimaki grazie infinite ! 💜 @Nizbal non vedo l’ora di arrivare alla 30ma settimana come te Xche mi sentirei un pochino più tranquilla .. @makimaki io e te abbiamo quasi la stessa scadenza 😃Facci sapere domani 💕 Vedrai che sarà cresciutissima !
AnonimoInattivo@love79 @cafunè felicissima per le vostre visite andate super bene! :yahoo:
@kikka1977 facci sapere come è andata la tua visita!
Io ce l’avrò domani la visita: in questo momento provo un misto tra felicità e paura. Dopo un mese e mezzo rivedrò la mia pupa, speriamo solo che sia tutto a posto e che sia cresciuta rispetto all’ultima volta… 🙂 Il tempo grigio di oggi e gli ormoni non aiutano, ma cerchiamo di essere super positivi!
nizbalPartecipante
nizbalPartecipante@cafuné cavolo che grande :yahoo: Anch’io non vedo l’ora di sapere quanto è cresciuto il mio ometto! Anche lui è molto amante della musica, quando gliela faccio ascoltare è tutto un movimento :heart: …così come quando mangio, quando mi sdraio sul divano, ecc ecc 😂😂 mi sa che avrò il mio bel da fare!!
<hr />
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
love79MembroBuongiorno pancine belle ! Qui a Milano oggi piove e non è una bella giornata ma cerchiamo di vedere le cose positive ! Ieri ho fatto l’ecografia e la visita e il gine mi ha detto che avendo avuto un risultato molto buono X la curva glicemica non devo ripeterlo !!!!!!😃😃😃😃 evviva che sollievo !!! Collo utero ben chiuso e misura 4,3 xcio mi ha detto di continuare a stare a riposo che sta andando bene .. Che bella notizia ragazze 😅
@cafune’ complimenti X la visita ! felicissima X te! @kikka quando puoi facci sapere com’è andata la tua visita di stamattina <!–more–>
CafunéPartecipanteCiao Ragazze!
Anche io ho avuto un super week end! Siamo stati a Verona per il concerto di Adéle, è stato davvero fantastico anche se un po’ stancante. Sabato poi faceva caldissimo! Devo dire che non riesco più a farmi le passeggiate di una volta ehehe. La piccola Alba deve aver gradito molto il concerto dato che se la ballava anche lei B-)
Per la Valigia io non l’ho ancora preparata ma ho preso quasi tutto per la piccola, devo solo fare ancora qualche acquisto per me.
Oggi ho avuto eco di controllo e la bimba sta BENONE! Ragazze, è davvero LUNGA! Misura già 40cm e io adesso temo che supererà i 50 cm una volta a termine! Più che altro sono preoccupata per le tutine, mi sa che dovrò prenderne altre un po’ più grandine. Invece come peso è 1kg e 200, nella norma.
Sono mamma di Alba (9 anni)
MargheAzzurraMembro[quote quote=361894]<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze. L’inps mi ha accolto la domanda online per la flessibilità del congedo per maternità. Al datore di lavoro cosa devo consegnare??? Mi faranno avere un report quelli dell’inps? Non so nulla. Qualcuna di voi ha idea?
[/quote]
Ciao @Ilaria
io ho consegnato all’ufficio del perosonale la copia in pdf del riepilogo della domanda di maternità e la copia in pdf dei certificati che ho allegato in procedura INPS e poi portato in cartaceo all’INPS.
A me hanno detto che la documentazione a loro basta… poi basta avvisarli quando approveranno la domanda….
Sono mamma di Alessia (9 anni)
quagliettinaPartecipanteCiao Ilaria, purtroppo non ti so aiutare perché devo ancora inoltrare la domanda e non mi sono informata.
Kikka, com’è andata l’ecografia?
Io stamattina ero al corso preparto e l’argomento era il travaglio :wacko: aiuto!!!
Comunque… sarà stato il caldo, l’argomento o che so io, ma ci mancava poco che svenissi: ho cominciato a sudare un sacco, bevevo e mi sventolavo in continuazione, gli occhi mi si incrociavano, la testa ha cominciato a girarmi e quindi ho chiesto di potermi distendere un po’. Mi hanno sollevato i piedi e dato un bicchiere di acqua e zucchero, poco dopo mi è passato e sono stata bene, ma ero quasi sicura che sarei crollata a terra.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
IlariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze. L’inps mi ha accolto la domanda online per la flessibilità del congedo per maternità. Al datore di lavoro cosa devo consegnare??? Mi faranno avere un report quelli dell’inps? Non so nulla. Qualcuna di voi ha idea?
Sono mamma di Federico (9 anni) Niccolò (4 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancine e buon inizio settimana,
questo weekend ho cercato di riposare più possibile visto il mal di schiena che mi tormenta! anche a me la pancia diventa dura quando esagero e sono stanca, e dopo un pò di riposo si ammorbidisce. Solo che durante la settimana faccio fatica a riposare e passo troppe ore seduta e la mia schiena ne risente 🙁
Ieri sono andata a fare compere con mia sorella per il piccolino, preso pannolini, salviettine, creme, bagnoschiuma . ciucci, un biberon ( nel caso non potessi allattare, per non trovarmi senza…) e altre cosette, tipo kit aspiranaso ! Per me ho preso coppette assorbilatte per seno ,ma per gli assorbenti ero indecisa se portarmi i lines notte con ali, che uso solitamente o prendere quelli post parto…per cui non ho preso nulla :scratch:
Nel negozio dove siamo andate, mi hanno regalato una busta con dentro degli omaggi , tra cui ciuccetto gommotto , pannolini pampers , e salviettine , inoltre c’erano delle riviste e opuscoli molto interessanti riguardo allattamento, cambio pannolini, metodi di sterilizzazione. Insomma, sono stata davvero soddisfatta!!!
Prossimo weekend andrò a prendere pigiami, camicia da notte e vestaglia per me, visto che andremo a ritirare il TRIO e nel negozio vendono questi articoli.
Domani mattina ho ecografia di accrescimento, e non vedo l’ora di vedere il ns. pesciolino , ma sopratutto avere la certezza che stia bene.
AnonimoInattivo[quote quote=361020]Ciao ragazze finalmente ho iniziato a preparare le cose per la valigia ed ho comprato anche le tutine x l’ospedale è stato bello preparare le cose x la mia cucciola con la mia bimba che ad ogni vestitino della sorellina faceva “wau” è stata una bella emozione chi sa cosa dirà qnd la vedrà 😍😍😍😍. Ora vi allego le foto delle tutine… In valigia ho messo anche quelle a lunghe maniche però non si può mai sapere un bacio a tutte e buon fine settimana!!!!
[/quote]Meravigliose le tue tutine :heart:
AnonimoInattivo@titta25 i mutandoni a rete pensavo di prendere quelli di prenatal che ho viato non costare molto. Mi chiedo solo se 4 basteranno.
Per gli assorbenti sono ancora in dubbio: ho visto che la tena lady fa quelli a mutanda e mi chiedevo se potessero essere più comodi 🙂
Il pigiama aperto l’ho trovato alla prenatal e non l’ho pagato molto, come anche la camicia da notte che, a posto di avere i bottoni, ha lo scollo a V, più comoda ancora…
MargheAzzurraMembroCiao ragazze,
per me il sabato è stato faticosissimo! 33 gradi e un’afa irrespirabile…. Ieri invece molto meglio: pioveva ma ci siamo rilassati a casa con le finestre spalancate. Oggi da me è bello ventilato e si sta bene.
La mia dieta super strong continua: dopo le prime 2 settimane (in cui ho continuato a prendere 1kg a settimana nonostante le flebo di verdure) finalmente la scorsa settimana ho preso solo 2 etti! Menomale…. almeno tanti sacrifici per qualcosa!
Avrei voglia di riposarmi di più ma ginecologa e dietologa mi hanno ordinato almeno 8.000 passi al giorno (con contapassi): io fortunatamente non ho mai sentito dolori o contrazioni…. Alla sera ho solo un po’ di mal di schiena e la pancia dura ma la mattina torna sempre morbida…
Le mie mani e braccia sono distrutte, gonfissime, fatico a muovere le dita…. Gambe e caviglie invece nulla: ho sentito dire (sentito dire!) che le difficoltà di circolazione prendono o in alto o in basso… Bah, se è vero a me ha preso in alto….
La mia ultima news è che dopo il controllo del mio oculista ho avuto la raccomandazione del cesareo! :yahoo: Sono felice perchè il parto naturale a me faceva troppa paura…
Per la valigia sono praticamente a zero: ho preparato solo i 4 sacchettini (ikea!) con i cambi per la cucciola e per me ancora nulla…. Anche i prodotti per la piccola non li ho ancora comprati (devo portare olio, detergente, crema ossido di zinco, pettine e tagliaunghie e garzie+alcool per la disinfezione dell’ombelico) ma per quelli aspetto ancora un attimino (chissà che non arrivino altri regali)…. :mail:
Non vedo l’ora che nasca ragazze! Ho voglia di conoscerla, di stringerla tra le braccia …e anche di riavere il mio corpo tutto per me!!! Sto già pensando alle passeggiate in campagna che mi farò a Settembre con la mia piccola in carrozzina :heart: :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze!
Io in quanto a valigia sono a zero, credo che inizierò a pensarci a luglio, ora mancano poco meno di tre mesi e non sento così tanta fretta!
Per quanto riguarda il weekend per me è stato molto impegnativo: sabato ho avuto un matrimonio (il primo di tre, l’ultimo sarà il 18 giugno :wacko: ) sono partita da casa alle 12.30 e sono tornata all’una di notte passata… un’ora e mezza di tragitto in macchina, mezzora sotto al sole (c’erano 30 gradi) nell’attesa della cerimonia e poi la solita trafila. Avevo un paio di sandali con un po’ di tacco largo, pensavo di essere comoda ma già dopo tre ore mi facevano male i piedi 😥 sono tutt’ora gonfi, per non parlare delle caviglie!
Per di più sabato mi è sembrato di non sentire i movimenti del piccolo quindi sono stata sempre in pensiero, ieri idem. Ieri sera mi ero convinta ad andare al pronto soccorso per capire se c’era qualcosa che non andava, perché non mi era mai capitato per due giorni di fila, ma per fortuna si è fatto sentire con dei bei colpi forti e decisi… che sollievo!
Il prossimo weekend nella mia città ci sono le elezioni, e io sono segretaria di seggio quindi sarà impegnativo anche quello, poi i due sabati successivi gli altri due matrimoni… penso proprio che dopo l’ultimo matrimonio non prenderò altri impegni e i weekend li passerò in divano con le gambe alte!
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno fanciulle,
mi consolo leggendovi. Io, come alcune di voi, ogni tanto pancia dura, sempre perchè non sto ferma un attimo e mi becco cazziatoni da tutti. Quando poi la sera mi rilasso sul divano, nell’arco di pochi minuti per fortuna si ammorbidisce. Anche i piedi inizio a sentirli stanchi…. infatti il mio compagno la sera mi fa sempre un bel massaggino e poi va decisamente meglio. 🙂
Io sono indietrissimo con tutto rispetto a voi! Non ho comprato ancora nulla per l’ospedale. Aspetto di iniziare il corso preparto l’8 giugno… mi dirà l’ospedale cosa portare, etc…
Buona giornata :*
Mery8710MembroCiao ragazze buon inizio settimana a tutte!!!! Anche io ho spesso delle contrazioni molto leggere che passano dopo un po…. La schiena anche a me fa un male…. Ed i dolori tipo ciclo ce li ho ogni tanto più che altro provo un bruciore sotto la pancia…. Per quanto riguarda gli assorbenti post parto io ho comprato quelli della Chicco alla sanitaria e li ho pagati 6 euro li ho usati anche nella mia prima gravidanza e mi sono trovata bene ed ho preso anche un pacco di quelli prenatal ma aprendoli non mi piacciono molto mi sono fatta convincere dalla commessa come una scema…. Per gli slip usa e getta io nella prima gravidanza li ho comprati alla prenatal ma non li ho usati non mi trovavo e li regalai ad una ragazza in ospedale comprai anche gli slip della tena lady ma nemmeno quelli ho usato li ho regalati alla fine ho usato quelli di cotone bianco…. Ciao ragazze buona giornata 😘😘😘
Sono mamma di Giorgia (11 anni) francescapia (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=361379]Buon lunedì a tutte pancine! Come è andato il vostro fine settimana? “Purtroppo” i miei sono sempre un po’ più movimentati rispetto alla settimana, in quanto cerco di approfittare della presenza del marito per andare a fare delle commissioni per la nostra pupa… e il risultato è sempre pancia dura e mal di schiena verso sera. Ora si sta aggiungendo anche il bruciore di stomaco che spero che passi presto, perché è davvero insopportabile! In compenso ho iniziato a comprare cose per la valigia, almeno un po’ di ansia mi passerà! Finalmente ho trovato pigiami aperti, camicia da notte e una vestaglia (che intanto so che non metterò pero’ la porto che non si sa mai!); ho trovato le tutine manica lunga (che ho comprato in parte online sul sito dell’Oviesse, sono difficili da trovare in questo periodo, ma l’ospedale dove partorirò le richiede così); la vaschetta per il bagnetto; un ciuccio con la catenella che metterò comunque in valigia e altre cosine… Mancano ancora i mutandoni a rete usa e getta e gli assorbenti giganti post parto: voi avete dei consigli su una marca buona? @titta25 chiedo a te, che partorendo nello stesso ospedale, magari li hai già comprati e sai consigliarmi! @Anna76 Io non so ancora la mia ginecologa quando andrà in ferie e perciò’ mi stavo orientando sul trovarmi un’ostetrica privata che mi seguisse nella fase finale. Ne ho trovata qualcuna ma mi hanno sparato dei prezzi allucinanti… Non so che fare! Essendo al primo parto un po’ di ansia e paura ce l’ho, esser seguita da una figura professionale mi farebbe star tranquilla… pero’ il prezzo! Voi che ne pensate?
[/quote]dove hai trovato i pigiami? Io ho quelli normali che si aprono fino sotto al seno..in teoria non allattero’ ma volevo prenderne almeno uno..per le mutande di rete le ho trovate all auchan..ma le trovi anche da prenatal o universo bimbo..non so i prezzi però..x gli assorbenti ho preso quelli x la notte della Lines..x quelli indicati nella lista me li da una mia amica che gli sono avanzati dal parto
Cmq anche x me ieri giornata impegnativa..abbiamo festeggiato un compleanno in campagna e ieri sera pancia dura e mal di schiena ma dopo mezz’oretta di riposo stavo meglio..