- Questo topic ha 5,521 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Semplicemente Mia.
-
AnonimoInattivoIlaria io proverei! In special modo se ne hai tanti.. questo sinceramente con sta macchia mi sa di fallato.. la linea si vede ed è più scura delle altre senza dubbio!
IlariaPartecipanteMorgana.. quindi rifaremo uno in giornata dici? Senza aspettate necessariamente domani mattina?
LullabyforbabyPartecipanteMa mettiamo caso che i miei esami sono ok, spermiogramma ok, ecografia ok.. cosa può fare?
Ho il terrore di fare laparoscopia o isterosalpingografia
Ho cercato una gravidanza per quasi 4 anni con biochimica gennaio 2020. Siamo arrivati in PMA!!💐 - Primo livello - IUI. A fine marzo mi metto in lista per la Fivet. Stiamo venendo a prenderti Amore Mio, ci vediamo presto!❤️
AnonimoInattivoMarti auguri e congratulazioni!! 🥰🥰
Ilaria la linea è molto più visibile, il fatto che sia però tutto rosa ( effetto bagnato ) sotto la linea mi turba! Prova a rifarne un’altro.. abbiamo intuito che una volta partite le beta sui one step o femometer scurisce anche nella stessa giornata!
Lisa fai il test perché il tuo grafico ey da gravidanza!
Ritzy è scesa talmente di poco che non ti abbattere
Snoopy il grafico è bello ma appunto sui tuoi non oso sbilanciarmi.. lo scorso mese anche ero convinta l’avessi acciuffata..
RosePartecipanteCiao lullaby, bene che dall’ecografia non siano emersi problemi.
con percorso penso voglia dire che a dipendenza dei risultati vi indicherà cosa può aiutarvi a concepire. Ad esempio se tu avessi un valore ormonale sballato magari è necessario un medicamento per sistemarlo. Idem per lo spermiogramma del tuo compagno, se ok bene, se c’è valore alterato vi dirà cosa si può fare. Rispetto al ginecologo di prima che ti aveva solo detto “provateci e resterai incinta” mi sembra un bel salto di qualità!
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
elybellula80Partecipante
EnckePartecipanteRagazze buongiorno!
Il ciclo è arrivato puntualissimo dopo una fl di 14 giorni.
Sono molto felice per i vostri positivi e aspetto serenamente che l’estate porti fortuna.
Morgana io e te ci ritroviamo a giugno B-)

SilviaaaPartecipanteCiao a tutte!
Sono Silvia e anche io non le aspetto x maggio 🤞🏼 il ciclo doveva arrivare lunedì… X ora niente. Ho usato anche io gli stick di femometer ☺️ buona giornata a tutte!!
Sono mamma di Emma (9 anni)
RosePartecipanteRagazze il grafico di periodo fertile mi segna come ovulazione il 12 maggio, ma stick negativi e muco ancora assente… io francamente non la considero attendibile come ovulazione. Voi che dite?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
VeronicaPartecipante
LullabyforbabyPartecipanteCiao ragazze, non so se vi ricordate di me.
Oggi ho avuto visita ginecologica e non ho l’ovaio policistico!
Esami da fare per lui: Spermiogramma ed esame colturale dello sperma (? Non capisco bene cosa ha scritto)
Per me: FSH
LH
E2
PROLATTINA
Ci rivedremo appena ho i risultati di entrambi per valutare poi un percorso da fare assieme.
Ma di che tipo di percorso starà parlando?
Gli esami da fare a cosa mi porteranno?
Ho cercato una gravidanza per quasi 4 anni con biochimica gennaio 2020. Siamo arrivati in PMA!!💐 - Primo livello - IUI. A fine marzo mi metto in lista per la Fivet. Stiamo venendo a prenderti Amore Mio, ci vediamo presto!❤️
ValentinaPartecipantePesciolina su quello in cui c’è segnato l’apice però non c’è la foto dello stick, riesci a postare una foto così cerchiamo di capire se era effettivamente apice oppure se ha calcolato male Femometer?
In quello stick la linea di test era scura come o più di quella di controllo?
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
IlariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ely, 12 po.. ma li faccio già da qualche giorno 😅 la curiosità era troppo forte🤦🏼♀️</p>
ValentinaPartecipanteSabry mi dispiace!!
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
elybellula80Partecipante
RosePartecipanteCALENDARIO SUPER MAGGIO :yahoo:
01Betta –
03 Tina :heart:
05 Nunzia :heart:
06 May :heart:
06 Benny :heart:
08 Eleonora –
09 Eleonora –
11 Ale –
11 Gina81 –
12 Coffe_smell –
12 vale011 –
13 Morgana84 –
13 Cettina :heart:
13 Encke ?
14 Sabry85
16 Mia
17 Mariannadsp :heart:
17 Chiara
19 Ritzy
19 Gretola
20 Silviaranza86
21 Marti :heart:
21 Framy
22 Sole88
22 Debora
22 Valentina
22 Lisa
22 Snoopy
23 Claudia83
24 Serena
25 Rossella
26 Claudia
27 Rose
27 Pesciolina81
27 Semplicemente Mia
29 Sissi
29 Girasole
30 Morena Tagliente
31 RossiRossi29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
IlariaPartecipante
IlariaPartecipante
elybellula80PartecipantePesciolina credo fosse un errore di riconoscimento dell app .. quale è stato il tuo ultimo mestruo?

elybellula80Partecipante
IlariaPartecipante@ritzy,non mi resta che aspettare.. e sperare! Ancora per poco.. visto che entro lunedì dovrebbero,se proprio devono, farsi vedere loro..😅
Vale011PartecipanteMarti…tanti auguri!!!
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 4 mesi circa)
IlariaPartecipanteMarianna.. proprio perché il tempo minimo è un anno,ci hanno sempre consigliato di aspettare e stare tranquilli.. pur sapendo che ho una ciste ovarica,ma piccola.. e quindi non avrebbe dato molto fastidio.. il mio compagno però è più grande di me… di 14 anni, ed io,credimi,avrei cominciato a fare controlli dal primo mese… però,è vero pure che purtroppo o per fortuna in queste cose,ci vuole molta,troppa calma e pazienza… cosa che a noi donne,riescono un po’ difficili 😅 sopratutto in queste occasioni!
Ho visto amiche rimanere incinta,proprio come hai detto tu,con una botta di culo… al primo tentativo..che tentativo non era,perché non ci pensavano neanche più di tanto… boh,sarà che noi lo desideriamo talmente tanto che diventa anche un fattore psicologico il tutto…
L’arrivo di ogni ciclo è una tragedia..😅 però effettivamente anche per me.. il dopo ti fa ripartire più carica..pensando,dai,questa volta ce la faccio!
Poi,forse proprio tu,ponevi il discorso della fiducia nel proprio ginec… Ecco,trovarne uno come prima volta che ti ispiri la mass fiducia nn è cosa semplice,perché ti sembra sempre di sbagliare in qualcosa.. boh…!
Spero chiamino quanto prima.. in modo da cominciare a fare qualcosa se ce ne sarà bisogno!
RitzyPartecipanteSe è asciutto la linea è più scura degli altri giorni! Ti chiedevo perché mi pareva di vedere rosato ancora su metà del test solo per quello🤞🤞
MariannadspPartecipanteHai ragione Ilaria, la linea ci sta è rosata e la vedo meglio degli altri. A che po sei? Perché non vai a fare beta per toglierti ogni dubbio!
Comunque ti capisco benissimo. Io ho cominciato a fare i controlli dopo 6 mesi tanto che stavo in ansia. Ma come dice anche Morgana, il tempo medio per rimanere incinta è circa 1 annetto. Conta che per ogni ciclo che acchiappi anche il periodo fertile, ci sono 30-35% di probabilità che la gravidanza vada a buon fine. Col tempo e informandomi ho capito che i fattori sono molteplici e tanto assurdo non è. Poi è ovvio che ci sono donne che hanno la fatidica botta di culo (passatemi il termine) e rimangono incinta subito, o addirittura chi ci rimane senza volerlo.
Ti direi di stare tranquilla, ma la verità è che io passavo i miei PO come depressa cronica a piangere e disperarmi a ogni segnale di ciclo che sentivo. Dopo il ciclo però ripartivo più carica e positiva.
Io ci ho impiegato 16 mesi ed avevo un’infertilità inspiegata. Che poi tanto inspiegata oddio…… se ci metti ovaio policistico, carenza vit D, mutazione genetica, insomma tutti fattori che presi singolarmente non causano infertilità, messi insieme invece hanno contribuito a darmi difficoltà.Fai i tuoi controlli e accertati che sia tutto ok. Dopodiché con ginecologo decidete insieme la strada da intraprendere step by step. Io questo mese avrei dovuto cominciare con le gonadotropine per esempio.