- Questo topic ha 23 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da Martina.
-
Vale011PartecipanteMah, mi sembra una cosa molto improbabile, magari nei casi in cui la bifasicità è discutibile
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
EmilyPartecipanteIl mio gine mi ha detto che anche se il grafico della tb ha le due fasi classiche non e’ detto che ci sia ovulazione. E’ vero?
MartinaPartecipanteI test non li ho fatti….inizierò il prossimo mese con il compiuterino della clearblue. Grazie per tutti i consigli!
Marty
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi c’è un forte abbassamento, questi ciclo rimane con un grande punto di domanda sull’ovulazione visto tb e test negativi.,
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
MartinaPartecipante
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumpurtroppo non è chiaro se hai o meno ovulato, probabilmente la modalità orale nel tuo caso non è la migliore perchè da un misure molto altalenanti eventualmente dal prossimo ciclo prova a cambiare modalità
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
MartinaPartecipante
LunaPartecipantequindi io che ho un ciclo irregolare come posso “regolarmi” su quando avviene più o meno l’ovulazione ?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi sono tutti i grafici che hanno mandato le lettrici una volta accertata la gravidanza
MartinaPartecipanteLe foto dell tabelle che ci sono nel link sono tutte tabelle che hanno portato a gravidanze?
Marty
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumla temperatura basale conferma che hai ovulato dopo 3 giorni di rialzo e l’ovulazione è avvenuta il giorno che precede il primo rialzo termico evidente
noni da invece indicazioni su quando avverrà, queste indicazioni ce le danno il muco cervicale ancora meglio i test ovulazione.
esempi di grafici : https://www.periodofertile.it/fertilita/metodi-naturali-fertilita/i-vostri-grafici-della-temperatura-basale-che-hanno-portato-al-test-di-gravidanza-positivo
MartinaPartecipanteIo credo di aver capito che quando hai il picco basso poi il giorno dopo ovuli. la mia temperatura è salita di nuovo oggi invece….in più un bruciore al seno pazzesco….mah….
Marty
LunaPartecipanteQuindi si sa sempre dopo se si ha ovulato o no?
come posso regolarmi per sapere più o meno quando avviene l’ovulazione?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumin genere si ovula o l’ultimo giorno di presenza di muco o entro i successivi due..
se domani e dopodomani si conferma questo rialzo allora dovresti aver ovulato ieri
LunaPartecipanteCiao, sto tenendo monitorata la tb… settimana scorsa ho avuto un aumento e anche molto muco che è durato qualche giorno e la temperatura è rimasta costante fino a ieri mattina…. ieri sera ho fatto un aperitivo molto leggero e stamattina la tb si è alzata tantissimo, inoltre stanotte mi sono alzata x andare al bagno…. può essere che questo rialzo sia dovuto dal fatto di aver assunto alcolici anche se in minima quantità? (Un bicchiere di vino) … inoltre in questi giorni non ho muco quindi mi sembra impossibile che ci sia ovulazione…. per cosa potrebbe essere dovuto questo rialzo?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumal momento non possiamo confermare l’ovulazione, considera anche che il primo grafico raramente è perfetto perchè bisogna prenderci mano, e misurare correttamente , in genere migliorano con l’esperienza.
adesso vediamo come procede nei prossimi giorniBiologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
MartinaPartecipanteNo è il.primo…..honunnpervorso un po’ particolare….soffro di un lievissimo ovaio policistico, dopo un anno di ricerca a marzo ho fatto una icsi…. trasferimento di una blastocisti…..andato male purtroppo….il 26 marzo ciclo regolare….poi tutto ovviamente stoppato causa covid19….ma.vista tutta la.stimolazione ormonale fatta, la.ginecologa mi ha consigliato di provarci naturalmente in questo periodo di stop…..ed allora ho deciso di iniziare a prendere la temperatura….ma è davvero difficile cercare di capire il grafico….poi stamattina l’ho mandato ad un’amica che la prende da mesi….e mi ha detto che non ho ovulato…..da li los …e la voglia di capirci di più…..
Marty
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumquesto è il primo grafico o ne hai fatti altri ?
MartinaPartecipanteOk grazie…. Si stamattina l’ho misurata molto presto….
La misuro con un termometro fatto per la tb…e lo metto vicino ai denti….
Il prossimo mese la misuro per via vaginale se mi dice che è meglio! Mi sono un po’ demoralizzata perché mi sembra di non aver ovulato….. Grazie mille….lei è davvero gentile!
Marty
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumla misurazione orale non è molto precisa, attenzione alla misurazione ( it riporto qui le indicazioni che puoi trovare a uesto link
Misurazione orale: il bulbo va sotto la lingua, sullo stesso lato e vicino ai molari (tasca di calore). Tenetelo fino al segnale acustico o 8 minuti circa, durante i quali si tiene la bocca chiusa e si respira con il naso. Le misurazioni orali sono leggermente più basse di quelle misurate per via rettale, ma per il grafico interessa l’andamento non il valore di temperatura assoluto.
L’orario influisce parecchio soprattutto se passa più di un’ora e mezza di differenza.
quindi sarebbe importante segnare l’orario di misura che poteebbe spiegare alcuni saliscendi
ad esempio stamattina l’hai misurata prima del solito?
MartinaPartecipanteAllora…la misuro per via orale…
Per l’orario no…diciamo che vario dalle sei alle 8…dipende da ora mi sveglio….in più non ho un sonno regolare…magari mi sveglio alle 4 o alle5 e poi mi riaddormento….
Marty
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Martina, stai misurando la tb sempre stessa ora, non appena sveglia, appena aperti gli occhi, prima di alzarti e compiere qualsiasi attività? con almeno 3-4 ore d sonno alle spalle?
che modalità usi? vaginale?
MartinaPartecipantesalve….qualcuna mi aiuta a capire se questo grafico indica un ciclo anovulatorio…..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Marty