- Questo topic ha 4 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da shedir81.
-
shedir81PartecipanteGrazie mille adet! Vabbè,vediamo che succede. Per la verità non stiamo cercando,ho 2 bimbette di 5 e 2 anni. Con le mie ovaie non ho mai avuto ciclo spontaneo,solo con la pillola, infatti x rimanere incinta ho dovuto ricorrere al clomid. Xò con la seconda gravidanza e probabilmente con qlc anno in più,da marzo ha ricominciato a funzionare tutto. Cercavo di capirne qlc di più per capire quali giorni al momento è meglio evitare rapporti. L’idea di un possibile terzo non mi spaventa molto…ma a mio marito al momento si. Grazie ancora!
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
adetPartecipantenon conosco gli stick, ma ti posso dire, da “affetta” da micropolicistosi ovarica, che quando sono rimasta incinta avevo questa situazione:
02/08 il nulla
03/08 muco da ovulazione – la sera ho avuto “il” rapporto!
04/08 muco da ovulazione
05/08 abbondante muco e tantissima eccitazione
06/08 il nulla
considera che mi hanno ricalcolato l’ultima mestruazione il 21/07 (in realtà era stata il 24/06) per far quadrare i 28 giorni di ciclo.
non so se ti può essere utile la mia risposta.. secondo me il concepimento vero e proprio c’è stato tra i 4 e il 5 agosto, perché gli spermatozoi sopravvivono 48h, quindi va bene provarci anche prima del picco
Sono mamma di Diana (7 anni)
shedir81PartecipanteOk grazie mairanna. Quindi in genere ovuli al secondo giorno di Stick positivo, è corretto? Anche io son sempre in ritardo con ovulazione intorno al 20 22esimo giorno
MairannaPartecipanteciao, allora in genere a me funziona così, quando vedo il muco, il giorno dopo lo stick è positivissimo, il giorno dopo ancora ho la tb bassa e ancora lo stick positivo e il giorno dopo ancora avviene il rialzo. Cioè nei vari cicli che ho monitorato, io ho visto che l’ovulazione più o meno avviene 48 ore dopo il muco e 24 dopo lo stick positivo. Questo però avviene nel mio caso, e il tuo potrebbe essere diverso.
Ho sempre ovulato, infine i cicli anovulatori sono molto più rari di quanto si pensi, l’unico inconveniente che ho, è che l’ovulazione tarda un pò, invece che al 14esimo mi è capitato di ovulare anche al 21esimo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
shedir81PartecipanteCiao a tutte,
una domanda a chi come me ha le ovaie multifollicolari. Anche a voi diventa positivo lo Stick di ovulazione per piu giorni prima di ridiventare negativo? Vuol dire che l’ovulazione avviene comunque oppure fallisce? E se avviene succede quando lo Stick inizia a diventare negativo oppure può avvenire anche durante lo Stick positivo? Non prendo la TB Quindi non ho quel riscontro. Grazie a chi mi risponderà. CiaoooApprofondisci Tutto sui test di ovulazione