- Questo topic ha 17 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi chiamano koocool costano pochissimo su Amazon B-)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Francescaciao francesca. che stick hai comprato? sono buoni?
Io ho 43 anni e da un anno cerchiamo di avere un bimbo ma nulla. :scratch:
grazie
FrancescaPartecipanteBuongiorno a tutte, sono Francesca e sono nuova ! Ho 43 anni e da aprile cerco il quarto figlio , il mio compagno lavora in trasferta tutta la settimana , quindi è difficile avere rapporti mirati ….Ho comunque comprato gli stick quelli canadesi …..sabato mi davano il picco e ieri ho acuto rapporti….oggi lui è già ripartito! Consiglio anch’io a Rita di comprarli così ti aiutano a sapere i giorni del picco , magari monitora anche la temperatura basale che se non sbaglio definisce più precisamente se è avvenuta lovulazione durante il mese !
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FactotumCiao.
Mi indichi i migliori stick canadesi da acquistare su internet e dove prenderli? grazie
Rita GrandiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FactotumSí grazie! Anche se ho visto che ci sono su Amazon.
Cmq vediamo se il ciclo si presenta questo mese (pregate che non mi venga), se no vado di stick
FactotumPartecipanteCiao, io a 39 anni rimasi incinta nel giro di un mese e mezzo :yes:
Ora ne ho 44 e abbiamo deciso di riprovarci, forse servirà un miracolo!!
Ho il ciclo super sballato forse perchè ancora allatto, quindi ho appena preso gli stick canadesi che mi avevano un po’ aiutato con la prima gravidanza.
Se vuoi ti dico dove prenderli 😉
Forza e coraggioSono mamma di Giada (11 anni)
Rita GrandiPartecipanteMi sa che compreró questi stick canadesi allora. Per essere sicura al 100% di beccare i giorni giusti. Ma a voi non sembra poi di fare tutto un po’ meccanicamente? Come superate la sensazione di “timbrare il cartellino”? :unsure:
AnonimoInattivoUnivo non unico
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Guarda…per me è il mio compagno non è stato il massimo avere rapporti mirati ma l’abbiamo fatto…non tutti i gg perché nn serve a niente. Appena vedevo lo stick più colorato un rapporto e poi dopo un paio di giorni…diciamo che intorno al picco o nel picco va bene. Non preoccuparti troppo di questo lo sperma resiste più giorni. Io più di due rapporti nei giorni fertili non riuscivo. Unico stick più muco e via ;-)</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoScusate, ma voi riuscite ad avere rapporti mirati? Poi avete rapporti il giorno del picco? O il giorno dopo? Questo ancora non l’ho capito. Io, questo mese, ho avuto 2 picchi(all’11 e 13)
fiammadoroPartecipanteScusa per gli errori di battitura ma il mio cell ogni tanto impazzisce!😂
fiammadoroPartecipanteÈ probabile… dopo la prima figlia l’ovulazione è completamente scambiata: un mese 13 giorno un altro 18… troppo sballata! A questo punto credo di aver oculato proprio bei giorni in cui ho avuto rapporti con mio marito! Però per monitorare la tua ovulazione usa gli stick ma nn esserne schiava altrimenti impazzisci!
Rita GrandiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto fiammadoroCioè mi stai dicendo che quando non hai fatto calcoli sei rimasta incinta? Ma quei rapporti erano cmq in prossimità dell’ovulazione, giusto?
fiammadoroPartecipanteCiao io ho 41 anni e aspetto un bimbo… ancora sono all’8 settimana ma ti assicuro che se state bene entrambi l’eta è relativa. A gennaio ho comprato il test di ovulazione e l’ho fatto ma mio marito lavora fuori e ci vediamo solo nei week end. A febbraio ho rifatto il test di ovulazione ed abbiamo avuto rapporti miratissimi per quanto possibile! A marzo mi sono stancata e nn ho fatto nessun test: abbiamo avuto in un mese solo 4 rapporti con 4 gg di distanza l’uno dall’altro. Il risultato? Un test di gravidanza super positivo a tre giorni dall’arrIvo del ciclo! La cosa fondamentale è la serenità mentale che ci vuole per concepire!!! Un bacio e in bocca al lupo!
Rita GrandiPartecipanteUna cosa non riesco a capire (e forse seguirò il tuo consiglio e comprerò gli stick): io ho un ciclo quasi sempre ogni 26 giorni….qualche volta ha sforato a 27 o 28, ma di media è sempre puntuale. Dopo l’ovulazione la fase luteale dura sempre 14 giorni…il che significa che l’ovulazione dovrebbe avvenire dal 10 al 13 giorno (circa)….osservando il muco cervicale da quando mi è passato l’ultimo ciclo ho notato che ci sono stati un paio di giorni con perdite “albuminose”…poi un giorno di nulla assoluto e ora ho di nuovo perdite albuminose….(ultimo ciclo 23 aprile, durato 4 giorni) :unsure:
AnonimoInattivoCiao io ne ho 39 e aspetto un bambino. Ti consiglio di provare ad usare gli stick di ovulazione io ho preso 3 gravidanze usandoli…ciclo regolare segnali chiari di ovulazione ecc eppure ho scoperto che a volte mi ingannavano…questa gravidanza ho ovulato all’8 giorno se non era per lo stick nn la beccavo mi ha confermato le sensazioni che avevo. E il ciclo era appena finito! Io li prendo su Amazon costano poco e fanno il loro dovere. Un augurio :rose:
Rita GrandiPartecipanteCiao a tutte, ho scoperto questo forum in una delle innumerevoli ricerche su google a proposito di gravidanza in età non proprio “consona”….ebbene, ho 42 anni e da 6 mesi io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino. Apparentemente non ci sono problemi da parte di entrambi. Non sto usando metodi particolari (stick, tb, ecc.), ma solo rapporti mirati in prossimità dell’ovulazione, che so esattamente quando avviene perchè ho i classici sintomi (dolori all’ovaio). Eppure ancora niente, le rosse arrivano puntuali ogni mese. Mi sto scoraggiando sempre di più perchè penso che il tutto dipenda dalla mia età. Qualcuna ha avuto un’esperienza simile o ha consigli da darmi?
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione