- Questo topic ha 11,603 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 ore, 51 minuti fa da Mary.
-
NanaPartecipanteGrazie a tutte… Finalmente non mi sento più sola! Grazie davvero ragazze ❤️❤️❤️❤️❤️
AdyPartecipanteBenvenuta Nana!!!
Forza su di morale! Cinque mesi non sono tanti e poi sei una giovincella 😉. Vedrai che ce la farai!🍀Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaBenvenuta Nana! Noi qui ci siamo!!!! Hai fatto bene a scrivere e presentarti ! ☺️
BambyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaCiao Nana83… Ben arrivata… tranquilla qui troverai sempre qualcuno pronta a prenderti la mano e a dirti…”dai ci si deve alzare e andare avanti se vuoi raggiungere il traguardo”…io mi sono sentita così e grazie a questo forum ne ho trovate di mani che mi hanno tirato su…
La speranza è un essere alato che vola sul cuore e canta melodie che solo l'anima sa capire
NanaPartecipante
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaTi capiamo e come carissima io le rosse le chiamo le maledette in questo periodo di ricerca ed ad ottobre è un anno che ogni mese mi demoralizzo, ma poi la nostra forza dell’amore per questo desiderio ci fa rialzare e ricominciare da capo!!! Qui con noi puoi parlare come vuoi tranquillamente ❤
In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 5 giorni.
NanaPartecipanteGrazie infinite ragazze… È bello poter condividere le ansie, le paure e le delusioni… Purtroppo sono una persona molto chiusa e difficilmente parlo di questa cosa con chi mi è vicino… Ho sempre la sensazione di non essere capita e cerco sempre di mostrarmi forte con tutti… Avere la possibilità di parlare a cuore aperto qui, mi fa stare molto meglio… Alle volte potersi sfogare è davvero importante… Questo mese poi ci speravo tanto perché con le vacanze, il relax, e il tempo libero speravo che la situazione si sbloccasse… Invece ciclo anche in anticipo di vari giorni… Ogni volta vedere quel maledetto rosso è un colpo al cuore. Sono felice di essere qui, con voi che potete capirmi!
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaCiao Nana e benvenuta😘❤
Forza e coraggio e in becco alla cicogna!!! Qui ci teniamo tutte unite!!! 🥰In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
AnnaPartecipanteCiao Nana benvenuta!!! Anche io ho due bambini di 10 e 8 anni e cerco il terzo, finora nulla…. questo mese ho fatto i controlli ed è risultato che ho un polipo nell’ utero. Subito dopo il ciclo faro’ isteroscopia diagnostica e poi sicuramente intervento per rimuoverlo…. è bello condividere le nostre ansie, paure e speriamo al più presto gioie!!!! In becco alla cico 💪🏻💪🏻💪🏻🙏🙏🙏
NanaPartecipanteCiao a tutte,
Sono nuova, ho 38 anni e da circa 5 mesi alla ricerca… Ho già due figli di 10 e 8 anni avuti da un precedente compagno ma ora, dopo parecchie sofferenze, ho un nuovo compagno più giovene di me e vorrei tanto riuscire a dargli un figlio… Purtroppo però la gravidanza non arriva ed ogni mese mi sento sempre di più uno straccio… Questo mese ho iniziato i controlli, la settimana prossima devo fare isterosonosalpingografia e aspetto il referto degli esami ormonali… Sono terrorizzata ed è da un po’ che leggo questo forum, mi fate compagnia e mi sento meno sola… Così ho deciso di iscrivermi…
Chiara 🐞PartecipanteRagazze non so quanto ringraziarvi tutte per le parole che avete scritto!
Scusate il mio sfogo ma oggi proprio ero uno straccio.. davvero grazie a tutte per il supporto e per avermi fatto sentire meno sola, cercherò di non vederla come una sconfitta ma come un nuovo punto di partenza!
Vi abbraccio tutte, grazie di cuore!!! ☺️
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara 🐞Ciao Chiara concordo con le altre ragazze e aggiungo che anche in una grande città chi ti conosce fa questi discorsi inopportuni.
La PMA è una grandissima opportunità, credo anche possa insegnare a conoscere meglio il nostro corpo e anche il nostro spirito che viene messo a dura prova.
Io da quando mi sono affidata a un centro PMA sono più serena. So che non ho in mano un successo assicurato perché quello nessuno lo può garantire ma almeno ci provo.
Purtroppo alla nostra età la qualità degli ovociti che produciamo nessun ginecologo può assicurarla perché i centri PMA sono l’unica strada per “guardarci dentro”.
Un abbraccio
BambyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara 🐞Chiara… Capisco pienamente quello che scrivi… Paese piccolo dove tutti ti conoscono… Quando con tua gioia davanti a colleghi o amiche o familiari comunichi che vorresti un altro figlio ti guardano sbigottiti o ti dicono che a parere personale è un pensiero puramente egoistico ecc. Ecc. Quando senti queste e altre parole è vero ti senti poi un peso per la scelta che stai facendo però… In quei giorni che magari hai un ritardo immagini già che qualcosa o qualcuno ci possa essere e tuoi pensieri vanno lì… E poi quando arriverà quel giorno che potremmo avere un bimbo a lui non importers degli altri perché lui gli importerai sopratutto Tu la sua mamma… Perciò rilassati pensa quello che ti hanno detto le altre… E la PMA.. non vederla in modo negativo ma un aiuto invece.. Un forte abbraccio
Non permettere mai a nessuno di dire ciò che puoi o non puoi fare....
Fly🧩PartecipanteRagazze buonasera, passo per un saluto. Domani rientro in Italia ma purtroppo il mio ginecologo va in ferie e lo vedo solo il 7. Ho ansia perché per ora ho visto solo camera gestazionale.. Era presto per altro.
Spero stiate tutte bene❤️
Chiara anch’io vedo pma più come un opportunità che una sconfitta. Anche noi viviamo in un piccolo paese perciò ti capisco, ma lascia che parlano, perché tanto se non è per i figli che fai o non fai trovano altro da commentare.
Un abbraccio a tutte 🌸Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
RoyPartecipanteChiara, io sono in pma da più di un anno…. è una super opportunità !! Vedrai che una volta che ti avvicini , scoprirai che ci sono tantissime coppie che stanno facendo questo percorso … e ci sono tantissimi giovani , anche con meno di 30 anni. Non che questo cambi il significato della situazione personale di ciascuna di noi, però credo che siano tutti aspetti che possano aiutare ad avvicinarsi a questi protocolli con fiducia, speranza e tanta determinazione!!
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara 🐞Ciao Chiara non pensare a quello che dicono gli altri…..hanno solo fiato da sprecare. Guarda alla PMA come a un’opportunità che anni fa non c’era e adesso c’è. È un percorso duro ma una via più che concreta per realizzare un sogno.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara 🐞Forza Chiara, concordo pienamente con ciò che ti ha detto Ady, tanto avranno sempre da parlare, lo so che è difficile ma cerca di farti scivolare tutto addosso e riempi il tuo cuore solo di tanta speranza che la tua preghiera si avveri presto!!!! Coraggio siamo tutte sulla stessa barca e ci consoliamo a vicenda fino a quando finalmente arriverà la gioia per tutte noi! ❤🙏❤
Un abbraccio forte! 😘In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
AdyPartecipanteForza Chiara non ti abbattere! Darti qualche giorno di tempo e cerca pensieri positivi. Anche io abito in un paesino e ti capisco,ma cerca di metterteli tutti sul c… .Tanto parlano per dare aria alla bocca e non hanno la minima idea di quello che succede nei cuori altrui. E ogni volta trovano frasi inopportune qualsiasi sia la situazione. Prima perché non ne fai uno. Poi perché noi gli date un fratellino, Poi la sorellina, poi perché non vi comprate una TV…in questo anni ne ho sentite tante🤭.
Per quanto riguarda la pma magari cerca di cambiare prospettiva. All’inizio potrebbe sembrare una sconfitta ma in realtà credo sia più una grande opportunità …in alternativa resterebbe solo la speranza che a volte può non bastare. L importante è arrivare al risultato tanto desiderato ,che poi una volta raggiunto,tutto resto non fa piu la differenza.❤️
Non mollare…non sei sola😘Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
Chiara 🐞PartecipanteBuongiorno ragazze, per me ciclo in arrivò.
Ora mi concentro sulla riabilitazione, anche sto mese il test negativo mi ha abbattuto, non che non ci sia abituata ma ogni volta una parte di me che spera se ne va via con le lacrime, quindi mi distacco per un po’, come dicevo il prossimo mese sarò al mare se dio vuole e non ci penserò troppo su… poi parte la PMA.
A volte la vedo come una sconfitta affidarmi a lei, amiche e parenti sono già mamme papà e mi sento guardata a volte come quella ehi ma voi bambini non li fate??? O non li volete? Volete stare da soli a fare la vita dei ventenni per sempre?
Noi viviamo in un piccolo paese e ci si conosce tutti e noi non passiamo “inosservati”…
Comunque per ora vi salutò, un abbraccio virtuale a tutte, e in becco alla cicogna per chi non molla!
AdyPartecipante
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyCiao Ady, quei valori di riferiscono al sistema immunitario in “allerta” magari per una lieve infezione di cui tu non senti neanche i sintomi. Concordo sul vere molta acqua e magari prendere un integratore all’uva ursina!
RoyPartecipanteAdy, non so aiutarti nello specifico. già Bamby e Morena ti hanno dato suggerimenti.
Io ho fatto una visita ginecologica lampo per controllare lo stato dell’arte… avevo avuto un ciclo con spotting molto lungo. endometrio ad 8 e ci sono due grossi follicoli che tra qualche giorno matureranno…. mi ha detto di sfruttare bene il periodo. chissà…. dovrei dosare estradiolo per capire se sono “pieni” ecc.… ma io ora non lo reputo opportuno non essendoci pick up ecc…. preferisco viverla naturalmente avendo la certezza di avere le ovaie attive e produttive. sulla qualità dei follicoli/ovociti non possiamo sapere nulla: la gine è stata molto chiara su questo e ha fatto bene a ripeterlo. ho raggiunto lo scopo dell’ecografia… ora cercherò di sfruttare al meglio la settimana di ferie!
AnonimoInattivoAdy bevi più liquidi e magari fatti dare qualcosa per purificare le vie urinarie …cmq nulla di allarmante
BambyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyAdy la presenza di granulociti e neutrofili nel tampone posso riferirsi a una piccola infiammazione… I granulociti o leucociti fanno parte del sistema di difesa del ns organismo e i neutrofili ne fanno parte e agiscono di solito in casa di infiammazione… Poi dipende se sono alti o bassi i valori… Ora non ricordo i valori però magari anche il medico di base può spiegarti meglio di me 😊
Non permettere mai a nessuno di dire ciò che puoi o non puoi fare....