- Questo topic ha 1,735 risposte, 47 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Hope86.
-
AnsiettaGiuliaPartecipanteCiao ragazze , per me oggi 1pm , alla fine sono arrivate dopo 42 giorni. Pazienza, piano piano spero che si regolarizzeranno i miei cicli e nel frattempo cerco di imparare i segnali che il mio corpo manda. A giudicare però dalla lunghezza dei miei cicli probabilmente non le aspetterò per luglio .
Un abbraccio a tutte !
NikolPartecipanteCiao ragazze, eccomi tornata dopo un bel periodo che non scrivevo più, non so se vi ricordate ancora di me haha
Dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino (pfizer) mi è saltato completamente 1 ciclo, non so se è dovuto a quello oppure al periodo stressante al lavoro, nemmeno il gine se lo spiega
Mi è arrivato il ciclo a 59 pm, potete immaginare quanti soldi spesi in test di gravidanza ahah
Ora sono a 13 pm, dovrei ovulare fra 7-8 giorni, lo stick inizia a scurirsi piano piano e niente, attendiamo, ormai siamo a 6 mesi di ricerca, inizio a preoccuparmi un po’ nonostante abbia 24 anni 🙁Sono mamma di A💙 (2 anni e 12 mesi circa)
SimonaPartecipanteRagazze spero che abbiate presto il vostro positivo….io sono una di quelle che non ci sperava più…e quante volte ho scritto a vale mille domande mille paranoie e lei sempre pronta ad ascoltare…poi ho fatto esame tube la sinistra era otturata ed e”stata liberata e guarda caso ovulavo sempre di la e anche questo mese ovulazione a sinistra mi sono tranquillizzata finalmente ed eccomi qui con il mio piccolo pancino settimana prossima la prima eco e non vedo l’ora
Juventus
AnjaPartecipanteRagazze ma io trovo giustissimi i vostri pensieri. Ero la prima convinta a voler vaccinarmi non appena chiamavano per la mia età, ma quando ho chiesto parere alla ginecologa mi ha detto di non farlo, cioè dopo questo non mi sento assolutamente più convinta a farlo. Domani mio marito invece andrà a fare la prima dose e ne sono felice. Ripeto, trovo assurdo che medici dicano cose discordanti, dovrebbero darci una linea guida. È questo il mio pensiero. Io non sono nessuno, sono ignorante in materia! Posso decidere certamente, ma mi affido sempre agli esperti e mi fa paura che proprio loro hanno pensiero diversissimi, tutto qui 😔
Vale011PartecipanteMi inserisco anche io per dare man forte a quello che dicono Francesca e Ginni. Il mio gine ha detto chiaramente: fallo ora che sei in ricerca perchè è più pericoloso prendere il covid in gravidanza e inoltre perchè nel primo trimestre non è consigliato dato che la situazione impianto-formazione del fagiolino è instabile/precaria. Non stoppare la ricerca perchè non c’è assolutamente bisogno e perchè come sempre diciamo a chi cerca: dovete fare la vita “normale” come se non foste incinta finchè non avrete un test positivo in mano (es. non smettete di fare attività fisica o mangiare certe cose). Detto questo dopo oltre due anni di ricerca non posso assolutamente permettermi di fermarmi e dire aspetto di essere nel secondo trimestre per vaccinarmi potrebbe essere troppo avanti. E nel frattempo? Non posso rinunciare a vivere. Ne abbiamo passate troppe per farci scrupoli.
Però come già detto, ci sono i gine che non si vogliono “prendere la responsabilità” di dire fallo che non succede nulla. Il consiglio è di fare quello che vi sentite in base al vostro quadro clinico, periodo di ricerca e “voglia di vivere alla faccia del covid”.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 4 mesi circa)
Lollina80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGiulia mia no disperare ancora!! Se sei vicina al giorno che ti devono arrivare, tipo un giorno due prima,allora può essere spotting premestruale, ma se ancora mancano molti giorni, più di 5/6 giorni..allora può non essere spot ma altro… dipende la tempistica. Tra quanto ti devono arrivare?
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniE’ chiaro! Ognuno è libero di fare come si sente altrimenti sarebbe obbligatorio per tutti, per fortuna siamo ancora liberi di scegliere 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Totalmente d’accordo!
Ripeto, io per il momento ho questo piano… ovviamente ognuno è liberissimo di prendere la decisione più consona al suo stato d’animo (e al parere del suo medico)…
Io per esempio discuto con mio marito che per ora “rimanda” (🤦🏼♀️) quindi figuratevi 😂Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 8 mesi circa)
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniSono d’accordo e io penso questo. Non ho avuto il Covid, ma troppe persone lo hanno avuto e troppe non sono più con noi (in GB e in Italia poi!!) Questa da sola mi sembra un ottima motivazione per farlo, se poi dobbiamo/vogliamo prendere una pausa, se non abbiamo 40 anni e un AMH basso possiamo permettercelo.
La pandemia va fermata in qualche modo, non possiamo non vaccinarci ma viaggiare e fare la vita di sempre, io per esempio tra un mese vado in Italia perche non vedo i miei da troppo tempo! Potremmo rimanere incinte tra mesi/anni (No anni no! 🤣)
Al momento non ci sono tutte le risposte e sicurezze al 100% perché questi vaccini sono stati creati in tempi record per salvare vite.
Io probabilmente avrei paura a farlo durante il trattamento perche se le cose non vanno bene do la colpa al vaccino. Avrei paura in gravidanza perché dopo aver gia vissuto un aborto non vorrei compromettere niente.Penso che nessuna decisione sia giusta o sbagliata, c’è chi ha più paura di altri e al momento ci puo stare. Non giudico chi non lo fa ma queste sono le mie motivazioni.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
GinniPartecipanteEh io invece per una serie di motivi voglio vaccinarmi… dal pensiero “stupido” che se voglio viaggiare/andare ad un matrimonio/parchi, musei & co “devo” essere vaccinata (col piffero che mi faccio ancora tamponi), al fatto che vorrei tornare a lavorare prima o poi, al “mio” senso civico ma soprattutto, a quello un po’ più concreto e importante.. perchè io il covid me lo sono già fatta e non oso immaginare cosa vorrebbe dire rifarmelo in gravidanza!!!
Ovvio, sarebbe meglio farlo e stopparmi, sotto questo punto di vista (così sarei coperta per un’eventuale gravidanza dopo) ma visto l’andazzo non è così scontato che rimanga incinta in tempi brevi (ed inizio ad avere una “certa” età 😅)… io mi vaccino e continuo a provare! e magari prima del 202mai ce la farò! 😂Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 8 mesi circa)
AnjaPartecipanteÈ assurdo che ogni medico dice cose completamente diverse, come potete vedere non esiste una vera linea guida a riguardo, su quali basi e studi si dice che si può o non può fare? Aspettare o non aspettare? Ovviamente questo è solo il mio pensiero, e per fortuna siamo libere di scegliere, ma il mio pensiero è : se non ci sono DATI CERTI a riguardo, io allora continuo per la mia strada e se non sono costretta a farlo per lavoro ecc allora evito e aspetto. Altrimenti avrei dovuto fare le mie dosi e avrei aspettato 🤷🏻♀️ se ci fossero stati dati certi, ogni medico si sarebbe basato su quelli, punto.
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniIo ho fatto pfizer perché sanitaria e mi hanno detto di non aspettare proprio praticamente…Comunque ho fatto tutte e due le dosi nello stesso ‘ciclo’… Se ho capito bene è importante non farsi venire il febbrone da cavallo se sei nei primi 3 mesi di gravidanza ed alcuni vaccini lo fanno venire. Io non ho avuto febbre ne con la prima ne con la seconda dose di pfizer e comunque il mese scorso non sono rimasta incinta quindi niente…
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGiulia si, potresti prendere la tb e vedere, dopo qualche mese riusciresti a capire bene quant è grosso modo la tua FL. Ovviamente dovresti iniziare dal prossimo ciclo
(e io ti auguro che non ti arrivano🤞🏻)
AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferIo finora avevo sempre usato i femometer, da questo mese ho iniziato gli easyhome 🤷🏻♀️ boh
Francesca 🇬🇧PartecipanteInvece alla mia clinica privata mi hanno detto che se avessi fatto la fivet con loro avrei dovuto aspettare 4 settimane dalla dose per cominciare. Questo perche loro fanno le analisi immunologiche prima di cominciare la fivet e ovviamente se uno ha appena fatto il vaccino i risultati risulterebbero sballati. Ma questo e’ l’unico motivo. Io non farò la fivet privatamente con loro ma in ospedale quindi queste analisi immunologiche non le farò. Ripeto, è una scelta personale e ci sta voler aspettare!
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Eh esatto Francy, la mia gine sosteneva la tesi che i due mRNA non dovrebbero in alcun modo interferire (per questo si prediligono per ricerca e gravidanza).
Purtroppo siamo ancora in una fase di dubbi e pareri contrastanti… Hope quoto, senti il tuo medico e valuta (non volevo assolutamente farti venire i dubbi eh!)Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 8 mesi circa)
ValentinaPartecipanteFrancesca, anche dalle mie aprti ho sentito che fanno quei due e che al massimo, se una non è tranquilla perché lasciano a te la scelta, la seconda dose la rimande a dopo aver partorito.
Aborto agosto 2021👶👶💔. "Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo". (William Shakespeare)Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 10 mesi, 21 giorni.
Francesca 🇬🇧PartecipanteHope hai avuto Astra Zeneca? Qui da me durante la ricerca e durante la gravidanza fanno Pfizer e Moderna, perche in America le donne che hanno fatto questi vaccini in gravidanza non hanno avuto problemi. Io ho fatto Pfizer e non devo aspettare, ho visto donne incinte al centro.
A quanto pare questo vaccino non e’ come quello della Rosolia per esempio (che ha live virus), e’ come quelli anti influenzali che le donne fanno durante la ricerca o in gravidanza. Che poi anche quello della Rosolia mica ti fermi 3 mesi ma uno solo, io l’ho fatta la scorsa estate.
Io devo fare la fivet e mi hanno detto a maggior ragione di fare almeno la prima dose, che non e’ necessario fare la seconda se non ce la faccio in tempo e ho la fivet da cominciare. Comunque si dovrebbe poi fare durante la gravidanza, meglio non rischiare di beccare il Covid in gravidanza.
Detto questo non voglio saperne più del tuo medico, qui dicono cosi. Come ben sai anche i nostri ginecologi ci dicono sempre cose diverse! 😅 I pareri sono sempre stati vari durante tutta la pandemia. Fa come ti senti!
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Allora.. in realtà con la gine ne avevo parlato a marzo, quando ancora non si sapeva molto, e mi aveva consigliato di attendere un attimo (faccio parte del personale scolastico) più che altro per via delle mie mutazioni (con Fattore V non dovrei poter fare Astra e J&J).
Dico la verità, non le ho ancora detto di aver prenotato 😂
ho letto un po’ e i pareri sono cambiati, il direttore della Mangiagalli, così come una genetista, han detto che non ci sono minimamente rischi di complicazione se fatto prima-appena dopo il concepimento (quindi quando non sai ancora di essere incinta) e mi sono organizzata di conseguenza…
l’8 saprò già com’è andato questo mese, e nel caso non sia andata, sarò agli inizi del pm: ciò vuol dire che nel po sarò già “libera” dalla possibilità di qualsiasi reazione. Per la seconda dose, farò lo stesso discorso… vediamo come chiudo il successivo po e in caso non sarò legata nel po successivo.
(Fermo restando che in teoria non ci sono problemi per l’embrione in caso di dose ad inizio pm, o così dicono, almeno non mi “preoccupo”…)
Non so se mi sia spiegata, nella mia testa è un piano perfetto ma complicato da scrivere 😂Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 8 mesi circa)
Giulia MiaPartecipanteRagazze per vedere quanto e lunga la fl devo prendere la tb ? Oggi un altra perdita .. il clasico di ogni mese , fino al 31 oppure 1 giugno avrò una perditina al giorno.. niente da fare 😭😭😭😭😭 che delusione il ciclo in arrivo
Avevo messo progesterone per la poca speranza che forse la perdita d’impianto…invece no 😭😭😭In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaNooo guarda che differenza! Io ho sempre comprato solo gli Afac che sono di facile interpretazione in quanto scuriscono sempre tanto e in maniera chiara…
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
Hope86Partecipante
AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Hope non ricordo se lo dissi anche a te, io chiesi alla ginecologa per il vaccino, e mi ha consigliato di non farlo durante la ricerca,dicendomi che non vi sono dati certi a riguardo,e quindi di attendere.
Comunque ecco gli stick, sono davvero delusa dai femometer, non me l’aspettavo una differenza così.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Hope86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniGinni a te cosa hanno detto? Io sinceramente volevo chiedere un parere al ginecologo……uffa perdere due mesi così mi fa rabbia😔
Sono mamma di Francesca (9 anni)
AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ahah invece di dire vado a pisc**re, diciamo vado a sticcare. Fa più bon ton 🤣🤣🤣