- Questo topic ha 1,735 risposte, 47 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Hope86.
-
GiuliettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cℓò’Clo io sonk in gravidanza e la mia gine me lo fara fare dopo la 26esima settimana !
Sono mamma di Flavio (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Lollina80Lollina ma infatti sono io che sono fuori di testa!🤣
Ho deciso comunque di non fissarmi troppo,anzi a parte gli scherzi sono molto tranquilla,ovviamente continuerò a monitorare ma rispetto ai mesi scorsi la sto prendendo diversamente.Ho momenti di sconforto ma in parte è come se mi fossi rassegnata..già nella mia testa c’è l’idea della PMA,forse per questo sono meno ansiosa…mal che vada il mese prossimo ci ritroviamo insieme nel gruppo di luglio😜
AnonimoInattivoLollina io sono contraria all’eparina di default sinceramente. Penso che una visita da un buon ematologo potrebbe essere il caso. Puoi provare a fare un consulto a distanza con la Rota che è davvero brava! ( Se sei troppo lontana per andare in visita )
Giulia MiaPartecipanteCiao Lollina80 ho letto che le malefiche sono arrivate quindi datti da fare questo mese.. io sono in attesa sia delle beta sia del ciclo, domani dopo il prelievo vedrò.. ti volevo dire riguardo a questi medicinali che io ci credo! La mia amica ha fatto tutti giorni punture di eparina. Mia cugina ha fatto una volta al mese dal positivo fino al ottavo mese una puntura ogni 30 gg alla stessa ora ( non ricordo il nome però sempre uno per il rischio di trombosi) Tengo a precisare che mia cugina ha avuto tante biochimiche ed e riuscita con questa terapia di portare avanti una gravidanza. Ma io mi chiedo no? Perche non ci mandano subito a fare dei controlli ad un bravo ematologo? Un vecchio ginecologo che ormai non c’è piu ..era molto bravo diceva che se una gravidanza si ferma di continuò ci sono 2 cose di controllare subito la tiroide e il rischio di trombofilia…
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
Lollina80PartecipanteMorgana , Ginni grazie mille delle risposte su Cardioaspirina e terapie. Qui purtroppo all’ospedale non c’è nessuno esperto in poliabortività. Quindi dal mio vecchio gine sono approdata in un centro privato Pma primo livello. Della serie prima facciamo tutte le analisi e i controlli poi un colloquio con il ginecologo esperto in poliabortività e poi vediamo come procedere… Mi hanno rigirato come un calzino e hanno trovato solo mutazione mthfr in eterozigosi. Detto ciò chiamo il mio vecchio gine che però ha molta esperienza emi dice di prendere solo acido folico metabolita attivo. Il ginecologo esperto in poliabortività mi ha detto che non ho un utero messo male, amh buono, ormonali buoni ma che lui dopo 4 aborti darebbe enoxaparina dal positivo. Di cardioaspirina non ha parlato nessuno dei 2 …. sono un po confusa. Del mio vecchio gine ho tanta stima e affetto ma temo che sia un po vecchia scuola prossimo alla pensione un po stanco e poco aggiornato… il ginecologo del centro mi ha dato poca fiducia, poco presente molto indaffarato. Ha parlato di enoxaparina così senza nemmeno guardare le analisi ,la ritiene utile di default.
Morgana ,Ginni voi sapete se enoxaparina può dare problemi se data senza che sia necessaria?
In più vi chiedo, è il caso secondo voi di chiedere il parere di un ematologo ?
Ah,il medico di base nn sapeva nemmeno cosa fosse la mia mutazione mi ha richiesto di fare lo spelling e ha risposto ” ah…” ma della serie “bo…” quindi mi serve solo per fare le ricette. Stop
Grazie per il vostro prezioso supportoMamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Lollina80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 8elysa88elysa8 congratulazioni!!!!
Bellissimo il tuo positivo!!!!Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Lollina80PartecipanteBuongiorno ragazze!! Buon 2 giugno!!! Vedo che avete scritto tanto,ora vi leggo un po… intanto sono passata a dirvi che da me sono arrivate! Puntualissime ! Fl 12 gg come sempre e si riparte! Stranamente sono di buon umore
Erre tesoro!!! Al 5 po non credo sia una vera linea!! Aspetta qualche giorno, almeno l’8 po! Così precocemente non credo sia avvenuto nemmeno l’impianto!! E le ghost ci sono spesso… per ora mi raccomando non ti illudere!! Lo so che è dura aspettare!! Pensa a me devo ricominciare tutto da capo!!!!! AhahahahahMamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
AnonimoInattivoLascio questo articolo se può essere utile!
Cℓò’PartecipanteInfatti appunto xke sono già incinta, mi astengo.. tanto L importante ke L abbia fatto mio marito ke sta a contatto con molta gente a lavoro
Sono mamma di Gaia (5 anni) Cristian (3 anni)
Francesca 🇬🇧PartecipanteClo ho fatto Pfizer e prima mi sono informata col mio medico, clinica e ospedale dove farò la fivet e tutti mi hanno detto di andare avanti se mi avessero offerto Pfizer o Moderna e di non fare pause. Questi due dovrebbero essere sicuri in gravidanza. Con Pfizer sia io che mio marito abbiamo avuto un po di dolore sul braccio quel giorno e poi basta, nemmeno un mal di testa.
Non posso però dirti che lo avrei fatto subito da incinta, non lo so. Con un aborto alle spalle probabilmente avrei aspettato il secondo trimestre.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
Cℓò’PartecipanteRagazze il mio
Gine mi ha risposto dicendo io se fossi incinta non lo farei. Poi se vuoi fare fallo. Io mi fido solo di lui xke mi conosce da anni quindi non lo faròSono mamma di Gaia (5 anni) Cristian (3 anni)
AnonimoInattivoIl mio gine dice che sono cambiate le linee guida a seguito di studi appena terminati che dimostrano una maggiore incidenza di aborti, morti uterine e problemi Placentari nelle donne che hanno contratto il covid in gravidanza, invece al contrario non ci sono al momento prove che il vaccino possa dare qualche problema, il rischio al momento è legato ai possibili effetti collaterali del vaccino non di certo al siero in se stesso che non contiene virus neppure inattivo. Per questo parlano di Moderna perché ha pochi effetti collaterali e i più comuni non danneggiano l’eventuale gravidanza. Per cui al momento sarebbe bene sentire opinioni “fresche” perché appunto sembra che la cosa si stia dipanando in questo periodo.
Clo ovviamente tu parlane con il tuo ginecologo che ti conosce e farà le dovute valutazioni
8elysa8PartecipanteIo ho sentito pareri discordanti sul fare il vaccino e cercare una gravidanza, c’è chi dice di aspettare almeno un mese dalla seconda dose e chi dice che si può fare ugualmente. Purtroppo non ci sono dati certi.
Sono mamma di Alessandra (7 anni)
Cℓò’PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMorgana mi dai sempre risposte preziose grazie 😍
Ho un po’ paura di farlo xke m sento incolpa se potesse succedere qualcosa al feto.. m sentirei troppo incolpaSono mamma di Gaia (5 anni) Cristian (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Cℓò’Io ieri ho fatto moderna ed il medico vaccinatore mi ha confermato che se per il richiamo dovessi essere incinta è consigliabile farlo! Il mio ginecologo è d’accordo! E ovviamente mi hanno detto che non si deve fermare la ricerca e che probabilmente Moderna sarà il vaccino di preferenza per le gravidanze e le donne alla ricerca e da pma perché ha meno effetti collaterali e no rischio trombotico
8elysa8PartecipanteIo ho deciso di rimandare, a me la mia ginecologa (con Pfizer) mi aveva detto che avrei dovuto aspettare un mese dopo la seconda dose prima di poter cercare una gravidanza e nel caso me lo avrebbero fatto dopo il primo trimestre ma io penso di rimandare a fine gravidanza….Io ho avuto il covid a gennaio e dicono che un minimo di ricordo anticorpale resti.
Sono mamma di Alessandra (7 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon ho mai provato a fare più di un test in un’unica giornata,allora nei prossimi giorni,se dovessi vedere ancora linee con la prima urina,proverò a continuare a stikkare!
Clo da quello che so io con Pfizer o moderna puoi vaccinarti,me lo aveva detto anche il mio medico,io non ho fatto la seconda dose perché mi avrebbero fatto AstraZeneca,altrimenti avrei potuto…
Cℓò’PartecipanteRagazze ho un dubbio amletico.. sono stata convocata domani per il vaccino Covid.. penso pfizer o moderna. Ma il mio ginecologo non risponde. Incinte voi che fate al riguardo? Io vorrei tanto..
Sono mamma di Gaia (5 anni) Cristian (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe sono beta vere la linea scurisce, nella biochimica decresce.. se la linea non cresce è falsa.. ho notato che la crescita si apprezza anche nella stessa giornata..
Giulia MiaPartecipanteBuongiorno ragazze! 🌞🌞 ieri ho avuto una giornata stracarica! Grazie per le vostre risposte, comunque ho messo l’anima in pace, domani vado a fare il secondo prelievo di beta e poi vedremo il dott quando vuole vedermi..
erre83 al 5 po hai fatto test 🤦🏽♀️ Un po faticoso a vedere quella ghost 😀 aspetta alemeno fino al 8 po se ci riesci..
per quando andrò dal medico mi sono fatta appunti vorrei sentire il mio cosa mi dice con tutto il discorso del cardioaspirina e altro.. un abbraccio e incrocio per voi! 🤞🤞In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
AnonimoInattivoIo al momento credo abbia solo messo automaticamente la cover line nel posto sbagliato,quindi sembra che la temperatura non si sia alzata…in realtà il giorno dell’ovulazione la mia tb era 36.52 e oggi 36.94,mi sembra ci sia stato un incremento!
Morgana mi fido perché tu sei sempre molto informata…comunque visto questo problema di avere facilmente ghost non ha nemmeno senso stikkare prima,ma se non si stikka prima non si può rilevare una biochimica..al massimo a un paio di giorni dalle rosse,a quel punto però basta un normale test di gravidanza da 25 che risulterà probabilmente negativo… Giusto?
AnonimoInattivoIo però ho capito di avere una carenza del corpo luteo grazie alla Tb.. per cui dai non è così inutile 😂
ValentinaPartecipanteErre, mi dispiace ci manca solo l’app che ci fa venire il panico. Mi hai dato una ragione in più per evitare la Tb.😂
Aborto agosto 2021👶👶💔. "Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo". (William Shakespeare)Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 10 mesi, 22 giorni.
AnonimoInattivoIo ne ho parlato con il mio gine, quelle linee non vengono considerate positive, il problema sarebbe test evidentemente positivo senza beta. Anch’io ero preoccupata ed il medico mi ha chiarito la cosa. Ed in effetti nelle mie biochimiche la differenza tra “finte” e ” vere” è piuttosto evidente.
PS io avendo fatto PMA mi controllo regolamente anche per eventuali tumori per cui so di non avere nulla
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnjaAnja fai bene…dovrei farlo anche io…mi limiterò al cambio di stagione negli armadi😂