- Questo topic ha 2,598 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Charlotte.
-
mirella85Partecipante@amaranto ti capiamo benissimo…. purtroppo nn è facile se 6 decisa a spostare fallo senza problemi… ma io in te nn lo farei ci passa troppo tempo e sinceramente ankio cm @dolcebamby sn stanca di tutta questa attesa😥😥😥😥
Ragazze ki era ke andava all’estero x la PMA? ??Mi aggiorni un pò??riguardo i costi e il centro??sempre meglio tenere uno spiraglio sempre aperto 😉

dolcebamby1Membro@amaranto l unica cosa nn so se tu hai gia iniziato a fare le analisi d prassi…quelle hanno delle scadenze…informati bn cosi che nn vai avanti nel farle e le fai poi qnd sara il momento
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 1 mese, 14 giorni.
dolcebamby1Membro@amaranto tesoro ti capisco perfettamente….anche io sono alla ricerca da 3 anni…ti racconto la mia piccola esperienza a dicembre trovai lavoro con promesse di un contratto fisso…iniziai a dubitare anke io nel rinviare tutto non ostante il fatto di aver speso 1000 euro tra analisi e visite…oltre tt lo stess…iniziavo a dire a gennaio m fanno il contratto o dopo 3 mesi gli dico che sn incinta?e invece a gennaio calo d lavoro e licenziata…quindi ho deciso di andare avanti cn il percorso xche ormai sul lavoro nn si puo contare e gli anni passano…io ne ho 29 so ke nn sn tanti xo cmq i 3 anni d ricerca iniziano a pesarmi molto e sn stanca…fai cio che il tuo cuore dice ormai mese piu mese meno nn cambia nulla rispetto i 3 anni passati… :rose:
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
AnonimoInattivoquindi in definitiva credo che rinvierò il 2° colloquio e cercherò di iniziare un nuovo lavoro (almeno per non fare la prima IUI con il primo mese di lavoro, non avrei nemmeno i permessi per farlo!)
sono determinata ad avere sia l’uno che l’altro, chiedo troppo???
AnonimoInattivoio ragazze sono un pò abbattuta..
avevo il 2° colloquio a fine febbraio ma il mio compagno andrà all’estero per lavoro… ora mi direte che voi fate tutto da sole ma io odio gli ospedali e per me queste visite sono stress puro… ho pensato di rinviare ma questo vuol dire spostare la visita a maggio/giugno…
so che sono solo pochi mesi ma so che capirete, per me avere date (cose) certe è ossigeno ora come ora… perchè in tutto questo nulla è arrivato quando lo aspettavo
tuttavia credo che rinviare sia la scelta giusto, sia perchè p giusto che siamo in due, sia perchè sto cercando un lavoro e diciamo che iniziare la PMA e una nuova occupazione simultanemante non le vedo come cose concilianti
questo bambino sarebbe dovuto arrivare 3 anni fa quando lo cercammo la prima volta… in soli 3 anni la vita si è incasinata a livelli epici, sarebbe il momento meno opportuno per una gravidanza ma ormai quest’anno faccio 36 anni
dolcebamby1Membro@dolceroxy….e si procedeee evvai
DolceRoxy1985Partecipantesecondo colloquio fatto. ora attendiamo esiti del mio tampone e spermiogramma. :heart:
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
dolcebamby1Membro@dolceroxy…tesoro io nn mi intendo nn ci sn valori di riferimento accanto??facci sapere cm va domani :rose:
DolceRoxy1985Partecipantesera ragazze…io domani ho il secondo colloquio con eco tampone e spermiogramma e poi si deciderá. Oggi ho ritirato il mio amh ed è risultato 3.9. Secondo voi va bene?
dolcebamby1MembroRagazze scusate nn ricordo il nome…purtroppo cn il cell nn riesco ad andare tanto indietro cn le pagine…cera qualcuna che aveva la pma questo mese vero??
mirella85PartecipanteSi @amaranto è stato kiesto da loro… hanno fatto domande sula famiglia se avevo attacchi di ansia (ho detto di no.. anke se avvolte mi capitano quando sn sotto stress ma passano subito)se prendevo psicofarmaci, uso di alcol e fumo… e domande su me è mio marito…. purtroppo x noi dipende tutto dal suo certificato ke ci darà alla fine… ho cercato di essere calma e serena e credo ke sia andato tutto bene 👍👍 buona giornata cicognine 😘😘😘

AnonimoInattivo@mirella85 perchè dallo psicologo? è un passaggio richiesto? a noi non l’hanno fatto . ma cosa vi chiede di grazia????
io oggi sono riuscita dopo ben 10 giorni a prenotare tramite SSN gli agognati test genetici per la fibrosi cistica e cariotipo.
fate conto che i preventivi andavano a pagamento da €500 in su a testa (e li devi fare sia tu sia lui). col SSN aspetto 2 mesi in + ma abbiamo da pagare solo il ticket (e sottolineo che cmq la cosa non inficia le tempistiche della IUI, richiedono questi esami per la FIVET che dovrei affrontare in autunno se il resto non va bene)
dolcebamby1Membro@dream guarda nn so se cambia da regione a regione ma da noi al consultorio sn visite normali mensili cn tanto di ecografie strutturale e analisi periodiche senza pagare nulla…infatti cn tutti i soldi spesi tra analisi e medicine credo che ci faro’ un pensierino anche xche nel frattempo ho perso il lavoro e togliere tutto da uno stipendio nn e facile…vi faro’ sapere poi…se tt andra cm dv andare…@mirella85 hai ragione e proprio cm il po ihihih noi nn abbiamo dovuto fare colloqui cn lo psicologo x fortuna xche altrimenti mi avrebbe trovato esaurita al massimo ihihih :yahoo:
<hr />
<hr />
DreamPartecipante[quote quote=297276]Ciao a tutte… in questo post c è qualcuno che ha già un figlio e per avere il secondo deve ricorrere forse a un percorso di PMA? A me l’hanno proposto ho già fatto due consulenze e mi hanno consegnato un protocollo,ma non so se avrò il coraggio di inziare..Leggendo voi mi verrebbe voglia,ma ho tanta paura e ho appena compiuto 40 anni! !! Ciao a tutte
[/quote]
Ho posto questa domanda al ginecologo del centro.io sarò seguita in convenzione
Ti seguono fino alla prima ecografia, poi scegli tu! Io farò privatamente i controlli con uno esperto di fecondazione che fa parte dello staff…mi conosco e non sono tipa da controli trimestrali come al consultorio. ..
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
mirella85Partecipante@dolcebamby1 è cm l’attesa del Po sembra nn passare mai 😉😉😉
Cmq buon giorno cicognine noi venerdi siamo stati dallo psicologo diciamo tutto bene solo un pò imbarazzante parlarne cn un’estraneo oltretutto uomo 😨😨😨. Ma ahimè nn è solo un colloquio ma ne dovremmo fare un’altro il 5 questa volta di coppia,sperando ke sia l’ultimo…. buon pranzo a tutte bacini
@farfallina se è quello ke desiderate fatelo… io lo rifarei x una seconda gravidanza …. ora pensiamo ad avere la prima 😉 😉 😉 :heart: :heart: :heart:

AnonimoInattivo
dolcebamby1Membro@amaranto ho cpt anche io sono con ssn solo xo d un altra regione quindi non so….cmq vediamo prima cm vanno le cose…ragazze e voi a che punto siete?cm procede?mi credete qst mese sembra un eternita’ non passa mai……e passato piu veloce un anno d attesa ke questo mese
AnonimoInattivo@farfallina come ha scritto dolcebamby devi fare tu valutazioni tue… è un percorso complesso e forse chi ha già un figlio (oltretutto avuto naturalmente) deve essere molto convinto per affrontare una strada del genere per qualcosa per cui in precedenza non ha penato altrettanto
@dolcebamby1 dipende dal centro che ti segue. io vado col SSN e la pma è attaccata ad ostetricia, i due reparti lavorano in simultanea e i medici della PMA si interfacciano con quelli di ostetricia sempre nella fase iniziale. qualora il centro si aa pagamento ecco, allora non lo so
dolcebamby1Membro@farfallina12…purtroppo x me questo e’ un tentativo dopo quasi 3 anni x avere il mio primo figlio…e devo esserti sincera e’ un percoso nn facile da affrontare x tutto il discorso delle analisi visite e controlli da fare…sperando sempre che sia tt ok come nel mio caso sia da parte mia che di lui…tornassi indietro rifarei tutto a differenza che nn aspetterei 3 anni ma se le cose andranno cm devono andare…nn rifarei tutto x la ricerca d un secondo figlio…almeno io!!detto questo se il desiderio e cosi forte da parte di entrambi e hai tanta pazienza e magari anke un aiuto da parte della tua famiglia…allora intraprendi questa strada e realizza il tuo sogno :rose:
farfallina12PartecipanteCiao a tutte… in questo post c è qualcuno che ha già un figlio e per avere il secondo deve ricorrere forse a un percorso di PMA? A me l’hanno proposto ho già fatto due consulenze e mi hanno consegnato un protocollo,ma non so se avrò il coraggio di inziare..Leggendo voi mi verrebbe voglia,ma ho tanta paura e ho appena compiuto 40 anni! !!
Ciao a tutte
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 4 mesi, 13 giorni.
dolcebamby1MembroRagazze forse una domanda stupida….facciamo la pma e tt va cm dv andare….restiamo incinte…continueranno a seguirci loro x i primi mesi?o dal test positivo il loro compito e finito??
AnonimoInattivo[quote quote=296761]Ragazze anche a me ciclo arrivato. Ho intanto fatto il prelievo x amh e quelli x epatiti sifilide ed hiv. Mi restano da fare solo quelli genetici. Giovedì ho il secondo colloqui al centro…non vedo l ora che arrivi! @cristina1986 non ne ho idea…io ho sempre fatto la puntura di pregnyl che è prescrivibile,ma non so se sia la stessa cosa. A limite informati in farmacia.
[/quote]bo mi informerò su google vediamo cosa mi esce in caso chiederò al gine grazie vi aggiornerò :heart:
DolceRoxy1985PartecipanteRagazze anche a me ciclo arrivato. Ho intanto fatto il prelievo x amh e quelli x epatiti sifilide ed hiv. Mi restano da fare solo quelli genetici. Giovedì ho il secondo colloqui al centro…non vedo l ora che arrivi!
@cristina1986 non ne ho idea…io ho sempre fatto la puntura di pregnyl che è prescrivibile,ma non so se sia la stessa cosa. A limite informati in farmacia.
AnonimoInattivoCiao ragazze, sn venuta dal ginecologo x fare il monitoraggio cn ecografia e lui vede un ovulo dentro un altro ovulo e ciò nn ca bene. Mi ha detto che al prox ciclo se verrà dovrò fare al 3 pm x 12 giorni puntura di gonal f pen 900 , 50unita’ nella pancia x stimolare l’ovulazione. Voi l avete fatta? Ho letto che costa sui 500,00 ma è possibile? Se così fosse addio gona