- Questo topic ha 2,598 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Charlotte.
-
meandyouMembro@arriveranno, certo che c’arriverai anche tu…x noi sono stati quasi 8 anni di tentativi andati a vuoto, di sofferenza fisica e psicologica ma anche di speranza…ed ora eccoci qui! Vi auguro di cuore che tutti i vostri sogni si realizzino!
Sono mamma di Filippo (8 anni)
dolcebamby1Membro<p style=”text-align: left;”>@mirella se 2 gg prima era 14 e due gg dopo nn cera piu massimo sara’ arrivato a 16…cmq troppo piccolo…non capisco il senso che tel abbia fatta fare e farti sperare inutilmente…xo gia il fatto di aver imparato ke il tuo problema e che non crescono gia e una buona cosa xche x quello ce rimedio….da cm ho capito la stimolazione iui e molto piu blanda rispetto le icsi o fivet dato che massimo ne produci due…xcio forza.. hai una risp alle tue domande…e la cosa bella e che ce soluzione…ritieniti fortunata…vedrai ke ce la farai…poi anke tu sei giovane ancora…anke se devo esserti sincerei non perderei tantissimo tempo nelle iui…cmq le possibilita sn molto piu scarse….e dato ke un piccolo problema ce d fondo…ti auguro cn tt il cuore ke qst volta sia la volta buona…ma eventualmente valuta anke una fivet…
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 1 mese, 16 giorni.
AnonimoInattivo@mirella85 in bocca al lupo
@GiMa le cose semplici non ci piacciono forza e coraggio che cmq sta andando tutto bene
@meandyou che bello leggere delle vostre pancine…chissa se mai io avrò il pancione di sto passo non credo proprio e vabbe se non sarà pazienza.
ciao a tutte ragazze.buona serata
scusate se non mi dilungo era un saluto veloceoggi ho il morale sotto le scarpe :wacko:
mirella85PartecipanteSi @dolce in genere si fa così io il mese scorso al controllo era di 14mm dopo 2 giorni nella nuova eco il follicolo nn c’era + quindi la dottoressa pensava fosse scoppiato da solo e il giorno dopo mi ha fatto inseminazione…. in questi gg ai controlli c’era un’altra gine e secondo lei dato ke nn crescevano mi ha fatto fare la doppia dose ma neanke cn quello è cresciuto e mi ha aggiunto un’altra puntura x lh secondo lei ne sn carente anke avendo l’esame lh buono.. e infatti cn quelle punture il follico è cresciuto invece il mese scorso invece di crescere si è sciolto spero di essere stata kiara 🙈🙈

dolcebamby1Membroe poi scusami @mirella la iui non si fa dopo lo scoppio del follicolo ad ovulazione avvenuta?non si fa prima dell ovulazione no?
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
dolcebamby1Membro<hr />
<p style=”text-align: left;”>@mirella85 scusami ma cs significa la gine crede che io non abbia proprio ovulato?in genere una iui si fa il giorno dell ovulazione stesso e da un ecografia si vede se e scoppiato oppure no….io personalmente ho fatto un eco allo scoppio e si vede chiaramente il liquido e lo scoppio…non capisco…
mirella85Partecipante@milù tesoro mi dispiace tanto x quello ke stai passando spero ke ti riprenda presto :heart: :heart:
Io stamattina ho fatto l’ecografia di controllo e dopo la scorsa settimana dove mi hanno raddoppiato la dose (da 75 a 150 unità) dopo 2 giorni cioè venerdì ancora nn crescevano e mi hanno prescritto un’altra puntura di luveris (anke questa doppia dose 150unità) stamattina finalmente buone notizie anke se da 2 follicoli ora ce nè solo uno ma è cresciuto e stasera puntura di ovitrelle e mercoledì iui… questa è cm se fosse la prima anke se in realtà doveva essere la seconda ma la gine crede ke il mese scorso io nn abbia proprio ovulato quindi la iui è andata a vuoto :scratch: ma almeno abbiamo scoperto quale potrebbe essere la causa speriamo bene :heart: :heart: scusate x il papiro 😉

meandyouMembro@Milù tesoro ciao!!!cavoli, a te si che piacciono le cose complicate :wacko: :wacko: :wacko: apparte gli scherzi, sono felice che finalmente tu abbia delle risposte, è un nuovo inizio ed hai finalmente delle risposte certe x poi prendere le decisioni migliori…certo, il tuo percorso si sta rivelando un pò più complicato del previsto ma sono sicura che presto ti porterà tutta la felicità che meriti. Noi stiamo bene, la pancia cresce poco e pur essendo di 6 mesi e mezzo non ci si accorge ancora che sono in attesa ma mi dicono che devo ritenermi fortunata quindi nonostante la voglia di sfoggiare il pancione me ne sto facendo una ragione :yes:
@gima un abbraccio grande!
Sono mamma di Filippo (8 anni)
Milulu28❤️MembroCiao a tutte ragazze un benvenuto alle nuove :rose: @dolce mi spiace per la situazione ti capisco ci dobbiamo armare sempre di tanta pazienza purtroppo le cose non sono mai semplici per noi che già affrontiamo questo percorso pieno di difficoltà e ansie @GiMa mi spiace per le perdite riguardati mi raccomando vedrai che andrà tutto bene :heart: @mirella come procede?@marcella @ladif vedrete che il tempo passerà veloce tra le feste di natale ci ritroviamo al nuovo anno senza accorgercene.
Per quanto mi riguarda sembra che si sia capito la causa dei miei dolori venerdì ho fatto un’eco in 2/3 d ha evidenziato un piccolo polipo nell’utero da togliere anche con l’isteroscopia utero, ovaie, tutto nella norma non ci sono focolai di endometriosi da nessuna parte nemmeno alle pareti intestinali il problema sono le tube la destra è gonfia e danneggiata e la sinistra ha delle aderenze quindi fa pensare che anche l’altra sia stata colpita da un’infiammazione dunque ho avuto una salpingite e molto probabilmente ho perso la funzionalità delle tube 😥 Nonostante i tamponi negativi nonostante abbia girato non so quanti ginecologi, ospedali, medici nessuno si è mai accorto di nulla….So che comunque le tube non servono con la fivet ma probabilmente devono esportarle prima di fare un nuovo tentativo di fivet perché possono solo causare problemi (recidiva di infezioni e infiammazioni) e visto che devo comunque ricorrere alla PMA per una gravidanza ( visto l’oligospermia di mio marito) la ginecologa mi ha consigliato di asportarle. Non vi nego che la cosa mi preoccupa; sottopormi ad un intervento sperare che tutto vada bene, guarire e poi proseguire con la fivet quanto tempo dovrò aspettare????!!! 😥 😥 😥
Domani prenderò appuntamento con il ginecologo e vediamo come vuole procedere.
Vi abbraccio un bacio a @meandyou :rose:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
GiMaPartecipanteBuongiorno care,
perdonate l’assenza ma il lavoro mi ha risucchiato e la sera crollo, ieri ho preso un piccolo spavento mi sono svegliata con delle perdite questa volta ho deciso di andare al pronto soccorso, fortunatamente tutto ok, il mio gelatinoso c’è, alla fine se ne è attaccato uno solo, sono alla settimana 7+3 e 14mm di super amore, abbiamo sentito anche il cuoricino super galoppante…venerdì ho la visita con il centro.
adesso passiamo a voi intanto benvenute alle nuove ragazze, il percorso richiede tanta pazienza e positività, qui vi troverete benissimo e soprattutto troverete sempre un consiglio, una parola di conforto
@dolce uffa questo ciclo antipatico…comunque anche quelli centro perchè non sono mai chiari, mah@arriverannotempimigliori, forza cara vedrai che il nuovo anno arriverà prestissimo e tu sarai super carica
@meandyou come procede, un bacio alla tua panciotta
@mirta e @milù un bacio grande anche a voi…
perdonatemi se dimentico qualcuna…vi abbraccio tutte
More is Less
AnonimoInattivoGrazie 1000 ragazze 😉
dolcebamby1Membro@marcella forza e coraggio…anche io mi accodo x il nuovo anno…pillola a dicembre icsi a gennaio…x ora tifiamo @mirella85…forza siamo tt con te…aggiornaci dell eco sono cresciuti gli ovetti??
AnonimoInattivo@Marcella cara ci sei ora fai passare il natale e il nuovo anno ti porterà tanta fortuna ! anch’io sono in standby fino al nuovo anno
AnonimoInattivoAllora raga vi aggiorno!
LA mia icsi è prevista per fine marzo.. martedì ho l’ecografia per i follicoli, il 24 ho le analisi fibrosi cistica e cariotipo e screening della microcitemia …13 gennaio controllo di tutti gli esami e 15 marzo si programma il tutto …
sono fiduciosa e spero passi tutto in fretta
AnonimoInattivo@dolcebamby1 mannaggia a sto punto potevano davvero dirtelo prima e lasciarti scegliere se fare in due mpmenti o rimandare tutto a gennaio. io rimanderei a gennaio e proverei col fresco. beh non ti resta che staccare la spina e goderti il natale poi al nuovo anno ripartire . a sto punto saremo io e te il nuovo anno così ci facciamo compagnia.
per quanto mi riguarda lo spotting va avanti da 3 settimane lievissimo ma ci sta e ho fatto visita ed eco che confermano che è tutto a posto e quindi è dovuto al progynova molto probabilmente anzi dalle eco risulta che l’endometrio si sta sfaldando per cui mi hanno detto di considerarlo vero e proprio ciclo quindi non mi resta che attendere che arrivi un altro ciclo (chissa quando) bello forte che mi azzeri tutto! :scratch: ah pure le beta mi hanno fatto fare e sono ovviamente negative
dolcebamby1Membro@consuelo81 grazie del sostegno
@arriverannotempimigliori purtroppo può capitare dopo un transfert se non ricordo male successe anche a me….ma sai che ti dico??se non arrivano perchè non fai un bel test??non si sa mai…dopo un transfert ricordati che il nostro corpo è ancora bello bombardato quindi può succedere di tutto…
@mirella un altro pò di pazienza…aggiornaci domani
Per quanto riguarda me sono incazzata nera…scusate le mie espressioni…che cavolo vi ho chiamato ieri x dirvi il ciclo mi è arrivato soltanto oggi e non entro il 28 mi dite vieni domani cioè oggi…vado faccio le analisi…entro per l’ecografia…mi dicono molto probabilmente non riesco a fare il transfert ma solo il pick up xchè le sale operatorie chiudono?e non me lo potevi dire per telefono?la scelta poi stava a me se venire o meno perchè sinceramente una volta che faccio tutto io voglio togliermi il pensiero no fare il pick ora e poi il transfert a gennaio…e poi??io voglio anche provare il fresco scusatemi tanto eh??oltre il danno la beffa…esami dei 3 mesi fatte e che scadranno e ho pure dovuto pagare le analisi di questa mattina fatte x il cavolo…giornata di lavoro persa….e la loro risposta??no infatti ti conviene aspettare gennaio tanto sei giovane…cioè ma si sono imparati la conzoncina??giovane..sono 3 anni che cerco una gravidanza sono giovane ok….ma dopo 3 anni anche essere rimandata ancora un ennesima volta a due mesi…psicologicamente ti abbatte…per me è stata dura riprepararmi psicologicamente ad affrontare di nuovo tutto…e ora rimandata ancora per il loro non essere chiari prima…convinta di iniziare la terapia mi dite il transfert no??direttamente da congelati?ma permetti che sotto i ferri ci vado io e decido io se fresco o congelato?ma è il colmo proprio…
mirella85PartecipanteBuon giorno a tutte… ieri eco di controllo ma i follicoli nn sn cresciuti molto quindi mi hanno raddoppiato la dose… domani di nuovo controllo e si vedrà :unsure:

AnonimoInattivoBuongiorno ragazze come va? a me periodo morto. dopo l’ultimo transfer di settembre negativo ho avuto uno sbalzo ormonale e quindi spotting ma niente ciclo ancora…mi si è sballato ed ero un orologio svizzero prima uff. finche non arriva non posso fare nulla anche perché dopo le mestruazioni dovrei fare altri esami per rimettermi in pista e vorrei rifare l’isteroscopia.
Consuelo81Membro
mirella85Partecipante
dolcebamby1Membro@mirella wau ottimo bottino…io ragazze niente 34 gg e nulla ciclo e test negativo…spero che per mercoledì mi arrivano e chiamo il centro e vedo cosa mi dicono…sono triste un sacco…. 😥
mirella85PartecipanteBuon giorno a tutte cm va??? Io stamattina eco di controllo due a sx uno di 12,5 e uno di 11 e uno a dx di 11 speriamo bene 😇😇😍😍😘😘

AnonimoInattivo<p style=”text-align: justify;”>@dolcebamby1 vai di test io tifo per te. magari la Bdc ti ha fatto visita e se così non fosse almeno te ne stai Buona Buona con la consapevolezza che arriveranno ma a sto punto fai le beta più che il test!
dolcebamby1Membro@arriverannotempimigliori…….buongiorno a te…speriamo che hai proprio ragione con questo cambio di nome…ihihih guarda non sò che dirti…io l’ultimo transfert l’ho fatto a giugno poi luglio e agosto ho avuto cicli normalissimi…poi quello del 28 settembre 4 giorni di ritardo e durato solo 3 giorni e di colore più scuro già dal terzo giorno era solo spotting marrone riportato fino al 4 o 5 giorno non ricordo…per due settimane ho avut capezzoli induriti e doloranti….mal di schiena e botte di sonno improvvise…un giorno ero in palestra me ne sono dovuta andare e ho dormito tutto il giorno…cmq fatto sta che oggi sono a 32 giorni e del ciclo nemmeno l’ombra…circa 3 giorni fa sembrava tanto che arrivavano…i classici dolori…i capezzoli si erano anche sgonfiati…adesso mi ritrovo con seno dolente e un gran dolore di schiena(entrambe mai avute prima del ciclo) …ho un seno piccolissimo purtroppo non ho mai avuto la fortuna che si gonfiasse nel post ovulazione per poterlo sfoggiare ihihih…in ogni caso se oggi non arrivano salterò la pma…domani mattina farò un test per rassicurarmi che così da lunedi riprendo il mio allenamento in palestra e quando vogliono arrivare arriveranno…chiamerò il centro e vedo a quando mi sposteranno la prossima pma….buon weekend a tutte le mie amichette…meno male ci siete voi….
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, sono ladif e ho voluto cambiare il nome per darmi speranza 😀
@Consuelo81 mi dispiace tanto per quello che ti è successo, ma con la pma si può avere una gravidanza senza tube, stai tranquilla, ora rimettiti a nuovo e poi deciderai il da farsi, ma con moltaaaa serenità.
@dolcebamby1 chissa cosa sarà successo….però ti dico la mia situazione,forse simile per quanto ho capito. ho avuto un ciclo normale post transfer negativo poi dopo 17 gg spotting e dolori mestruali, la mia gine mi ha fatto rifare le beta, ma erano negative e cmq non avevo avuto rapporti, morale della favola, ho fatto eco di controllo e praticamente quello spotting è da considerare ciclo perchè a distanza di 4 gg le due eco hanno rilevato che l’endometrio si stava sfaldando. un ciclo leggero perchè dopo il negativo del transfer pare non abbia ovulato. Spero per te in una bella sorpresa invece. Ah ricollegandomi al ciclo leggero beh ora voglio attendere il prossimo ciclo normale prima di rimettermi in gioco con la fecondazione, ho chiesto alla mia clinica una pausa per la revisione “macchina”. B-)
Buona giornata a tutte