- Questo topic ha 2,153 risposte, 100 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 ore, 20 minuti fa da ovdkuksfyj.
-
LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=444163]Ciao @LunaAzzurra78 ti ringrazio tanto per avermi risposto, posso chiederti che tipo di cura ha fatto tuo marito? Al mio hanno prescritto una cura di tre mesi con degli integratori…non ricordo i nomi
ma non so quanto possono migliorare la situazione e se servono davvero questi integratori
sono terrorizzata, non capisco come funziona quello da congelato
[/quote]
Siamo stati a Roma da un noto andrologo, il dott. Lombardo, che seguivo su un famoso forum di pma. Gli ha consigliato cura di GonalF per 3 mesi, sono le stesse iniezioni per la stimolazione ovarica delle donne, ma ovviamente prima lo ha visitato e controllato tutti i suoi esami. L’esame più importante per partire con questa cura è che l’FSH sia minore di 8 altrimenti non ci sono speranze di miglioramento. A lui gli spermatozoi sono aumentati tantissimo ma ora deve assumere Carnitina per la velocità. Purtroppo noi ci abbiamo perso anni a fare cure di soli integratori ma, almeno nel nostro caso, erano come bere acqua fresca!!!!
Un grande centro ha una banca del seme ed ovociti molto ampia, basta solo che li scongelino prima di fecondarli ed il gioco è fatto!! :good:
Se vuoi ti puoi unire al forum “pma2017 ragazze riuniamoci qui” dove parecchie ragazze condividono i loro percorsi pma!
Si @Elena è un mito, questo forum è bellissimo, poi lei preparata e presente…. pensa che mi sopporta da ormai più di 3 anni!!!! :wacko:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
InattivoCiao @LunaAzzurra78 ti ringrazio tanto per avermi risposto, posso chiederti che tipo di cura ha fatto tuo marito? Al mio hanno prescritto una cura di tre mesi con degli integratori…non ricordo i nomi :scratch: ma non so quanto possono migliorare la situazione e se servono davvero questi integratori :wacko: sono terrorizzata, spero tanto di poter fare anche io l’ovodonazione invece dell’embriodonazione.
Ho già scartato un’eventuale ipotesi di embrioadozione, dove appunto ti impiantano embrioni che si trovano già nei centri, donati da coppie che si sono sottoposti ad un trattamento e che non hanno intenzione di usarli per un’altra gravidanza.
Ho abbastanza chiaro come funziona la doppia donazione da fresco, ma non capisco come funziona quello da congelato :unsure:
In bocca al lupo per il tuo percorso :rose:
LunaAzzurra78
ModeratoreCiao lore, che sappia io tra il gruppo delle ragazze che fa pma di questo forum nessuna ha mai fatto embriodonazione. Io e mio marito siamo al limite per non fare la doppia eterologa, cioè donazione di seme e ovociti, sembra che lui abbia migliorato il seme a seguito di una cura tosta pertanto faremo solo ovodonazione, dopo tanti tentativi di omologa falliti…. Il ns centro estero ci ha sempre detto che è meglio la doppia donazione rispetto all’embriodonazione perchè è difficile che un buon embrione abbia anche le caratteristiche che coincidano con la madre ed il padre “riceventi” (ed il nostro ha migliaia di pazienti) meglio scegliere ovulo e seme e fecondarli successivamente . Se il centro è valido assicura la qualità ed i risultati dei congelati identici al fresco e magari col congelato ti eviti gli intoppi che possono capitare nella stimolazione ovarica della donatrice. Noi abbiamo scelto la Spagna poi c’è chi si è trovato bene anche all’est o in Grecia…. In Italia non so se fanno doppia donazione o embriodonazione, nel senso non sono informata su questo. In bocca al lupo!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
InattivoCiao a tutte ragazze, sono una nuova iscritta, ho 44 anni e siamo in cerca da un bel pò. Cerco informazioni sull’embriodonazione, qualcuna di voi ha fatto questo percorso, come funziona, meglio fare tutto da fresco o da congelato, quali sono i centri migliori?
Spero tanto che qualcuna di voi possa aiutarmi…grazie di cuore :heart: