- Questo topic ha 57 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da ninnina82.
-
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@nadia2014 buon appetito è d’avvero un classico la carbonara ma tutte le volte con lei a tavola è festa :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Io inizierò a cucinare fra un’oretta….mio marito arriva a casa per le 23.00 c’è tempo!!!! imiei orari di pranzo e cena sono un pò strani….comanda il lavoro!
AnonimoInattivo@speranza2013 conosco bene il riso venere, ha tempi di cottura molto lunghi però con il salmone è perfetto!!!
Semplicemente MiaPartecipanteCiao ragazze, davvero ottimo e invitante questo post :good:
Per noi stasera una bella pasta alla carbonara :yahoo:
Non è proprio leggerissima ma ho davvero fame ahahahahaha
Buon appetito a tutte :bye:Tutto può accadere... Basta crederci davvero ❤️
speranza2013PartecipanteBuonooooo te la copio di sicuro!!!
Noi questa sera riso nero venere con salmone affumicato (anche se è un risotto le tempistiche per la preparazione sono davvero lunghe ma ne vale la pena, credetemi!)
p.s.
anche a me rilassa tanto cucinare e non seguo mai la ricetta “originale” :mail:
AnonimoInattivoCiao scarabea pensavo non interessasse a nessuno il mio post! Volevo solo creare un diversivo al pensiero tb, ovulazione,copiti e malefiche…. Tutte quante pensiamo sempre a quello e quindi questo post voleva solo distogliere l’attenzione per un attimo!!!!
Cmq ti dico come le preparo:
Taglio 2 belle cipolle a cerchi sottili e le metto sul fondo del tegame per creare un letto e verso un pò d’olio e metto il tegame sul fuoco, intanto lavo i fusi di tacchino (non tolgo la pelle) e li appoggio sulle cipolle e li lascio rosolare un pò da una parte e dall’altra, quando hanno preso un pò di colore riempio il tegame con dell’acqua calda(quasi a coprire i fusi) e aggiungo tutti gli aromi che mi piacciono: rosmarino, salvia, alloro, un dado per inaporire, un pò di pepe e un cucchiaio bello pieno di paprica dolce. Mescolo tutto e metto il coperchio e abbasso la fiamma. La cottura non è veloce…..devono cuocere almeno per 1 ora o 1 ora e mazza e comunque finchè non evapora tutta l’acqua e siforma un bel sughetto succulento…..considera che i fusi di tacchino sono belli grandi quindi devono cuocer bene!!!!
Così preparo anche il pollo o il coniglio!!!! B-)
scarabea84Membro@Tata2014 ci vuoi prendere per la gola… tutto buono!!! Mi interessano le coscie di tacchino…come le fai?
Sono mamma di Nicolas (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze!!!!
Ho voluto creare questo nuovo argomento percondividere insieme a voi la mia più grande passione in tutti i sensi: la cucina!!!! Adoro cucinare e amo mangiare!!! Per mecucinare è relax è inventare è profumo è amore….cucino quando sono felice, quando sono triste, quando sono arrabbiata e quando sono stressata è la mia terapia!!! La mia specilità è tutto ciò che è salato, fare i dolci non mi entusiasma….li faccio però mi annoio perchè per fare i dolci devi seguire la ricetta al grammo e io invece le quantità le devo scegliere a piacere e a gusto personale!!!!
Ho pensto, se vi va ovviamente, che potremmo scambiarci idee su cosa preparare a pranzo e a cena….ogni giorno è un’impresa trovare qualcosa di diverso….magari scambiarci le ricette e perchè no! postare anche le foto dei nostri piatti più belli!!!
I miei piatti e a volte anche i nome dei miei piatti sono di mia invenzione….metto insieme ricette e provo…..
Inizio io con quello che cucinerò oggi:
PRANZO: sedani rigati con sughetto alla Nelsen (il sughettto è fatto con passata di pomodoro, zucchine e panna). Vi garantisco che è delzioso, mio marito ne va matto e poi pulisce sempre il piatto col pane :yes:
CENA: coscie di tacchino cotte al tegame con cipolle e paprica dolce e altre spezie! e per contorno insalata mista e finicchi!
Buon pranzo a tutte Amiche! :yahoo: :heart: