- Questo topic ha 34 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da fujiko.
-
scarabea84MembroPer destra dello stick intendi quella dal lato tampone? Perché se la linea di verifica fosse lieve e quella del test (lato tampone) più scura forse hai ovulato intorno al 14pm come detto in prima visita e potrebbe essere il caso di fare un test di gravidanza se non ti arrivano tra qualche giorno. Puoi mettere foto dello stick?
Sono mamma di Nicolas (9 anni)
scarabea84MembroSe hai ovulato il 21 che corrisponde al 22 pm il momento in cui ti dovrebbero tornare le malefiche non sarà al 28° giorno ma più tardi…fai 22 + i giorni della fase luteale che varia tra donne da 11 a 17 giorni circa e per ogni donna è sempre la stessa.
Esempio: se hai una fase luteale di 14 giorni allora farai 22 +14 = 36 gg
AnonimoInattivoCara Scarabea questa mattina lo stick è spaventosamente (almeno per me) assurdo!!!!!
e’ presente solo la linea destra (blu notte) e una sinistra inesistente (visibile solo in controluce) domani sarebbe il mio 28 gg di ciclo…….sfasamento si ma ora mi sembra un pò troppo!!!!! Cmq vedremo in questi gg il da farsi
scarabea84MembroFelice di esserti stata d’aiuto. Un po di sfasamento i primi mesi può succedere.
AnonimoInattivoGrazie Scarabea effettivamente anche io penso sia vera e propria ovulazione e nulla di piu’, mio marito è un pò piu’ fiducioso ma essendo entrambi ignoranti in materia…..nn vorrei si illudesse quindi ho chiesto in giro. Cmq mi hai tolto il dubbio sull’ovulazione tardiva che è possibile quindi mi sento molto meglio
scarabea84MembroCiao Desina…non sono molto esperta e non so se sarò in grado di aiutarti. Degli stick che hai fatto in questi 4 giorni dopo il 21 c’è n’è qualcuno che spicca sugli altri? Può succedere che per più di un giorno ti dà positivo o quasi ma solo uno è il picco. Ovulazione al 22 pm è possibile… io l’ho avuta proprio questo mese anche se in precedenza sono sempre stata di cicli regolari da 28 giorni. La tb è alta ma ognuna di noi ha il suo range quindi non avendola presa dall’inizio del ciclo è difficile chiarire molti quesiti. Cmq a prima impressione mi sembra che tu possa aver ovulato nei gg appena trascorsi e che la tb sia da postovulazione. Ripeto…non sono esperta…è solo una mia ipotesi.
AnonimoInattivoscusa se nn sono chiara ma sono molto inesperta……cioè il 21 si ci sono perdite e c’è hg da stick ma può essere ovulazione al 22 pm???????
AnonimoInattivo[quote quote=157126]hai preso la tb tutto il mese? perchè il grafico ti aiuta a capire bene. Secondo te hai ovulato i l5 o il 21?[/quote]
No, non avevo preso tb nè usato stick fidandomi dell’ecografia che indicava probabile l’ovulazione l’11 (il 5 è il gg in cui ho fatto la visita) tieni conto che ho compitato sia in relazione alle previsioni della ginecologa che in relazione ad un ciclo normale di 28 gg, quindi i dubbi sugli stick mi sembrano leciti
AnonimoInattivohai preso la tb tutto il mese? perchè il grafico ti aiuta a capire bene. Secondo te hai ovulato i l5 o il 21?
AnonimoInattivoCiao a tutte sono nuova sia del forum che dell’esperienza!!!!! Sono piena di dubbi non vorrei essere prolissa ma credo di dovervi dare qualche dettaglio per poter avere aiuti in piu’.
Abbiamo iniziato la ricerca nel mese di agosto da quel momento il mio ciclo (prima 27/28 spaccati) è diventato 24/25. Il mese scorso (ottobre) ho avuto 2 settimane di fantasintomi e poi il 31 sono arrivate le melfiche. Il 5 ho deciso di andare da un ginecologo (prima volta in questa nuova città) durante l’eco mi ha detto che probabilmente non avrei ovulato il 13/14 del mese ma prima vista la dimensione del follicolo.
Giorno 21 sono dovuta tornare in ambulatorio per rifare il paptest appena mi sono sdraiata mi ha detto che stavo ovulando!!!!!Io le ho risposto che era impossibile per quanto detto prima, lei mi ha risposto che ci sono perdite e nulla piu’.
Dall’indomani ho deciso di comprare gli stick persona e fino ad oggi ogni mattina trovo entrambe le linee molto molto simili e cmq entrambe scure. Da ieri ho misurato anche la Tb 37.4 ieri e oggi.
Scusate se sono stata prolissa ma quello che vorrei sapere è se secondo voi qualcosa della mia situazione può far pensare bene……questo perchè per la durata del ciclo degli ultimi mesi sarebbero dovute arrivare ieri o max oggi anche se ho deciso di continuare a calcolare un ciclo di 28 gg.
Voi che ne dite?????
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione