- This topic has 2,306 risposte, 109 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Anonimo.
-
GalaParticipantL’ecografia fa male?
Stai tranquilla se non hai dolori é tutto ok?
Mmmmm sto zitta. Meglio.
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
Valentina GParticipant[quote quote=710120]Ciao Valentina! È quello che continuano a ripetere anche a me:se stai bene, non ti preoccupare. Ma come si fa?? Io ho il terrore che accada qualcosa e di non rendermene nemmeno conto.
Però gli esperti sono loro…e forse faremmo bene a fidarci!! 😌[/quote]
Si Federica, anche io ho qualche timore..
però anche il mio ragazzo mi ha detto se stai bene sta bene anche lui/lei, devi solo essere ottimista e smetterla di farti castelli inutili. andrà tutto bene!
e forse devo proprio iniziare a pensare più positivo..
se pensiamo al passato poi, non si facevano così tanti controlli! quindi aspetterò un mesetto e finalmente farò l’ecografia!
intanto vedo di cercare di rilassare la mente.. e di star bene, anche se con ieri è iniziata un po’ di nausea..
voi ragazze tutto ok?
FedericaParticipantCiao Valentina! È quello che continuano a ripetere anche a me:se stai bene, non ti preoccupare. Ma come si fa?? Io ho il terrore che accada qualcosa e di non rendermene nemmeno conto.
Però gli esperti sono loro…e forse faremmo bene a fidarci!! 😌
Valentina GParticipantCiao ragazze!
Oggi pensavo che avrei fatto la prima ecografia col percorso nascita invece no😭
Ho fatto il colloquio con l’ostetrica che mi seguita per tutta la gravidanza e anche dopo. Mi ha detto che la prima ecografia prevista dal sistema e’ il bitest, che mi ha già fissato lei al 12 novembre. Mi ha detto che l’ecografia che pensavo avrei fatto non si usa più fare, che dicono che non faccia cosi bene al feto. Mi ha detto di stare tranquilla e che se sto bene io sta bene anche il bimbo. E di preoccuparmi solo se avessi dolori troppo forti o perdite forti. Io speravo tanto di sentire il cuoricino.. Dovrò aspettare.. Kmq la cosa positiva è che gli esami li prenota subito lei e anche tutte le varie scartoffie, anche perché io non saprei dove sbattere la testa😂
vogliadi3ParticipantCiao a tutte, ci sono anch’io tra le mamme di maggio.
Ho aspettato un po’ a scrivere perché la prima ecografia l’ho fatta solo ieri.
Fortunatamente il feto c’è ed ha un bel cuore pulsante, sono al settimo cielo
E’ la mia terza gravidanza ma le ansie sono sempre le stesse 🙂
Adesso prossima ecografia a inizio novembre e sarà quella per la TN.

FedericaParticipantBuongiorno ragazze! Questa mattina mi sono svegliata con un mal di gola pazzesco. Ora va un po’ meglio…ma se dovesse tornare alla carica o, peggio ancora, trasformarsi in influenza? Come si fa? Qualcuna ha esperienza in merito?
Grazie!
AnonimoInactiveGrazie @gala ma in realtà gli ha fatto il 6 però io ho voluto festeggiare stasera un bacione e grazie mille :heart:
AnonimoInactiveBuongiorno pancine :heart: vedo che a trovare posto ovunque non è per niente facile, eppure paghiamo la sanità :negative: per l’angel Sound è una cosa molto carina e sicuramente stai più serena, però io preferisco andarci ogni mese e sapere come sta e sentire il medico :good:
Per il resto è da ieri che vado in bagno (dopo tanti giorni senza andarci) ho delle coliche assurde speriamo di liberarmi stasera che ho il compleanno della mia pupa e devo dare il 100% di me :yahoo: :heart:
GalaParticipantSi Sere, dovrebbe alzarsi di mezzo grado per effetto del progesterone!
AnonimoInactiveCiao ragazze ! Scusatemi ma ho una domanda …Da quando siete in gravidanza la vostra temperatura corporea é più alta?
AnonimoInactive@gala :yes: lo scrivevo per tranquillizzare chi poteva aver letto nel mio messaggio una critica
GalaParticipantSi Mal, te l’ho detto solo perché anche io avevo i tuoi stessi dubbi!
AnonimoInactiveCiao a tutte splendide mammole😍!!!Non sono riuscita a scrivervi prima perche’non si connetteva il cellulare!Lunedi ho fatto la prima eco e ho visto e sentito il piccolo fagiolino😍❤😍Un’emozione sempre unicaaaa!!! :heart: Sono stata ridatata perche’ avendo avuto cicli lunghi ultimamente,ho ovulato piu’tardi….quindi ora sarei a 7+2! Per quanto riguarda l’angel sound,posso solo dirvi che io.lo adoroooo!!!❤😍❤L’ho sempre usato anche nelle due precedenti gravidanze e il ginecologo mi ha sempre detto che potevo usarlo quando e come volevo perche’ e’ uno strumento assolutamente innocuo!State tranquille,lo vendono in farmacia teanquillamente senza prescrizione,quindi vuol dire che non danneggia assolutamente il feto!Anzi ,puo’solo tranquillizzare la mamma finche’non sente il suo pupetto muoversi!😍🙌Vi mando un bacione goloso,visto che mi sto pappando un.ottimo.dolcetto alle castagne e, cioccolato fatto dalla mia mammina😍😜😉Per la serie:coccoliamoci un po’!!!!😊😍😜 :yahoo:
AnonimoInactiveBuon giorno mammine, oggi son triste e nn so il perche, mi vien da piangere, a voi capita mai!?
AnonimoInactive@Gala io lo comprai su amazon, non ho idea se venga venduto in farmacia.
del fatto che “non faccia bene al feto” me ne parlò una dottoressa tra l’altro, raccomandandomi comunque di utilizzarlo per non più di un paio di minuti di seguito.
non ho approfondito il discorso come ho già detto ma ne ho limitato l’utilizzo per sicurezza. anche perchè cercando qua e la su internet trovi di tutto e di più e non è che ci si chiarisca proprio le idee.
ripeto l’ho usato anche io, e certo ci vuole un poco di pratica all’inizio perchè ovviamente il feto è piccino e non è detto di riuscire a sentirlo. quando è più grande beh diventa sicuramente più semplice ma a quel punto, essendo che mia figlia si muoveva come una ballerina di salsa giorno e notte, non mi è più servito.
questa è la mia personale esperienza a riguardo, non ho detto che sia un pessimo prodotto o che non vada utilizzato.
nenni89Participant
GalaParticipantMal a me han detto “se facesse male ti pare che lo venderebbero in farmacia?”
Ha frequenze molto più basse dei doppler che vengono usati dal gine e poi bisogna unirci il buon senso. Pochi secondi e basta!
In realtà con un po’ di abitudine é facile distinguere il tuo battito da quello del fagiolino perché il suo ha un ritmo che é quasi doppio!
AnonimoInactivedunque.. io sono di varese provincia, quando vivevo nella valle dove sono nata mi sono sempre fatta seguire in consultorio; le ostetriche erano brave e andavo in ospedale solo per le eco di routine. mi sono trovata molto bene.
qui invece è tutto più complicato perchè parliamo di un bacino di utenza ben diverso, moltissime gravidanze e agende intasate per mesi.
fortunatamente ho trovato posto per la traslucenza all’ottagono a varese nei poliambulatori perchè nel resto della provincia non c’era posto e a como-erba nemmeno a parlarne.
io sono seguita presso como, ospedale s.anna dove è nata anche la mia seconda bimba perchè mi sono trovata molto bene e qui a varese al ponte invece non ho avuto buoni feedback da chi ci è stata quindi per sicurezza, conoscendo bene l’ospedale di como preferisco andare la.
la prima visita è stata con una ginecologa a random poi da novembre in poi verrò seguita da un’unica ostetrica per tutto il resto della gravidanza. le eco, non trovassimo posto li, le farò a mia scelta nella struttura dove troverò posto.
le eco con esenzione sono tre: eco di datazione o prima eco, eco morfologica ed eco di accrescimento, una per trimestre.
traslucenza dovrebbe essere a pagamento ma telefonicamente la tizia che me l’ha prenotata mi ha detto che sarebbe passata con esenzione.
vi saprò dire dopo il 6 novembre.
avevo valutato di farmi seguire privatamente ma sinceramente il costo è troppo alto per quel che mi riguarda e inoltre privato non è sempre sinonimo di qualità: le eccellenze ci sono anche nel pubblico, anzi spesso sono proprio li che si trovano.
e poi… dopo la prima eco fatta privatamente, con il colpo che ci siamo presi sinceramente credo che abbia comunque un senso limitare le ecografie a precisi periodi e in numero limitato.l’angel sound l’ho qui pronto nell’armadio, lo acquistai tre anni fa per sentire la piccola pensando di tranquillizzarmi un po’, in effetti è stato utile ma il margine di errore (e quindi di beccare la vena ombelicale, correggetemi se sbaglio mi dissero così) è abbastanza alto all’inizio.
inoltre ho letto che non faccia proprio benissimo al feto, ma non ho approfondito quindi non vorrei dire una panzana galattica, mi sono molto limitata nell’utilizzo.per il resto.. oggi nausea e stanchezza, un po di gonfiore ma ci sta visto la piccola influenza appena schivata e il tempo incerto e freddo (questa notte ha grandinato con nostro estremo stupore)
Valentina GParticipantCiao ragazze come va? Ma cos’è questo Angel sound? Io da ieri ho iniziato con le scaldine.. Che situazione.. E domani finalmente farò la mia prima ecografia!! Spero andrà tutto bene! 🤞🏻
GalaParticipantIo l’ho usato tanto! Dopo il primo Aborto spontaneo mi confortava tanto poter controllare come procedeva in qualunque momento né sentissi il bisogno!
Si all’inizio non é facile! Io l’ho trovato appena sopra l’osso l’unico! Un cavallino al galoppo ❤️
GalaParticipant
FedericaParticipantIo sono della provincia di Alessandria, e non ho avuto problemi con la prenotazione del test integrato. Spero sia altrettanto semplice con la morfologica!!
Che bello Shedir…un’emozione grandissima!! 👏👏
shedir81ParticipantCiao mammine belle! Oggi fatto controllo, il pupetto cresce e sta bene, 2,72 cm! Sentito il cuoricino 💖. Gala anche io sentito con Angel sound! Ma confermo che ci vuole esperienza e pazienza specie così presto. Comprato anche io su amazon :good:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)