- This topic has 3,142 risposte, 114 utenti, and was last updated 5 years, 11 months fa by Ludo.
-
IlariaParticipant[quote quote=702811]@cele, anche io quando tossisco o starnutisco devo piegare le gambe per non avere fitte! Sembra proprio si stiri qualcosa!
Ragazze, ieri alle 15 ho fatto un’eco lampo di controllo dalla mia ginecologa (ed è stata prima interna poi esterna), ed andava tutto bene. Questa notte alle 3 mi sono alzata per fare pipì ed ho visto una macchia di sangue vivo che poi è andata diminuendo ed ora ho solo qualche macchiolina appena marroncina.
La gine mi ha detto di andare in ps se fossero tornate rosso vivo.
A qualcuna di voi è capitato di avere sanguinamento dopo una visita? (In realtà non subito dopo, ma 12 ore dopo!)Grazieeee ogni esperienza è preziosa!!
[/quote]
Ciao, a me non è mai capitato ma il mio ginecologo, ad ogni ecografia interna mi avverte sempre che potrebbe succedere di avere delle perdite e di non preoccuparmi.
Oggi come va? Sono sparite le perdite?Sono mamma di Nicholas (7 anni) Alex (5 anni)
Valentina91Participant[quote quote=702836]Buongiorno!!!…e stamattina sveglia con un bell’ herpes al labbro inferiore (intetnamente) molti fastidiosi…Uffa!!
[/quote]
beasilla anche io ho avuto un herpes qualche settimana fa (credo alla settima)…capisco il tuo fastidio!! Ma stai tranquilla non è pericolosa ..io ho chiesto più di un parere medico perchè ero molto preoccupata…l’importante che non usi creme antivirali tipo zovirax o aciclovir..mi hanno detto che in gravidanza è meglio evitare :good:
io usavo un rimedio naturale preso in erboristeria (gse semi di pompelmo gocce) e in 4 gg è sparita…non le bevevo, ma mettevo qualche goccia direttamente sull’herpes :good:
Valy88Participant[quote quote=702842]Ragazze! Ho bisogno di conforto! Non volendo ho letto che uno dei casi che aumentano il rischio di aborto é la tiroidite autoimmune…io ce l ho e mi è salito il panico…assumo eutirox ma ho letto che il problema sono gli anticorpi…con il primo bimbo non ho avuto problemi ma ora…pensavo che fra poco finendo il terzo mese avrei un pochino respirato ma ora….
Qualcuna sa se è rischioso per il primo trimestre o può causare aborti anche tardivi? Esperienze?
[/quote]
Beasilla, anche io ce l’ho e non ti nego che questa cosa mi mette parecchia ansia..Il gine gli esami del sangue che devo fare me li ha messi tutti con esenzione x gravidanza a rischio proprio per questo motivo. Sapevo però che tenendo a bada i valori Tsh con terapia Eutirox il rischio si abbassa.
Anche io non so se possa causare anche aborti tardivi!!Non mollare mai!
BeasillaParticipantRagazze! Ho bisogno di conforto! Non volendo ho letto che uno dei casi che aumentano il rischio di aborto é la tiroidite autoimmune…io ce l ho e mi è salito il panico…assumo eutirox ma ho letto che il problema sono gli anticorpi…con il primo bimbo non ho avuto problemi ma ora…pensavo che fra poco finendo il terzo mese avrei un pochino respirato ma ora….
Qualcuna sa se è rischioso per il primo trimestre o può causare aborti anche tardivi? Esperienze? 😥
BeasillaParticipantBuongiorno!!!…e stamattina sveglia con un bell’ herpes al labbro inferiore (intetnamente) molti fastidiosi…Uffa!! :wacko:
celeParticipantBibi devi considerare che dopo un eco interna potresti aver avuto una piccola perdita da trauma…. Considera che in gravidanza i vasi sanguigni sono aumentati … Io farei quello che mi dice il medico poi se continuano mi farei vedere…..
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
BibiMember@cele, anche io quando tossisco o starnutisco devo piegare le gambe per non avere fitte! Sembra proprio si stiri qualcosa!
Ragazze, ieri alle 15 ho fatto un’eco lampo di controllo dalla mia ginecologa (ed è stata prima interna poi esterna), ed andava tutto bene. Questa notte alle 3 mi sono alzata per fare pipì ed ho visto una macchia di sangue vivo che poi è andata diminuendo ed ora ho solo qualche macchiolina appena marroncina.
La gine mi ha detto di andare in ps se fossero tornate rosso vivo.
A qualcuna di voi è capitato di avere sanguinamento dopo una visita? (In realtà non subito dopo, ma 12 ore dopo!)Grazieeee ogni esperienza è preziosa!!
Valy88ParticipantUff ragazze.. grazie x il supporto..purtroppo l’ansia Nn aiuta, mi fa sentire peggio! :negative:
Spero passi in fretta…🤞Non mollare mai!
Valy88ParticipantEh non saprei, si sono diventata un po’ stitica ultimamente ma fortunatamente sia ieri che questa mattina sono riuscita a scaricarmi.
Si,di certo se continua così vedo di andare a fare un controllo..Non mollare mai!
celeParticipantIn basso a sx….. Che sia il colon!?!? Prima di preoccuparti prova a pensare anche al tuo intestino….. Ma se I dolori continuano o soprattutto peggiorano….. Un controllino!?!?
AnonimoInactiveCiao ragazze, MI dispiace valy, se ti senti cosi’ Vai a farti Un controlling, io oggi fatto prima visita Ed ho visto il cuoricino del mio fagiolino :yahoo: ho fatto eco sia esterna Che interna e il gine ha detto Che sono di 7+3 sono contentissima mi ha prescritto vitamina minerale, ciao e buona serata a tutte :heart:
Valy88ParticipantMa lo stiramento dei legamenti mi sembrava di aver letto che si poteva avere nel secondo trimestre. :unsure:
Non so…oggi sono proprio a terra…Ora mi sono alzata x aiutare il mio compagno ad impastare la pizza x questa sera che vengono 2 amici a casa ma mi sono dovuta sdraiare perché sono ripartite le fitte in basso a sinistra😖
Si se starnutisco uguale… ora però credo stia arrivando anche il mal di testa…mi sto preoccupando davvero. Nn so che fare. Sono una che con i dolori forti ci ha sempre convissuto ogni mese avendo adenomiosi all’utero e cisti ovariche… Ma ora?!??😫Non mollare mai!
celeParticipantVali io quando starnutisco o tossisco ho delle fitte allucinanti…. Lego il tutto allo stiramento dei legamenti uterini
Valy88ParticipantCiao a tutte! Oggi sono un po’ preoccupata.. ho delle fitte tipo aghi..Nn so come spiegare..all’altezza dell’ovaio sinistro.
Questa mattina verso le 12 capogiro e debolezza..
Questa mattina ho aspirato un po’, rifatto il letto,pulito sotto al lavello, lavatrice..e adesso sono ko. Fortuna che ha cucinato il mio compagno perché io nn stavo più in piedi.
Ma mi preoccupano queste fitte..Non riesco a a stare sdraiata sul lato sinistro perché si presenta o oppure quando faccio sforzi si fanno più acute. :wacko: Mi devo preoccupare secodno voi?Non mollare mai!
BeasillaParticipant[quote quote=702641]
Ragazze mi sento svenire, non riesco a regermi inpiedi, credo Che sia normale,.
Credo di sì…io ieri sono quasi svenuta 4 volte…fortuna il divano vicino!!
Ragazze mi sento svenire, non riesco a regermi inpiedi, credo Che sia normale,.
Credo di sì…io ieri sono quasi svenuta 4 volte…fortuna il divano vicino!!
Poverina, ma forse abbiamo bisogno di ferro, dato Che siamo cosi’ de Ole.
[/quote]
Non credo dipenda dal ferro…secondo me è un discorso di pressione o di sali minerali…della prima gravidanza il ferro l ho avuto sempre basso e non mi è mai successo…anzi…mi ha dato più fastidio l integratore per il ferro che il resto…
Come stai?
Valentina91Participantciao a tutte ragazze!! :bye:
ho letto i messaggi di ieri e di oggi soltanto adesso perchè ieri sono stata quasi tutto il giorno male di stomaco e non riuscivo a fare niente… :wacko:
@caroline che emozione :yahoo: :heart: non vedo l’ora che arrivi anche il mio momento per la tn!!
cecilia stai tranquilla se il tuo gine ha detto di non preoccuparti…abbi fiducia vedrai che tutto si risolverà! :rose:
un abbraccio a tutte
dolcetta21ParticipantBuongiorno ragazze! Come va?
Forza Anna forza Cele!
@Caroline a me alla tn la gine disse che le sembrava maschio e così è stato…cmq hai ragione l’importante è che stanno bene!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInactive- Ciao a tutte….io sono una pancina di 8+2….. :bye: . Ho già fatto la prima eco perchè a 7+2 avevo avuto delle perdite. Ma il gine mi ha rassicurato e mi ha detto che è tutto ok. Ora prox controllo al 20.09……
- Che ansie però……
Caroline*ParticipantCiao a tutte:)
Sì è la mia prima gravidanza (anche se ho avuto un as un anno fa) è tutto nuovo e bellissimo! Per il sesso il mio gine non mi ha dato la certezza assoluta, ma secondo lui ci sono buone possibilità che sia maschio.
Per me la cosa importante che vada tutto bene e che sia sano.. 😉
[quote quote=702677]Che bello Caroline hai già saputo il sesso ? Il mio dott. So già che prima del 4 mese non mi dirà niente
è la tua prima gravidanza ?[/quote]
celeParticipant<p style=”padding-left: 30px;”>Ladi mani bocca piedi non è pericolosa x la gravidanza.. .. Ma ripeto….io non sono un medico solo un infermiera pediatrica…..quindi prendete le mie parole con le pinze e sentite sempre e cmnq un parere medico</p>
LadiParticipantChe bello Caroline hai già saputo il sesso ? Il mio dott. So già che prima del 4 mese non mi dirà niente :unsure: è la tua prima gravidanza ?
LadiParticipantÈ da un po di tempo che non vi scrivo ma sto passando un passanfo un brutto periodo. Mio figlio in questa settimana ha avuto l’infezione mani bocca piedi e adesso sono in preda al panico. Ho paura che sia stata proprio io a contagiarlo (lavorando in un asilo nido) e che magari anche io l’ho fatta senza rendermene conto,perché negli adulti può essere asintomatica. L’altro giorno ho fatto delle analisi ma è più complicato di quanto pensassi perché pottebbe anche non uscire niente dsl momento che ci sono tantissimi ceppi. Sono in ansia 😥
celeParticipantAnna evvai dai che pian pianino c’è la facciamo! Io aspetto il 19!!!