- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da GiulsC.
-
sabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FLAVIA🍀Ma figurati 😉 quello che voglio dire è.. ok, ci sta internet.. uno legge (io ancora adesso faccio fatica a crederci.. e tengo ancora le dita incrociate per diversi motivi, oltre al fatto che leggo forum su forum), si informa.. ma ognuna di noi è diversa, non è detto che anche a noi capiti quello che è successo ad altre ragazze.
Secondo il mio innato pessimismo (o chiamiamolo ancorarsi alla realtà.. tenere i piedi per terra) in sede di transfer non doveva andare bene.. e sentivo a malapena l’ostetrica che mi ripeteva che ne bastava uno.. pensavo a tutte le persone di cui avevo letto i commenti e mi dicevo.. figurati se a me capita la botta di culo.. e invece 😉 e ad oggi mi pare un miracolo.. ogni settimana fatto ecocardio fetale al Bambin Gesù.. e ogni volta che vado sto con il fiato sospeso fino a che non vedo che il cuore batte (la bimba non ha problemi.. ma io ho gli Ena positivi.. quindi il suo cuoricino deve essere monitorato dalla 18 alla 26ma settimana).
Quindi ragazze, FORZA!!!!
Vi abbraccio tutte, una ad una e faccio il tifo per tutte voi 😉Sono mamma di Martina (3 anni)
FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniHai ragione Danidani, è incredibile come non esista una regola per tutto ciò!
FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGio’ immagino come tu possa sentirti in questo momento ma non ti abbattere, ne basta una per realizzare un sogno🍀🤞 c’è Sabry a testimoniarlo e sui vari forum si trovano tante altre esperienze simili. Bisogna essere fiduciosi! Un abbraccio
FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryGrazie Sabry per la tua meravigliosa testimonianza, ci dà tanto coraggio!
IlaPartecipante
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòNon mollare Gio. Al primo pickup ne hanno prelevato solo 2 e uno è arrivato a blastocisti! Bisogna crederci perché siamo nelle mani della totale casualità, non c’è una regola assoluta e la speranza ci dà la forza di andare avanti!
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryPerché dalle testimonianze delle altre ragazze quelli in forse non vanno mai a buon fine se dopo 24 ore non si sono fertilizzati vuol dire che c’è qualcosa che non va..e l’unico sopravvissuto ho paura che se arriverà alla blastocisti avendo solo un’unica possibilità potrebbe non sopravvivere allo scongelamento e fare il transfer..ovviamente non è un dato di fatto ma solo la mia paura che potrebbe avverarsi, da lunedì se non mi fanno sapere loro qualcosa comincio a tartassarli di telefonate😒😋🙄
Sono mamma di Aurora (2 anni e 2 mesi circa)
sabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòPerchè dici che non avrai nulla da trasferire? una è andata, due un pò così.. diamogli il tempo e magari la prossima settimana fai un colpo di telefono per vedere come si è evoluta la situazione 😉
Sono mamma di Martina (3 anni)
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryGrazie sabry per il tuo incoraggiamento❤ Poi mi passa e mi faccio forza però adesso devo metabolizzare questa cosa che molto probabilmente non avrò nulla da trasferire il prossimo mese e dovrò ricominciare da capo..🤗
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryChe storia meravigliosa, mi dai speranza!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
sabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaI sintomi sono soggettivi.. io mentre aspettavo di fare le beta leggevo su internet che c’erano persone che sentivano crampi all’utero.. nausea… e io appunto non avevo niente di niente.. quindi sono andata a fare le beta pensando anche che potevo non farle…
In becco alla cicogna 😉Sono mamma di Martina (3 anni)
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto sabryChe bella testimonianza Sabrina ❤️❤️❤️Da tanta speranza; io ho il beta il 3 di maggio e non ho tanta fiducia …speriamo 🍀; per ora zero sintomi
sabryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGiò, a me ne prelevarono 6 (la ginecologa non è riuscita a raggiungere l’ovaio di sx in quanto dietro l’utero), il giorno dopo mi chiamarono e mi dissero che dei 6, 3 si erano fecondati.. e 3 non erano maturi.
Sono arrivata al transfer con una sola blasto (l’ho saputo in giorno stesso dalla biologa)… mentre facevano il transfer pensavo alla delusione (ti dico anche che dopo il transfer, uscendo dal centro a momenti cado.. e idem il giorno dopo… sono salita su una sedia e per poco non ho fatto un volo).
Prima di fare le beta non avevo alcun sintomo (avevo notato solo un leggero scurimento dei capezzoli) e, per togliermi ogni dubbio, avevo fatto un test (che era risultato negativo.. il mio compagno diceva che era troppo presto). Il giorno delle beta sono scesa dalla macchina e gli ho detto “tanto sappiamo che saranno negative” e invece.. quell’unica blasto si è attaccata a me… e ora scalcia.Dai dai.. un forte abbraccio :*
Sono mamma di Martina (3 anni)
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Confermo la tua nuova ginecologa ribalta come un calzino le proprie pazienti ( nel senso buono ) ..🙂c’è ne fossero come lei
GiòPartecipanteMi hanno appena chiamata una delle biologhe per aggiornarmi in seguito al pick up di ieri..grande delusione 😔😔 su 14 ovociti prelevati solo 4 erano maturi e per ora solo uno fertilizzato correttamente, 2 in forse e uno completamente sfaldato..sono tanto demoralizzata perché mi aspettavo qualcosina in più 😪
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FLAVIA🍀Io quando ho fatto la visita al centro di fisiopatologia della riproduzione della mia città ho avuto la sensazione che facessero le cose per tentativi. Poi vabbè, mi hanno fatto fare l’amh, che per la mia età è basso, e non hanno approfondito altro, mi hanno detto di fare altri 6 mesi di tentativi, un giorno si e uno no per tutto il mese! Quando ho trovato la nuova ginecologa che mi ha girato come un calzino e orientato alla pma, era sconvolta per il loro modo di lavorare.
StellaPartecipante
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie Stella ❤😍 sì sono soddisfatta per ora, vediamo come procede ma non ci voglio pensare adesso, cerchiamo di essere positive🤞😃 Deve andare tutto bene per tutte noi🥰❤🙏
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGrandissima Gio ottimo bottino di uova 🥚 metti tutto in saccoccia 🥚🥚💪🍀🍀❤️Andrà bene
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Anna forza io avevo amh 1 a 41 anni e mi hanno tolto di media 9..8 uova 🥚💪non abbatterti;
FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòGrazie Gio’ per le info! So che la strada sarà lunga anche qui, quanto meno avendo l’opportunità di ascoltare un parere diverso e utilizzando protocolli diversi le probabilità potranno essere maggiori…lo spero tanto, come spero possa essere così per ognuna di noi❤🍀
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaQuando mi chiameranno nei prossimi giorni chiederò informazioni a loro e se devo avvisarli quando si presenteranno le mestruazioni. Forza forza, non ci ferma niente e nessuno per raggiungere il nostro obiettivo🤞💪😍 Incrocio anche le dita dei piedi per te🤞🤞
FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Annalu non demoralizzarti, il fatto che mi abbiano prelevato solo 5 ovociti penso che in gran parte sia dovuto alla stimolazione fatta. Quando ho fatto notare che mi sembravano un po’ pochini 5 ovociti per me che ho 36 anni e con una riserva ovarica, a detta loro, nella norma mi hanno detto che è il risultato di una stimolazione blanda…non so perché si siano orientati così 🤷♀️ tant’è che di 5 ovociti se ne sono fecondati solo i 2 trasferiti e ora non ho nulla di congelato. Alla visita successiva alle beta negative mi è stato detto che avrebbero fatto un protocollo diverso ma devo aspettare almeno 6 mesi e io non vorrei aspettare così tanto perché 6 mesi per me che 36 anni penso siano preziosi
MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòAllora Gio’ ti confermo che mi sono arrivate tipo dopo 5/6 gg pensa che non me le aspettavo neanche.. A me il dottore che mi fece il pick up mi disse solo : aspetta il ciclo e poi partirai con la preparazione del transfer. Quindi quando vidi le perdite dopo così pochi giorni mi spaventai.. Ma le ragazze qui del sito mi tranquilizzarono e mi spiegato o che non è il vero ciclo ma è l effetto che hai smesso di prendere gli ormoni. Poi dopo ti arriverà il vero ciclo da lì parti con la preparazione Dell endometrio. A me mi hanno dato 3 compresse di progynova una di aciso folico e la cardiospirina. Da stasera per mia grandissima gioia parto con gli ovuli di progesterone. Stasera due da domani 4 così fino a Lunedì
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FLAVIA🍀Effettivamente se non hai delle problematiche con la giusta stimolazione potresti rispondere molto meglio rispetto alla prima volta visto che sei anche giovane..ti dico le mie tempistiche: il 7 ottobre ho fatto il primo incontro con la dott.ssa Chelo che ci ha messo in lista d’attesa per la convenzione che dura circa 5/6 mesi..il 16 marzo ho fatto il 2 incontro con loro dove mi hanno presentato la programmazione e gli esami da fare..(non ho avuto bisogno dell’autorizzazione della regione in quanto io sia residente in toscana) una volta che hai tutti gli esami che ti chiedono di fare, con l’arrivo delle mestruazioni comincerai la stimolazione..i monitoraggi li puoi fare anche nel tuo comune e poi dovrai inviare gli esiti alla segreteria..ti faccio un grandissimo in bocca al lupo in questo nuovo percorso e speriamo di leggere presto buone notizie da te🤞🤞💪🙏😃