- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
Giulia2MembroGrazie tweety per le parole di conforto…lo so che è solo una giornata storta, ma sto facendo la collezione di giornate storte! !! La cosa che più mi ferisce è che chi mi sta intorno non mi capisce fino in fondo, anzi c’è chi mi dice “ce l’hanno fatta tutte, ce la devi fare anche tu”e questo aumenta solo il mio sconforto quando sento di non farcela. ..poi per carità, ci sono momenti bellissimi col mio bambino, lui per me è un dono di Dio, , questo è il significato del suo nome, ogni giorno mi riempie di gioia, sono i suoi sorrisi che mi danno la forza di andare avanti. ..che vi devo dire ragazze, , oggi sono un po pessimista, di solito non sono così. ..passerà. ..
AnonimoInattivoCara @giulia2 è solo una giornataccia….
Certo che non capita solo a te…io il pigiama spesso riesco a togliermelo solo di pomeriggio…il letto sono più i giorni che non lo faccio di quelli in cui riesco a farlo..la casa la metto in ordine solo quando ho ospiti…fare la doccia è diventata una conquista…quando esco (e nn capita quasi mai) sembro uno zombie..nn riesco più a truccarmi..a mettermi in ordine..mio marito non c’è quasi mai..e quando è di turno lo vedo a malapena!! E poi capisco benissimo il tuo sentirti inadeguata..pure io ogni tanto mi sento una mamma ‘scarsa’..mi chiedo se faccio abbastanza per la mia piccola. Ma ti assicuro che è solo stanchezza…sono solo attimi di sconforto. Anche io ho pianto disperata insieme a Caterina quando nn voleva dormire o smettere di strillare..è tutto normale!!
Cerca di resistere..fai passare il momento..poi di sicuro ritroverai le forze e la fiducia!! Ti sono vicina..
Io oggi ero invitata a pranzo da mia suocera..sistemo la bimba..organizzo tutte le cose da portarmi dietro..bisticcio con mio marito perche’ abbiamo fatto tardi!! Po arriviamo..e vediamo Mio suocero tutto infagottato con una tosse allucinante…ma dico io..ma perché non ci avvisate? Volete che la bimba si ammali? E poi lo sanno che domenica prossima abbiamo il battesimo..Non vi dico il nervoso che mi è preso! Non ci possiamo proprio fidare di nessuno!! Dopo 10 minuti..ce ne siamo tornati a casa…e mi è toccato pure cucinare…
Mamma mia che stressssssss!!
Un abbraccio forte forte
Giulia2MembroRagazze oggi sono in preda allo sconforto. ..Matteo è da stamattina che piange, si calma dopo un bel po in braccio, se si addormenta e lo metto giù, si sveglia e ricomincia a piangere. ..io sono ancora in pigiama, non sono riuscita neanche a lavarmi, la casa fa schifo, il letto è ancora da fare. ..sono sola, mio marito lavora, i miei pure…oggi sono proprio giù. ..non nego che ho pianto con lui anche se so che i bambini sentono lo stato d’animo della mamma. ..mi sento una madre incapace, a volte sono così stanca che non riesco a dedicarmi a lui come vorrei, cioè con serenità e tranquillità, ma faccio le cose come un robot…ditemi che non capita solo a me. ..
AnonimoInattivo@Tweety come sono felice! :yahoo:
Ooh ragazze, io sono la regina delle finte sorde con i parenti! Ho 25 anni, devo ancora finire l’università, sono fidanzata con un senegalese, uso esclusivamente la fascia e i pannolini lavabili, allatto a richiesta, dormo con mio figlio nel lettone, non lo lascio piangere, non gli do il ciuccio, sono contraria allo svezzamento prima dei sei mesi e alle aggiunte…. praticamente sono la hippy della famiglia, avete idea di cosa sento dire dai parenti? xD
Comunque ragazze, io chiederò una percentuale a quelle della Scuola del Portare, mando tutte da loro xD o magari un bel corso da consulente gratis, non mi dispiacerebbe 😉
saretta82MembroConcordo su tutto…non tollero piu le persone che devono sempre darci consigli…spesso poi sono accusatori…lo vizi lo allatti tr dal lettone non se ne andra’ piu etc…alle volte rispondo proprio male…il figlio e’ nostro e solo noi sappiamo come gestirlo perche stia bene lui e noi…e’ inutile far cose che non ci sentiamo di fare….si santa santa tetta
vivi e lascia vivere
AnonimoInattivoProprio ieri ne parlavamo,vorremmo anche noi andare,,credo che qui in paese c siano ma cercando un po ho letto dai 6 mesi,bhu. C informeremo.
cmq è vero santa tetta 😀
didisonicaPartecipanteaurora potrebbe iniziare a 3 mesi compiuti.. Ma aspetteremo la primavera… Non vedo l’ora!
AnonimoInattivoGrazie ragazze,
Ci siamo tolte un peso enorme!!
Sono d’accordo con @didisonica e @verape , i nostri bimbi vanno assecondati! Io l’ho proprio sperimentato…Ci sono giorni in cui la bimba ha bisogno di stare in braccio..di stare attaccata alla tetta..e si calma solo dopo tante coccole…non è un vizio…perché non lo fa sempre!
Sono troppo piccoli per poter capire e imporgli delle regole..
Giulia2MembroAh, ho sentito anche io la consulente per la fascia. ..la prossima settimana ci incontriamo! Intanto mi ha detto che la fascia che ho io è tra le peggiori perché elastica e non molto stabile quindi può essere che matteo pianga perché non si sente ben sostenuto. …vedrò insieme a lei qual è la soluzione migliore per noi! !! ! Intanto la prossima settimana andiamo ad informarci per fare acquaticita ‘. ..qualche vostro bimbo la fa già? ??
Giulia2MembroRagazze vedo con piacere che la pensiamo tutte allo stesso modo. ..per fortuna il pensiero sulla crescita e l’educazione dei bambini si è evoluto e non è rimasto ai tempi delle nostre nonne!!! Anche a me dicono le stesse cose, in braccio si vizia, dal lettone non lo togli più. ..ma a me non interessa e faccio solo quello che fa stare tranquillo e sereno mio figlio. Secondo me un bambino viziato è quello che strilla per avere un certo giocattolo e non quello che chiede il contatto con la sua mamma. ..un neonato non ha la furbizia che la gente continua a declamare…questo è il mio pensiero! !!
didisonicaPartecipante@tweety sono troppo felice per voi! Che bella notizia!!! :yahoo: è che bella polpettina è la tua Caterina! Aurora ha quasi un mese in più (il 18 fa 3 mesi) ed è 64cm per 5,7kg… una spilungona!
Fai bene a portati avanti @alessia77, non è mai troppo presto per organizzarsi secondo me! Ci vuole tanta pazienza con i parenti, io mi riprometto sempre di non ascoltarli e di assumere un sorriso plastico… Ma non sempre ci riesco, specie se è il mio compagno a dirmi certe cose. La cosa che mi fa più imbestialire è quando mi dice che devo capire i parenti… Quando secondo me l’unica da capire è Aurora! Scusatemi non riesco a stopparmi oggi!!!
@Giulia2 anche Aurora ogni tanto fa così… Ma non è fame, solo voglia di coccole… Santa tetta!
AnonimoInattivoCiao mammeeeee,@Tweetty felice d sentirti, vi ho pensato tanto!
@didisonica io x fortuna /sfortuna sn sola qui quindi nessuno vede cm e cosa faccio ma quando al tel,soprattutto mia nonna,dicono fai così nn fare coli,x esempio “nn abituarlooo a mangiare d notte” ahahhahaha e che faccio se si sveglia affamato? ! Rido…..quindi sapete che faccio…dico sempre sisisi:D. Di abituarlo in braccio nn mi frega nulla,xke poi xora è spesso sofferente (oggi 3mesi e ancora coliche)quindi ha bisogno delle mie coccole x stare bene.
mi è arrivata la fasciaaaaaa,bellissima. L ho subito provata,comodissima xo Emanuele nn era molto felice ahahha ce la faremo. Adesso aspetto che asciughi e poi si ricomincia.
Un bacio mamme,dobbiamo solo fare ciò che sentiamo,siamo noi le mamme!!!
AnonimoInattivocare mamme….vi leggo così mi porto avanti con i lavori!!!! 😉
Calcolate che Giada deve ancora nascere e sento amiche, mia madre che cominciano..non sempre in braccio sennò prende i vizi..no allattamento a richiesta sennò stai sempre con la tetta di fuori…deve piangere…
io ho le mie idee..e so già che tutti mi diranno che sbaglierò ogni cosa che farò…io ,che sono veterinario, faccio sempre l’esempio degli animali..le gatte e le cagne i primi giorni lasciano i cuccioli solo per fare i bisognini e per mangiare…sennò stanno sempre li…certo il loro sviluppo è molto più veloce rispetto ad un umano…ma guardiamo i primati..gorilla e scimpanzè..le mamme hanno sempre attaccati i loro cuccioli…mica li lasciano ai nonni!!!
io dovrò per forza di cose lasciare Giada alla nonna dal terzo mese…se la terrà dovrà farlo con le mie regole..sennò me la porto in ambulatorio…
e cosa di cui sono felicissima ho contattato una consulente del portare…a febbraio ci incontreremo per la prima volta!! sono così felice!!!
un bacio ai vostri cuccioli!!!
AnonimoInattivoCiao mamme,
Scusate la latitanza..ma questa settimana è stata un incubo. Caterina non ha la fenilchetonuria…oggi ho chiamato in ospedale per l’esito del test..ed è negativo!! Che sollievo…sono troppo felice!! Non auguro a nessuno di vivere una tale angoscia!!
In questi giorni abbiamo fatto eco renale e alle anche..tutto ok!!
Ieri siamo state dalla pediatra..mi sa che Caterina e la cicciona del gruppo..5910 gr per 61 cm..ed ha poco più di 2 mesi ( è nata 11/11/2014). È una polpetta….
@didisonica è normale avere timori per il momento del distacco..ma fai quello che senti..e fregatene dei consigli di chi ti sta intorno..!!
Oggi sono euforica….un bacio a tutte!!
didisonicaPartecipanteOh @Brenzi, grazie! Io vorrei essere una brava mamma però Aurora perché se lo merita e il segreto sta nel vivere il momento rilassati. Difficile però in una società che ti accusa di dare vizi metre invece stai solo assecondando un suo bisogno, Che ti accusa di crescere una figlia mammona solo perché allatto e non ho ancora iniziato darle il biberon. A volte mi sento sola e ho bisogno del vostro conforto. Il mio compagno non mi ostacola però a volte non mi capisce, ad esempio: lui insiste per lasciare la bambina ai suoi genitori quando noi andiamo far la spesa perché dice che ne supermercati la bambina può prendersi qualche virus, ma io non riesco a star serena quando la lascio perché ho il pensiero fisso a lei e quindi faccio tutto di corsa in amico mentre se fosse con me sarei sicuramente più serena. Quando dico questa cosa al mio compagno lui mi accusa che sono gelosa ma la mia non è gelosia perché sono felice di vedere quando Aurora è serena anche insieme ad altre persone però è proprio un mio bisogno averla vicina così sono tranquilla che se ha bisogno di qualcosa c’è la mamma che può aiutarla… Poi sta storia dei virus è un’esagerazione! Poi sarei io la fissata! Va beh mi stoppo perché potrei scrivere per ore!
Ieri Aurora si è fatta la prima risata… Ero così felice di sentirla ridere che mi stava scoppiando il cuore.
Buona giornata mamme!
Giulia2MembroRagazze che nottata! ! ! Matteo ha deciso che dalle 3 alle 6 non si doveva dormire! !! ! voleva stare sempre attaccato, anche adesso è qui che ciucciotta da mezz’ora! Ieri prima di andare a dormire ho scongelato un contenitore con il mio latte, che avevo tirato e conservato un paio di mesi fa, ho provato a darglielo perché magari aveva fame e non si saziava…niente, non l’ha voluto. ..ho dovuto attaccarlo ancora un po e poi ci siamo finalmente addormentati…a volte penso “come farei senza la tetta! ! ”
Buona giornata a tutte! !!
AnonimoInattivo@didisonica se sei morbosa… siamo in due! Anche io non riesco a staccarmene, il pensiero di iniziare il tirocinio mi distrugge… ma siamo mammiferi, e credo sia più che naturale questa cosa (in natura lasciare soli i piccoli vuol dire esporli ad un rischio enorme, dopotutto, e noi siamo sempre animali 🙂 )
Che devi fare…. goderti la tua bimba finchè puoi, più che poi, senza pensare a maggio, che è lontano… e ricordarti che più va avanti più diventa gradualmente “indipendente” (passami il termine). Il rapporto si evolve…e soprattutto devi stare tranquilla, per il suo bene. Più ti agiti tu (nel momento in cui dovrai lasciarla) peggio è…
E soprattutto, non privarti di momenti importanti perchè “se mi stacco prima dopo sarà più semplice” perchè non è così. Mia madre mi ha raccontato una cosa che ho trovato estremamente triste: lei è tornata a lavorare quando avevo tre mesi; siccome il mondo le diceva di non tenermi troppo in braccio “perchè se si abitua poi quando non ci sei come si fa?”, mi faceva addormentare nel carrozzino e poi mi prendeva su mentre dormivo, così io non me ne accorgevo e lei sfogava il suo bisogno di contatto con me. Questo secondo me riassume tutto ciò che di sbagliato passa (e passava) riguardo il rapporto madre figlio.
E niente, sono prolissa ragazze, checifaccio xD
Non hai bisogno di scuse per voler stare con tua figlia, è la società che ti fa tornare a lavorare così presto che è sbagliata, non tu!
didisonicaPartecipanteQuoto @brenzi! Non sbagli @Giulia2, la mia pediatra caldeggia molto l’allattamento al seno e l’ultima volta io ero uno po’ preoccupata perché Aurora non cresceva più di 100gr alla settimana mi ha chiesto se per caso volevo vendere mia figlia a peso che ero così preoccupata.
Ragazze ho bisogno di voi: a maggio dovrei tornare a lavorare, ma ho notato che faccio una gran fatica a astaccarmi dalla mia bimba anche solo per poco. Mi rendo conto che uso come scusa che ha bisogno di me per la pappa… Poi, da quando mia suocera ha iniziato ad insinuare il dubbio che dovevo dare l’aggiunta perché secondo lei non era sazia perché il mio latte non bastava più, mi sono ancora di più legata! Sono troppo morbosa? Che devo fare?
AnonimoInattivoAllora, Khadim è un tonno, il 19 fa tre mesi e pesa 5,850 per 63 cm. Ma innanzitutto suo padre è immenso, e pure io non scherzo. Anche lui ora prende sui 100 g a settimana, all’inizio invece è cresciuto in maniera esponenziale.
Dipende da bimbo a bimbo, se è sano, allattato a richiesta, bagna i pannolini, fa la cacca tranquillamente, è attivo, io non mi preoccuperei.
Onestamente sono contrarissima alle aggiunte, ho le mie convinzioni ferme sull’allattamento, ma ognuno è ovviamente libero di fare quello che meglio crede 🙂
In ogni caso se sei preoccupata ti consiglio il sito de La Leche League, io vado ai loro incontri di gruppo e le trovo bravissime (almeno, la volontaria della mia zona la è 😉 )
Giulia2MembroBrenzi ho seguito il tuo consiglio e ho contattato una consulente che però non mi ha ancora risposto. …vedremo, ti terrò aggiornata!!
Altra questione che mi sta particolarmente a cuore ed è un po il mio chiodo fisso è la crescita del bambino e l’allattamento. ..3 mesi 5 kg e 200 per 58 cm. ..cresciamo poco ma in maniera costante, la pediatra ha detto che per ora va ancora bene , ma di tenere sotto controllo il peso e all’occorrenza dare l’aggiunta. ..io sono contraria anche perché è venuto fuori che matteo è allergico alle proteine del latte vaccino quindi dovrei dargli un “latte”a base di aminoacidi e sinceramente preferisco fargli fare una poppata in più. ..sbaglio secondo voi? ?? Il bimbo dopo la poppata sembra soddisfatto, di notte dorme anche per 4 ore di seguito, bagna bene i pannolini e fa pupu’ regolarmente eppure non prende piu di 100 grammi a settimana se va bene. …uffi…
AnonimoInattivoIn tutta onestà non ho mai provato le fasce elastiche, perchè sono partita subito dalla rigida. So che sono molto consigliate con i prematuri, e che le migliori sono quelle in jersey di cotone (ossia 100% cotone, senza elastene). Solitamente reggono fino ai 6 kg massimo, e l’unica legatura che ci si può fare che regga bene è il triplo sostegno davanti, poi si passa ad altro, quindi per non cambiare supporto dopo poco ho comprato subito la rigida e ci ho messo una pietra sopra 😉
Il peso ancora dovrebbe reggerlo comunque, ma se vuoi continuare nel tempo ti consiglio di prendere una rigida 🙂
In ogni caso, io ti posso dare tanti consigli, ma la cosa migliore che puoi fare è cercare una consulente nella tua zona. Quelli della consulenza sono soldi ben spesi, fidati, io non so come avrei fatto altrimenti 🙂
Giulia2MembroSi, è elastica e lui pesa 5 kg e 200…infatti anche se penso di averla messa stretta c’è sempre un sacco di stoffa appesa!!! Dici che non è tra le migliori? ?? Poi ho visto dalla foto che il tuo bimbo tiene la testolina ben dritta, Matteo invece ciondola ancora un po e appena gli sistemo la fascia sulla testa si mette a fare come un pazzo! !! ! Però non voglio mollare perché mi piace tanto, , spero che anche il bimbo si abitui visto che di giorno vuole stare sempre in braccio, mi sembrava la soluzione migliore. ..
Didisonica anche tu di Torino? ?? Noi precisamente Leinì! !!
AnonimoInattivoBaby wrap è elastica vero? Il tuo bimbo quanto pesa?
Hai provato a fermarti tra un passaggio e l’altro? Ossia, posizioni lafascia, prendi il bimbo in braccio e aspetti un momento cullandolo. poi metti le gambine e tifermidi nuovo, una pausa ad ogni passaggio, per fargli capire che non sta succedendo nulla di strano… ce l’ha consigliato la consulente al corso, tentar non nuoce 😉
Comunque il segreto è l’esercizio… e se ne hai la possibilità una buona consulenza 🙂
Più che la f ascia è il contatto, se la tieni in casa vestilo il meno possibile, fuori cerca di tenere meno strati chepuoi tra te e lui (io lo metto sopra la canottiera e poi mi vesto sopra). Coraggio! 😉
Giulia2MembroGrazie mille per la risposta! !! Io ho la fascia baby wrap, , quella lunga ed effettivamente non credo di metterla bene, ho guardato dei video su YouTube ma loro lo fanno con un bambolotto, più difficile è legare un bambino che si dimena…il mio dubbio su come vestirlo è dato anche dal fatto che ho notato che questa fascia scalda tantissimo. .tutte le volte si sveglia sudato. ..la posizione culla la eviterò da oggi in poi. ..però ci lavorerò ancora sulla fascia! !!
AnonimoInattivoCiao @Giulia2 🙂 che bel nome e che bel giorno, il 9 ottobre èil compleanno di mia madre ^_^
Innanzitutto, che supporto hai? DA come parli non credo si tratti di una fascia lunga, perchè con questa nella posizione pancia a pancia la testa è sorretta da un lembo della fascia (ti metto una foto). Ti sconsiglio la posizione a culla, le gambe rimangono in una pessima posizione e se il bimbo si addormenta c’è il rischio soffocamento in quanto il mento potrebbe andare a poggiare sullo sterno (cosa che in posizione pancia a pancia o comunque verticale non succede).
Ormai il tuo bimbo ha 3 mesi, probabilmente inizia a voler esplorare con le braccia o lo farà a breve, e di solito a questo punto si passa al fianco, Khadim infatti inizia a voler tenere fuori le manine e a breve farò una consulenza per le legature sul fianco.
Anche a te consiglio il gruppo FB “Piazzetta Babywearing – consigli, vendita e scambio supporti usati” e il sito della Scuola Del Portare, dove trovi consigli e molto altro 🙂
Io mi muovo solo in fascia, sia per piacere sia per necessità, ci muoviamo principalmente in autobus e il passeggino sarebbe impensabile, ma prevale il piacere, adoro averlo legato addosso 🙂 e a lui piace. I trio giace inutilizzato in cantina (per fortuna ce l’hanno prestato, quindi poco male).
Per il vestire, nei giorni in cui ha fatto più freddo l’ho vestito con body manica lunga di cotone, ghette di ciniglia e calzette pesanti, e poi lo infilo in un tutone integrale finto pelo di H&M che è calda ma non troppo. Sopra metto maglie larghe che posso chiudere dietro la sua schiena o scialli. In linea di massima bisogna vestirsi a strati se si pensa di fare dentro-fuori da locali e negozi, vestendo un po’ meno lui e un po’ più noi, così da potersi spogliare all’occorrenza senza disturbare il pupo 🙂
Se hai altre perplessità chiedi pure! (sotto metto le foto della fascia che gli regge la testa e di una delle nostre uscite così vedi il vestiario 😉 )
Attachments:
You must be logged in to view attached files.