- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
didisonicaPartecipanteBuonasera carissime!tutto bene?@brenzi mi trovo molto bene! Me li ha prestati mia cugina… Per ora li uso solo di notte perché ho ricevuto in dono molti pannolini usa e getta e li devo far fuori.@giulia2 anch’io sono di Torino!
AnonimoInattivoGuarda io su quello sono un po restia perché ho paura di schiacciarlo, Gabriele ha dormito da subito volentieri nella culla ma aveva paura del buio totale , mia mamma mi ha detto ma non hai il fantasmino? è quella lucina che mettono in camera i bambini…messo il fantasmino, è sparita la paura! da Natale dorme nella sua cameretta che è a 1 metro dalla mia!
Giulia2MembroMafaldina la penso come te. ..anche noi abbiamo abbandonato la navicella da un mese più o meno e per lo stesso motivo, cioè farlo stare bene, dorme con mamma e papà! ! perché farlo stare a forza nel lettino?! ! piangeva sempre e non si dormiva ne lui ne noi…ora si dorme tranquillamente e si sveglia solo una o due volte per mangiare. ..i pianti notturni non esistono più! !!
AnonimoInattivoNon preoccuparti, anche il mio Gabriele urla in fascia, inizialmente pensavo fosse colpa mia ma è la stessa storia con il papà, con mia mamma e con il marsupio che mi ha prestato la mia vicina. Io credo nel diritto di guardare il mondo, di appoggiarsi alla mamma quando se ne ha voglia… ho dovuto abbandonare la carrozzina e usare l’ovetto per uscire perché vuole stare dritto sulla schiena e guardarsi intorno….e allora che fare? io sono per farlo stare bene! ah Gabriele è nato il 5 novembre!
Giulia2MembroCiao ragazze, sono la mamma di Matteo, nato il 9 ottobre! Volevo fare qualche domanda a brenzi! Ho letto che usi praticamente solo la fascia, noi ci stiamo provando ma finora con scarsi risultati. ..appena lo metto piange disperato, io mi agito e dopo un po lo tolgo…a volte però si è fatto grandi dormite, dopo aver pianto un po ovviamente! !! ! ora ha 3 mesi e non so in che posizione metterlo…in posizione culla non ci vuole stare, pancia contro pancia ha ancora la testolina che gli dondola. …dammi qualche consiglio per favore! !! E poi per portarlo fuori in fascia come lo vesti? Noi viviamo a Torino e fa abbastanza freddo. …grazie mille se vorrai rispondermi! E ovviamente chi ha qualche altro consiglio da darmi è la benvenuta! !!
AnonimoInattivo@didisonica benvenuta nel mondo dei pannolini lavabili, ti trovi bene? 🙂
Qui facevamo dalle 23:30 circa alle 8, ora siamo tornati a svegliarci verso le 4, ma lungi da me lamentarmi, visto che nemmeno mi alzo, dormiamo uno a fianco a l’altra, quando si sveglia devo solo infilargli la tetta in bocca e mi riaddormento prima di lui xD
Vi lascio una foto della tortina e del regalo che mi ha fatto la mia ex coinquilina <3
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
didisonicaPartecipanteVedo che a dolori sono in buona compagnia, cara @verape!
@Saretta82, Aurora dorme dalle 20 alle 24 circa, poi è un terno al lotto… O si sveglia solo una volta intorno alle 5 oppure si sveglia una paio di volte… Ma non mi lamento perché mangia e dorme e da quando uso i pannolini di stoffa la notte a meno che non abbia fatto pupu non la cambio per non svegliarla troppo. Certo, non vedo
l’ora di farmi una bella dormita di 7 ore consecutive, per ora mi accontento di farmi 6-7 ore di sonno spezzate
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mamme, noi continuiamo con le coliche quindi il giorno è sempre un po irrequieto,dorme poco e si infastidisce xo mi sorride sempre. @didisonica nn parliamo d forma,io ne ho sempre una,da un po’d settimane nn riesco a respirare x forti dolori intercostali,forse anche uno strappo alla spalla o bhu e nn ho nessuno mai,solo mio marito ke cmq lavora:(. Partireml la prima sett d febbraio ma oggi arriva mamma,vacanzaaaa!!!
Ciao @saretta82 noi la notte riusciamo a fare solo una poppata svegliandosi poi alle 7 circa ma cm dicevo di giorno dorme pochissim,direi solo riposini. E anch’io l ultima poppata la do cn l artificiale,ne prende 180 gr.
saretta82MembroCiao mammine..noi insomma Ale la notte si sveglia ancora ogni ora e trenta e se non gli do la tetta strilla disperato sigh!
Ho provato con l aggiunta di latte artif per l ultima poppata per vedere se mamgiava bene ma niente!abbiamo iniziato con la pera e piano piano si sta regolando con la cacca!
E i vostri piccoli la notte come si.comportano?vivi e lascia vivere
didisonicaPartecipante
AnonimoInattivoCiao mamme,buona domenica. Come state?@Tweety t penso,cm stai?
Noi a casa,il tempo è bruttino,sembra già sera. Emanuele dormikkia,in braccio ovviamente e siamo un po tristi xke oggi il cuginetto si è battezzato e noi siamo qui:( che brutta la lontananza!
nn vedo l ora d andare giu anke se il viaggio un po mi preoccupa dato che sarà la prima volta cn lui,ma male che vada c’è la tetta ahahha santa teetta, devo dire che un po’mi imbarazzo ma nn importa. Dovremmo anche andare prima x imbarcare il passeggino.
Un abbraccio mamme,a presto!
didisonicaPartecipanteAuguroni @Brenzi!
AnonimoInattivoBuon compleanno @brenzi!!!
AnonimoInattivoBrenzi Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!! Wow dalle risposte che dai (molto sagge sempre!) ti davo qualche annetto di più (sui 28 eh no 40!) Quindi più o meno siamo coetanee!! Augurissimi!!!!!!!!!!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Tweety stai tranquilla più che puoi,mi avevano avvisata sia al corso che in ospedale, spesso capita d doverlo rifare ma nn xke c sia qualcosa ma xke a volte magari nn riescono a prendere la quantità giusta o è fatto male e quindi bisogna ripeterlo. Lo so cm t senti, ma vedrai che n c entra cn la piccola!
Ciao @didisonica,nn mangiare dolci x me è gia dieta!io li amo!
@alessia_77 vedrai che dimenticherai tutto,intanto t consiglio d riposare più che puoi!
Un abbraccio,forza @Tweety volerà la settimana e sarà tutto cm prima
didisonicaPartecipante
AnonimoInattivoCiao care,
Noi non stiamo tanto bene. Ieri mi è arrivata una lettera dall’ospedale pediatrico..in cui mi dicevano di dover ripetere il test neonatale per la fenilchenoturia. Ho pianto tutta la sera. Oggi abbiamo rifatto il prelievo..mi hanno detto che ci hanno fatto ripetere il test perché il valore era dubbio..che i motivi possono essere molti..e per il momento di nn preoccuparmi..e che se la bambina è positiva mi contatteranno loro. Ci vorrà circa una settimana per l’esito. Io e mio marito stiamo a pezzi..non so come farò ad aspettare una settimana col terrore ogni volta che squilla il telefono..
Ragazze care..credo che sia il momento più brutto della mia vita..
AnonimoInattivograzie a tutte del tempo che mi avete dedicato con le vostre risposte…immagino che ogni minuto sia prezioso…io intanto continuo a leggervi e a chiedervi consigli…sono sempre più vicina all’arrivo di Giada..e provo un misto di felicità e paura…credo mi capiate!!!
un bacio ai vostri piccoli!!!
didisonicaPartecipanteCiao mamme,
siamo reduci dal vaccino. Anche Aurora nessuna controindicazione… Era solo un po’ terrorizzata ogni volta che la mettevo sul fasciatoio.
@Alessia77 io inizierò ora a darle il biberon e Aurora ha due mesi e mezzo. Non l’ho fatto da subito perché mi hanno detto che nelle prime 8 settimane potrebbe interferire con l’allattamento al seno ma come dimostra l’esperienza di @verape la cosa è soggettiva da bimbo a bimbo.
Che brava @verape e @mafaldina che vi siete messe a dieta… Io per ora ho deciso di non mangiare più dolci …
:rose: Buonagiornata mamme
AnonimoInattivo@Alessia_77 io t direi d iniziare a provare con il biberon,magari una volta al giorno. Io l ho subito dato,sempre cn il mio latte e nn ho avuto problemi cn l attacco al seno,xo dipende da bambino a bambino.
Buonasera mamme,cm state? Io quarto giorno d dieta,ma adesso arriva il week end ed è quello il problema. Per fortuna (sl in questo caso) mio marito lavora quindi facciamo finta che e d nuovo lunedi.
Per il vaccino x fortuna nn abbiamo avuto cotroindicazioni,no febbre,né irrequietezza,né rossore delle coscettine,ma se dovesse capitare tutto nella norma.
in compenso sempre coliche e sempre piccoli rigurgiti,nn ad ogni poppata ma quasi-_- quanto fastidio. Adesso aspetto un controllo extra dal pediatra e spero ke mi dia i fermenti lattici questa volta.
@mafaldina è davvero un dono speciale e unico,io mi commuovo ogni volta che fa qualcosa d nuovo:).
adesso c riposiamo mamme,un bacio a tutte
AnonimoInattivoBuon giorno carissime! come state? questa mattina siamo stati dal pediatra, perché sull’invito al primo vaccino ( 13.1) , c’è scritto di fare un controllo al bimbo prima di ogni vaccino. Immensa gioia di mamma e papà, Gabriele sta benissimo e quello che facciamo va super bene ….siamo usciti orgogliosi e commossi ma anche grati a Dio, perché non è che chi ha un figlio con problemi se li sia cercati….io ho iniziato una dieta disintossicante, durerà 10 settimane, e pian piano, si apre qualche spiraglio sulla mia attività lavorativa. Vi abbraccio forte forte forte!
AnonimoInattivo@Alessia_77 anche a te consiglio un giro sul sito de La Leche League, se non ricordo male c’è una sezione su allattamento e lavoro 🙂 comunque se non accetta il biberon puoi provare anche c on il cucchiaino (io mi sono posta la stessa domanda perchè prima o poi dovrò fare il tirocinio!) 😉
Se vuoi provare a farle “assaggiare” il biberon prima, ti sconsiglio di farlo nel primo mese, devi essere sicura che l’attacco sia ok e che ciucci bene prima di darlle qualcosa di diverso dalla tetta 😉
AnonimoInattivociao a tutte mamme!!!!
ho una domanda da farvi…dopo la nascita della mia Giada dovrò tornare a lavoro entro 2-3 mesi al massimo (sono una libera professionista e non esiste poter prendere l’aspettativa). lavorerò solo 4 mezze giornate..il mio problema è…come farò ad abituarla al biberon??? io la allatterò al seno..ma nelle 4 mezze giornate in cui io non sarò presente dovrà pensarci mia madre…io mi tirerò il latte..ma lei lo berrà dalla tetterella del bibe??? devo farle fare una poppata da subito così impara a mangiare sia da me che dalla plastica??? grazie a chi mi fornirà la propria esperienza…ed un bacio ai vostri cuccioli!!!!!
AnonimoInattivoCiao amiche,
Approfitto di un attimo di pace per scrivere..
@verape già il primo vaccino? Io non so ancora quando lo faremo..non mi è arrivata nessuna lettera..credo che me lo dirà la pediatra alla prossima visita programmata del 15..spero nn sia prima del battesimo! Intanto domani prenoto l’eco renale e alle anche!
Sei a dieta? Che brava…Io ancora nn me la sento..aspetto la primavera!!
Anche oggi sole..che noia!!!
Un abbraccione