- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@giulia2 sono contenta che si sia risolto tutto..e sono felice di esserti stata utile!! A proposito di ansia..stamattina siamo state di nuovo dalla pediatra..il mughetto non passa..!! La pediatra mi ha detto che la medicazione col bicarbonato non la faccio bene…devo quasi raschiare la lingua non solo passare la garanzia sopra…insomma mi sono sentita un’inetta!! Le ho chiesto riguardo alla postura..ha controllato la bimba e mi ha detto di non preoccuparmi..che è tutto ok!!
Quindi…penso proprio che ci preoccupiamo troppo..ma non credo che ci sia rimedio..sarà così fino a che i nostri bimbi non se ne andranno di casa..e forse anche di più!!!
Baci baci
didisonicaPartecipante@Giulia2 io sono andata in panico per molto meno!
AnonimoInattivo@Giulia2 nn preoccuparti l’ansia è molto comune, prendi me….ogni cosa è sintomo d ansia! Oggi più d ieri. ….l’importante è che il tuo cucciolo stia bene.
Giulia2Membro
Giulia2Membro@tweety si, , Matteo ha dormito tanto stanotte. ..prima ci siamo riaddormentati, ci siamo svegliati ora, adesso vedo se ha fatto qualcosa. .in caso sento subito la pediatra. ..purtroppo ho l’ansia che i reni possano non funzionare perché mio suocero ne era malato e faceva dialisi…grazie a tutte per il conforto! Appena qualcuna di noi ha bisogno, ,siete subito qui, , e questo è molto importante! !! Vi faccio sapere!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,@Giulia2 grazie x le info,io ormai nn so piu che fare nn capisco se potrebbe soffrire anche d reflusso, sn demoralizata a volte,ha preso peso x fortuna in 3 settimane ma ho il dubbio ke soffra d reflusso oltre che d coliche e quindi tengo il peso sotto controllo x vedere se va bene,cheee ppallleee!
@GIulia2 consulta la pediatra e t levi ogni dubbio,mi sa ke sett prox lo farò anch’io! Facci sapere.
scusate se sn stata ripetitiva ragazze ma l ansia fa parte d me xora e cerdo sl conforto:(
AnonimoInattivoGiulia…Matteo ha dormito stanotte? Te lo chiedo perché Caterina quando di notte dorme profondamente fa poca pipi’…e poi recupera appena sveglia!! Ma il pannolino era proprio asciutto?
Facci sapere..un abbraccio
didisonicaPartecipanteSenti cosa ti dicono il pediatra o la guardia medica! Facci sapere cara! Non ti allarmare… Può essere un episodio normale…
Giulia2MembroRagazze aiuto. ..Matteo non ha fatto pipi’ per tutta la notte, nonostante le tre poppate…non credo sia normale. ..che faccio,? Chiamo la pediatra o lo porto al pronto soccorso? ???
AnonimoInattivo@giulia2 allora è servito andarci…la prossima volta che vado dalla pediatra gliene parlo e mi faccio consigliare da chi portare la bimba…
Per il mughetto sto facendo come mi ha indicato..ma in 4gg nn vedo nessun miglioramento..domani la chiamo e vediamo se continuare così o mi prescrive un gel più efficace..
Buonanotte mamme…
Giulia2MembroRagazze siamo appena tornati dall’osteopata. ..ha fatto delle manovre per sbloccarlo, , molto delicatamente. ..mi ha detto di tenerlo spesso a pancia in giù o di roteargli le gambine e il culetto in modo che lui cerchi di girarsi. ..ci rivedremo dopo i 6 mesi del bimbo. ..cmq situazione recuperabile! !!
Per il maghetto avevo sentito anch’io acqua e bicarbonato. ..il seno lo lavo solo con acqua tiepida. ..
didisonicaPartecipanteAllora niente congiuntivite!
So che il mughetto è molto comune….
Per la pulizia del seno io uso acqua con detergente senza sapone.
AnonimoInattivoBuongiorno mamme!!
@didisonica non ha gli occhi rossi..ma si mette le manine in bocca e poi se le sfrega sul faccino!! Inizia a mettersi tutto in bocca, copertina, bavaglino,polsi della tutina…e io la guardo a vista per evitare che si arrossi tutta e le lavo le mani spessissimo!!
Mi sono scordata di dirvi che Caterina ha il mughetto in bocca! Si presenta come una patina bianca sulla lingua..io pensavo fosse normale residuo di latte e invece no…la pediatra mi ha detto di preparare acqua e bicabornato..imbevere una garza, avvolgerla sul dito e passarla sulla lingua della bimba..ma a malapena ci entra il dito nella bocca di Caterina…uffa!! A proposito voi usate qlk prodotto per detergere i capezzoli? Al corso preparto ci hanno detto di usare solo acqua calda..ma evidentemente non basta…ho letto su internet di usare pure per il seno una soluzione di acqua e bicarbonato….
So che il mughetto è una sciocchezza..ma mi impensierisce lo stesso…
didisonicaPartecipanteVedo che non sono l’unica a lottare con il nasino chiuso senza grandi risultati! Poi non so Matteo, ma Aurora si ribella e non riusciamo tenerla ferma durante il lavaggio del nasino e il Più delle volte inghiotte tutto… La mia pediatra continua a dire che è troppo piccola e di andare avanti così… Ma stavo pensando di consultare un altro parere…
@tweety hai notato se per caso gli occhi sono arrossati? Perché potrebbe essere solo un po’ di sonno o l’inizio di una congiuntivite… Niente di grave, molto comune nei bebè ma se vedi che inizia a lacrimare o ad avere come una patina sulla pupilla consulta il tuo pediatra!
Giulia2MembroBuongiorno ragazze!
@didisonica oggi va un po meglio, si vede che la notte porta consiglio, per quello che abbiamo dormito!!! ! Matteo è pieno di catarro, stanotte non riusciva a respirare bene, suo papà gli ha lavato il nasino due volte. …non sono serviti a niente l’areosol e lo sciroppo dei giorni scorsi….oggi torno dalla pediatra perché, ,poverino, fa fatica a dormire. ..meno male che dopo l’ultimo lavaggio abbiamo dormito dalle 5 alle 8 e mezza, però sono abbastanza in coma!!! :wacko: voi come state? ???
didisonicaPartecipanteahhhh,,, @brenzi io ti ci vedrei proprio a fare la consulente :good:
didisonicaPartecipantebuongiorno amiche!
come stai @Giulia2? il tuo piccolo matteo?
io sono d’accordo con @tweety e @verape, lasciali perdere…
@tweety mi sa che facciamo a gara io e te per chi ha i suoceri più incapaci! ieri mia suocera si è presentata a casa con dei diplomatici per festeggiare il complimese di Aurora,,, io dico sono tre mesi che è nata, più i nove di prima che dico che non posso bere o mangiare qlcosa con i superalcolici… e tu che fai???? porti i diplomatici? ma porta 4 chantilly!! :wacko:mercoledì eco alle anche… speriamo! sono un po’ in ansia perchè mia nipote ha dovuto portare il divaricatore… speriamo di non avere la stessa sorte della cuginetta.
Giulia2MembroVi farò sapere ragazze! ! Neanche io mi ero mai posta il problema, ma l’ha fatto notare la pediatra. ..ha detto che se dovesse avere una piccola contrattura, col tempo potrebbe peggiorare…secondo me è solo un po pigrotto, , però nel dubbio lo faccio vedere!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@giulia2 @verape , pure Caterina tende sempre da un lato..io la metto dritta nella sdraietta..nel lettino..sul fasciatoio e lei tempo 2 minuti e si storce tutta!!
@giulia2 facci sapere!! Che nel caso ci andiamo pure noi..
Caterina da stamattina si sfrega di continuo gli occhietti..che sarà?
Ma nn ci fanno mai stare tranquille questi bimbi?????
AnonimoInattivo@Giulia2 io del fatto ke spesso stia girato da un lato nn mi sono posta il probema,dovrei? Mi fate preoccupare:( sn già in panico tra reflusso e coliche,anche il lato?!:( fammi sapere,nn so se è il caso a questo punto..cioè sn sempre del pensiero è piccino xke dovrei già fargli fare mille visite,si sistemera’prima o poi…..
AnonimoInattivoPresente!!!! Giulia consolati io faccio sta vita da3 mesi,le coliche nn c danno treua d giorno,io sn sola quando mio marito nn c’è ma anche quando c’è emanuele vuole sl stare cn me x calmarsi,ma almeno mio marito pensa al resto.
d me nn nd parliamo, mi sento oscena,mi dispiace ke un po trascuro mio marito e ke cn lui Emanuele nn riesce a calmarsi e in più mi sta venendo l ansia del viaggio! Adesso sn passati 3 mesi ma le coliche continuano e nn v nego ke a volte divento nervosissima ei niziodire “sn stanca sn sanca” a mio marito,tipo esaurita!
passerà spero presto,3mesi sn tanti!
Giulia2MembroHai ragione! Ora basta piangermi addosso! Cercherò di passare una bella serata con la mia famiglia e domani sarà un altro giorno! !! A proposito di domani, andiamo dall’osteopata perché matteo da quando è nato è spesso girato dallo stesso lato, noi cerchiamo sempre di farlo girare dall’altro lato ma niente. ..vedremo cosa ci dice. ..la pediatra mi ha detto che l’osteopata può fare qualcosa anche per le coliche e il reflusso, speriamo! !!
AnonimoInattivo@giulia2..fregatene di quello che ti dicono..anche se si tratta di un genitore o di una sorella! Fare la mamma è faticoso…solo chi come noi vive questa condizione può capirt! Poi magari si dimentica e si tende a minimizzare..ma adesso è davvero dura!!
Pensa solo al tuo cucciolo e a tuo marito…tutto il resto non importa!!