- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
Giulia2MembroBuongiorno @tweety!
Matteo prima di compiere i tre mesi prendeva le vitamine d e k, ora gli sto dando solo la d, fino all’anno.
Ma non è che Caterina soffre un po di reflusso? Non sempre è accompagnato da rigurgito. .. per esempio matteo piangeva e si inarcava all’indietro, io pensavo fossero le coliche, invece la pediatra appena l’ha visto ha detto che era reflusso. ..praticamente l’acido gli si ferma in gola e brucia…povero piccolo. ..
Altrimenti cosa potrebbe essere?
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
@Milla82 io non lavoro più da poco più di un anno..quindi non posso aiutarti! Certo che se penso che a giorni avrei dovuto lasciare la bimba..mi si stringe il cuore..e sono felice di stare a casa e godermi il mio angioletto!!
Anche stanotte Caterina è stata sempre a muoversi e lamentarsi..ma cosa ha? Pensavo fosse il pancino pieno..ma ieri ha recuperato tutta la pupu’..che nn aveva fatto!! Boh..non lo so…ma già dorme poco…se poi si agita tutta..nn riposa lei e neanche io e il papà!! Mi alzo dal letto più stanca di quando mi sono coricata!! Spero si solo una fase e passi presto…
Ho una domanda per voi..che integratori date ai piccoli? Io vitamina d e k in goccie e luteina! Nient’ altro…
Un bacio a mamme e bimbi…
Giulia2MembroRagazze io sono partita prima della gravidanza da 62 kg, , alla fine ne ho presi 10…tornata a casa dall’ospedale ero a -7…ma quei 3kg mi sono rimasti! !! E non riesco a perderli perché purtroppo sono molto golosa quindi cedo spesso! !!! Pensero’ alla dieta quando smetterò di allattare! !!
@milla82 io ho la fortuna/sfortuna di lavorare in proprio, ho un’attività con mio marito quindi per ora faccio la mamma a tempo pieno però quando lui ha bisogno devo andare ad aiutarlo…a volte mi porto dietro mia madre, a volte mia sorella almeno badano al bambino mentre noi lavoriamo! Penso che però da ssettembre lo inserirò al nido almeno per mezza giornata in modo da poter rientrare a lavoro tranquillamente. .sempre che per settembre non sia già arrivata la seconda cicogna! !! :heart:
didisonicaPartecipante@milla82 io rientrerò al lavoro a maggio quando la bimba avrà 7 mesi. Anche a me stanno facendo pressioni per rientrare prima ma sinceramente non mi interessa, voglio solo godermi la mia piccina. Tanto nessuno dei miei capi mi farà una statua o al momento opportuno se lo ricorderà se rientro prima… Quindi mi aspetteranno!
Che brava che sei… Io vorrei rientrare nei miei jeans , ma non ho fretta… Io ho eliminato i dolci e faccio delle lunghe passeggiate con la pupa… Vediamo che risultati ottengo! 🙂
anche a me è rimasta un bel po’ di cellulite… Io cerco di combatterla bevendo come un cammello…
Buona notte amiche!
AnonimoInattivo@didisonica @verape @tweety grazie per il benvenuto! Se non sbaglio voi siete mamme di ottobre…
ragazze una curiosità: chi di voi lavora? E quando rientrereste? La mia mat obb scade ad aprile perché ho lavorato fino all’8 mese e quindi ne ho 4 dopo la nascita. Purtroppo non potrò lasciarla a nessuno e dovrò subito portarla al nido. A lavoro stanno GIÀ facendo le prime pressioni ma io vorrei almeno iniziare lo svezzamento prima di inserirla al nido… Voi come vi muoverete?
capitolo “bellezza”: in gravidanza avevo preso 15kg (partivo sotto peso) uscita dall’ospedale ne avevo persi 6 poi ho avuto ben 2 influenze intestinali ed ora sono a -10. Ecco questi 5kg in più non mi dispiacciono ma ho tanta di quella cellulite :negative:
dal primo gg a casa ho tirato fuori i miei abitini e tacchi..ho ricreato una SPA in bagno..e mi sono sbizzarrita con trucco e parrucco! Ovviamente non mi piacevo ma questo mi dava la spinta ogni gg per rendermi ancora più presentabile del gg prima.
Ho scaricato anche dei tutorial per fare esercizi a casa ma ho iniziato solo la scorsa settimana perché volevo far passare i fatidici 45gg (visto che mi avevano dato tanti punti per l’episiotomia). Sto anche prendendo delle tisane per la cellulite. Spesso durante gli esercizi vengo interrotta dalla piccola allora la uso come “pesetto” e lei ride tantissimo :heart:
insomma mi aiuta a rimettermi in forma! 😉
AnonimoInattivoDai @didisonica prova e riprova,pazienza tanta…purtroppo anche noi abbiamo le nostre visite,pensa ke io devo portarlo sempre cn me,anche per la visita post parto.
@Tweetty oggi anche noi attendiamo la pupu’,ieri mi stava facendo svenire :wacko: xora tanta aria e lamenti vari….stasera soli soletti,che noiaaa!!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Benvenuta @Milla82!!
Finalmente Caterina ha fatto la pupu’…stava nervosissima! Ora schiaccia un pisolino sulla mamma..anche stanotte si è lamentata tanto nel sonno!
@didisonica ci vuole un po’ di pazienza…vedrai che ci riesci!
Oggi Caterina si è fatta la sua prima risata…che amoreeeeee!!
Un abbraccio a tutte
didisonicaPartecipanteRagazze io sto facendo le lotte conAurora per farle prendere il biberon con il mio latte… Martedì prox devo andare in ospedale per un esame e ci resterò tutta la mattina(Niente di grave, ho avuto il diabete gestazionale e ora devo fare i controllo post gravidanza e mi tocca la curva glicemica )… E non ho alternative che lasciare a mia mamma dei biberon con il mio latte…
ma che fatica..: per ora sono tre giorni che ci provo e zero risultati…
Dopo un po’ che ha la tettarella in bocca inizia a strillare…
So che è una cavolata e che prima o poi vincerò io… Ma non pensavo che fosse così complicato!!! :unsure:
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,benvenuta @milla82,ti capisco benissimo….pensa che il mio unico sfogo è skype,….mio marito a volte capita che sta via anche 12ore,senza sapere quando tornerà…pazienza aspetto cn ansia la nostra vacanza!
oggi pediatra dobbiamo aumentare il latte,180gr sn diventati pochi,quando finisce continua a piangere:| se gli dessi un panino piangerebbe uguale :scratch:
cmq ragazze meno male che c siete voi,mi Aiutate tanto.
un bacino ai cuccioli…
didisonicaPartecipanteAhahahah tutti uguali questi maschietti! Giulia anche il mio compagno dice le stesse cose e la notte russa..
..benvenuta @milla82!
Anch’io spesso mi sento sola… Quindi vi capisco…
Bacioni a tutte!
Giulia2Membro@lisalisa grazie del consiglio! !! Chiedero’ alla pediatra perché mi spiace vederlo piangere disperato. ..per quanto riguarda le poppate, ieri ho fatto la doppia pesata e ha preso prima 150 g e l’altra poppata 100g, dopo non sembrava affamato, però magari il mio latte non è molto nutriente, eppure ho un’alimentazione varia, , mangio di tutto. ..boh! L’altra notte ho detto a mio marito, in preda allo sconforto:i prossimi figli non li allatto!!! Lui mi ha risposto:”ma cosa dici? ?? ? Non sai cosa darei io per farlo al posto tuo”…e intanto quando allatto la notte con un occhio aperto e uno chiuso, lui dorme beato! !!
lisalisaMembrocosì i bimbi (no i biglietti brutto t9) crescono di più!
io te lo consiglio si vende in sanitaria ma se vuoi essere + sicura chiedi sempre al pediatra!
ci sarebbero anche le gocce di dulceril (dolcificante x bevande) ma non integra le calorie, anzi! X me il nidex e il migliore (li ho provati tutti e due)
lisalisaMembrox quanto riguarda il latte , anche alice non gradiva il sapore dell ha così le ho aggiunto un misurino di nidex al latte, non e altro che un dolcificante apposta x i lattanti , rende il sapore del latte molto gradevole e in più e un integratore calorico così i biglietti nbi
lisalisaMembro@giulia fai bene a sfogarti ti capisco credimi, hai ragione a dire che la maternità mette a dura prova , specialmente quando il tuo piccolo inizia ad avere “problemini” siano essi coliche, reflusso o intolleranze , quando vediamo nostro figlio star male e come se sentissimo di aver ” fallito” e poi ci travolge la stanchezza e desideriamo tanto un momento x noi , ma allo stesso tempo ci sentiamo in colpa verso i nostri cuccioli… E tutto normale fidati!!
x q
lisalisaMembro@verape se mi vengono tutti così i figli e le gravidanze (mai una nausea) mi sa che ne farò tanti!!!
Giulia2Membro@verape cara ti capisco benissimo perché anch’io ho ancora delle crisi perché sono sola. ..mi sfogo solo con mio marito perché mi vergogno del giudizio delle altre persone, che possano pensare che io non sia una buona madre perché non riesco a badare al bambino da sola. ..ma provassero loro a stare tutto il giorno soli con un neonato. ..non è facile. ..l’ho già detto e lo ripeto:matteo è stato fortemente voluto e ora è la gioia della mia vita, ma la maternità non è facile, ti mette a dura prova, soprattutto i primi mesi. ..ma quando passano sti primi mesi? ??
Ah come se non bastasse matteo rifiuta a gran voce il latte di riso. ..che faccio? ??
AnonimoInattivoPS @lisalisa anch’io sono tra le mamme screanzate che danno il ciuccio (senza miele però). Quando ho capito che non si sarebbe mai attaccata ho preferito darglielo perché ho letto che per loro la suzione è consolatoria e, non usando la tetta, ho preferito darle il ciuccio. Effettivamente ora lo usa solo prima di dormire o quando è particolarmente nervosetta..x il resto del tempo lei non chiede ed io non dò 🙂
AnonimoInattivoCiao ragazze! Scopro ora questo forum! Purtroppo collegandomi con il cell sono super impedita!
io sono un ex mamma di novembre che è poi diventata di dicembre. La mia Alice è nata di 3kg e 500gr ed ora a quasi 2mesi è di 4e800
purtroppo non è mai riuscita ad attaccarsi quindi per un mese mi son tirata il latte e glielo davo nel biberon poi dopo 2 mie influenze intestinali e quando mio marito è rientrato al lavoro ho mandato a quel paese il tiralatte ed ora uso solo latte in polvere. Ho passato settimane al consultorio al sostegno allattamento ma neanche loro sono riusciti a fare il miracolo.
La cosa positiva però è che ho degli orari abbastanza fissi ma soprattutto ha sempre dormito di notte..certo si sveglia una volta per la poppata ma appena finita, dopo il ruttino, torna nella culla. Anche su questo è stata bravissima sin da subito ha dormito nella sua culla e noi raramente ci lasciamo tentare a metterla nel lettone. In realtà gioca anche il fatto che io ho il vero e proprio terrore di soffocarla col piumone!
mi consola leggere di non essere la sola a patire lo star sola tutto il gg con una neonata. La cosa che più mi dà fastidio è che tutti si comportano come se sia scontato che la mamma “patisca”. Dal parto, all’allattamento alla crescita del figlio la mamma se la deve smazzare zitta e muta. Giusto stasera ho discusso con mio marito perché è tornato 2h dopo il solito orario. Certo lui è un libero professionista e non ha mai avuto orari ma almeno 1telefonata per chiedermi se avessi bisogno…
scusate lo sfogo ma penso che la situazione delle neo mamme sia spesso sottovalutata…dai familiari in primis..
detto ciò io ora crollo a letto e lui si spupazza la pupa…per oggi ho dato 😉
Notte a tutte!
AnonimoInattivo@verape un pochino si è calmata..ma anche oggi la pupu’ si fa attendere..ormai mi sa che salta!! Anche Caterina ha l’ombellico scuro..sembra quasi sporco..ma ovviamente non lo è..io non mi sono preoccupata perché mia sorella mi ha detto che anche il mio nipotino lo aveva e poi è passato da se! Cara…mi dispiace che ti senta sola..posso solo immaginare..! Per quel che conta..noi siamo qui a sostenerci a vicenda! Buon pisolino…per noi è ancora taaaaaanto presto….
AnonimoInattivo@lisalisa allora possiamo dire che sei pronta per il secondo ihihih…scherzo eh.
@Tweetty mio marito va a piedi ma poi deve guidare x tutto il tempo,è lo stesso xo il problema è che io sn sempre sola sola,oltre a lui e ogni tanto qualche moglie di colleghi,nn vedo nessuno,uscire qui significa camminare nel nulla,per tutto c vuole la macchina e poi sola cn Emanuele dove vado?! A sto punto dato che i posti sn sempre gli stessi,ci vado cn mio marito…è dura,è dura…rivoglio la mia vita,le mie abitudini,i miei luoghi,le mie amiche…..mi sento tanto sola 😥 .
Si è calmata la piccola?! Io mi sa che domani passo dal pediatra,era quello che diceva”un mese e mezzo e le coliche passano” ma quando??! E poi ha l ombelico scuro…nn capisco il motivo e mi preoccupa,è una cosa interna xke è completamente cicatrizzato :negative: .
volete ridere?! Mio marito passeggia con Emanuele x casa e con musiche con il sax,ahahhahahahah e il bello è che il piccolo sta buono,si è pure appisolato ahahhaha.
detto ciò vi do la buonanotte, faremo un pisolino prima dell ultima poppata. A domani mamme,con tante altre mille domande :wacko:
AnonimoInattivo@giulia2 è che colpa hai? Non dipende mica dalla tua volontà..dai non è nulla di grave e si risolve!! Appena ti abitui all’idea e vedrai che il tuo bimbo cresce bene..ti scorderai di questi momenti tristi! Ti abbraccio!
@verape anch’io vorrei più aiuto e ogni tanto mi arrabbio con mio marito..ma preferisco che lui riposi..perché cmq guida per raggiungere il posto di lavoro e poi ha bisogno di stare attento e ‘vigile’…
@lisalisa che dire…sei un mito…io non riesco a limitarmi in niente in questo periodo..so che è fame nervosa..e che se non mi concentro sull’obiettivo non perderei neanche un grammo..!!
Caterina oggi è intrattabile..non capisco…ora dorme su suo padre…boh..forse ha sonno? Ma fa una fatica ad addormentarsi… 😥
Speriamo che si rassereni….
lisalisaMembro@giulia c credo allo spavento!! Te l ho chiesto xke parlando con il pediatra mi disse che x i bimbi allattati al seno cn il reflusso le mamme devono eliminare latte e derivati :scratch:
x il peso ragazze mie io da 15 giorni sono tornata al peso di partenza ma ho eliminato cioccolata , cola pane
AnonimoInattivoScusami avevo letto male,tra una cosa e l altra scrivo e leggo a casaccio ihihih. Dai meglio vedrai che passerà e cm penso sempre…fra un paio d anni lo racconteremo e rideranno!
Giulia2Membro@verape la pediatra mi ha detto di dargli l’aggiunta, ma col latte di riso, non la crema di riso! ! Matteo essendo allergico alle proteine del latte vaccino non può bere un normale latte artificiale. ..non vi dico anche dal punto di vista economico. ..23 euro un barattolo da 350 g….
@lisalisa l’allergologa non mi ha detto di eliminare i latticini dalla mia alimentazione perché il mio latte non provoca nessuna reazione cutanea al bimbo, quindi posso mangiare di tutto. ..ci siamo accorti che è allergico perché una notte mio marito gli ha dato un biberon di normale latte artificiale, ha vomitato di getto e si è riempito di bolle, era tutto rosso con le orecchie gonfie. ..siamo volati al pronto soccorso. ..lì gli hanno fatto il test allergologico sul latte artificiale ed è risultato allergico. ..aveva appena compiuto 2 mesi. ..non vi dico lo spavento di quella notte. ..
AnonimoInattivo@Tweety io invece quando capitano le notti e vedo mio marito che dorme divento ancora più nervosa ahahhaha…xke tanto ormai lavoro più io ke lui praticamente. Nn so neanke più cos’è guardare un film,alle 9 sn già prota x la via del letto! Poi quando ha il turno d sera ancora peggio,lo odio…a volte nn ceo neanche…quant’è brutto stare soli… 😥
@Giulia2 ma mi chiedevo…cm mai t ha dato la crema d riso e nn l’aggiunta di latte? Vedrsi cmq che recuperera’in un baleno,stai tranquilla e starà tranquillo anche lui… (io nn lo sn mai)