- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@Tweety io invece ho ripreso la ricerca ma è molto complicato! Per i denti…Emanuele lo ha fatto solo un paio d volte,ho sentito le altre mamme ed è una cosa comune,tutti lo fanno o quasi!
leggevo oggi,nn ricordo dove,che i bimbi piccoli spesso hanno il sonno agitato xke rivivono la giornata…mah..sarà vero!?
AnonimoInattivo@verape @didisonica nn so come fate/avete fatto a convivere con i suoceri! È vero che io li vedo tutti i giorni..ma per poco tempo..tutta una giornata mi farebbe impazzire!!
@verape hai ragione..da un certo punto di vista sono contenta di essere a casa..nn mi sto neanche impegnando con la ricerca di un lavoro..sento che nn è ancora il momento!!
@ely hai provato con un gel gengivale? Nn fa miracoli..ma un po’ di sollievo lo da’…! Spero che ora tu possa avere una tregua coi denti…Forse ve l’ho già detto…Caterina sfrega i denti di sopra con quelli di sotto..fa un rumore che mi fa venire la pelle d’oca.. :wacko: Pure i vostri bimbi lo fanno?
Baci
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,ieri avevo scritto un messaggio ma non è stato pubblicato 😕. Qui tutto procede più o meno bene,siamo in attesa del quarto dentino,quindi @Tweety non so ancora dirti se saranno larghi,ma penso sia dovuto anche al fatto che debbano spuntare gli altri dentini. Caterina nottambula 🙂 meno male che nn lavori,a questo punto direi,saresti più che sfinita,povera te. È già dura cosi….per la merenda sarà un periodo, è successo anche ad un’altra bimba,nn voleva nulla…e anche mia nipote…causa dentini!
@Ely fai bene ad odiarli,stravolgono noi e i pupi. Poveri…vedere quelle gengive cosi rosse e gonfie fa un po’impressione. Vedrai che dopo questo periodo d sofferenza tornerà a dormire nel suo lettino. Emanuele è a giornate,nn fa mai la stessa cosa:))una notte si sveglia e mi tocca portarlo cn noi,una notte basta il ciuccio,una notte anche cn noi continua a giocare (alle 4),insomma una continua sorpresa. Passerà…Qui in questi giorni c’è stato un tempo bruttino e anche fresco,mi ricorda quando dovevo partorire….nonostante la stanchezza @Ely sn davvero bei ricordi, emozionanti. Anche la mia amica ha finalmente partorito,è già esausta:)xke la piccola vuole solo stare attaccata al seno….io l avevo avvisata:)).
@barbara povera Angela,sarà stato un colpo x lei svegliarsi giu dal letto. Per Alberto purtroppo il cambio casa/aria/abitudini spesso li mette a duta prova. Io penso al prossimo inverno,mi sento gia male…xke a luglio quando siamo andati giù Emanuele ha fatto due giorni a piangere :|.
@didisonica fantastica sempre Aurora,x fortuna hai finito la vacanza/stress….nn so cm tu abbia fatto! Ogni tanto i miei suoceri propongono d prendere casa al mare cn i miei cognati,io abbaso la testa e sto zitta…già è da esaurimento ospitarli a casa nostra,figuriamoci farlo a posta! In più hanno detto che saliranno x il compleanno d Emanuele ma nn hanno più fatto il biglietto né detto qualcosa,quindi tengono tutti in attesa…xke vorrebbe venire anche mia mamma….mah…attendiamo.
@Lamo’anche emanuele fa su e giu,si arrampica,parte x gattonare ma poi puf…va giu e si sdraia:))sn proprio simpatici. Anche a me nn dispiace il fresco, soffrivamo veramente un sacco….adesso si sta bene.
Un bacio mamme,preparo tutto x il pranzo cosi devo solo accendere :)intanto Emanuele fa il pisolino mattutino.
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
@didisonica Aurora è incantevole e sembra più grande nella foto! Sei stata bravissima a sopportare i suoceri.. :yes:
Caterina dorme ancora…mah…si è svegliata alle 3e40..ha ciucciato per mezz’ora..ed è crollata! Sono un paio di giorni che sembra avere più sonno..ma alla sera per dormire sono tragedie! Ci mettiamo sul letto a giocare..quando vedo che inizia a stropicciarsi gli occhi..la prendo e inizio a passeggiarla (verso le 23e30). Lei ormai capisce che è l’ora della nanna e inizia a piangere e dimenarsi..ma secondo voi perché? La nanna per lei è sempre stata ‘difficile’…ieri ci siamo fatti 80 km in auto..nn solo nn ha dormito..ma al ritorno, nonostante avesse sonno, ha preferito piangere e disperarsi per tutto il tragitto piuttosto che fare un pisolino… :negative:
Chissà quando inizierà ad apprezzare i benefici di una bella dormita 😉
didisonicaPartecipanteCiao mamme!
scusate la latitanza ma qua il mio cellulare non riesco prende! Per fortuna le ferie con la suocera sono quasi finite,domani sera si riparte! Non la sopporto più, ha sempre da ridire su tutto! Per fortuna Aurora mi distrae e ci stiamo divertendo tanto! Vi allego foto della sirenetta!
a presto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Ely&chloeMembroBuonasera mamme, scusate l’assenza ma non trovavo mai un attimo :wacko: in più Chloe sta diventando moooolto capricciosa, vuole che la si aiuti a camminare ma per andare dove dice lei… @verape finalmente il dentino e’ spuntato, 4 sopra e 2 sotto in totale!
@lamo’ non preoccuparti, se poi Marco e’ sempre in movimento figurati, vorrà dire che sarà in forma :good: e mi Sa che fra poco camminerà 🙂
@tweety vedo che il fresco aiuta Caterina a mangiare di più, qua niente siamo alle solite, mai un piatto finito 😥 non so com’è possibile che pesi più di 9 Kili e mezzo :scratch:per noi le notti sono tornate un vero incubo, ora inizia a strillare e vuole stare sul lettone! Vi dico la verità, per stanchezza la porto ma non vedo l’ora di avere più tempo per riabituarla al suo lettino! E pensare che volevo spostarla nella sua camera…tocca rimandare!
@verape spero vivamente che tuo marito riesca a prendersi un po’ di ferie per non lasciarti sola con i suoceri, coraggio :good:
@barbara come sta Alberto? Ed Aurora @didisonica?
noi domani facciamo 9 mesi :yahoo: come crescono in fretta questi cuccioli! Martedì siamo andati a trovare il bimbo della mia amica, pensate che erano nella mia stessa stanza in ospedale, quanti ricordi! E che strano vedere un neonato, pensare che anche i nostri erano così..ed ora siamo alle prese con dentini e primi passi!!!
vabbe ora scappo che tocca fare la cena, un bacio a tutte e una buona notte (si spera) ai cuccioli
:heart:
AnonimoInattivoCiao mamme,
@lamo’ vedremo..sono curiosa di vedere come evolvono!
Caterina ha deciso che nn vuole più succo di frutta..yogurt e biscotti..in pratica le merende sono un lontano ricordo. Il pomeriggio quando sta di aria mangia la frutta..però così mangia un po’ di più a pranzo e cena..e nn mi dispiace! Chissà quest’altra fase quanto durerà..
Scappo si è svegliata…
Un abbraccio a tutte
LamòPartecipante@tweety al momento anche i denti di marco sopra sono così ma credo sia normale perché non sono ancora spuntati completamente. Penso così perché anche quando sono spuntati i denti di sotto all’inizio c’era la fessurina in mezzo che poi è sparita, inoltre anche tra gli incisivi centrali e quelli laterali c’è tanto spazio e lì è impossibile che non si chiuda lo spazio! Però credo che la più ferrata al momento sia @barbara…
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Caterina si è addormentata..oggi ha saltato un sonnellino..ed era una iena..stavamo da mia mamma e siamo dovuti tornare a casa in fretta e furia! Sono sicura che tra 30 min si sveglia e mi tiene a giocare fino all’ una… 😥
Domandina…i denti dei vostri bimbi sono laschi? Quelli di sopra di Caterina..si..ci passa un treno!! Secondo voi rimarranno così o si stringeranno? Non c’è niente di male..ma nn me l’aspettavo..
Buonanotte :heart:
barbara74PartecipanteCiao ragazze, oggi piove anche qua, però già domani dovrebbe tornare il sole. Mi sto godendo le ferie, anche se la notte è sempre un po’ movimentata, Agata è già caduta due volte dal letto, senza farsi male per fortuna e Alberto si sveglia spesso, forse è lo spostamento e la casa nuova non sono abituati; in ogni caso in ferie si affronta tutto meglio :good:
@Tweety e se provi a dare da mangiare a Caterina prima? Alberto quando ha iniziato lo svezzamento a pranzo mangiava alle 11,30 non più tardi ed anche alla sera alle 18 al max cenava. Ora è più grande e mangia con noi però abbiamo dovuto un po’ anticipare gli orari.@Verape spero che stanotte vada meglio
@Ely dai che ormai la stagione estiva è finita, così poi avrai più tempo per stare con Chloe@Lamò fai bene a non preoccuparti ogni bimbo ha una crescita diversa non c’è una regola
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze,scusate l assenza d ieri…marito d riposo quindi abbiamo fatto un bel giro e d sera a cena da amici. Da ikea abbiamo preso il sediolone,fantastico! Sta seduto e nn può arrampicarsi,spingersi,saltellare! Solamente 10 euro👍! Anche qui il tempo è improvvisamente cambiato,adesso sembra autunno! Mi ricorda il periodo in cui ho partorito Emanuele:).
@Tweety ho sentito che capita spesso,quando i bimbi si innervosiscono vomitano. Quanta pazienza! Le notti sn sempre una sorpresa,questa notte nn riusciva a fare la ninna nel lettino,dopo un po si è svegliato e l ho messo cn noi nel lettone dov ho dormito a round xke appena si muove ho l ansia che vada giù,dato che in un secondo lo ritrovo ai bordi 😒.
@Ely a te cm è andata invece? Poveri bimbi,sapevo che i denti avrebbero dato fastidio ma nn pensavo così tanto:|.Penso che le altre si stiano godendo le vacanze:). Io spero che mio marito riesca a prendere qualche giorno x il compleanno d Emanuele,soprattutto se vengono i miei suoceri,xke nn ho intenzione d starci tutto il giorno 😱.
Bene,vado ad addormentare il pupo,buon pomeriggio mamme.
Vi scrivo mentre la bimba dorme..nn riesco a darle un orario per la pappa..si fa venire sonno verso le 12..12e15..e mangia sempre tardi..idem la sera..cena nn prima delle 20,30..21 e quando provo a farla mangiare prima nn apre la bocca!! :unsure:
Altro problema il vomito…sta diventando un incubo..l’altra sera stava ridendo..saliva di traverso e ha rimesso..l’altro ieri..le do dato una briciola di zucca al forno…di traverso e ha rimesso. Da piccola mai un rigurgito..e adesso invece lo fa spesso. La pediatra mi ha detto che è una sua debolezza..quando piange..si agita..o appena le va di traverso qlcs..può succedere…! E mi demoralizzo perché capita quasi sempre dopo la pappa…e tutta la fatica per farla mangiare è vanificata in un attimo..!
@lamo’ Marco vuole camminare in fretta..che bravo!! La pappa per noi è sempre un’ incognita..mangia poco..ormai è così!!
@ely come va? È spuntato il dentino?@verape come vanno le notti?
Un abbraccio
LamòPartecipanteCiao ragazze. Diamine se si è messo a fare freschino ora! Una via di mezzo no? O si muore di caldo o si va in giro coperti per non gelare. Va beh, tutto meglio dei 36 gradi!
Ieri siamo andati al consultorio per pesare marco ed è ufficialmente l’acciughina del gruppo: pesa 8,7kg. Non che la cosa mi spaventi, io sono piccolina e sto qui non sta mai fermo un attimo! In più ora che ha imparato a mettersi in piedi da solo è ancora peggio e non parliamo di quando decide che deve camminare! Ieri ci siamo accorti che gli è addirittura venuta una bolla d’acqua sotto all’alluce (e cammina giusto con le calzine antiscivolo quindi non può essere stata neanche una scarpa stretta. Boh).
@tweety come va caterina? La pappa?Le altre come state? @didisonica e @barbara le vacanze?
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
Ely&chloeMembroBuonasera care! Ahahah @lamo’ dovrei proprio usare quella frase!!! La notte scorsa e’ stata un disastro, Chloe si è addormentata alle 2.00 :wacko: urlava da matti povera ed era super agitata! Odio ufficialmente i denti 😥
@tweety per fortuna Caterina si è liberata, io quando magari salta unirono le do un po’ di passato di verdura fresco, devo dire che funziona :good:@verape scusami, auguri in ritardo!!!! :yahoo:
per il compleanno non saprei cosa fare, bella l’idea di @tweety! Probabilmente faremo qualcosa a casa con parenti stretti (ahah purtroppo anche la suocera) e qualche amico…al mio compagno piace molto fare le grigliate ma essendo che sarà il 21 novembre (per fortuna capita proprio di sabato ed io già farò il part time) vedremo come sarà il tempo!!
domani finalmente giorno libero ed andremo a trovare il figlio di amici, nato oggi con cesareo, Isaia :heart: sembra sciocco ma sono emozionata, anche perché torneremo nell’ospedale in cui ho partorito!! Che bei ricordi..
ora scappo perché la signorina inizia ad innervosirsi, tanto per cambiare :wacko:
Le altre mamme? @barbara e @didisonica???
baci mamme e cuccioli :rose:
@lamo’ ahahah bellissima la massima sulle suocera..me la segno!!
@verape purtroppo continuo a darle il semolino la sera..ho provato a sostituirlo con la pastina..ma nn la vuole! Per fortuna oggi un po’ l’ha fatta..!
Scappo sono di fretta..ho il brodo sul fuoco..la bimba dorme..ho 30 min per farmi la doccia..e passare le verdure!!
Baci baci
LamòPartecipanteBuongiorno care, passata una buona nottata? Purtroppo qui le vacanze sono momentaneamente terminate (solo per una settimana perché poi la prossima si va in valtellina e poi, tempo permettendo, all’expo). E per fortuna non abbiamo nemmeno sentito lo sbalzo termico perché qui le temperature sono crollate e fa quasi più freddo che in montagna (anche se si sente che l’aria è diversa). Se non fosse che i suoceri chiamavano ogni santo giorno per delle cretinate sarebbe stata una vacanza in totale relax (visita in ps esclusa).
@ely io la suocera l’avrei sbranata viva! Come cavolo ragiona?!
@tweety vedo che anche la tua di suocera sarebbe da insultare! Siamo davvero tutte in buona compagnia!!Ho provato a caricare una scrittache qui calza a pennello sulla suocera
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivo@tweety io t consiglierei d aspettare anche tre giorni prima di darle la supposta,vedrai che arriva. Prova invece della mela pera,kiwi,prugna. Dai sempre le creme? Ad Emanuele erano quelle che davano problemi cn la pupù. In ogni caso dp 3/4giorni la faceva.
Boi nn credo faremo confetti,anche xke saremo pochi e senza parenti(ancora nn ho capito se i suoceri salgono)…xo è molto carina l idea,poi magari mando una foto :). Grazie x gli auguri 😘adesso vediamo se il pupo fa la ninna,senza latte dato che ha sonno ma ha finito tardi la cena.
buonanotte amiche
AnonimoInattivoAuguri @verape e un bacino ad Emanuele!! Sai anche io ogni tanto penso al compleanno…e come te nn ho le idee chiare! Non so se fare un invito più esteso.. (agli zii di mio marito) o solo nonni,zii e qlk amico! Vedremo…! Noi però andremo quasi certamente fuori…anche se nn so proprio dove! L’unica certezza che ho..e che farò come confettettata dei barattolini coi confetti colorati..il coperchio di stoffa..nastrini e un adesivo personalizzato…li farò io..così uso un po’ di barattolini degli omogeneizzati :yes:
Pensa che io già fantastico Carnevale..la vorrei vestire da Masha.. :whistle:
Aiutooooo…emergenza pupu’…ieri con la suppostina l’ha fatta..oggi nulla nonostante si sia mangiata 2 barattolini di mela cotta! Qualche consiglio?
Baci
AnonimoInattivoCiao mamme,Buona domenica…è domenica vero?! Oggi nn va meglio @Tweety mattina e notte x il marito e domani deve pure coprire 3ore,nonostante faccia la notte! Altro che periodo d ferie e vacanze! Emanuele dall una alle 3 tutto un movimento,nn riusciva proprio a dormire e io ero ko!dimenticavo @Tweety, x fortuna il vaccino sarà giorno 20 ottobre, se fosse stato vicino al compleanno avrei rimandato mi sa. Mi sta un po venendo l ansia,nn so xke. In più tornando al compleanno, oggi sn 10 mesi💙e nn ho la più pallida idea d cosa fare fra due mesi,chi invitare,dove,come…caos! Nn vorrei gente sconosciuta o lontana,ma in assenza dei nostri cari nn so proprio cm gestire gli invitati. Vedremo,dovremmo iniziare a pensare a chi dirlo,io lo festeggerei in casa,almeno metto un po d addobbi carini.
@Ely nn so tra le tante quale suocera vince il premio,ma ai suoi figli la tua li trattava cosi!? Ma c pensano! ? Io penso che se dovessi vivere cosi vicina alla mia ne direi di ogni,lo faccio gia quelle poche volte che c sn insieme,figuriamoci!Un bacio mamme,stasera pizza fatta in casa,spero d riprendere la dieta la prossima settimana 😐
AnonimoInattivoCiao mamme,
@ely poi com’è andata la notte? Come ti capisco..queste suocere ci faranno diventare matte..io nn so cosa consigliare..visto che io a stento riesco a gestirla. Coraggio… :wacko:@verape oggi siete stati tutti e tre insieme?
Per noi notte da dimenticare…si è addormentata alle 3e30..e si svegliava ogni 2 ore..mi sento completamente stanca oggi….ed è ancora tanto lunga 😥
Un abbraccio
Ely&chloeMembroBuon ferragosto care! Per fortuna oggi al lavoro tutto bene, sono anche tornata a casa presto, alle 19.30 ero qua e…..Chloe era agitatissima!!!piena di mal di denti, metteva in bocca qualsiasi cosa povera 😥 e piangeva disperata!in più oggi tutti l’hanno fatta agitare…vi racconto:
bene a pranzo quando sono tornata a casa stavano preparando la grigliata come ogni anno nella famiglia del mio compagno, con parenti al seguito e…la temuta suocera!!! Bene già mi ha fatto girare perché aveva fatto addormentare la bimba prima che pranzasse (Sa che non dovrebbe perché altrimenti al pomeriggio non dorme e la sera e’ una iena) però ok, ci sta ovviamente la bimba non è sua quindi magari non ci pensa. Non le ho detto niente ovviamente! Poi mentre pranziamo mi dice “ah si l’ho lasciata senza pannolino sul vostro letto ed ha fatto pipì e cacca sui cuscini”….bene immaginate la mia faccia! Ovviamente non potevo dirle più di tanto davanti ai parenti, le ho solo detto se per caso si aspettasse che Chloe la avvisasse prima di farla e che poteva portarsi le lenzuola da lavare a casa :negative: non ho parole!!!!
per fortuna che al pomeriggio me ne sono andata al lavoro! Ovviamente per la piccola non è andata meglio visto che dopo mezz’ora che dormiva quell’ arpia l’ha svegliata!! E al pomeriggio di nuovo con sto cavolo di ghiacciolo alla menta :wacko: in più quasi le fumava in faccia, per fortuna il mio compagno ad un certo punto le ha parlato! Risultato: stasera Chloe e’ intrattabile, si sveglia di continuo urlando (ho iniziato a scrivervi alle 20.30 e sono ancora qua)
@tweety avrei tanto voluto passare una giornata tranquilla come la tua :yes: vabbe’ almeno sta arrivando un bel vento, speriamo rinfreschi!scusate se vi ho annoiate ma dovevo proprio sfogarmi!!! Spero che abbiate passato un sereno ferragosto e non buttiamoci giù, passeranno i periodi difficili :good: e poi devo dire che si è creato un bel gruppo, ogni tanto mi chiedo se tra 5 anni saremo qua a scriverci ancora, spero proprio di si!!
Ora vado care, buona notte mamme e cuccioli :heart: :
AnonimoInattivoBuon Ferragosto mamme,
Noi pranzo e cena da mia mamma..pomeriggio a casa..tra brodo..bagnetto..riposino! Insomma una giornata come le altre..ma va benissimo così! Qui ha piovuto..ma fa sempre caldo!
Un abbraccio a voi e ai bimbi
AnonimoInattivoBuon ferragostoooo mamme! Io ed Emanuele lo passeremo da soli,tranne il pranzo xke il papà torna,x fortuna. Preferisco cosi almeno d sera è a casa.
@Ely mi dispiace ma tieni duro,il periodo full sta x finire….Alla fine qui stanotte ha diluviato, so che anche dalle tue parti ha fatto uguale. Adesso sole,abbiamo passato un’oretta al parco e adesso casa.
@Tweety le suocere pensano di avere i super poteri,di sapere tutto!hai fatto bene a rispondere,anche xke a tenere tutto dentro si esce pazzi! Poi cosa parlano a fare se nn conoscono i nostri bimbi,c stiamo noi 24hsu24,mica loro! Tanta pazienza ma anche quella ha un limite!Un abbraccio mamme,spero passiate una bella giornata accomaognata da una nottata piena d nanna:))
AnonimoInattivoCiao care,
Stasera mi sono arrabbiata…mia mamma ha invitato i miei suoceri a cena! Quando c’è mia suocera la bambina nn mangia e infatti nn ha toccato nulla!! Vuole sempre la bambina in braccio..la gira e rigira..le fa venire il mal di mare secondo me! È stata tutta la sera a cercare di convincerci ad andare con loro al ristorante domenica..ma come si fa? I pranzi da noi durano ore..il ristorante è piccolo e affollatissimo..la bambina fuori casa nn dorme..e poi mia figlia è iperattiva..nel passeggino o seggiolone nn ci sta..come faccio a tenerla se a stento ci si può muovere? Insomma nn si convinceva..per fortuna mio marito l’ha zittita. L’apice poi lo ha raggiunto quando vedendomi tentare di far mangiare a Caterina un po’ di frutta…mi ha preso la bambina e mi ha detto…’Gliela do io’. Ovviamente Caterina ha continuato a nn mangiare..!
Beh nn ve la porto alle lunghe..dopo l’ennesima cretinata che ha detto..le ho risposto male. Per fortuna mio marito farà la notte e siamo andati via presto. Mamma mia..credetemi nn li sopporto..di sicuro sono io che sono meno tollerante in questo periodo..ma mi sale un nervoso che faccio fatica a smaltire..
Per il resto..sono due giorni senza pupu’…aspetto domani mattina e altrimenti suppostina..uff…
Stasera mi sento proprio giù!
Buonanotte e sogni d’oro
Ely&chloeMembroBuonasera ragazze! Mamma mia che giornata, pensate che stasera sono rientrata alle 20.30 e Chloe stava andando già a nanna 😥 ovviamente si è già svegliata 3 volte, però mi manca!!! Uffa passerà…
@tweety anche noi il prossimo vaccino all’anno, 3 giorni dopo il suo compleanno, almeno quel giorno staremo tranquilli :yes:@verape spero che qua arrivi un po’ di fresco, hanno messo pioggia domani sera con un calo delle temperature, chissà :unsure:
per quanto riguarda i piatti per le pappe vedo che molte di voi usano quelli apposta per bambini, io ne ho uno che mi è stato regalato, normale in plastica ma vi dico la verità…usato si e no 2 volte!! Uso piatti normali di solito, tanto vedo che il risultato e’ sempre uguale :wacko: magari quando sarà più grandina, anche per invogliarla a mangiare userò uno apposta per lei anche se mi sembra una meta ancora lontana!
bene ragazze, ora mi rilasso un po’ sul divano mentre il mio compagno e’ ad aiutare un amico nel suo ristorante 🙂 buon ferragosto a tutte e buone vacanze a chi è partita :heart:
un bacio a mamme e cuccioli dentoni :rose: