- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
didisonicaPartecipanteCoraggio @giulia2, non sentirti in colpa! Hai fatto il meglio che potevi per tuo figlio e lui lo sa! Ora vedrai che andrà meglio!
AnonimoInattivo@Giulia2 so come t senti,quando ho visto ke mio figlio nn cresceva cn il mio latte mi sn sentita in colpa…le ho provate tutte ma il problema crescita persisteva…adesso ha recuperato è . Nn sentirti in colpa è x il suo bene:( vedrai che andrà meglio….
Giulia2MembroRagazze siamo stati stamattina dalla pediatra perché anche stanotte il piccolo era molto disturbato, pensate che piuttosto che ciucciare dalla tetta, ha preferito prendere il ciuccio e finalmente alle 5 si è addormentato. ..secondo lei è il reflusso che lo disturba così, mi ha aumentato i dosaggi degli sciroppi. ..e poi devo dargli in aggiunta il latte di riso perché 5, 4 a 3 mesi e mmezzo non va bene 😥 …per di più a 4 mesi compiuti posso dargli l’omogenizzato di frutta. ..non avete idea di come mi sento in questo momento, per colpa mia mio figlio non cresce come dovrebbe. ..speriamo che recuperi
AnonimoInattivo@verape come ti capisco..e mi dispiace che Emanuele abbia le coliche e i rigurgiti!! Io penso che ognuna di noi stia facendo quello che ritiene più giusto e adatto alle proprie esigenze!! Noi poi coi turni dei nostri mariti..siamo spesso sole..e dobbiamo cercare di conciliare tutto! Io quando vedo che la bimba non vuole dormire la prendo e me ne vado in cucina..almeno mio marito riposa un po’…e addio regole e orari! Riguardo alla forma..ogni volta che mi guardo allo specchio mi viene lo sconforto…e vedo rotolini che non ho mai avuto…e mi chiedo se se ne andranno mai 😥
Cmq concordo con @didisonica prima o poi pure noi risolveremo tutti questi problemini e ci godremo un po’ di meritato riposo!!
AnonimoInattivo@Tweety è inutile mi sa,tanto fin quando si allatta ho capito che nn perderemo nulla,dovremmo fare un po d sport,è vero @didisonica ma esattamente quando?! :scratch:
Adesso dopo aver rigurgitato d continuo…fastidiosissimo,bagnetto giocato..coliche e ora si è calmato (in braccio). L’unica cosa positiva è che nonostante sia disturbato riesco,dopo essermi distrutta schiena e spalla,a farlo calmare e addormentare…nn sn felice del fatto che d notte dorma cn noi ma ho fatto 2 mesi d nottatacce,fino alle 3 x farlo addormentare nella carrozzina e nn avendo nessuno che d giorno mi desse il cambioo x almeno 1ora ero totalmente distrutta! Diventavo nervosissima,quindi ho capito che ha bisogno di me e per fortuna almeno quello funziona,massimo arriviamo alle 22,poi crolliamo ma la notte una poppata la fa sempre,mi va benissimo così l importante è che stia tranquillo…c saranno tempi migliori in cui io e mio marito torneremo ad addormentarci abbracciat 😥 aspetto solo che il mio cucciolo stia bene.
@Tweetty dimenticavo è normale ke sia liquida,è il latte materno.
AnonimoInattivo@lisalisa credo che dipenda da bimbo a bimbo..anche io le ho provate tutte per farla dormire..tranne zucchero e miele…ma senza risultati..solo pianti infiniti e intere notti insonni! Da un mesetto a questa parte almeno qlk consecutiva se la fa…ma di notte facciamo una poppata..io allatto e credo sia normale! Pure Caterina di giorno non dorme..al massimo fa pisolini di 15 min dopo le poppate..eppure la sera se non arriva mezzanotte o l’una niente!! L’unico mio successo è che dorme sempre nel lettino. Stanotte poi è stata tutta un lamento..boh…non ho chiuso occhio!
Poi da un qlk giorno l’ultima poppata prima della nanna è agitatissima..inizia tranquilla e poi si dispera..come se non riuscisse a ciucciare..così per più di mezz’ora poi si calma e crolla…non capisco..! So solo che fa disperare pure a me…!
@verape la pupu’ ieri sera è arrivata…tanta…e si è sporcata tutta..nonostante l’abbia cambiata all’istante!! E poi è ancora così liquida..ma è normale? Ho letto di si..ma non ne sono tanto convinta!!
@verape @didisonica anche io voglio mettermi a dieta..ma non riesco..mi manca proprio lo spirito giusto!!
Insomma la giornata è appena iniziata e io sono stanchissima..
didisonicaPartecipanteGrazie a tutte per i consigli sul bagnetto… Provo a cambiare orario perché la sera la bimba è tanto stanca e a mettere un po’ di musica… Vi farò sapere!
@verape anche la mia dieta non da molti risultati … Ho perso tre etti 🙁 dovrei fare un po’ di esercizio fisico… Ma chi ha le forze e il tempo per farlo?
@giulia2 anche aurora si contorce mentre allatta, lo fa solo al mattino e dopo tanti pensieri sono giunta alla conclusione che al mattino è più la voglia di esplorare il mondo che la fame… Tanto la sera recupera!
@lisalisa che amore alice… Ho un po’ di invidia! @tweety coraggio anche Aurora e Caterina prima o poi ci regaleranno 7 ore di nanna consecutive! Io per ora non mi lamento… In fondo si dorme… :rose: Non più come prima ma si dorme!
Buona giornata :rose:
AnonimoInattivoLo spero anch’io, il rigurgito è davvero fastidioso,mi preoccupo più io che lui in realtà,sn più le coliche che lo infastidiscono,ho provato anche senza latte e latticini ma nn ho avuto riscontri positivi. il mio pediatra poinn risponde mai,dovrei andarci o predprendere appuntamento.
lisalisaMembroil ped lo sconsigliano x i denti.. Ma ci vorrà ancora tempo… cmq lei adesso nn ne prende neanche + una goccia , quando glielo davo le compravo quello biologico e non le ha fatto male anzi!
lisalisaMembrosi @verape in parte e così solo che la mia bimba stava sull orlo di un esofagite 😥 xcio il doc mi ha dato queste medicine… Se non si attenua così (in attesa che scompaia da solo con lo svezzamento) dobbiamo fare un ecografia e le analisi x le allergie… Spero di non arrivarci!
AnonimoInattivoPoi credo dipenda da bimbo a bimbo,mio nipote mangiava d notte poi si è abituato solo a dormire fino alle 11 del mattino addirittura. Magari la tua piccola si sarebbe abituata lo stesso. Noi invece spessp,piuttosto che aspettare l orario x la poppata (do l aggiunta ) dormiamo e quando si sveglia si sveglia. Ormai anche il mio latte lo do cn il biberon,proprio xke urlava quando era attaccato e poi xke nn prendeva peso…ero un po stanca anche d vederlo soffrire…adesso sembra cresca bene.
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,@Giulia2 siamo nella stessa barca,tra coliche e reflusso nn capisco più quali sn i pianti x ognuno! A te ha dato qualcosa il pediatra?
@lisalisa x esempio io so che finke il reflusso nnha reazioni critiche,quali perdita di peso,è normale. Infatti spesso controllo il peso, oggi mi tocca…vediamo. per il miele xo so che è assolutamente vietato,xo bhu..,ognuno sceglie ciò che ritiene più giusto quindi xke dovremmo reputarti una madre snaturata?! Hai fatto ciò che volevi e hai avuto i tuoi risultati.
@Tweetty è arrivata la popo: ?! Noi ieri nulla oggi aspetto…in compenso tanta aria.
lisalisaMembrofino alle 5 del mattino la tiravo con il miele o se qualche volta si disperava un po di camomilla e taaaaanta pazienza! Comunque alla fine si e abituata a non mangiare (come del resto quando stava nel nido in ospedale) e il risultato e questo!
lisalisaMembroposavo in culla piangeva e io x consolarle le davo un bel ciuccio intinto nel miele solo se proprio si disperava la prendevo , la consolavoe giu di nuovo in culla cantando la ninna nanna e cullandola… Poi non l ho mai fatta mangiare di notte quando si svegliava x fame ciucci e miele e la cullavo anche x ore :wacko:
lisalisaMembroe nanna!
ripeto + o meno sempre gli stessi gesti, e di giorno xo dorme pochissimo tipo mezz ora dopo pranzo e basta!
in compenso e tranquillissima e sorridente…
all inizio nn e stato facile c e voluto + di un mese, quando la
lisalisaMembro
lisalisaMembro@Giulia allora e l allergia alle proteine che gli porta il reflusso! Ti hanno già detto di eliminare dalla tua alimentazione latte e derivati? Io purtroppo nn all’atto e il doc mi ha dato un latte ipoallergenico ispessito con un cucchiaino di crema di riso + gaviscon dopo poasto + ranidil mattina e sera 😥
AnonimoInattivo@lisalisa sono verde d’invidia…io lotto ogni sera per far dormire Caterina..e prima di mezzanotte non si addormenta…e io ovviamente ne esco distrutta…
Giulia2Membro@lisalisa purtroppo abbiamo anche il reflusso. …ormai faccio fatica a riconoscere il pianto delle coliche da quello del reflusso. ..e come se non bastasse abbiamo anche l’allergia alle proteine del latte vaccino! !!! ! Non ci manca niente, poverino. ..però con la santa pazienza passerà tutto. ..
lisalisaMembro
lisalisaMembroi primi 40 giorni ho dovuto avere taaaanta pazienza sono stata sveglia un sacco di notti a cullarla e a calmarla con il ciuccio e miele, senza prenderla in braccio x farla abituare alla culla e di giorno la facevo dormire pochissimo… Qualcuna potrà pensare che sono una madre snaturata, ma i risultati si vedono e viviamo una vita rilassata almeno, io mio marito e la
Giulia2Membro@tweety anche Matteo è disturbato da ieri notte. ..non ti dico che giornata. ..il bimbo ha un comportamento strano: lo attacco e ciuccia tranquillo per una decina di minuti dopodiché inizia a contorcersi e a piangere. ..mio marito lo prende e si calma, lo riprendo io, lo avvicino al seno e ricomincia a piangere, oggi le poppate sono state un incubo. ..eppure mangio sempre uguale, non ho introdotto niente di nuovo, mi viene in mente che possa dargli fastidio il profumo che ho iniziato a mettere da un paio di giorni, ma giusto uno spruzzo sui vestiti. ..poi dopo la poppata si tranquillizza, ride e si fa i discorsi con mia madre! !! Mio figlio ce l’ha con me???
lisalisaMembrociao ragazze! Tutto bene?? Vi leggo spesso anche se non scrivo tanto… ALICE ha fatto il battesimo da un mese ormai… E bravissima una figlia xfetta alle 21:30 massimo alle 22:00 la metto nella culletta e si addormenta a mezza notte le do il latte nel sonno, ormai non si sveglia proprio e dorme fino alle 7:30 poi di nuovo pappa e nanna fino alle 10:00 :yahoo:
AnonimoInattivo@verape gli occhietti stanno bene..anche se Caterina continua a sfregarli di tanto in tanto. Anche il mughetto..mi pare migliorare..
Oggi Caterina sta fastidiosa…tanta aria nel pancino e niente pupu’..spero si liberi altrimenti stanotte non si dorme… :unsure: