- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,noi siano alla ricerca di un po d fresco:(seduti al parco anzi seduta mente Emanuele schiaccia un pisolino. Anche noi siamo in attesa del quarto dentino e speriamo bene,il terzo che sarebbe quello d sopra è bello grosso 😐 speriamo che l amico vicino nn faccia penare troppo.
@didisonica tu qualunque cosa succeda di”vado a fare un bagno”:)))così intanto t rinfreschi e t allontani da loro.
@Tweety mi sa che è lontana la possibilità d tornare a casa,ma la speranza è l ultima a morire! Devo dire che comunque cn le altre mamme ho instaurato un bel rapporto,x questo sn molto contenta. Per il piatto io giù usavo una ciotolina normale pensa:)) qui ikea è a Padova quindi viene un po lontano,ringrazio chi mi ha regalato il set già alla nascita:).forza mamme,supereremo anche questa fase dentini e poi una piccola pausa. Adesso quando vedo neonati mi viene un’ansia! Nn potrei ricominciare:| anche se prima o poi c penserò. Un bacione,buon lavoro @Ely e buona vacanza alle altre
AnonimoInattivo@lamo’ che spavento…nn avevo letto l’ultimo post! Speriamo che passi presto.
@ely resisti…questo periodo al lavoro è il più tosto..e poi questi denti ci stanno sfiancando.Voi quando avete il prossimo vaccino? Noi a un anno..ma spero di poterlo fare almeno una settimana dopo..in modo da festeggiare tranquilli..ma nel mio paese il centro vaccinale è un tale caos..nn si sanno organizzare ed è super affollato.. :unsure:
Ely&chloeMembroBuonasera care! Scusate l’assenza ma al lavoro sono giorni impegnativi, torno quasi ogni sera dopo le 19.30 in più il mio compagno e’ rientrato al lavoro quindi solito tran tran tra baby sitter e nonna :wacko:
@lamo’ immagino lo spavento, per fortuna non era niente, ora godetevi le ferie!
@tweety che grande Caterina, auguri di buon comple mese anche se in ritardo :whistle:@verape cavolo, se ci si mettono pure i ragazzini a fare baccano e’ dura, qua sta spuntando il dentino numero 5, lasciamo stare le notti che è meglio, non so più cosa fare!
@didisonica buone vacanze, spero che Aurora senta l’aria di relax e stia tranquilla
@barbara come va?
scusate la fretta del post ma ovviamente mi tocca correre dato che sono arrivata ora e Chloe deve ancora mangiare :wacko:
un bacione mamme e cuccioli :heart:
AnonimoInattivoCiao amiche,
@didisonica si’ è proprio quello..mi sa che userò solo il coperchio…come piatto!!
@lamo’ ho visto su internet quelli dell’ikea..mi sembrano molto pratici..appena ci vado li prendo di sicuro.
@verape come è andata oggi? Spero che presto anche a voi arrivi il trasferimento…in Sicilia tutto ti sembrerà più facile!! Te lo dice una che ha vissuto 4 anni distante dal marito…e so che nn è facile..figuriamoci senza famiglia..amici…e con un bimbo piccolo! Sei davvero una mamma forte e una donna da prendere da esempio!!
Noi siamo alle prese col dente 4..e spero poi in un pochino di tregua!! Qui fa caldissimo..nonostante la pioggia di ieri! Oggi ho dato a Caterina un po’ di pesca..l’ha apprezzata..ma si stanca subito di mangiare..domani gliela frullo.. :wacko:
@barbara74 buone ferie!! :yes:
@ely tutto ok? È da qlk giorno che nn ci scrivi…Un bacio a tutte
LamòPartecipanteCiao mamme. Approfitto delle spese in valle per scrivere perché dove sono internet non prende per niente. Questa notte ci siamo presi un mega spavento perché alle 4 marco ha iniziato a tossire forte e quindi questa mattina siamo andati in ps per vedere come stava e non ha niente. Possiamo solo aspettare che passi da sola.
Nel frattempo sono spuntati i denti numero 5 e 6! Adesso mi auguro che si calmi un pochino e mi dia un po’ di fiato.
@didisonica alle vacanze gratis non si dice mai di no, anche se con la suocera…. beato Johnny! Il papà come sta?L’occhio come va?
Noi come piattini ce ne hanno regalati di tutti i tipi ma alla fine ci troviamo da dio con i piattini e le ciotole dell’ikea con servizio di posate coordinate. Sono costati pochissimo e vanno benissimo.
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
didisonicaPartecipanteCiao carissime!
@Tweety… siamo tutte sulla stessa barca vedo… speriamo solo che non sia così per tutti i denti :wacko: Il piatto è quello di 40settimane? perché dalla descrizione ricorda quello che mi hanno regalato a me! :yes:Noi la solita nottataccia… ieri sera poi ha avuto proprio una crisi di nervi/pianto che è durata per quasi mezz’ora… poi singhiozzando si è addormentata… mi sono sentita incapace di aiutare mia figlia… non c’era niente che facessi che la aiutasse! 😥 La notte poi ogni due ore era un pianto e si tranquillizzava solo se in braccio a me… povera la mia spalla! 🙁
@verape, speriamo che al mare vada meglio e che dorma un pochino di più… ma soprattutto che non abbia crisi come ieri sera…. perché già così è dura… con mia suocera in mezzo ai piedi non so se riuscirò a mantenere la calma! :unsure: quasi quasi inizio ad invidiare il gatto che resta a casa….
Devo acquistare un passeggino leggero/compatto… qlche consiglio?
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Questi denti mi stanno mettendo ko! Caterina nn vuole mangiare..nn sta ferma un attimo..e per farla dormire sono pianti infiniti! Sono proprio provata!!
Il piatto me lo hanno preso i miei..ha il coperchio e sotto un serbatoio per tener caldo il cibo. Nn è esattamente quello che cercavo..ma a caval donato nn si guarda in bocca! Lo provo e vediamo!
Caterina sta strappando una rivista e nn ne vuole sapere di dormire…povera me!!
Buonanotte
AnonimoInattivoCiao mamme, ecco che un’altra notte si avvicina,ormai ho paura :)) tra caldo,dentini,e stanotte c si sn messi anche dei ragazzini che alle 4 ridevano cm i matti,tutto sotto la camera da letto in giardino! Ho trattenuto il nervosismo,nn so neanche come! Adesso Emanuele distrugge la tastiera del pc d papà e io penso alla cena (e a voi)!.
@didisonica mi incoraggia sapere he la notte nn sn sola:))! Buone super vacanze,come t invidio! Almeno al mare Aurora dormira’sicuro! Per I suoceri pazienza,x una vacanza in più questo e altro:)). Per noi le vacanze sono finite da un pezzo,in piu una coppia d amici hanno ottenuto il trasferimento x giù e la cosa mi rende felice,x loro,ma anche tanto tanto triste:(.
@barbara buone ferieeee,ok che x noi mamme nn è mai vacanza ma già vedere il mare è tutto💙.
@Tweety @Ely? @lamo’immagino tu t stia godendo le ferie.Bene mamme,vi lasico,un abbraccio.
didisonicaPartecipanteCiao Mamme!
Come state? Io ho sempre più male alla spalla dx, oggi ho prenotato la visita ortopedica,,, 😥 notte agitata per Aurora,,, e quindi anche per me 😥
@Tweety complimenti! Caterina cresce proprio alla grande! Mi ricordo quando l’anno scorso ti dissero che era lunga lunga e piccolina… guarda invece! ahhh Auguri alla piccola Caterina per i suoi 9 mesi!@barbara buone ferie! io sono in ferie la prox settimana, in un attimo di follia, pensando al bene della bimba, ho accettato di andare al mare con i miei suoceri ( ho approfittato che fosse tutto gratis). Poi rientro per una settimana al lavoro e poi andrò al mare per un mese! :yahoo: 2 settimane con i miei in Abbruzzo e 2 in Grecia con il mio compagno… Rienterò solo a casa per un paio di giorni giusto per recuperare il papà e fare la visita ortopedica.
@Verape coraggio! prima o poi dormiremo nuovamente una notte intera… non so quando succederà ma so che succederà!!!
e le altre mamme? @Lamo’ come procedono le vacanze? @Ely come state?
barbara74PartecipanteCiao ragazze un saluto al volo prima di andare al mare, finalmente un po’ di ferie, i bimbi stanno bene, spero che dormano un po’ do più
@Tweety complimenti per Caterina che cresce bene anche se fa impazzire tanto la mamma per il mangiare. Io l’uovo l ‘ho inserito da subito senza problemi, ad alberto piace molto la frittata con zucchine o patate@Didisnoica se anche tu in ferie?
@Ely come va al lavoro? E Chloe come sta?@Verape cerca di riposare un po’ mentre Emanuele fa il pisolino, capisco che da sola sia dura
Un abbraccio virtuale a tutte
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoMa èveramente grande Caterina! Complimenti @Tweety! Anche tanto lunga x essere una femminuccia! Un bacino x lei è buon complimese! Adesso t allego la foto del piatto fondo,uguale ho quello piano e addirittura anche la tazza cn beccuccio x l acqua e forchetta e cucchiaino. Finché durano è fortuna:)figurati che li hanno regalati x la nascita! L uovo non lo so ancora,troppo caldo x proporlo anche se qualcuno lo ha già aggiunto ma io preferisco aspettare il fresco quindi penso anch io il prossimo mese.
Come state mamme??? Noi stanchi,anzi io stanca! Questa mattina usciti presto x andare al parco e dp un pisolino ha giocato cn un altro bimbo e ha provato l altalena,era felicissimo! E anch io xke mi fa piacere che stia cn altri bimbi.
la notte agitata ma continuava a dormire mentre io continuavo ad alzarmi :|ero pure sola!
adesso penso x la cena,buona serata care:*
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoAllora..9560 gr e 75 cm..tutto bene..nn ci speravo proprio..visti i digiuni di questo mese! Posso inserire piselli..pesche..fagiolini..formaggi freschi..e un po’ tutto con buon senso. Mi ha detto di aspettare ancora un mese per l’uovo..ma sbaglio o voi lo date già? :wacko:
Il piatto nn l’ho trovato..ne avevano di piccoli..poi si è messo a tuonare e sono tornata di corsa a casa.. :whistle:
AnonimoInattivoCiao mamme,
Grazie per i consigli sul piatto..oggi vedo di prenderne uno! Stanotte mooooolto male…tanti risvegli e per fortuna pochi pianti..pazienza!!
Appena torno dalla pediatra vi aggiorno :mail:
Che sonno….che ho!!! 😥
AnonimoInattivo@Tweety che brava Caterina! La fame hha vinto:)) sarà che adesso si arrampica ovunque e il suo pancino inizia a reclamare! Evviva il terzo dentino,povera era infastidita:|una ragazza in un commento su Facebook ad un’amica scrisse”le notti in bianco saranno al massimo 20,una x dente” spero nn abbia figli:))xke x noi i denti sn 3 e le nottate sn già 20:|. Oggi comunque ho dato a merenda un gelatino alla vaniglia,felice lui ovviamente:)). Ah dimenticavo a noi hanno regalato il set piatti chicco,quindi usiamo quelli…in seguito penso che anch io prenderò qualcosa all ikea
@lamo’anche qui d gattonare solo una piccola ombra! Si spinge in avanti ma nn cn entrambe le gambe,xo sta in piedi tutto il giorno e nel lettino fa il giro ahahha. Goditi il fresco,da noi solo vento ma un caldo assurdo!
@didisonica povero papà:)un occhio infortunato ma x Aurora questo e altro,vero?:)). Spero che il temporale nn abbia fatto danni,che ansia ogni volta! Per pigrizia Aurora ed Emanuele se la giocano,anche lui pochi movimenti,chissà quando camminerà:|
@Ely cm è andata oggi?@barbara ferie arrivate?
un bacio care,buona serata! E speriamo buonanotte!
didisonicaPartecipante
Il terzo dentino si vede…alleluia!!! Solo che Caterina ha iniziato a sfregare i denti di sotto…con quello di sopra..e mi fa venire la pelle d’oca… :wacko:
Oggi dopo mesi ha finito tutta la pappa..sarà che ha mangiato quasi alle 2..perché alle 12e30 aveva sonno e ha fatto un pisolino!!
@lamo’ che invidia 16 gradi..qui ancora caldo umido e neanche una goccia d’acqua da mesi…
@didisonica è proprio vero…stanno crescendo…e diventano sempre più belli!! Nn preoccuparti Aurora camminera’ tutto in un colpo.. :yes:
@verape ti capisco..pure le mie notti sono sempre agitate…mah…prima o poi dormiranno tranquilli!!
Domani per noi nove mesi e visita di controllo :mail:
Voi usate il piatto pappa di plastica per i bimbi? Consigli?
Un abbraccio
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme!
Sono sveglia dalle 4, ma non per colpa di Aurora! C’è stato un mega temporale che mi ha svegliato e poi non sono più riuscita a chiudere occhio! Almeno oggi si sta belli freschi freschi! 🙂
il mio compagno sta meglio! Ma parlando con amici e colleghi pare che sia uno degli infortuni più comuni con bimbi piccoli come i nostri! Quindi attenzione agli occhi! @Lamo’ la dinamica non è chiara perché eravamo nel lettone appena svegli, però è andata più o meno così : Aurora tirandosi su da sola dalla posizione supina ha afferrato l’occhio del papà nel tentativo di trovare un appiglio per aiutarsi!
nel leggervi posso dire ufficialmente che Aurora è la pigrona del gruppo… di alzarsi non ha proprio alcuna intenzione… ormai gattona con il sedere ovunque… ed è diventata velocissima! Se le provo a far fare qlche passetto butta il sedere indietro perché non vuole camminare… ahahahhhh che furbetta!
Questi cuccioli stanno proprio diventando “grandi”! Che bello è stato condividere finora con voi le gioie e i timori di questi primi mesi! Spero di poterlo fare ancora per molto tempo!
LamòPartecipanteCiao mamme!! Come va? Grazie mille a tutte degli auguri! Qui in montagna si sta divinamente! Oggi sta piovendo e le temperature sono crollate (siamo sui 16 gradi). Ieri giornata no per marco. C’è finalmente il 5 dente che sta per uscire (si vede benissimo la righetta bianca) e ieri povero era completamente insofferente e ha anche vomitato la merenda mentre giocava. In più se provo a toccargli la bocca per controllare si mette a piangere e mi allontana. Spero si sbrighi in fretta ad uscire questo dente birbone!
E ormai è ufficiale: questo non gattonerà mai! Ieri ha scoperto che una volta in piedi può camminare e passa le giornate ad appendersi a noi per fare qualche passetto. È un’emozione unica ma che fatica!!!
@didisonica come sta il papà? Avete capito come ha fatto a graffiarlo?
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,come state? Qui continua il caldo,notti cn mille sveglie e stanotte anche emanuele era abbastanza agitato. Ieri pomeriggio siamo stati in piscina,si è divertito un sacco…fantastico :)a settembre inizieremo con il corso e nn vedo l ora,anche se dura solo mezz’ora.
Credo stia spuntando anche il quarto dente,nn abbiamo tregua vero mamme!?
@Tweety bravo papà, se solo c avesse pensato prima:) mio marito lo addormenta,che in realtà emanuele si addormenta da solo dopo vare capriole,solo il pomeriggio, cioè c sta accanto :)ma raramente. La sera tocca a me farmi le saune!Oggi mi tocca una giornata pesante,vorrei portarlo fuori ma fa veramente troppo caldo x passeggiare…speriamo stia tranquillo anche a casa.
Buona giornata care
AnonimoInattivoBuona Domenica mamme,
Approfitto per un saluto ora che Caterina fa un pisolino!
Forse stanno spuntando i denti di sopra..vedo una linea biancastra…speriamo! 😉
@verape stiamo piuttosto bene..io mi sono un po’ rassegnata alla regressione di Caterina..mi auguro solo che quando l’estate finirà torni un po’ di pace..! Che bello..una cenetta tutti e tre…io per ora nn ci penso proprio..Caterina nn sta seduta per più di 5 minuti..dovremo aspettare!!
@ely ti capisco..pure Caterina si sveglia minimo due tre volte a notte! Mentre ciuccia tira i miei capelli..si diverte proprio a strapparmeli…ormai li porto quasi sempre legati..ma nei fumi del sonno ogni tanto me ne dimentico… :wacko:@didisonica come state tu e il tuo compagno? E Aurora si è fatta perdonare dal papà?
Ieri sera (alle 23e40) facevo addormentare la bimba e appena la poggiavo nel lettino si metteva a piangere..e di nuovo in braccio per paura che rimettesse(ormai siamo sotto ricatto). Dopo il quinto tentativo..e un lago di sudore..ho alzato bandiera bianca e chiamato mio marito..affinché ci pensasse lui! In due minuti l’ha fatta dormire e praticamente’ lanciata ‘ nel lettino (nn è molto pratico e fa ancora fatica ad appoggiare la bimba) e lei nn ha battuto ciglio…mi sono sentita proprio una schifezza….ma quanto sono monelli questi bimbi? :negative:
Un abbraccio :bye:
AnonimoInattivoCiao care,trovo adesso due minuti x scrivere! Il caldo c distrugge! Spero passi presto! Stasera cenetta fuori in 3❤️,adesso Emanuele ninna ma si è un po lamentato,in più oggi nn ha dormito! Il quarto dentino è in arrivo :|!
@Tweety Caterina nn si smentisce! Super attiva:) il contrario d emanuele! Oggi cm è andata?
@Ely noi solita storia,comunque è stata abbastanza tranquilla rispetto agli altri giorni! Dai che agosto sta già a metà! Presto ferie!buobanotte mamme o almeno speriamo!
Ely&chloeMembroBuonasera mamme! Finalmente questo caldo sabato e’ finito, fortunatamente oggi nessun intoppo, tutti clienti tranquilli…ovviamente sono rientrata a casa alle 20 quando Chloe aveva già mangiato quindi bagnetto e nanna! Pazienza me la godrò di più ad ottobre :good:
@tweety e’ vero Chloe va a nanna preso ma….a mezzanotte e mezza puntualmente si sveglia e vuole ancora latte, poi dorme fino alle tre circa (se va bene) e dopo mezz’oretta si riaddormenta…e poi dipende, o si sveglia alle 6.30 senza più dormire, oppure se abbiamo fortuna dorme fino alle 8.00! Ah si poi conta che stanno uscendo 2 denti sopra quindi è moooolto fastidiosa :wacko: ahah si ricordo che anche Caterina si tira i capelli, anch la mia lo fa mentre le do il biberon, per non parlare dei graffi!!! Tante volte vado al lavoro con qualche segno!!!! Mamma mia che brava che è, già si tiene da sola, vedrai che fra poco partirà :yes:Le altre mamme? @lamo’ sei partita finalmente? @barbara @verape e @didisonica com’è andato il sabato?? :heart:
ora scappo a fare la cena, solita routine!!!
buona serata mamme e buona domenica
Scusate la latitanza, ma sono state giornate tremende!
Caterina è isterica..nn dorme..nn mangia..vuole solo giocare e lamentarsi! Mentre gattona..si alza in piedi appoggiandosi al divano..alle sedie..ai muri..e si mantiene da sola..ha proprio fretta di camminare!! E quindi..io la maggior parte della giornata le sto dietro per terra..per evitare rovinose cadute!!
@verape all’inizio avevo preso il fior di latte carte d’or..ma poi ho optato per coppette monodose prese da lidl..sono metà bianche e metà cioccolato..che mangio io!!
@ely sono 9 mesi che nn ho qlk ora per il relax..quanto invidio i vostri bimbi che fanno nanna presto..la mia si è addormentata adesso 😥@didisonica anche Caterina prima o poi ci manda all’ospedale. Nn ricordo se vi ho scritto che mi ha fatto uscire il sangue dal naso con una testata..che mi strappa i capelli mentre beve il latte e che mi graffia dappertutto!
@lamo’ tanti auguri…che bello 28 anni..io inizio a sentirmi vecchia!!
Un abbraccio a tutte e Buonanotte :mail:
Ely&chloeMembroBuonasera care! @lamo’ tantissimi Auguroni :yahoo: porta pazienza con i suoceri, concentrati sul’ obiettivo finale ovvero….partire e rilassarti!!!!
@didisonica mamma mia e ora come sta il tuo compagno?!?? Certo che bisogna stare sul serio sempre attenti, facci sapere! :good:
@verape immagino che dev’essere brutto passare le sere da soli, finalmente domani farete una bella seratina a tre :heart: e vedrai che Emanuele starà benone, poi mi sembra che si sia abituato agli occhialini giusto?? Ma pensa un po’ la gente, mai capaci di farsi gli affari propri!!!
noi oggi giornata tranquilla al lavoro, in attesa dei super arrivi di domani :wacko: Chloe e’ andata con il mio compagno al mare, si è divertita, poi lasciamo stare che non voleva fare il pisolino ed ha pianto ininterrottamente dalle 13.30 alle 15.00!!! Ho preso anche paura, pensavo avesse male da qualche parte, invece alla fine….doveva fare la cacca!!! Mi ero dimenticata delle care vecchie coliche 😥 poi per fortuna e’ tutto rientrato!! Adesso dorme ed il mio compagno e’ a calcio!!! Serata tranquilla sul divano per me :yes:
@tweety come va con Caterina? @barbara?bene, sento dei lamenti sospetti dalla camera!!! Buona nonne e buon weekend ragazze :rose:
AnonimoInattivoCiao mamme,stasera io e il mio cucciolo soli e far passare le ore diventa sempre più complicato,anche se tra un gioco un giro x casa in braccio,la cena e la prova gattonamento è arrivata l ora del bagnetto e ninna. Domani finalmente un sabato sera in tre,sn settimane che lo passiamo io ed Emanuele da soli.
@Tweety cm state?Dimentico sempre di chiederti che gelato dai a Caterina?
@Ely nessuna sorpresa,la piccola sta bene dentro la mamma mi sa :)nn ha nessuna intenzione d uscire e c credo,cn sto caldo!!@didisonica e @barbara cm è andata l ultima giornata a lavoro? Da domani due giorni d relax!
@Lamo’tanti auguri intanto,ma è oggi il tuo compleanno? Pensa io ne farò 29:|che ansia arrivare ai 30! Dai ultimi sforzi e poi vacanza,almeno i tuoi suoceri t hanno pensato. Fai due orette d respiri profondi e poi scappate al fresco! Mi spiace cmq che tu debba vivere cosi:(rovina anche il rapporto cn i comapagni a volte! Quando è nato Emanuele ho dovuto sopportare i mieo suoceri un mese in casa,ero stanca,nervosa,e in più dovevo sopportare i loro comportamenti da ragazzini! E ovviamente litigavo anche cn mio mariro.il pensiero che torneranno un anno dopo mi distrugge! Nn posso farci nulla,solo sopportare!
Settembre per la seconda visita agli occhietti si avvicina:(il pensiero mi fa venire l ansia:(mi dispiace troppo che debba tenere gli occhilini e a volte qualcuno lo guarda shoccato…mi verrebbe d picchiarli!
Buonanotte mamme,un abbraccio