- Questo topic ha 1,556 risposte, 105 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Emanuela.
-
AnonimoInattivo@maffi cara.. Sfogati il più possibile noi siamo qui pronte a consolarti…. Lo so che non è la stessa cosa.. Che vorresti tua mamma vicino a te… Ma devi provare a reagire.. I parenti, le loro continue domande, i loro continui discorsi…….. devi cercare di farteli scivolare addosso… LO SO: e’ difficile ma devi! Un mega abbraccio…. :heart:
Ninfetta85Membro@maffi… nemmeno io so ksa s può provare in questa situazione… credo ke sia giusto ke t arrabbi e ke piangi..devi sfogarti il più possibile..ma nn prendertela kn tuo marito..anke lui visto gli esiti nn starà tanto bene..ha bisogno di te più d kiunque altro. e i parenti..falli stare zitti. voi siete 1a coppia unita e nn devono interferire in kose km questa. ti posso dire ke la ruota gira per tutte… quindi dopo questi momenti di tristezza arriveranno quelli felici.. devi solo avere pazienza..ricordati ke noi anke se a livello virtuale siamo kn te…ti vogliamo tanto bene angela.. un abbraccio forte forte!!!
Sono mamma di Nicola (8 anni)
AnonimoInattivo@Maffi…le parole che ho letto mi hanno commosso…non voglio dire che ti capisco perché non è così…capisco il tuo desiderio di avere un bimbo…e il tuo senso di paura che i sogni siano infranti…ma…posso e voglio dirti che invece il percorso che intraprenderete sarà per portarvi a quel metro quadro di felicità che volete…non ci conosciamo…ma “Angela andrà tutto bene”…te lo voglio dire…credo che qui tu abbia un sacco di donne che con me ti mandano un abbraccio virtuale forte stretto e con me ti vogliono dire che tutto andrà bene…
E ogni volta che ti sentirai come ora…sfogati…noi ci siamop
VaniaPartecipante[quote quote=281232]Non so da dove iniziare prima, mi sento continuamente schiacciata da un carro armato, che continua a fare avanti e indietro passandomi sempre sopra…ragazze mi è crollato il mondo addosso, venerdì il maritozzo è andato da un urologo a fare una bella visita specifica, il 24 è andato a ritirare gli esami, per lui non c’è niente da fare, non c’è un valore al posto giusto, nell’esito c’è scritto a lettere cubitali PMA. Il 25 sono andata a fare l’isterosalpinografia, la tuba sinistra è apposto, la destra ha qualche problemino, durante l’esame tranne il dolore per l’inserimento dello speculum non ho sentito quasi nulla…ma mentre ritornavamo a casa costeggiando la statale vedendo la luna piena che rifletteva sul mare ho visto anche le stelle, marte, venere, giove e tutti gli altri pianeti, un dolore atroce…siamo andati di corsa dalla gine continuavo a perdere sangue…ieri sono stata tutto il giorno a letto. La gine ha subito contattato un medico per la PMA, il 17 dicembre abbiamo il primo appuntamento….solo che io non riesco ad accettare ancora tutto questo, sono incazzata con il mondo intero, non ho mai chiesto niente, volevo solo il mio metro quadrato di felicità, perchè sta succedendo tutto questo,che ho fatto di male,mi sembra una punizione per qualcosa, non mi sono mai interessata alle cose materiali, non abbiamo ancora una casa, una macchina decente, ho i vecchi mobili dei miei e l’unico gioiello che porto da due anni è un bel cerchietto d’oro all’anulare. La mia casa è sempre stata lui, quando torno stanca e lo vedo, mi abbraccia e mi dimentico la brutta giornata passata a lavoro, mi è sempre bastato poco per essere felice, sono una persona generosa, ero così felice di avere qualcosa di bello,ci vogliamo così bene ci siamo rincontrati dopo 10 anni che non ci vedevamo e non ci siamo più lasciati…e ora ho paura che finisca tutto…A maggio o giugno ora non ricordo, l’esito del suo spermiogramma era perfetto, confrontandoli sembrano di due persone diverse, ma è possibile che 5 mesi fa il laboratorio di analisi si sia sbagliato? Per tutta l’estate ho subito le umiliazioni di suocera e cognata….e ora cosa dovrei dirgli, che è lui che non va? Questa cosa di un possibile bimbo fatto in laboratorio mi sembra strano, sono sempre stata una che ha fatto tutto con il cuore, io ho cambiato qui nel forum i compitini con i piacerini, poi scherzando in zumba fitness…già mi sembrava strano fare tutti i calcoli, stick e altro e ora viene fuori questa notizia e non so neanche se sarà possibile che con la PMA vada bene. Sono arrabbiata con mio marito perchè gli ho sempre detto di farsi un controllo e lui invece noooo e abbiamo perso tanto tempo prezioso. Non so neanche io come mi sento, devo digerire tutto questo, ho perso la mia lucidità….e la cosa peggiore e che non c’è nessuno accanto a me che mi abbracci forte forte e che mi dica “Angela, vedrai che supererai anche questa…”vorrei tanto come una bimba piccola piccola tanto la mia mamma in questo momento……
[/quote]
tesoro, in questo momento vorrei essere li con te e abbracciarti forte forte…ma forse un mio abbraccio non scalderá la tua angoscia. Con queste parole spero solo di metterti forza e vedere tutto su un lato positivo…a me il ginecologo ha detto che non c è bisogno ke percorro il percorso della Pma. Ma molte volte ho insistito.con lui nel farlo x avere più possibilità..con questo.voglio dirti che se inizierai questo percorso di prenderla bene e pensare solo ke se farai la fecondazione avrai il tuo cucciolo..xke andrá bene…è difficile che non va..xke loro dal seme del marito prendono gli spermini più forti e iniettano direttamente nell ovetto. Mentre a te ti faranno crescere tanti bei follicoloni e te ne lasciano al massimo tre. quindi le possibilitá ci sono…prendila in questo modo..fatti forza..sii determinata e dì a te stessa che c è la farai..xke Dio è grande e ti dará la gioia e l onore di essere mamma! Sono con te Angela, per qualsiasi cosa…e ti ripeto se vuoi venire dal Prof. CITTADINI devi solo chiedere. Lui ti mette solo serenitá e positività. Ed è lui ke ha portato a Palermo la pma. io a giorni ci vado…ti abbraccio. :rose:
SkytPartecipante@maffi ti capisco benissimo! piangi sfogati ma poi devi reagire!!! :good:
Ragazze fin tanto considereremo la PMA come una “bestia” brutta e cattiva NON andremo da nessuna parte! proviamo ad accettare la cosa e vederla in qualcosa che potrà essere solo un prezioso aiuto per raggiungere il sogno! :yes:
Ragazze, probabilmente anche io dovrò farmi aiutare.
Esattamente un anno fa ho avuto una Extra, tolta una tuba, età che avanza…ma il mio sogno non potrà mai togliermelo nessuno! quindi ben vengano tutti gli aiuti del mondo!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi
carmencarmen82Partecipante
AnonimoInattivo@Maffy ti capisco benissimo, anche mio marito ha ritirato le analisi dello spermiogramma ,disastroso mobilità :100% statici , mi è crollato il mondo addosso, anche per me non è un periodo facile economicamente, e non solo, però non prendertela con lui, io mi sono resa conto che mio marito soffre tanto la mia tristezza, e sopratutto soffre non avermi potuto accontentare subito , così come dice lui, insieme dovete essere uniti e farvi forza a vicenda e vedrai che troverete la strada giusta da intraprendere . E giusto che tu oggi sei arrabbiata e sei triste e sconfortata , ma devi reagire, sono sicura che nemmeno tuo marito è felice dalla notizia, dovete essere uno la forza dell’altro, non chiuderti in te stessa, siete in due , per il momento, parlate , parlate tanto non vi allontanate, con pensieri brutti .
Spero tanto che presto tutto ciò sia solo un brutto ricordo, te lo auguro con il cuore.
AnonimoInattivomi dispiace tantissimo che tu ti senta così. noi donne siamo sempre così complicate. comunque non ti abbattere perchè in un modo o nell’altro un figlio è lo stesso. amato e desiderato. poco cambia che arrivi dopo un atto d’amore fisico o del cuore. continua a desiderarlo e arriverà. non colpevolizzare tuo marito perchè per un uomo e già difficile pensare di non essere al 100 %. per loro è sempre una questione di mascolinità anche un piccolo problemino e metterlo in piazza e ammettere che ci sia è molto difficile. preferiscono nasconderlo da loro stessi. la scienza fa passi da gigante perciò arriverà presto il tuo momento. ancora un pò di pazienza. per la suocera e cognata che dirti …. un sonoro fatevi i c….i vostri e non rompetemi più le OOOO. vedrai che si cuciranno quelle boccacce. caccia fuori gli attributi e pretendi di farti rispettare. scusami ma ti parlo come farei con una mia sorella. ti voglio bene. :heart:
annac80Partecipante@Maffi nn sai quanti ti capisco…..e quanto ti sono vicina…. anche io con tutta probabilità dovrò ricorrere alla pma e nn riesco proprio a farmene una ragione…. abbiamo già un bambino e 20 mesi fa un as…. da allora più nulla…. abbiamo iniziato con i controlli e mi è caduto il mondo addosso…. io riserva ovarica bassa (0,8),lui spermiogramma con forme normali 3%…. se consideriamo che ho fatto 1 cesareo e 1 raschiamento che possono aver compromesso le tube il responso è stato fecondazione in vitro…. io mi sento come in un limbo….voglio il secondo bimbo ma nn riesco ad accettare che per averlo dovrò fare qualcosa di non naturale… penso che mi rivolgerò ad uno psicologo che mi aiuti a capire e a individuare la strada giusta!
Sono mamma di Diego (14 anni)
AnonimoInattivoNon so da dove iniziare prima, mi sento continuamente schiacciata da un carro armato, che continua a fare avanti e indietro passandomi sempre sopra…ragazze mi è crollato il mondo addosso, venerdì il maritozzo è andato da un urologo a fare una bella visita specifica, il 24 è andato a ritirare gli esami, per lui non c’è niente da fare, non c’è un valore al posto giusto, nell’esito c’è scritto a lettere cubitali PMA. Il 25 sono andata a fare l’isterosalpinografia, la tuba sinistra è apposto, la destra ha qualche problemino, durante l’esame tranne il dolore per l’inserimento dello speculum non ho sentito quasi nulla…ma mentre ritornavamo a casa costeggiando la statale vedendo la luna piena che rifletteva sul mare ho visto anche le stelle, marte, venere, giove e tutti gli altri pianeti, un dolore atroce…siamo andati di corsa dalla gine continuavo a perdere sangue…ieri sono stata tutto il giorno a letto. La gine ha subito contattato un medico per la PMA, il 17 dicembre abbiamo il primo appuntamento….solo che io non riesco ad accettare ancora tutto questo, sono incazzata con il mondo intero, non ho mai chiesto niente, volevo solo il mio metro quadrato di felicità, perchè sta succedendo tutto questo,che ho fatto di male,mi sembra una punizione per qualcosa, non mi sono mai interessata alle cose materiali, non abbiamo ancora una casa, una macchina decente, ho i vecchi mobili dei miei e l’unico gioiello che porto da due anni è un bel cerchietto d’oro all’anulare. La mia casa è sempre stata lui, quando torno stanca e lo vedo, mi abbraccia e mi dimentico la brutta giornata passata a lavoro, mi è sempre bastato poco per essere felice, sono una persona generosa, ero così felice di avere qualcosa di bello,ci vogliamo così bene ci siamo rincontrati dopo 10 anni che non ci vedevamo e non ci siamo più lasciati…e ora ho paura che finisca tutto…A maggio o giugno ora non ricordo, l’esito del suo spermiogramma era perfetto, confrontandoli sembrano di due persone diverse, ma è possibile che 5 mesi fa il laboratorio di analisi si sia sbagliato? Per tutta l’estate ho subito le umiliazioni di suocera e cognata….e ora cosa dovrei dirgli, che è lui che non va? Questa cosa di un possibile bimbo fatto in laboratorio mi sembra strano, sono sempre stata una che ha fatto tutto con il cuore, io ho cambiato qui nel forum i compitini con i piacerini, poi scherzando in zumba fitness…già mi sembrava strano fare tutti i calcoli, stick e altro e ora viene fuori questa notizia e non so neanche se sarà possibile che con la PMA vada bene. Sono arrabbiata con mio marito perchè gli ho sempre detto di farsi un controllo e lui invece noooo e abbiamo perso tanto tempo prezioso. Non so neanche io come mi sento, devo digerire tutto questo, ho perso la mia lucidità….e la cosa peggiore e che non c’è nessuno accanto a me che mi abbracci forte forte e che mi dica “Angela, vedrai che supererai anche questa…”vorrei tanto come una bimba piccola piccola tanto la mia mamma in questo momento……
Ninfetta85Membrobuongiorno ragazze… sn entrata nel po da ieri… vedremo..ieri avevo dei dolori alla parte destra..credo proprio d aver ovul a destra questo mese..
@flio hai ragione…ke fine ha ft @maffi?? sn 2/3giorni ke nn scrive…
@maff!?! dv 6????? 😮😮😮😮
Sono mamma di Nicola (8 anni)
AnonimoInattivoMa @maffi???
AnonimoInattivoCiao ragazze,io ho promesso a mio marito un mese meno stressante e come va va…senza canadesi e senza vedere il calendario….spero vivamente di esserne capace 🙂
AnonimoInattivoCiao a tutte. :bye:
Rientrata dalle vacanze, in cui abbiamo fatto tanti compitini, ora sono piena di speranze. Sono al 24^ giorno di ciclo e credo al 7po. Fantasintomi a mille! Cerco di non pensarci…ma come si fa?!?
Porto anche la mia testimonianza: nei giorni più fertili quasi non perdo nulla dopo il rapporto…e me ne accorgerei perchè più spesso sto sopra io 😀
@marsia : io dopo anni e anni (14?) di pillola ci ho messo tanto a tornare “naturale”, ovvero ho fatto più di un anno tipo soldatino, 28 giorni sempre e ciclo scarso, come con la pillola…poi, senza motivo apparente, ne ho saltato uno, ovvero 63 gg da un ciclo all’altro. Da qualla volta ho il ciclo meno preciso (dai 28 ai 34 gg) più abbondante, ma appunto più “naturale”. Ovviamente ho fatto tutti gli accertamenti, ma nulla da segnalare. Semplicemente capita, non siamo macchine perfette.
SilviaPartecipantegrazie Chia speriamo proprio che sia buono..non le aspetto per l’8dic!
carpe diemSono mamma di Nicole (12 anni) Sofia (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=281146] @cristina tempo fa raccontavo alle ragazze ke ank io preparavo la tovaglietta. Ma sinceramente era una scenetta davvero da cabaRet. Xk quell euforia ke c era prima del rapporto finiva x preparare il letto con la tovaglia.

invece adesso anke se siamo sotto le coperte nn devo alzarmi. 
[/quote]si anche io preparo il letto con la tovaglietta. tovaglia.

No sotto le coperte nn ci riesco, ho paura di sporcare tutto (sn una maniaca delle pulizie ) :wacko:
Cmq il prox mese lui si metterà sopra di me e io sotto cosi gli spermini stanno di piu dentro ( speriamo). 😉
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte…@Silvia…bene…dai che questo mese deve per forza essere buono per tutte noi…io ieri 7pm abbiamo cmq fatto un pò di zumba…questo mese volevo prendere la tb…ma proprio non ci riesco…vado solo di stick…vedremo…
Buona giornata a tutte
È vero ma @Maffi?? :heart:
SilviaPartecipantebuon giorno a tutte .io sono al 44giorno e al 3 po confemato..oggi 36.9…
VaniaPartecipante
AnonimoInattivoUffa nn saprei; a me il gine mi parlò del ph acido e lo sperma nn si attacca al muco xke appunto il clima è acido :unsure:
Eppure lui èspecializzato in fecondazione assistita.
SilviaPartecipanteanche a me Cristina esce tanto subito..per me dipende dai giorni del ciclo
AnonimoInattivo
GiadaPartecipanteIo riproverei a fare un test di gravidanza, non si sa mai!!!!!
Ma maffy??? È un po’ che non la sentiamo….
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
SilviaPartecipantecucuccia hai ragione..ne basta uno!io sono in 43g mari e neancora ciclo però ho avuto un intervento per extra uterina…forse hai squilibrio ormonali
puffettacPartecipanteconfermo ragazze ,anche io ho notato che in fase ovulatoria non esce nulla mentre fuori da quei gironi cola tutto . cmq la storia del ph me la sono sempre chiesta anche io, soprattutto perchè spesso becco infezioni e mi faccio mille film se è per quello che non riesco a rimanere incinta…… :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: