- Questo topic ha 1,556 risposte, 105 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Emanuela.
-
AnonimoInattivo@maffi un abbraccio fortissimo!! Leggendoti mi sono emozionata! E ho capito che sei una donna forte e sensibile! Supererai questo momento!
AnonimoInattivo@cucucciao ho ovulato tra l’11 e il 13 e il 24 sera il test era negativo
AnonimoInattivo@maffi sei speciale assai :heart:
CucucciaPartecipantemaffi :heart:
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
AnonimoInattivoRagazze che dire, vi voglio bene anche se ci conosciamo solo virtualmente. Non sono molto lucida, è dura da digerire, non penso che la PMA sia una brutta bestia, ma devo accettare ancora l’idea…ieri fra i tanti pianti ho detto al maritozzo per sdrammattizzare, che spero che mettano un pò di romanticismo quando i medici si ritrovano nei laboratori, che sò qualche bel camice o la cuffietta di pizzo…mi sento strana. Abbiamo deciso di non dire niente a nessuno, specialmente ai suoi, lo sapete solo voi e i medici. Mi sento piccola, piccola, spero che passino in fretta questi 19 giorni tempo di attesa.
Ora ho bisogno un regalo da voi, fate le brave, continuate a fare tanti piacerini e regalatemi la gioia di poter scrivere “Cicogna beccata” tante, tantissime volte, fare la madrina dei vostri pargoletti mi ha sempre reso felice e ora più di prima ho bisogno di vedere tanti positivi. Magari più tardi o domani aggiornerò la lista di Babbo Natale. Vi voglio bene, grazie di tutto belle cicognine.
CucucciaPartecipante@flio sai quando ovulato?? magari prova a fare un test di gravidanza…i falsi cicli esistono e lo confermo 🙂
@viperetta a volte confondiamo il muco con i residuio di liquido seminale…per cui magari tu credi si tratti di muco ma non lo è!! In ogni caso consiglio compitate anche il giorno dopo dello stick negativo..
Qui ogggi fase sganciamento uovo in corso…e non potete capire la gioia visto che sono al 16 PM…santo chirofert!! Ho fatto un test ieri mattina negativo, ieri sera dopo aver beveuto 1 litro d’acqua era positivo e anche stamattina per cui è questione di ore anche la TB oggi è risalita….da ieri compitini tutti i giorni almeno fino a domani e tra martedì e mercoledì inizio con il progesterone 🙂
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
CucucciaPartecipanteCiao maffi…mi scuso per il ritardo ma sono stati giorni deliranti in ufficio.
Con il cuore in mano vorrei dirti e raccontarti alcune cose. Prima di tutto come hanno detto le ragazze bisogna valutare più spermiogrammi…e questo lo conferma anche il vostro primo risultato che era diverso da questo. Per quanto riguarda le tube io sono la prova vivente che ste tube sono parecchio furbette…ed in ogni caso una basta ed avanza a concepire. 7 anni fa dopo una laparoscopia diagnostica per sospetto tumore alle ovaie mi avevano consigliato di rimuovere entrambe le tube perchè grosse gonfie e non funzionanti…per fortuna vista la mia età (avevo solo 22 anni) hanno preferito svegliarmi e non fare tutto durante la laparoscopia (del resto avevo firmato tutti i consensi e forse proporio le tube erano la causa dei mie marcatori tumorali elevati). I mi genitori parlano con un medico amico che vieta assolutamente l’intervento dicendo che aveva conosciuto donne che avevano concepito senza problemi con 1 tuba e con 1 ovaio. L’eventuale infezione che temevano i medici bhè se fosse realmente arrivata ce ne saremo accorti dai dolori e dalla febbre…decido di non operarmi e di andare avanti con la mia vita…a Novembre dell’anno scorso a pochi mese dal matrimonio iniziamo tutte le pratiche per la fecondazione assistita sapendo di aver le tube non funzionanti ero già pronta…e pensavo bhè dai vediamo il lato positivo…possiamo concepire abbiamo solo bisogno di una mano esterna che se ci pensi ti toglie anche tutee le rogne dei stick e TB :)….umorismo a parte decidono di farmi l’isterosalpingografia…e bhè dopo due mesi ero incinta naturalmente…se solo avessi ascoltato il primo medico…da qui sapete più o meno tutte inizia il mio vero calvario…2 as e una serie infinita di controlli…ma ho trovato la forza di reagire ed è quello che devi fare tu adesso…tira fuori tutta ma proprio tutta la forza che hai dentro perchè è questo il momento in cui ti serve…al di là di quello che sarà il vostro destino…non MOLLARE….goditi le piccole cose in questi 4 mesi ho imparato a dare il giusto valore alle cose!! Medici ed ospedali che vedevo come un momento brutto da affrontare sono diventati la mia forza…perchè lì in quei momenti c’erano delle persone pronte ad aiutarmi anche con piccole cose per trovare la causa dei mie problemi! Quello che non bisogna assolutamente fare è sentirsi diverse dalle altre…e vivere la nostra diversità come un problema…i problem sono altri non pensare mai perchè io e guardare le pance delle altre ed abbatterti….!!! in questi mesi ho visto nascere il bimno di un coppia di amici 3 settimanete prima del termine della mia prima gravidanza e tra due mese ne nascerà un altro proprio nei giorni un cio saebbe dovuto nascere il mio secondo bimbo… e continuiamo a ricevere notizie di amiche incinte…e quello che faccio è gioire con loro…sono diverse si magari si ma siamo tutte donne ….oggi che posso ufficialmente ripartire mi guardo indietro e dico…ok è stata dura ma è servito a qualcosa….ho scoperto di avere un problema al sangue bene è cmq un traguardo che ho raggiunto….fai così anche tu intraprnedi la tua strada con determinazione e vedrai che presto anche tu ti guarderei alle spalle felice.
Trilly77Partecipante[quote quote=278203]
Ciao a tutte…@Molli di dove sei di preciso?? Magari un giorno ci becchiamo…io sono vicina a Roma est-ponte di nona…o forse tra dottori ospedali e laboratori analisi ci siamo pure beccate da qlc parte…cmq…io tutto ok..venerdì ritito le risposte delle analisi…il 23 dinuovo gine x monitorare la questione e poi sto cercando di contattare il fatebenefratelli x fare l isteroscopia…x novembre non hanno più posto ma mi hanno consigliato di riprovare chiamare semmai si liberasse un posto ..oppure aspettare che il dottore apra la liste dicembre….uffffff…ci aggiorniamo .baci a tutte….
Io Roma Sud, verso Ciampino. Al Fatebenefratelli io ho fatto l’isterosalpingografia e mi sono sembrati molto bravi. Anche nel mio caso c’era un pò di “fila”, ma ne è valsa la pena di aspettare visto quello che mi è successo. Spero che per l’isteroscopia siano altrettanto bravi così sei in buone mani. Ma dopo questo intervento puoi provare subito? Regalo di Natale anche per te o dovrai aspettare la befana?
Ciao @Molli…..Purtroppo non ho sempre tempo di collegarmi e soprattutto di scrivere…Infatti a volte a lavoro mi connetto al volo volo…leggo e poi entra qualche cliente che mi interrompe….
Cmq volevo dirti che io sono originaria di Ciampino :yes: !!!! Non ci vivo più da 9 anni ma vengo almeno una volta al mese perché c’è tutta la mia famiglia. Inoltre gran parte dei controlli la faccio a Roma. Solo ultimamente ho cambiato ginecologo perchè volevo averne uno più vicino (in caso di gravidanza ;-)) Quello che avevo prima lavora proprio al Fatebenefratelli!!!!
Io però la sonoistero l’ho fatta all’Artemisia a Viale Marconi perché lui mi aveva consigliato di fare la sonoisterosalpingrafia essendo meno invasiva..
Adesso il nuovo ginecologo mi ha prescritto insieme ad altri esami anche l’isteroscopia diagnostica. Mi ha consigliato di farla all’ospedale di Tor Vergata. L’appuntamento l’ho preso tramite cup e sono in lista per il 2 febbraio.
Qualsiasi cosa per controlli ed esami che dobbiamo fare possiamo confrontarci e consigliarci. Io per ora devo aspettare che il TSH scende :bye:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
Ninfetta85Membrobuongiorno ragazze… devo kiedervi una ksa.. allora.. ho stikkato mercoledi kn faccina sorridente km risultato. e ho compitato.. il giovedi stik negativo e avevo dolori alla parte destra ke sn durati tutto il gg. venerdi più nulla e muco quasi assente.. poco fa vado in bagno e mentre mi pulisco sento bagnato scivoloso e sulla carta igienica del muco bello trasparente e filante… ma ke mi succede?! anke a voi è capitato? :unsure:
Sono mamma di Nicola (8 anni)
Molly84Membro@Maffi cara, manco anch’io da due giorni dal forum e… ti hanno già detto tutto le altre. Mi ha fatto uscire le lacrime leggerti perchè mi ritrovo nelle tue parole. Sulla pma, che dirti? ti capisco. Lo sappiamo che non è una brutta bestia, ma quanto è difficile accettare una cosa del genere?! …magari poi, una volta in lista si fa quello che c’è da fare anche con una certa serenità (non lo so, immagino…), ma all’inizio accettare una cosa del genere è dura. Davvero dura. Ti capisco con tutto il cuore.
Comunque tu a me hai dato ottimismo anche quando non c’era speranza e voglio provare a fare lo stesso: anche io ho una tuba danneggiata (non si sa l’entità: potrebbe essere grave o niente, impossibile dirlo in questa fase), ma la mia gine dice che il mondo è pieno di donne che fanno figli naturalmente con una tuba sola e anzi, dopo aver scoperto la cosa, mi ha vietato di individuare l’ovulazione con tb o qualsiasi altro artificio per quanto è convinta che tutto possa funzionare. Altra cosa, ancor più importante vista la situazione del maritozzo, come lo chiami tu: nel nostro primo incontro con l’andrologo, prima ancora di vedere lo spermiogramma di mio marito, ci ha detto che per ben valutare la situazione lui voleva almeno tre spermiogrammi che si distanziassero di qualche mese l’uno dall’altro (menomale che due li avevamo già fatti!) perchè può capitare che uno abbia uno spermiogramma eccellente giusto il giorno del test e di solito abbia un pessimo sperma; così come può capitare che uno abbia uno sperma nella norma e giusto il giorno dell’esame gli capiti un eiaculato con valori disastrosi. Insomma, ci ha fatto fare un terzo spermiogramma e ci ha indicato accertamenti ad hoc solo dopo averli confrontati tutti e tre. Insomma… io fossi in te farei fare a tuo marito un terzo spermiogramma (so che lo spirito non è dei migliori al momento ma… ne avete passate tante, passerete anche questa!!) trà un pò e cercherei di scoprire se sono fuori media i valori dell’ultimo fatto o di quello di questa estate. E poi… non andate da un andrologo qualunque, ma da uno esperto di infertilità: a noi la storia dei tre spermiogrammi solo questo andrologo ce l’ha detta e… in brevissimo tempo ha individuato un piccolo problema che nessuno riusciva a diagnosticare, quindi… ANIMO! Fai quest’ultima prova e il 17 vai a fare l’incontro per la pma… da lì deciderete tu e tuo marito cosa fare e con che tempi. Ti mando l’abbraccio più forte che posso. :rose:
BiribiccaMembro@maffi…pensa che ci sono coppie che ben volentieri vorrebbero ricorrere all PMA per realizzare il loro sogno ma non possono….con un utero come il mio non esiste nessun percorso di PMA…quindi devo soli sperare in un miracolo…ed io fino alla fine ci spero!!!!😊
AnonimoInattivoRagazze aiuto!scusate ma ho un dubbio…ho avuto il ciclo dopo 30 gg (io puntale 25-26 gg)…è arrivato mercoledì sera abbondante,giovedì idem e da ieri pochissimo ( a me dura abbondante una settimana )…so che avevo due follicoli maturi…tra l’altro poche perdite consistenti ,che di solito ho!secondo vuoi può significare qualcosa o mi devo mettere l’anima in pace?
AnonimoInattivo@maffi ti mando un grandissimo abbraccio. ….se c è una possibilità di avere un pupo anche così perché non provarci! 😉 :heart:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Buonasera fanciulle…vi mando solo la buonanotte…e un abbraccio a tutte… :heart:
love79MembroCiao ragazze … Anche io sono tornata tra voi .. Con tanta speranza per dicembre .. @maffi tesorino il tuo racconto mi ha commosso.. Le parole di tutte voi mi hanno emozionato …mi sento di dire che la vera amicizia e’ proprio questa ..Con la A maiuscola..Ed è una cosa meravigliosa scoprire che su un forum possa accadere tutto ciò..siamo unite e ci vogliamo bene sul serio..io volevo solo raccontarvi l’esperienza di una mia carissima amica che adesso ha 40 anni e per ben 7 anni ha cercato un bimbo che purtroppo non e’ mai arrivato..Così si è rivolta alla fecondazione assistita , ci sono voluti sei tentativi MA oggi è mamma ed è la donna più felice del mondo ..Ragazze non importa come ci arriveremo ma e’ fondamentale credere che che la faremo !! Tutte quante !!vi voglio bene !!E non le aspetto per il 22 dicembre!
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
SilviaPartecipantemaffy non arrenderti..sono sicura che con la pma ce la farai .un abbraccio 😘
carpe diemSono mamma di Nicole (12 anni) Sofia (8 anni)
KiaraluMembro@maffy non sono brava con le parole… Ma non vedere la PMA come qualcosa di non naturale ma come il mezzo per raggiungere il tuo sogno! quindi forza e raggiungilo … Un forte abbraccio
Trilly77PartecipanteCiao @Maffi….Leggendoti mi rispecchio molto nelle tue parole…Anche la mia vita è quasi sempre in salita, nulla mi è mai “regalato”, nonostante mi impegno molto qualsiasi cosa faccia, il mio percorso è sempre in salita. Prima di trovare l’uomo della mia vita, ho dovuto soffrire per varie storie finite male…E, incontrato lui, abbiamo dovuto lottare per nove anni contro la sua ex solo per avere un divorzio. Nel frattempo ho perso il lavoro 3 volte e ancora oggi potrei essere licenziata da un momento all’altro visto i tempi che corrono (lavoro in un’agenzia di viaggi). Nonostante le varie difficoltà, un anno e mezzo fa abbiamo iniziato a pensare ad una famiglia nostra (lui ha già un figlio con la sua ex). Dopo tanti tentativi falliti, iniziano i vari controlli e solo pochi giorni fa ho scoperto di avere Tiroide di Hashimoto ed ipotiroidismo che ho appena iniziato a curare….E’ una corsa contro il tempo visto che ho già 38 anni……Però nonostante questo cerco sempre di pensare positivo e soprattutto spesso mi dico che se nella vita non avessi lottato per tutto quello adesso finalmente ho realizzato, non lo avrei apprezzato fino in fondo…Proprio perché è stato tanto desiderato. Cerchiamo di essere forti e tenaci che prima o poi saremo esaudite!!!!
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
GiMaPartecipanteCiao @Maffi, non scrivo molto e scusami se mi permetto di scriverti, ma ho appena letto la tua storia, credimi non ti conosco ma mi si è stretto il cuore, io posso capirti, quando a luglio abbiamo ritirato il primo spermiogramma di mio marito “boom” , un disastro ,bomba esplosa, amici che hanno figli e noi che restiamo indietro (tutti a chiedere ed io con un super sorriso rispondo che appena arriva saranno i primi ad essere avvisati) ma me ne frego di loro e non faccio capire nulla, anche se in cuor mio un pò ci resto male ma devo proteggere la mia famiglia e quindi sorrido e vado avanti. Per fortuna, io per natura cerco di vedere il bicchiere sempre pieno ma mio marito che batosta, quindi dovevo essere forte per lui e per me, e allora faccio finta di nulla come se fosse qualcosa facilmente risolvibile (tipo che non becchiamo il momento giusto), ma porto avanti le varie analisi per la PMA e lui sembra accettare meglio questa situazione.
La PMA è da vedere come una chance in più, abbiamo la fortuna di trovarci in un epoca che ben poche sono le cose che non si posso risolvere, e grazie alla scienza possiamo ancora sperare in “quel meraviglioso metro quadro di felicità” _ PMA= Presto Mamme Anchenoi , ecco!!!.
Prenditi tutto il tempo che ti serve per arrabbiarti, piangi e sfogati, ma poi tirati su e lotta per il tuo mq, non permetere a niente e a nessuno di portartelo via.
Io ad oggi continuo a sperare in un Super Miracolo, abbiamo continuato a fare analisi per capire le cause, 2° spermio migliorato ma ancora in deficit, il 4 abbiamo la visita dell’andrologo e vedremo il da farsi.
Ma non mi arrendo, io lo voglio questo mq di felicità.
Più agguerrite di prima :rose: :rose: :rose:
More is Less
puffettacPartecipante@maffi bella mi fai stringere il cuore, tutte qui hanno detto parole sante. la cosa più importante è che anche se virtuali noi siamo qui per te . la vita purtroppo non è cosi generosa con tutti e purtroppo non possiamo fare altro che reagire con grande forza e se la pma sarà la soluzione per alcune dobbiamo pensare che se ci regalerà il nostro cucciolo non è cosi brutta. io ancora non so a che punto sono, ma la mia vecchia gine mi aveva consigliato di sentire un centro pma per fare i controlli. quando sono uscita dal suo studio aveva tanta rabbia anche perchè me lo aveva consigliato senza neanche farmi fare un controllo, ne una analisi, nulla di nulla. ma leggendo di voi tutte ho capito che fino a che c’è una speranza, anche se si chiama pma non dobbiamo disperare.
ti abbraccio forte e ti prego non mollare perchè voi mi date la forza.
GiorgiMembroNon riesco a scrivere molto in questo periodo, ma vi leggo sempre e mi si è stretto il cuore nel leggere le parole di @maffi .. non posso comprendere il tuo dolore e la tua frustrazione, ma posso solo dirti che non sei sola: hai tante amiche qui, anche se virtuali e ognuna di noi fa il tifo per te, forse anche prima che per se stessa. Non ti dirò che andrà tutto bene, e di stare tranquilla, perché sono cose che già ripeterai a te stessa per cercare di sollevarti, ma voglio dirti che sì, la strada sarà un po’ più in salita e un po’ più lunga di quanto immaginavi e speravi, ma la meta è lì, davanti a voi e la raggiungerete, in un modo o nell’altro.
Tu e tutte le ragazze qui, siete diventate un supporto costante per me, e vi tengo nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Un abbraccio, di quelli forti, forti davvero. :rose:
AnonimoInattivocarissima e dolcissima @maffi , mi resta poco da aggiungere, visto che le altre ragazze ti hanno già detto tutto. Volevo solo farti sapere che ti sono vicina e che ti mando un abbraccio forte, non sarà mai come quello della tua mamma, ma te lo invio con il cuore e con tutto il mio affetto…. :heart:
a volte, la vita è ingiusta e le persone speciale come te non dovrebbero mai passare tutto quello che ti è successo e che stai vivendo.
arrabbiati, piangi, sfogati, ma ti prego reagisci e trova la forza di andare avanti e pensa che devi solo allungare un pò la strada per arrivare al tuo fagiolino…fare una piccola deviazione tramite la PMA , che non è un mostro , anzi, per fortuna che esiste!!! capisco le tue paure , ma tu sei coraggiosa e lo affronterai perchè vicino a te hai l amore della tua vita che ti resterà accanto…e credimi hai già tnt fortuna ad averlo trovato.
noi siamo qua per te, sempre e nonostante tutto…un bacio e ricorda forza e coraggio :rose:
SkytPartecipante@annac80 siamo nella solita barca….ho già un bimbo di 5 anni, una extra alle spalle e una tuba meno….come coppia ci siamo dati ancora del tempo per provare naturalmente e per “accettare” la cosa….se continuerà a non succedere nulla mi affiderò ai medici e alle mani di Dio…
L'essenziale è invisibile agli occhi
annac80Partecipante@Sky @lindina condivido il vostro pensiero che la Pma nn è una cosa negativa e che se permette di raggiungere il sogno ben venga…. ma credo che cmq è qualcosa che bisogna imparare ad accettare… mi spiego meglio: x me sapere che dovrò ricorrere a pma x avere il secondo figlio è dura da digerire, ma nn significa che voglio mollare…. se sarà la strada che dovrò percorrere la percorrerò ma nn essendo ciò che mi aspettavo dovrò fare un percorso per viverla al meglio….
Sono mamma di Diego (14 anni)
lindaMembrociao @maffi , sono @lindina! che dirti, che sto piangendo mentre leggo???? non posso fare altrimenti, so’ benissimo cosa si prova! per cio’ comincio con un bel abbraccio , anche se virtuale, vorrei essere li’ con te in questo momento per stringerti tra le braccia, asciugarti le lacrime e dirti che andrà tutto bene nonostante tutto!!! mi dispiace che tu ti trovi sola in questo momento, ma hai lui, il tuo amore della vita, e non e’ poco, credimi!!! verrà anche il vostro momento, e se per trovare quell metro quadro di felicità che stai cercando dovette occorrere ad un pma ben venga! non e’ poi la bestia nera che tutti pensano, e’ vero che una strada in salita ma ti aiuterà ad arrivare al tuo obbiettivo, e avere un bel braccialetto, il piu’ bello che ogni donna sogna, il gioiello più bello che una donna possa avere, la ricchezza piu’ grande di una famiglia! :heart: lo so che adesso ti sembra di essere d’avanti ad un buco nero senza fine, che tutto intorno a te si e’ oscurato, ma nel buio troverai il tuo raggio di sole piu’ bello che mai ! dopo esserti arrabbiata, incavolata io ti dico di alzare gli occhi al cielo e asciugare le lacrime, perché quando il “gioco” si fa duro , i duri iniziano a “giocare” ! per quanto riguarda le persone come cognate, suocere, e amici invadenti , ignorali , non meritano ne anche spiegazioni, non sei tenuta a darle . mettile subito al loro posto e fregatene!!! vai avanti e sii forte, l’unica cosa che devi curare adesso e tuo marito, perché l’amore e’ sopra ogni cosa, e te lo dice una come me che a 40 anni sto diventando nonna, ne ho visto di cotte e di crude nella mia vita ! qui nel forum hai tutto il sostegno delle ragazze che ti vogliono bene come me !