- Questo topic ha 9,269 risposte, 159 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Cinzia.
-
AnonimoInattivo@cercasibimbo grazie per le informazioni. Spero di non doverlo chiamare ma lo terrò in considerazione
TopolinaPartecipante@ale lui, purtroppo, ha lo studio a Rimini e San Marino. Però si può fare il consulto via Skype, io ho fatto così. Gli invii gli esami richiesti, per email, prima del consulto e lui il giorno che vi sentite li avrà già visionati. Poi, dopo il consulto, fai il bonifico. Io avevo pagato 180 euro e questa è l’unica spesa da sostenere perché gli antibiotici te li farai prescrivere dal tuo medico e non li pagherei e per i successivi consulti con Scarano ti chiamerà lui senza farti pagare niente.
AnonimoInattivoCiao a tutte
@cercasibimbo sai che anche io avevo pensato alla possibilità che ci fosse qualche infezione perché ho avuto 3 gravidanze di cui due finite subito mentre l’ultima avevo fatto una cura di antibiotici per i denti e alla fine ero riuscita a rimanere incinta. Ora faccio questa fivet con la speranza che tutto vada bene ma se così non fosse mi piacerebbe approfondire la cosa delle infezioni.. Il dott. Scarano dove visita? E quanto costa una visita privata?
TopolinaPartecipanteE perché no??? Sognare e sperare sempre!!!!! Non :unsure: Hai fatto bene e scegliere semprini, io mi sono rivolta a Scarano perché me ne ha parlato una mia conoscente….io non mi ero mai documentata su questo aspetto delle infezioni….
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore@cercasibimbo l ureaplasma va assolutamente curata così come le altre infezioni perché sono la prima causa di infertilità…ma come ti dicevo abbiamo fatto tutto comprese varie spermiocolture visto che mi ero documentata parecchio e prima dello spermiogramma il maritino l ha sempre fatta…oltre cmq ad altre analisi del sangue che ti danno un quadro completo. Pensa che in tanti anni ho avuto il tampone positivo solo una volta ma non per un infezione ma per la leggera alterazione della flora batterica vaginale…4 ginecologi diversi mi hanno detto che ero perfetta e che non era nulla … l ultimo mi ha spiegato che poteva capitare ma che capiva che non ero tranquilla e mi ha dato un farmaco 1 cp per me e 1 per mio marito …solo per farmi stare tranquilla…ai successivi controlli tutto ok. Tra Scarano e Semprini sceglierei quest ultimo perché essendo l ultima chance vorrei il meglio! Poi ripeto il 15 avrò sicuramente le idee più chiare…magari vado dalla Colombo che mi dirà…signora ma è lei è incinta😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂…seeeeeeeeee😜😜😜
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
TopolinaPartecipanteAnche i miei tamponi sono sempre stati negativi e anche la spermiocoltura (solo una) fatta fa mio marito che però ha uno spermiogramma brutto. Allora ho contattato il dottor Scarano e lui, da alcuni parametri dello spermiogramma, che nessuno aveva mai considerato, ci ha detto che mio marito aveva una infezione e che quindi l’avevo anche io. E che se l’infezione è presente da tanto diventerà intracellulare e non si rileva più neppure con tamponi. Noi ci siamo fidati….però prima di iniziare la cura ho fatto ripetere a mio marito la spermiocoltura in due laboratori diverso e in effetti in uno è risultato positivo all’ureaplasma….una brutta bestia da debellare. Anche se lui non ha mai avuto sintomi. Comunque la cura avevamo deciso comunque di farla…..alla fine, mi sono detta, è una cura antibiotica…..con tutti gli ormoni che prendiamo in questo percorso non morirò per una cura di questo tipo. Perché Scarano mi ha detto che comunque se ci sono infezioni anche gli embrioni più belli non attecchiscono o se riescono si va incontro ad aborto. Vi dico solo che una ragazza che ha fatto la icsi con me era al decimo tentativo, che è andato male, ha fatto la cura ed è rimasta incinta naturalmente. Un’altra idem, dopo l’ottavo….. Con me per il momento non ha funzionato però ho notato grossi miglioramenti nella quantità di muco fertile, nell’ assenza di spotting. Insomma se magari avete qualche dubbio fi infezione (spotting, cistiti ricorrenti, rapporti dolorosi o spermiogramma del vostro compagno con leucociti o ph alto o viscosità aumentata) potreste valutare fi fare un colloquio. Si può fare anche via Skype, il dottore poi è molto disponibile e dopo il primo colloquio, quando si ha bisogno di sentirlo, richiama sempre (senza farsi pagare!).
@tata so che semprini ha un approccio simile a quello di Scarano
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreCi sono batteri che sono in grado di raggiungere anche l intestino, i reni non si ci deve fermare solo a livello vaginale o endometriale 😉
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore[quote quote=618186]Buongiorno a tutte! In che senso infezioni nascoste?
[/quote]
A volte capita che i tamponi non rilevino particolari ceppi di batterio…con specifiche analisi e verificato dopo isterosalpincografia lo stato delle tube e con l isteroscopia cosa cè nell utero con annessa biopsia puoi capire se è tutto ok"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore@cercasibimbo io per esempio sono ok…le analisi fatte, i vari tamponi e le biopsie dell endometrio dicono che è tutto ok! Amche mio marito è stato spulciato…vediamo lunedì…ma se anche la Colombo ci dirà che siamo Sine Causa e che avrebbe proceduto allo stesso modo dopo aver recuperato i pinguini credo lasceremo definitivamente la pma per chiedere l ultimo parere dr. Semprini.
TopolinaPartecipanteCiao ragazze, è da un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre e ho gioito, sperato, sofferto con voi….Ho visto che molte di voi stanno indagando su diversi fronti….volevo suggerire di non tralasciare l’aspetto relativo alle infezioni nascoste. In un post di qualche tempo fa parlai del dottor Scarano che è molto competente proprio in questo. Molte, dopo la sua cura antibiotica e tanti fallimenti alle spalle, sono riuscite….chi ha già indagato su tutti i fronti potrebbe valutare anche di approfondire questo aspetto.
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore* Ho dimenticato di scrivere che anche per la IUI ho fatto gonasi 10mila…e che ho fatto anche una preparazione al transfer la pillola dal 3pm 3 cp progynova al dì 1 cardioaspirina…3 gg prima del transfer ho cominciato con il Plerys 2 fiale alla sera x 7gg a cui ho aggiunto 1 clexane 6000 dal transfer (l eparina non è da protocollo Gandolfi) dall ottavo giorno 3 ovuli di progefik.
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore@flower allora se non lo avete fatto al colloquio un motivo c era… io ho fatto 3 stimolazioni in tutto la prima a Cagliari per la IUI 150 Gonal-f e 2 ovuli di prometrium dal transfer… per la prima ICSI ho fatto la pillola e dal 3pm 375 Gonal-f a cui ho aggiunto gonasi 10000 quando me lo indicato dr. G. Dal 1°giorno pick-up 1 cardioaspirina 1 Plerys alla sera fino alle beta. Nella II ICSI la pillola dal 3pm 375 Fostimon e gonasi 10000 sempre all ordine del medico. Niente transfer per progesterone alto…hanno congelato. Al primo monitoraggio riceverai le indicazioni di come proseguire generalmente ti indica il giorno del prossimo controllo 😉 se invece sarai pronta già dal primo ti darà la data del ricovero.
flowerMembroIl primo colloquio lo abbiamo fatto a dicembre ma poi sotto le feste abbiamo preferito nn procedere tant’è che mi ha dato la pillola e al terzo gg del ciclo mi ha fatta iniziare….
Grazie tata delle info (probabilmente lo avrà ritenuto superfluo gliene ha fatto fare uno adesso ma in un centro privato da noi vicino casa che abbiamo pagato chiaramente perché aveva avuto febbre alta).
Tu che stimolazione avevi fatto tata?
Ah altra informazione ragazze solitamente già al primo monitomaggio che fa fare in 8a gg può dire orientativamente quando si dovra’ essere li’
Cmq siete tutte fantastiche come donne e lo sarete ancora di più come mamme spero di cuore il vostro essere combattive e tenaci sia premiato al più presto.
Ale chiedi tutte le informazioni e vuoi siamo qui per confrontarci ed aiutarci l’un l’altra
AnonimoInattivo
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreAle costa 70€ a tratta e viene a prenderti direttamente a Linate…il servizio navetta dal b&b al policlinico e viceversa 5€ a tratta i prezzi sono a coppia ovviamente. Linate -Bergamo un oretta scarsa con traffico scorrevole.
Flower sullo spermiogramma non so cosa dirti noi ne avevamo ben 3 di cui l ultimo fatto solo un paio di mesi prima ma al colliquio lo abbiamo rifatto. Per quanto riguarda la stimolazione a me non fa nessun effetto collaterale è importante bere tanto e mangiare bene …io prediligo verdure e proteine…niente schifezze e pochi carboidrati…fai sport se puoi 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
flowerMembroBenvenuta Ale….
Spero abbiate trascorso bene le feste…
Leggendo i Vs commenti mi sono resa conto che la consulenza con Gandolfi nn ha ricompreso anche l’esame del liquido seminale (anzi nn ci è stato menzionato proprio nulla a riguardo)…Mi chiedo se possa essere dovuto al fatto che abbiamo già Anche lire 2 esperienze anche se nn con lui secondo voi?
Chi ha iniziato la stimolazione?
Io domani monitoraggio…
Ho iniziato la stimolazione giorno 3…Mi sento già gonfia come una mongolfiera? È normale?voi come vi siete sentite?x chi ha già fatto ed è avanti
AnonimoInattivo
ValeriaMembroAle stai tranquilla il ciclo arriverà tra oggi o domani. Inoltre stai serena è piu la confusione tra medicine e organizzazione che il resto. X me il pick-up non è doloroso xo non reagisco bene all’anestesia e sto sempre male dopo. In ogni caso cm ti dice tata tutto è soggettivo.
Vorrei tanto che accadesse 💑💏👪
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreAle per partire dovrai organizzarti in base alle vostre esigenze. Noi per esempio generalmente partiamo il giorno prima del pick-up nel pomeriggio e arrivati a Linate prendiamo il bus per la stazione Milano centrale da cui potrai prendere o il bus o il treno per Bergamo e da lì ci vengono a prendere dalla struttura scelta per la notte. L ultima volta per esigenze lavorarive abbiamo preso l aereo delle 21.35 ed essendo arrivati a linate quasi alle 23 non ci siamo fidati dei mezzi pubblici e ci siamo fatti venire a prendere da Rolando (titolare del b&b le Grazie che effettua anche servizio navetta) direttamente in aeroporto. Ci ha accompagnato direttamente in struttura e la mattina dopo ti viene a riprendere e ti porta al policlinico. In sesta giornata è sempre blastocisti può capitare che qualcuna ci metta solo più tempo 😉
AnonimoInattivo
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreAle noi generalmente per sicurezza acquistiamo l ultimo volo disponibile poi eventualmente arrivati in aeroporto chiediamo l anticipo del volo…non puoi aspettare di fare i biglietti in aeroporto rischiando che non ci sia posto per partire…io gli faccio online direttamente sul sito dell Alitalia ovviamente guardo anche Ryanair ma essendoci così poco margine di tempo o non cè più disponibilità oppure hanno un costo esorbitante :wacko: per il transfer puoi ripartire il giorno stesso e anche in quel caso essendo spesso i transfer dalle 13 in poi con le dimissioni dalle 2 alle 4 ore dopo a secondo di quanti dr. G ne dovrà fare dovrai prenotare l ultimo volo disponibile…credo tu sappia che il transfer possa avvenire già dl secondo giorno post pick-up ovvero il giorno dopo il pick riceverai la mail che ti dirà quanti embrioni avrete in evoluzione e potresti di lì a poco ricevere la chiamata che ti dice domani ricovero a tale ora e che cmq riceverai la comunicazione per il transfer arriva solo il giorno prima 😉 i transfer possono essere fino alla quinta giornata post pick-up raramente in sesta.
AnonimoInattivoGrazie @tata quindi per le 18 si riesce ad essere dimessi.. Vorrei prendere il primo aereo che parte per il ritorno.. I biglietti si possono acquistare anche in aeroporto? Per il transfert invece siete ripartite subito o avete atteso il giorno dopo? Ci sarebbe qualche controindicazionie nel prenderlo subito dopo il transfert?
Io vorrei rimanere fuori il meno possibile
.. Attendo ancora il ciclo sono al 3gg dallo stop pillola