- Questo topic ha 11,213 risposte, 294 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da tati.1990.
-
AngeloazzurroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me l’unica cosa che mi fa sperare è che mi sento tirare l’ombelico, e ho fastidi quando sto in piedi, appena mi sdraio passa tutto…cosa che non ho avuto le altre due volte…però poi mi dico che sicuramente è dovuto al fatto che l’utero è gonfio a causa dei farmaci e quindi ho questi sintomi! E mi torna il pessimismo!
AnonimoInattivo@Angeloazzurro, anche io nessun sintomo particolare se non dei fastidi tipici pre mestruali. L’unica cosa che mi faceva pensare e sperare è stata la carta igienica leggermente colorata all’8 pt, ma di fatto quasi impercettibile..
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngeloazzurroI sintomi sono relativi..io non ho avuto praticamente nessun sintomo evidente, tranne qualche fitta alle ovaie a cui davo la colpa al progesterone …
AngeloazzurroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Stiamo a vedere! Per adesso ho solo un miscuglio di sintomi che mi orientano verso l’arrivo della mestruazione, cosa che ho avuto pure nel primo transfer…l’unico sintomo che non è comune agli altri transfer è che stavolta mi tira l’ombelico, e ho fastidi quando sto troppo in piedi! Mah!
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandraCon eterologa in genere la diagnosi pre impianto non si fa perché si suppone siano ovuli sani di donne giovani..in genere si fa solo se la si richiede (e ha pure un costo elevato).Con le omologhe il discorso è diverso..
SandraPartecipantema le blastocisti che avete trasferito avevano sempre fatto diagnosi preimpianto? lo chiedo perché nel mio centro hanno ritenuto giusto farmelo già alla prima volta, e non ne capivo il motivo.
buona serata❤️
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>@Dafne ho letto la tua storia e ho visto che hai fatto numerosi transfer accipicchia …per me questo è il primo. Oggi sono a 5+5 settimane e ho chiaramente come te una paura incredibile a fare l’eco… ho avuto 2 aborti da mie gravidanze naturali e certamente la positività viene mangiucchiata dalle brutte esperienze avute</p>
<p style=”text-align: left;”>@Angeloazzurro ti capisco sulla negatività..anche io lo ero e poi le beta sono state positive , ti auguro lo siano anche le tue!forza cara!!!</p>
AnonimoInattivo@Giusy, ti porto la mia esperienza: 1 transfert 3 blastocisti con esito negativo; secondo 3 embrioni esito negativo; terzo 3 embrioni biochimica; 4 una blasto aborto alla 6 settimana, 5 transfert una blasto con esito negativo; 6 transfert una basto con esito positivo🤞🤞🤞.
premesso che mi avrebbe fatto molto piacere avere gemelli, approfondendo l’argomento con la ginecologa che mi segue, mi ha sconsigliato il transfer di più embrioni/blasto perché non aumenta le possibilità, e anzi un eventuale problematica di un embrione non sano potrebbe travolgere anche l’altro… questo, almeno, quello che ho capito.. fai ciò che ti dice il cuore, molto dipenderà anche da cosa hai crioconservato.
@Lally, non ho ancora fissato l’ecografia..domani farò una visita al distretto e sento cosa mi dice la dottoressa. Tu a che settimana sei? Io non ci capisco granché..forse 4+4.. ho ancora troppa paura…
AngeloazzurroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusyBuone vacanze, io aspetto impazientemente lunedì per il verdetto, che temo sarà negativo anche stavolta, sono molto sfiduciata!
GiusyPartecipanteGrazie a tutte! direi che è abbastanza unanime il consiglio di procedere una alla volta, esattamente come hanno consigliato a me…
grazie ragazze siete sempre di aito! Io domani parto per qche giorno di vacanza e cerco di pensare ad altro e di arrivare carica di energie positive per settembre!
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusyGiusy anch’io ne ho ho trasferita una alla volta . Il medico del mio centro non ne impianta più di una perche due anni fa ad una donna di 45 anni dopo aver trasferito due blastocisti le stesse si sono sdoppiate quindi ne aspettava 4 . Ovviamente non è stato possibile portare a termine 4 bimbi . Ne sono rimasti due . È raro ma può succedere che le blastocisti si sdoppino ! Io ho fatto 3 tentativi di ovo e al terzo mi è arrivato un bel positivo ! In bocca al lupo e vedrai che andrà tutto bene
ania97Partecipante@liebe con il senno di poi anche io…. purtroppo era la prima esperienza ed ero anche da sola… mio marito era via per lavoro… 😥
ma non si può tornare indietro e quindi incrocio le dita per quello che sarà…. e per voi!!! :heart:
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 15 giorni.
AngeloazzurroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusyCiao a tutte, vi seguo da pochi giorni, da quando ho fatto il mio terzotransfer, una settimana fa, a me il medico ha consigliato di trasferirne solo una perché c’è una maggiore possibilità di attecchimento!Spero sia davvero così, e che ce la farò stavolta!
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ania97Ania è lo stesso ragionamento che mi sono fatta io. Ogni blasto ha circa il 30% di possibilità di impiantarsi. Quindi ho deciso di fare più tentativi e di fare delle “indagini” tra un transfer e l’altro per capire perchè non attecchiscono…
ania97PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giusy@giusy ti riporto la mia esperienza.
Lo scorso anno io ho fatto il mio primo transfer. Al momento di fare tutto, la biologa mi ha consigliato di trasferire 2 blasto mettendomi la pulce nell’orecchio che se ne poteva impiantare almeno una. Il dottore non era favorevole: lui pensava di trasferirne 1 per volta (ne avevo 3 in tutto). Fatto sta che gli ho chiesto di trasferirne 2 (non so perchè ma mi sono fidata più della biologa….) e così è stato fatto. Alla fine, sono rimasta incinta, ma poi le ho perse tutte e due alla sesta settimana.
Cosa sia giusto o no, io non lo so… con il senno di poi, mi ripeto che forse avrei avuto una possibilità in più di provarci, invece di perderne 2 in un colpo.
Ah lo scorso anno avevo anche io 43 anni….
Qualunque cosa tu sceglierai, sarà la scelta più adatta a te e quella che senti più tua.
Ti abbraccio cara :heart:
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 15 giorni.
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giusy@Giusy non esserlo!se la tua preoccupazione è solo che non attecchiscono se non sono 2 , stai serena..anzi ho letto da qualche parte che se mettono 2 blasto di categorie diverse è pure peggio per l’impianto…vedrai che andrà bene. Ma sai già quante blasto hai?
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Dafne in teoria ho l’eco il 12 agosto ma forse la farò qualche giorno prima , tu invece quando hai eco?
@Giusy io ho 44 anni, il mio centro mi ha sconsigliato 2 blasto da trasferire, quindi me ne hanno trasferito solo una e sono incinta.Non è vero che si aumenta la probabilità di rimanere incinta con 2 blasto..aumentano solo le probabilità di avere 2 gemelli e alla nostra età una gravidanza gemellare è più impegnativa per il nostro fisico
GiusyPartecipanteRagazze posso chiedervi un consiglio super importante?
Si avvicina il transfer della mia prima ovodonazione (dopo 4 in omologa andati male)… Devo decidere se trasferire una o due blasto….
La dottoressa dice una perchè le gravidanze gemellari sono frequenti, ma io ho 43 anni…nn vorrei fare tutto per nulla…a voi hanno dato indicazioni o consigli? Presenta tanti rischi una gravidanza gemellare alla mia età?
grazie a tutte
SperobenePartecipante
AnonimoInattivo@mary, in genere le basto vengono messe in un’unica coltura e l’inserimento in unica soluzione con stesso catetere..per lo meno per me é stato così..
@sperobene per il 9pt mi sembra giusto come valore, pensi di rifare le beta?
@sandra, il giorno dopo il transfert é veramente presto per sentire qualcosa e comunque non sarebbe la blastina, ma con tutta probabilità gli effetti collaterali del progesterone.. il direi che già dal 9pt puoi azzardare le beta, con la consapevolezza che un valore basso può essere tutto o niente.. i tempi più lunghi dei centri rappresentano per loro maggiore possibilità di una gravidanza evolutiva, nulla più..
@Lally1 tanti auguri :yahoo: :yahoo: :yahoo: , quando farai la prima eco?
Koki0518PartecipanteConfermo una cannula, credo che la prassi sia questa in tutti i centri
ania97PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary@Mary Si anche io ricordo una sola cannula per le 2 blasto! Buona cova!
@Sandra @sperobene andrà tutto bene!!!
@dafne :heart: <3
AngeloazzurroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCiao, se non ricordo male con unica cannula,l’ho fatto 2 volte 2 anni fa!