- Questo topic ha 551 risposte, 48 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 ore, 3 minuti fa da Marti22.
-
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Se se se (direi che ormai sono d’obbligo) andrà tutto ok e non uscirà fuori qualcos’altro, proverò col ciclo di febbraio che inizia il 14/15 quindi dovrei fare il transfer ad inizio Marzo ecco…speriamo che questa cura antibiotica mi resetti!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 15 giorni.Diana08
PartecipanteLussy aveva pure lui l’ureaplasma? l’altro giorno mi è capitato di leggere qualcosa al riguardo in merito alla “cura Scarano”. In sostanza questo medico, Scarano appunto, sostiene che moltissimi problemi di infertilità sine causa siano dati da infezioni nascoste e latenti nell’uomo e nella donna e che alcune non si vedano nemmeno con tamponi e spermiocoltura. In particolare si parlava proprio dell’ureaplasma, che è difficile da debellare ecc… Lui sostiene che anche in assenza di spermiocoltura positiva ma con ph alto e leucociti andrebbe fatta una pesante cura antibiotica. Molte coppie che erano anche in pma, ce l’hanno fatta cosi. Alcuni gridano al miracolo.. io ho letto qualcosa ma non saprei dare un parere. Cmq se ti interesse approfondire l’argomento cercando su google Cura Scarano troverai varie opinioni.
Ora non ricordo la tua storia, ma io ormai nella disperazione leggo di tutto, non si sa mai XD
Giugiu che piacere sentirti! Il 27 febbraio ho la biopsia con pipelle alla fine, spero con tutto il cuore che esca positivissima! A volte mi prende uno sconforto che non ti dico.. Sono contenta che stai terminando l’ennesima cura. Quando dovresti avere il transfert?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 18 giorni.Giùgiù
PartecipanteCiao a tutte, io sono al penultimo giorno di antibiotico per l’ennesima endometrite. Sta volta non ho candida o mughetto, al momento per lo meno…incrocio tutto.
Sono nei miei giorni fertili e anche se è quasi inutile, ci proviamo naturalmente lo stesso, anche solo per tenere alto lo spirito.
Diana ho letto che a fine febbraio hai la biopsia, spero che otterrai qualche risposta finalmenteSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 15 giorni.Lussy90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Nono la puntura di gonasi l’ho fatta il 22 quindi ovulazione accertata con monitoraggio il 24. Comunque so anche della vaginosi infatti in due anni non mi sono mai trattenuta a letto per piu di 5/10 minuti ma questa volta ho voluto rischiarmela a causa degli spermini pochi e lenti. Un anno fa ho passato mesi molto duri con l’ureaplasma quindi purtoppo ci sono già passata.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 8 giorni.Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaCiao 😊
Se sei al 10/11 po secondo me potresti farlo. 🤞Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 0 mesi circa)Diana08
PartecipanteLussy comunque se hai fatto la puntura il 24, in teoria l’ovulazione può essere avvenuta anche il 26, quindi oggi saresti a 3po.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 18 giorni.Diana08
PartecipanteIlaria se sei in premenopausa purtroppo è difficile dire quando e se hai ovulato. Dopo 10 giorni dall’ovulazione le beta nel sangue ci devono essere per forza, altrimenti vuol dire che non è andata. Probabilmente hai ovulato dopo la data che credevi, visto anche il ritardo. Se hai continuato ad avere rapporti frequenti tutto il mese, potrebbe ancora succedere. Se non ti arrivano, magari riprova a farle tra una settimana.
Lussy/Angel personalmente pure io ho provato a trattenere il liquido per 20/30 minuti dopo il rapporto, a stare ferma, gambe alzate ecc, e il solo risultato è stato beccarmi una vaginite stratosferica XD… dopo questa esperienza, ho scoperto che lo sperma altera molto la flora vaginale, quindi non so quanto sia consigliabile… Io all’epoca non restavo più incinta per una infezione che avevamo sia io sia lui, una volta curata non ci sono stati più problemi. Se non ci sono ostacoli al concepimento, tutto avviene anche con 1 solo rapporto e ripulendosi dopo 5 minuti, questo lo posso dire per esperienza ripetuta.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 18 giorni.Lussy90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angel95Purtoppo non so se puo aiutare ma nel dubbio ci provo. Ho approfittato del rapporto mirato con monitoraggi + puntura di gonasi e mi sono immobilizzata a letto. Provare non costa nulla, dopo quasi due anni non so più che fare 🙁
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 8 giorni.Angel95
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lussy90Stare con le gambe alzate può aiutare quindi? Magari me lo segno per il prossimo mese.
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 3 mesi, 7 giorni.Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Il 24 dicembre mi doveva venire il 24 gennaio ma è gennaio mi è venuto spotting i primi di gennaio intorno al 15 io sono in premenopausa o fsh a 16.30
Lussy90
PartecipanteBuongiorno Ragazze, oggi 5 PO, ho ovulato con certezza il 24 Gennaio perche ho fatto la puntura di Gonasi e ieri ho iniziato gli ovuli di proggefik. il ginecologo mi ha detto che dopo 14 giorni dal progefik devo fare il test di gravidanza. Anche io come Diana vivo molto male il post ovulazione. Non so se sperare perchè mio marito ha avuto un peggiormanento dall’ultimo spermiogramma. sono rimasta per più di mezz’ora a letto con le gambe all’aria dopo il rapporto quindi speriamo possa essere servito a qualcosa. Voi avete qualche esperienze con i maritini un po scarichi?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 8 giorni.Diana08
PartecipanteQuando hai avuto l’ultima mestruazione? ovulazione?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 18 giorni.Ilaria
PartecipanteCon le beta a 0.27 mi hanno detto di ripetere il test non so se è vero perché potrebbe essere presto
Ilaria
PartecipanteMaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io niente sono a 30pm ed è il terzo giorno che mi sveglio con i doloretti preciclo, quindi aspetto e poi si ricomincerà
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo sono nella pace dei sensi durante la finestra fertile, la cosa che mi fa innervosire è che devo evitare rapporti proprio in quei giorni dove il desiderio è massimo, per non rischiare altre biochimiche al momento.
A me lo stress in genere arriva nel post ovulazione col progesterone a palla, anche se gli integratori mi aiutano a mantenere l’umore.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 18 giorni.Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, qui 17pm e ancora non vedo tracce di picco. A proposito del san valentino, ieri sera mi convinco a organizzare un week end con spa e stamattina mi accorgo che l’app mi segna le mestruazioni proprio in quel week end T__T mamma mia che sfiga! Sto pensando di posticipare al week end successivo ma se le mestruazioni mi fanno lo stesso giochetto del mese scorso, rischio di avere perdite anche in quei giorni. Che palle! Devo sperare di ovulare prima del mese scorso ma non ne vedo i presupposti al momento… In generale mi pare che la mia ovulazione stia peggiorando negli ultimi mesi ma non ne capisco il motivo.. sono a dieta, faccio sport, prendo integratori con costanza… boh!
Ilaria ciao, 0,6 sarebbe 0,60. Se hai avuto 0,27 purtroppo indica che non c’è gravidanza al momento. A che giorno del ciclo sei? le beta cominciano a circolare già da 7-10 giorni post ovulazione.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 18 giorni.Ilaria
PartecipanteIlaria
PartecipanteVolevo sapere ho fatto le beta hccg 0.27 che significa che è presto i valori di riferimento del laboratorio sono da 0 a 0.6 per donne non gravide dai 18 a 40 anni di solito le beta non devono stare a zero
Angel95
PartecipanteMi sono un po’ illusa questa volta, ma sono tornata in fretta alla realtà. Io pensavo di aver ovulato il 12 o il 13 e quando ieri ancora niente ciclo ho pensato che magari era andata sta volta, ma poi alla sera ciclo partito. Ho deciso di contare oggi come primo giorno. Sono un po’ dispiaciuta, ma vado avanti e ringrazio il mio corpo per questo tiro mancino.
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 3 mesi, 7 giorni.Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaGrazie per la tua risposta! Spero di riuscirci di aspettare 😀😀 mi sembra di avere tutti sintomi
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Daniela
PartecipanteCiao a tutte, ovulazione avvenuta tra il 21/22 gennaio, e si attende. Ma nel frattempo sto impazzendoooooo
Scusate lo sfogo 😃
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Sgughetto (3 anni)Valentina
PartecipanteCiao Giulia sì io aspetterei un po’ ancora
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 3 mesi, 8 giorni.Giulia Mia
PartecipanteCiao a tutte! Ho avuto l’ultimo ciclo il 7 gennaio, credo di aver ovulato il 18/19 questo mese ..secondo voi sarebbe presto di provare con dei test?
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…