- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
Moon77PartecipanteIo ho scoperto di avere la mutazione prima della mia piccola Beatrice e dopo un aborto a 3 mesi di gestazione. La ginecologa mi prescrisse gli esami per la trombofilia, ma i eseguiti prima.di allora, nonostante i numerosi aborti. Una volta appurata la mutazione, mi sono rivolta a un ematologo che mi ha prescritto folina come terapia continuativa e eparina solo durante tutto il periodo della gravidanza. La ginecologa in effetti mi sostituì la folina con il prefolic che è un tetraidrogolato e così per tutta la gravidanza. Questa volta però non l’ ho comprato perché non.ci avevo pensato e continuavo ad assumere la folina!😱😱😱
TianaPartecipanteAh, è come se non l avessimo preso. Questa mutazione non lo trasforma in assimilabile. Ma io posso capire che magari in dottore non può sapere tutto ma un ematologo no cavolo.
Tu non sei andata a leggerti qualunque cosa su questo argomento quando hai saputo di averla?
Ma quindi tu prendevi anche la cardioaspirina?
Cosa ti hanno detto di fare in gravidanza?
Moon77PartecipanteHo scritto al dottore, lui dice che non è determinante assumere folina anziché tetraidrofolato, però come dire…se lo voglio prendere non è mutuabile…mah
Ti ha detto qualcosa riguardo alla relazione tra aborto e l’ assunzione di folina anziché tetraidrofolato? 😥
catePartecipanteVale011 ma sei sicura che faranno solo l istologico? Dall istologico non si vede niente…ti dice solo che era un embrione e non un tumore o altro. Per cercare di capire che le cause bisogna fare il citogenetico che è l esame che ho richiesto io.
Ragazze io avevo beta a 60 mila r con raschiamento 20 giorni dopo avevo ancora tipo 20 quindi secondo me ci vogliono almeno 25 giorni post aborto perché si azzerano…sparatutto chi era piu avanti di me che avrà avuto anche beta più alte.
A me cmq il ciclo nn è mai piu venuto…secondo il mio gine dovrebbe venirmi intorno al 20 ottobre…
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 12 giorni.
TianaPartecipanteMoon, guarda è scritto anche su periodo fertile e in altre pagine dedicate.
https://www.periodofertile.it/gravidanza/omocisteina-mthfr-gravidanza-relazione-esiste
https://nutriamolafertilita.com/2019/07/06/mutazione-mthfr-alimentazione-e-fertilita/
TianaPartecipanteAh, lo puoi verificare tu stessa ovunque si parli di questa mutazione. Siccome lo scrivono ematologi e ginecologi io ho mandato un messaggio alla mia che mi ha confermato questa cosa. Ma sei sicura che l ematologo ti abbia prescritto l acido folico normale e non un tetraidrofolato? È sempre acido folico ma “digerito” pronto x l assimilazione.
Moon77PartecipanteMa Tiana chi te lo ha detto? A me l’ ematologo mi ha prescritto la folina da 5 mg. E non mi ha mai detto che può intossicare!
BeatricePartecipanteTiana, non ne avevo idea! E quali effetti potrebbe avere il normale acido folico?
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
TianaPartecipanteMa sapete che ho scoperto che con questa mutazione MTHFR l acido folico normale è praticamente veleno perché il corpo non riesce a trasformarlo e rimane una tossina :wacko:
Infatti in questo caso bisogna prendere il tetraidrofolato che è sempre appunto un folato ma già trasformato pronto per l assimilazione. Incredibile, tutto quell acido folico che ho preso non solo non mi è servito ma mi ha pure fatto male :negative:
TianaPartecipanteMoon, Io 10 :wacko:
Ma più che una dieta è uno stile di mangiare sano e molto equilibrato, tanto che si perde peso pur mangiando di tutto. Comunque lo trovi sul web il sito, inserisci la tua routine e le misure, peso ecc e ti creano una dieta su misura gratuitamente e su fb c’è il gruppo dove si possono condividere ricette ecc.
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze!
Vale, non tutti chiedono di fare le beta (io non le ho fatte ad esempio). Per quanto riguarda il ciclo, in teoria le perdite dell’as diminuiranno fino a diventare spotting (che potrebbe durare fino al “capoparto”). Poi, in base al tempo passato dall’as (circa 30 gg) e al tipo di perdite (tipico flusso mestruale) con durata di circa 5 gg capirai che quello è il ciclo. A me lo spotting non si è mai fermato del tutto. Ora ho fastidi simil mestruali e forse mi partirà il ciclo senza che lo spotting si arresti. Anche se non sono sicura perché mi pare presto (22 gg post terapia farmacologica).
Tiana, anche io sono molto golosa! È da un paio di settimane a questa parte faccio proprio schifo da quanti ne mangio! Ma credo sia una fase, passerà anche questa!
Michela, aspettiamo i risultati allora!
Io ho iniziato a prendere la pappa reale e l’acido folico.
Moon77PartecipanteCiao Vale, nemmeno a me hanno mai chiesto le beta…l’ ho sentito per la prima volta in questo gruppo.
Tiana e come sarebbe la dieta della mela rossa? Anche io ho bisogno di fare qualcosa…proprio non mi piacciono, dovrei perdere almeno 5 kg 😥
TianaPartecipanteX quanto riguarda i dolci…. :wacko:
Già sono una golosa di mio, ora non vi dico proprio B-)
Condivido il fatto che sia una sorta di compensazione però ora la devo smettere perché sto aumentando di peso e a questa età non va bene :scratch:
Credo che comincerò la dieta melarossa che avevo seguito in passato e aveva dato buoni frutti, mi sento a disagio così, poi mi sta tutto stretto e m innervosisce sta cosa :scratch:
TianaPartecipanteCiao Vale, le beta a me non le hanno fatte fare né ora ne negli altri aborti. È la prima volta che sento questa cosa delle beta. O meglio, le chiedono prima di procedere con l aborto se non è spontaneo ma non dopo di solito.
X il ciclo cmq dovrebbe tornare come sempre dopo 28 max 40 gg.
Vale011PartecipanteBuonasera ragazze, come andate? Ho due domande per voi che siete più avanti:
1) Secondo voi è normale che il gine non mi abbia detto di dosare le beta per vedere se si azzerano? Io le avevo ancora molto alte due settimane fa (53k)
2) Io ho sempre perdite più o meno abbondanti. Ma se dovessero continuare come faccio a capire quando mi arriva il prossimo ciclo?
GrazieFinirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
MichelaPartecipanteBuongiorno ragazze! Vale, mi dispiace per la tua brutta nottata, per fortuna però ti sei evitata il raschiamento! Ora cerca di recuperare le energie! ❤
Io ieri sono andata a fare il controllo settimanale a 18 giorni dal rask..le beta sono ancora a 144..dall’eco l’endometrio misura 3,9mm quindi credo di essere lontana da un eventuale ciclo! Ha detto che l’utero sembra pulito, ma c’è ancora un pelino di sangue, solo che a me si sono arrestate le perdite giovedì scorso. Mi ha detto cmq che se anche le beta scendono è l’istologico a parlare qndi mi ha detto che provava a sollecitare l’esito! Io passo momenti di tranquillità a momenti di terrore leggendo in internet della mola..mi ha parlato di isteroscopia con biopsia se l’istologico non è buono e di altre visite ed esami senza però entrare nel dettaglio..bah..speriamo bene e speriamo di muovano a mandare il referto!!
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 2 mesi, 15 giorni.
BeatricePartecipanteMoon, se ci tieni prova a parlare con lui, così scopri quale sarà la sua reazione.
<p style=”text-align: left;”>Vally, anche io ho dolori da ciclo. Sono a 21 gg post farmaci e da un paio di giorni ho solo un leggerissimo spotting quando mi pulisco (quindi direi che le perdite sono finite)</p>Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Moon77PartecipanteVally non ne ho più parlato…e onestamente ho paura della sua reazione ( lo vedo così tranquillo adesso)! Ho paura che mi dica: ” non se ne parla nemmeno! Ma avrebbe torto??
BeatricePartecipanteMoon, secondo me entrambe le cose: golosità e necessità di compensare!
Purtroppo la rottura dell’utero è un rischio, anche se minimo. Io ho partorito il mio primogenito col cesareo. La piccola è nata con parto naturale, ma ero costantemente monitorata proprio per evitare quel problema. Ovviamente il rischio aumenta quando si hanno alle spalle più interventi. Ma ci sono molte donne che hanno avuto più raschiamenti e più cesarei e non hanno alcun problema! Prova a parlarne con la tua gine, lei saprà consigliarti nel migliore dei modi
Vale011PartecipanteBuongiorno a tutte, oggi si sta un po’ meglio, un po’ di debolezza e la testa che gira. Grazie per le vostre parole.
Moon, non ho sentito la notizia ma è orribile! C’è da dire che davvero penso che non sia così frequente che accada, ma meglio che tu ne parli sia con la tua ginecologa che con qualcuno magari specializzato nel campo…Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)