- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
TianaPartecipanteBuongiorno, io come ho detto in precedenza farò fare al destino. Se succede perché si allineano le stelle del firmamento 😀 bene se no amen.
Moon, su Amazon le ho trovate a 15 euro 75 pasticche o 22 euro 120. Sono di 2 marche diverse.
Moon77Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, io ancora niente capoparto, però ho una smossa ormonale perché ho male al seno…</p>
Ricominciare per me è impossibile. Mio marito è stato chiaro, non vuole più vedermi soffrire e per quanto mi riguarda, anche se lo vorrei tanto, stavolta avrei tanta paura. L’unica cosa che mi addolora è che lui non me ne parla…nonostante affronti l’ argomento continuamente.
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze!
Grazie Moon :heart:
Vale, io sto aspettando il capoparto, il 23 ho il controllo e in base a questo saprò se potrò ricominciare. Anche io sto facendo il countdown!!!!!!! Tu cosa pensi di fare?
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Vale011PartecipanteBuonasera ragazze, io sto meglio sì. Perdite praticamente finite, sporco giusto la carta igienica, anche se sopratutto la sera ho ancora dolori alla zona lombare. La debolezza con giramenti di testa va e viene. Avrei voluto ricominciare una qualche attività fisica ma ho paura di avere qualche ricaduta. Dal punto di vista psicologico se non ci penso vado bene, e in questa settimana non ho praticamente avuto modo di parlarne con nessuno. Ma già da lunedì che torno al lavoro sarà dura.
Chi di voi ha già avuto il capoparto e può ricominciare (se se la sente)? Io sto facendo il count-down per la visita con il ginecologo del 28/10.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
Moon77PartecipanteTiana ho comprato il tetraidrofolato! 22 euro e spiccioli per 30 compresse nkn mutuabili!
Moon77PartecipanteBeatrice stai tranquilla, anche a me a volte capita di avere dolore a un ovaio piuttosto che l’ altro. Dobbiamo sempre ” guarire” da ciò che ci è successo.
BeatricePartecipanteRagazze, ho i sintomi premestruali e sento dolore all’ovaio sinistro (il lato che mi faceva male quando hanno fatto effetto i farmaci). È capitato anche a qualcuna di voi? Non dovrei fissarmi su ogni sintomo, ma è più forte di me! Non vedo l’ora di fare il controllo!
VallyPartecipanteIo chiederò alla gine quando verrà il ciclo. Mi ha detto che qualche esame lo faremo
TianaPartecipanteBuongiorno, te lo fanno dopo 3 aborti ma credo tu possa richiederlo pagandolo in un laboratorio privato. Costicchia però :wacko:
BeatricePartecipanteA me non hanno fatto fare quel tipo di esame. Secondo voi è opportuno che lo faccia?
Buongiorno ragazze! :heart:
Moon77Partecipante<p style=”text-align: left;”>Beatrice, in pratica questa mutazione favorisce le trombosi agli embrioni e anche alla mamma. ( la mia per esempio è in omozigosi, più pericolosa rispetto a quella di Tiana) e oltre a tenere basso il livello di omocisteina nel sangue attraverso l’ acido folico ( da oggi, acido tetraidrofolico) devi comunque somministrarti quotidianamente l’ eparina per fluidificare il sangue.</p>
Ho avuto i miei primi figli grazie a chi, pur non sapendo della mutazione, mi aveva prescritto la cardioaspirinetta.
TianaPartecipanteSapendo di averla la mutazione la puoi ridimensionare. A volte si riesce, a volte no. A volte quello che causa l aborto e’ un fatto estraneo a queste complicazioni, come per esempio l eta’. Poi per esempio io ho quella in eterozigote quindi al 50% come le possibilità che possa incidere oppure no. Ho avuto 2 figlie senza prendere niente e senza sapere di averla ma ero più giovane quindi il mio corpo e i follicoli ed ovociti erano di sicuro più giovani e sani e questo aiuta.
No dai, il nome cambialo tu :rose:
Sentiamo le altre che propongono…
BeatricePartecipanteTiana, ma la mutazione perché a volte crea problemi e altre no?
Io ero partita benissimo l’estate scorsa: mi ero detta che avrei fatto fare alla Natura il suo corso, senza calcoli, controllo ovulazione, ecc… Ma ora non so se n sarò ancora capace (mentalmente).
Per il nome sono d’accordissimo! Tra l’altro l’avevo inventato a caso velocemente perché mi spiaceva dialogare nel gruppo delle mamme di aprile. Hai qualche idea? Cambia pure! :heart:
TianaPartecipanteBea, visto che ci siamo solo noi che ci conosciamo ormai su questo gruppo, che ne dici se cambiamo il nome con qualcosa di positivo? Leggere sempre la parola aborto secondo me psicologicamente non ci fa benissimo :scratch:
Ma solo se ti/vi va…giusto per dare un po’ di positività e speranza al nostro trascorso :rose:
TianaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Anche io sono rh negativo e tutt e due le figlie sono positive e pure a me dicevano le stesse cose :-(</p>
Non lo so Bea. Non voglio programmare…se succede bene se no amen. Almeno ora però so come muovermi nel caso succedesse
BeatricePartecipanteSì Tiana, cambiala! Credo bisogna trovare un medico competente, scrupoloso ed anche umano. E qualcuno così c’è. Pensa che ne ho cambiati un po’ dal primo as al 2 as. Tu pensi di “ripartire” subito dopo il primo ciclo?
Io ho avuto 3 as, non consecutivi. Siccome ho portato a termine due gravidanze, mi hanno sempre detto: “capita” e simili inutilità. Al controllo chiedo se devo fare degli esami. Poi ho sempre il sospetto (anche se tutti mi dicono di no) che c’entri qualcosa il mio sangue Rh – (guarda caso non ho avuto problemi con la bambina che ha il mio stesso gruppo). Anche se faccio sempre immunoprofilassi. Non so, forse non serve nemmeno stare a farsi mille paranoie.
TianaPartecipanteComunque io sono abbastanza arrabbiata con la mia ginecologa perché se sai che ho già avuto 4 aborti cosa ti costa, nel dubbio (in attesa degli esami) dirmi di prendere il tetraidrofolato e la cardioaspirina aspirina? Io gliel avevo pure chiesto di prescrivermela tanto male non fa, poi se gli esami fossero andati bene la sospendevo e invece…morto pure questo. Cacchio. Prox gravidanza, se ci sarà, la cambio.
TianaPartecipanteMoon, si l eparina tiene il sangue coagulato ma l l acido folico incide sul benessere dell embrione, il tubo neurale ecc, quindi se non gli arriva magari non si forma correttamente e il corpo lo abortisce 🙁
TianaPartecipanteBea, sono esami specifici che fanno per la poliabortività, ce ne sono diversi, questo è uno di quelli ma se lo vuoi fare devi chiedere proprio l esame per le mutazioni, ce ne sono più di una e costano parecchio se non hai fatto almeno 3 aborti x avere l esenzione.
TianaPartecipanteMoon… fortuna la ginecologa! Cioè, i folati già sono importanti per tutte le gravidanze ma a maggior ragione per noi mamme grandi diciamo :scratch: che abbiamo una maggior possibilità di avere ovociti prima ed embrioni dopo “deboli”. Ma poi il tetrafolato abbassa l omocisteina che se è alta crea trombi e di conseguenza muoiono gli embrioni…cavolo, non mi sembra una cosa leggera come la vuol far passare il dottore. Poi non so, di certo io l acido folico normale l ho cestinato e prenderò solo l altro.
BeatricePartecipanteCate, quindi se ti arriverà il ciclo verso il 20, quanti giorni sarebbero passati dal raschiamento?
Come va la situazione col marito?
Ragazze, quale esame si fa per sapere se si ha la mutazione? Mi vengono i dubbi! A me non hanno fatto fare esami!
Moon77PartecipanteAh oltre all’ eparina non prendevo altro. Però tenevo monitorata andamento dell” omocisteina ogni mese e nel caso i voti fossero aumentati avrei dovuto prendere un complesso di vitamina B12