- Questo topic ha 11 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Hope80.
-
Hope80PartecipanteBuongiorno a tutte, io ho avuto una geu dopo 1 anno di tentativi, e nonostante le visite non erano riusciti a diagnosticare in tempo questa gravidanza extrauterina, sapevo di essere incinta e speravo ancora andasse tutto bene, insomma a 7 settimane il fagiolino cresceva ancora, le mie beta erano alte nonostante tutto, e la tuba è scoppiata, operata d’Urgenza si son portati via la tuba di destra, anche io mi sono abbattuta e credevo che con una tuba sola non ce l’avrei Mai fatta, e invece… da quando mi han dato il via libera al secondo tentativo il mio miracolo, come te sapevo che era diverso ed ora ho la mia splendida bimba di 1 anno, sapete che dopo un po’ la tuba rimasta può intercettare l’ovulaz Di entrambe le parti? Praticamente poi lavora per 2! In bocca al lupo a tutte 😘
Sono mamma di Isabelle (8 anni) Pulcino 🐣 (4 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=137726]Alice complimenti La tua forza danimo ti ha premiato Ps abdare da una psico può aiutare secondo te..anchw se non si hanno blocchi particolari? …rubo piumette ♡♡ [/quote]
per me è stato fondamentale andare dalla psicoterapeuta..da sola non ce l’avrei fatta..
AnonimoInattivograzie ragazze!!speriamo vada tutto bene..
<address>per rugatartina a me andare dalla psicologa è servito moltissimo, non ce l’avrei fatta da sola!</address>
meiyun78MembroAlice
grazie per avere raccontato la tua storia!
Io faccio una laparoscopia la settimana prox perché con l esame delle tube mi hano trovato la tuba sinistra con una infenzione ( una piccola sacca di acqua che chiude la tuba)..
all inizio pianti pianti.. poi ho visto il ginecologo che mi opererà, mi ha speigato tutto.. vedranno con l operazioen se possono conservare la tuba o meno e mi ha assicurato che con una sola si puo lo stesso rimanere incinta…..
Quindi la tua storia mi ha dato ancora piu fiducia ed energia…
in bokka al lupo a tutte e grazie ancora!!!
Sammy1990MembroAlice mi hai fatto venire la pelle d oca e bello allora e vero che tanto prima o poi esce il sole sono contenta per te buona dolce attesa
Tutto il resto e noia
mirella85PartecipanteKe storia….. ni dispisce tanto x quello ke hai passato, ma sn contentissima di quello ke stai vivendo adesso ke ti porti tanta gioia congratulazioni infinite rubo piumette

RugatartinaMembroAlice complimenti
La tua forza danimo ti ha premiato
Ps abdare da una psico può aiutare secondo te..anchw se non si hanno blocchi particolari? …rubo piumette
♡♡
ClarabellaPartecipanteBella storia da leggere ma da vivere deve essere stata dura!!!!!! MA siete stati premiati….ora godetevi tutto con serenità!!!!!! Prendo piumette e positività!!!!!!
AnonimoInattivograzie mille chiarina
ChiarinaMembroCiao Alice, la tua storia mi ha commosso..grazie mille x la tua testimonianza..hai portato tanta speranza! Ti auguro una serena gravidanza! Vedrai questa volta andrà tutto bene e presto potrai abbracciare il tuo piccolino! Tantissimi auguri!

AnonimoInattivociao ragazze!!
mi chiamo alice ho 27 anni e vi scrivo per dare un messaggio di speranza e di positività a tutte le donne che come me hanno vissuto la triste esperienza della Gravidanza extra uterina!
– febbraio 2012..da una settimana dolore persistente al fianco dx, perdite..corro in ospedale una notte in cui i dolori erano lancinanti..la diagnosi è di malattia infiammatoria pelvica con infezione alla tuba dx che è dilatata e piena di pus.
decidono di operarmi subito..puliscono tutto ma lasciano la tuba.
-dopo l’operazione inizia la mia ossessione rispetto ai danni alle tube che l’infezione poteva avermi causato e quindi io e mio marito decidiamo di fare la famosa isterosalpingografia (agosto 2013)
-l’esame va bene, le tube sono pervie! è il mese di agosto andiamo in vacanza e decidiamo di provare ad avere un figlio..il mese di settembre ecco che arrivano le mestruazioni, ma sono strane nel senso che dopo 5 gg non finiscono..ma continuano come perdite leggere, a volte più consistenti.
-dopo ben 40 gg di perdite senza che si capisse il motivo (anzi un ginecologo da cui ero andata mi aveva anche sgridata dicendo che era sicuramente per colpa dell’esame alle tube che mi aveva portato ad uno squilibrio!!!) mi viene il dubbio e faccio un test di gravidanza: positivo! nel panico corro all’ospedale e la diagnosi è di GEU! non vi dico lo sconcerto, il terrore, la tristezza! mi operano d’urgenza e mi asportano la tuba dx! quella che era stata interessata dall’infezione.
-trascorrono mesi decisamente duri, vado in crisi, mi ritrovo a piangere quasi ogni giorno. fino a che con mio marito non decido di rivolgermi ad una psicologa per farmi aiutare…
-faccio 4 mesi di psicoterapia..e ai primi di settembre 2014 ho l’ultima seduta in cui io e la psicologa ricapitoliamo tutto il lavoro fatto..in cui mi ripeto che devo avere pazienza, che ci metterò un pò a rimanere incinta, che non deve diventare un’ossessione.
trascorrono i giorni e io anche se molto ma molto meno di prima mi sento comunque scoraggiata e temo di non potere avere figli, nonostante l’altra tuba. però mi sento più serena e fatalista e non vedo l’ora di iniziare l’ultimo anno di università.
…ma il 25 di questo mese le mestruazioni non si presentano..inizio a fare gli stick ovulazione che sono sempre quasi positivi e quindi mi decido a fare un test clearblue: dopo qualche secondo interminabile compare la scritta INCINTA 1-2! sono incredula, pietrificata! SONO INCINTA dopo tutto quello che mi è successo..stavolta niente perdite, niente dolori, tutto ok. Venerdì farò la prima eco e spero vada tutto bene, ovviamente un pò di paura c’è visti anche i precedenti, però questa volta è diverso!
ho voluto scrivere questo “papiro” per dire a tutte voi che avete avuto una storia simile alla mia che vi capisco, che è dura, però tutto è possibile!!
un grosso in bocca al lupo
Alice
Capire meglio Come gestire la gravidanza extrauterina
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione