Sara123

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 481 totali)
  • in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928371
    Sara123
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Anche io 38 a luglio, che giorno? Io il 24.

@Diana
    si per le mutazioni anche a me dissero un mesetto, ma dopo 2 settimane arrivarono I referti. Per la curva, fatta in ospedale, dopo 2 ore avevo i risultati online.

Per il resto ragazze qui sto andando avanti con i test per vedere se scuriscono 🤣 ma sono finiti per fortuna! O meglio me avevo ordinati altri che arriveranno oggi, ma non andrò a ritirarli per il momento per non cadere in tentazione.

P. S. Ele, oggi sono un po’ meno accelerata, forse perché non dormo 😅

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928264
    Sara123
    Partecipante

Giù tesoro, non lo so! Già stamattina ho ripetuto il test per vedere se si scuriva, quindi il rischio di farle prima é concreto. Spero che il mio compagno mi tenga buona, ma secondo me anche lui freme…

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928263
    Sara123
    Partecipante

GiùGiù, BabiL…grazie! Speriamo sia la volta buona per tutte!

@nonmollo io ho mutazione in eterozigosi di MTHFR e fattore V, anticorpi anticardiolipina positivi di pochissimo da gennaio (ad ottobre erano negativi), anticorpi per il lupus anticoagulante negativi, ma altini è insulinoresistenza. La vitamina D era a 16 quindi molto bassa e il ferro ce l’ho sempre bassino.

Ma da come ha detto la ginecologa, la terapia che mi ha dato é quella standard per la poliabortività e le gravidanze a rischio, quindi dopo 3 biochimiche in 5 tentativi e a quasi 38 anni, me l’avrebbe data lo stesso.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928260
    Sara123
    Partecipante

Diana, magari la cura é giusta, ma stavolta l’ho iniziata tardi, vedremo come andrà. Ad ogni modo altre possibili cause potrebbero essere problemi all’endometrio, genetici, di scarsa qualità degli ovociti…

Spero di non aver vinto altri problemi oltre a quelli già conosciuti 😅

Si cerdioaspirina ed eparina insieme, stasera farò la prima puntura e mi sta venendo l’ansia 😬
    Mi ha prescritto XD3 1000.

Con il cortisone ho le guance rosse che Heidi scansati proprio! Però tocca stringere i denti e speriamo bene.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928221
    Sara123
    Partecipante

Allora, di solito dal 2 po fino al 10/11 se test negativo, sennò continuavo, prendevo 1 ovulo di progeffik 200 e cardioaspirina, la metformina tutto il mese, ma ho iniziato solo il mese scorso. Questo mese però non ho preso né progeffik né cardioaspirina nel po perché avevamo fermato la ricerca…in teoria 😅

Ho fatto test a 9 po perché non avevo sintomi da preciclo ed era positivo quindi ho iniziato subito progesterone e cardioaspirina e 2 giorni dopo pure 5 mg di deltacortene perché la mia testa diceva che gli anticorpi anticardiolipina leggermente positivi e quelli del lupus anticoagulante al limite, a livello immunitario mi davano problemi. Non si fa, non fare come me assumete solo quello che vi prescrivono!
    Però forse non avevo tutti i torti perché lei mi ha:
    – alzato il deltacortene a 25 mg
    – confermato cardioaspirina
    – aggiunto eparina
    – raddoppiato progeffik
    – confermato metformina
    – aggiunto vitamina D
    – Folati con ferro

Dopo il cortisone stamattina sembravo dopata, Eleonora poverina pensava che i miei audio fossero velocizzati, invece no 🤣🤣🤣
    Spero non mi dia insonnia.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928214
    Sara123
    Partecipante

BabiL, anche io avrei fatto la tua scelta, arrivati a questo punto non credo avrei aspettato ancora mesi. Tienici aggiornate! 😘

@nonmollo bene hai trovato una possibile causa e, credimi, questo é tanto per chi ha passato quello che abbiamo vissuto noi.

Come sto procedendo? Ieri ho avuto la visita con la nuova ginecologa, mi aspettavo una serie di esami come l’isteroscopia e quelli genetici, ma abbiamo dovuto fare un piccolo cambiamento di programma…
    L’unico rapporto a rischio di questo mese, 3 giorni prima dell’ovulazione, ha portato a beta positive lunedì.
    Sono basse quindi non ho così tanta fiducia, ma la ginecologa mi ha subito prescritto una cura bella pesante per le gravidanze a rischio, mi ha detto di aver fiducia e di ripetere le beta non prima di lunedì.
    Ha detto che avrebbero dovuto darmi questa profilassi già nel centro ematologico e avrei dovuto seguirla dal po, quindi non so se farà effetto iniziando oggi, ma sperare non costa nulla. Se dovesse andar male, ho una base dalla quale ripartire.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928121
    Sara123
    Partecipante

Buongiorno ragazze, come state?

@Giù sono sicura che la PMA sarà la svolta positiva che tanto meritate 😘

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1927457
    Sara123
    Partecipante

Ciao ragazze sono passata per un salutino…
    Ele sai quanto faccia il tifo per te, e per tutte e quanto sia importante non far girare la nostra vita solo intorno alla ricerca di un figlio.
    Lo dissi ad Eleonora il mese scorso e forse l’ho detto anche qui, non ricordo: basta mettere la vita in stand by per una cosa che desidero con tutto il cuore, ma non so se avrò mai.
    Sto anche valutando seriamente di chiudere la mia attività perché, dopo tanti anni, non mi da più le soddisfazioni di prima e mi crea tanto stress. Come farò per un nuovo lavoro se sto cercando una gravidanza? Non lo so! Le vie dell’universo sono i finite e voglio pensare positivo.

Fate ciò che vi fa stare bene. Gli anni passano e non vogliamo rimpianti, ok?

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1927376
    Sara123
    Partecipante

BabiL martedì prossimo ho appuntamento con la nuova ginecologa e vedremo che esami mi darà da fare e se quindi ricomincerò dal prossimo mese o meno.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1927335
    Sara123
    Partecipante

Ciao ragazze!

@Babil @GiùGiù sono emozionata per voi, dai che ci siamo!

@nonmollo ho fatto una cura di 10 giorni con bassado per l’Ureaplasma e cleocin ovuli per 3 giorni.

@Diana
    bene per gli esami! Io ho la mutazione per l’Mthfr ma omocisteina permetta, al centro wmatologicco mi hanno detto che ormai non si considera più una mutazione a rischio per la gravidanza.
    L’E.Coli é a livello di tampone, ho fatto il cervico vaginale.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1927211
    Sara123
    Partecipante

Ciao ragazze, come state?
    Vi leggo ogni tanto, ma come vi dicevo non entro spesso perché mi sono distaccata dall’argomento per un po’. Oggi ho avuto il risultato del Tampone e l’Ureaplasma é stato debellato con la cura di gennaio, e non era per nulla scontato perché é rognoso da mandar via, ma ho una leggera positività all’E. Coli quindi penso che la ginecologa mi darà qualche ovulo la prossima settimana.
    Intanto sono a 8 po e tutto tace, di solito a quest’ora ho già dolori pre ciclo belli intensi. Attendiamo, tanto questo mese non ho l’ansia del test.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1926256
    Sara123
    Partecipante

Ciao ragazze belle, come state?
    Ho letto un po’…
    Io, come ho detto anche ad Eleonora, per questo mese mi sono dissociata del mio apparato riproduttore 😅
    Credo di essere a 2 Pm, ho avuto un picco molto alto per i miei standard e ovulazione molto dolorosa, come non mi accadeva da tempo. Ho sospeso tutti gli integratori, sto prendendo solo la metformina a colazione e cena, non so se può avermi “dopato” l’ovulo 🤣
    Tra un paio di settimane avrò la visita con la nuova ginecologa e faremo il punto della situazione, intanto stamattina ho fatto il tampone.
    Questo mese di stop é servito a farmi staccare e ne sono contenta.

Vi abbraccio e cercherò di entrare più spesso per leggervi.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1924890
    Sara123
    Partecipante

Buongiorno ragazze!
    Qui sole e caldo, ma domani dovrebbe piovere 😑

@Diana
    , purtroppo oltre alle biochimiche fotocopia ci ha accomunati anche questo 😔

@GiùGiù mi raccomando entrambe le curve, glicemica e insulinemica. Come ti ho detto avevo i valori nella norma, ma poi con le curve (ho fatto 5 prelievi) si sono visti valori alterati. Più dell’insulina che della glicemia. Nel mio caso non era una situazione grave, infatti la ginecologa mi aveva detto solo di farmi seguire da un nutrizionista e la metformina l’ho praticamente chiesta al medico di base. Sappiamo come questi valori possono innescare una serie di situazioni avverse per la fertilità, quindi meglio saperlo e nel caso intervenire.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1924780
    Sara123
    Partecipante

Grazie ragazze!

@Maria
    ne ho avute 4: una 11 anni fa quando non cercavo minimamente un bambino e 3 da ottobre quando ho iniziato a cercare una gravidanza. Considerando due mesi di stop per degli esami e una cura antibiotica, ho avuto 3 biochimiche su 5 tentativi. Ho già fatto molti esami ed é risultata una trombofilia e insulinoresistenza. Mi mancano l’isteroscopia e gli esami genetici.

@GiùGiù si, e considera che io ovulo ogni mese in tempi abbastanza ragionevoli, tra 15 Pm e 18 Pm. Al 20 solo 2 volte mentre ero sotto antibiotici. In famiglia non ho casi di diabete, ma ho sempre qualche kg in più e faccio molta fatica a mandarli via. Il medico di base mi ha prescritto la stessa metformina di Eleonora, ma sinceramente non l’ho presa con costanza fino ad ora.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1924752
    Sara123
    Partecipante

Ragazze, come state?
    Ho provato a leggervi, ma avete scritto tantissimo!

Io tra ennesima biochimica e un lutto in famiglia, ho passato giorni difficili, ma si riparte. La ricerca é ferma fino a data da destinarsi, tra 3 settimane farà una visita con la nuova ginecologa.

@GiùGiù io ho visto l’insulinoresistenza solo facendo la curva, avevo 83 di glicemia e insulina nella norma, non ricordo il valore esatto.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923248
    Sara123
    Partecipante

Ciao ragazze.
    Diana stavo prendendo cardioaspirina e progesterone nel po. Non ho fatto il cariotipo.

Per quanto riguarda le mutazioni della coagulazione sono tutte prescrivibili, io ho pagato solo il ticket per farle.

Sono in attesa dei risultati degli anticorpi anticardiolipina e dei LAC che ho ripetuto nel centro di ematologia che mi segue, perché i primi a gennaio erano saliti appena sopra il valore massimo e i secondi erano al limite. Dovrebbero arrivare la prossima settimana, ma se possono interferire con l’annidamento dell’embrione non lo so.
    Ad ogni modo a fine maggio vedrò una nuova ginecologa che spero mi farà fare gli esami che mi mancano.

Stamattina tb passata a 36,92 dai 37,12 di ieri, quindi spero arriverà il ciclo nei prossimi giorni.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923174
    Sara123
    Partecipante

Grazie ragazze!
    Sto sperando che a questo punto le beta scendano in fretta e torni il ciclo. Non ci riproverò il prossimo mese, voglio aspettare la visita e, soprattutto, ho bisogno di far passare il senso di sconfitta e impotenza che mi sento addosso.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923172
    Sara123
    Partecipante

Ciao Tessa e benvenuta.
    Le beta dovrebbero raddoppiano ogni 48 ore ad inizio gravidanza, quindi un test con sensibilità 10mul a 8 po dovevano dare a 11 po almeno 30, tenendoci bassi e considerando che la quantità di beta rilevata nelle urine é inferiore a quella rilevata nel sangue.
    In 48 ore sono passate da 17 a 19 quindi non ci sono speranze. Quando fare il test é relativo, io ad esempio sono trombofiliaca e se il test é positivo prima lo so e meglio é così cambio tempestivamente terapia.

in risposta a: Sintomi precoci, é possibile? #1923152
    Sara123
    Partecipante

Ciao, quelli che descrivi sono sintomi di un’infezione, ti consiglio di fare un tampone cervico vaginale per capire di che tipo.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1923151
    Sara123
    Partecipante

Ciao ragazze, ho letto i messaggi che avete scritto negli ultimi giorni con le lacrime agli occhi. Avete una forza immensa e auguro ad ognuna di voi che la vita vi restituisca tutta la gioia che meritate!

Io, purtroppo non ho parole di conforto da darvi, in questi giorni sono di nuovo sotto a un tir…
    Eravamo rimaste al ciclo strano con leggero spotting al 10/11 pm e poi al 2 po. Ero un po’ preoccupata e assolutamente rassegnata, ma avevo deciso che non avrei più messo in standby la mia vita per la ricerca, che non mi sarei preclusa più niente e poi vada come vada. Ne avevo parlato anche con Eleonora. E la penso ancora così.

Il pomeriggio dell’8 pm ho iniziato ad avere un forte bruciore al seno, una sensazione mai provata prima, non erano le solite fitte pre ciclo, ma proprio un bruciore intenso. Torno a casa e faccio un test che mi dà un lieve positivo. Il giorno dopo lo ripeto dopo pranzo e la linea era più marcata.
    A 11 po, cioè sabato, faccio le beta e contro ogni aspettativa, perché i test si scurivano anche se lentamente, risultano solo a 17. Mi metto subito l’anima in pace, ma la mattina dopo, cioè domenica, il test si scurisce ancora così ieri ripeto le beta che erano a 19.
    Ora sto sperando che inizino a scendere e arrivi il ciclo. Per il momento solo crampi, ma tb ancora alta sopra i 37.

Stavolta ci credevo perché vedevo i test scurirsi (anche se le beta sono rimaste più basse della prima volta quindi boh…) e sopratutto perché per la prima volta ero sotto terapia con cardioaspirina e progesterone. Quindi mi chiedo quale altro sia il problema. A fine maggio vedró la nuova ginecologa e chiederò di fare isteroscopia con biopsia.
    Mi sento solo tanto stanca e sfiduciata.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1922609
    Sara123
    Partecipante

Ciao ragazze!

Diana sono contenta che il ginecologo abbia deciso di prendere di petto la situazione con tutti gli esami del caso, sono sicura che ne verrai a capo.
    Degli esami che hai postato, molti rientrano con l’esenzione M00 per gli esami pre concezionalo, mi raccomando chiedi al medico di base di inserirlo sulle impegnative perché risparmieresti qualcosina.
    Per quanto riguarda il progesterone, io so che va preso da ovulazione accertata, non prima perché potrebbe inibirla. Io inizio il 2 po, che varia avendo ovulazione dal 16 po in poi, di solito.

Ele io non credo che il cortisone avrebbe fatto la differenza. Ma tu a che po hai visto il primo positivo? Intendo quelle linee che mi inviavi dicendo fossero ghost nonostante ti dicessi che non lo erano 🤣
    Perché un positivo presto, già al 7-8 po potrebbe far sospettare una geu. Ovviamente non é detto che lo sia, ma dovrebbe insinuare il dubbio nel ginecologo.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1922378
    Sara123
    Partecipante

Buongiorno ragazze!
    La proteina C coagulativa si valuta per la coagulazione, la proteina C reattiva invece, indica uno stato infiammatorio che può dipendere da mille fattori.
    Può alzarsi per un’infezione, per problemi autoimmuni, per un trauma, per l’insulinoresistenza, ecc ecc…

Per chi cerca una gravidanza il grado di infiammazione dovrebbe essere tenuto il più basso possibile, per questo consigliano l’assunzione di Omega 3 che aiutano, tra le altre cose, a tenerla a bada.

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1922177
    Sara123
    Partecipante

Ciao Diana, anche io ho subito pensato ad una possibile infezione e infatti farò un tampone completo dopo le prossime mestruazioni, però ho notato che queste perditine arrivano sempre negli stessi giorni del ciclo e poi quando inizio il progeffik spariscono, quindi la teoria degli sbalzi ormonali non é del tutto da escludere. Ad ogni modo a fine maggio mi farò prescrivere dalla nuova ginecologa anche dei dosaggi ormonali, già fatti a dicembre/gennaio ma meglio ripeterli, e le chiederò se é il caso di fare anche isteroscopia e biopsia.
    Intanto oggi 8 pm e test bianco latte.

Per quanto riguarda le tue analisi, ormai la visita con il ginecologo é vicina, a questo punto fatti prescrivere tutto da lui così eviti di mandare a quel paese il medico di base…

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1921923
    Sara123
    Partecipante

BabiL bene così, un bel ciclo é sempre incoraggiante! 😁

Diana la mia dottoressa fa impegnative senza problemi, ma le sbaglia 9 volte su 10 quindi alla fine fa perdere comunque un sacco di tempo…
    Ho pensato anche io ad una possibile infezione, anche se ho fatto un ciclo di bassado a inizio gennaio per l’ureaplasma e uno di augmenting a marzo per un dente, quindi non so che dire! E ho concepito 2 volte con l’ureaplasma e post antibiotici niente 😅
    Dopo le mestruazioni farò un tampone così tagliamo la testa al toro, in attesa della visita di fine maggio. Nella mia testa sto già aspettando il ciclo, sono al 7 po e ho azzardato un test (e uno pure ieri pomeriggio, ma facciamo finta di niente 🤣) e ho solo le fantastiche linee senza senso degli easy@home

Per le piante diciamo che io ci provo, maoro non collaborano molto, ne ho giusto un paio che sopravvivono da anni, ma proprio la settimana scorsa ne ho acquistate altre 3…vedremo

in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1921757
    Sara123
    Partecipante

Ragazze belle, come state?
    Vi ho pensate tanto, ma mi ero imposta di staccare un po’ e poi ho avuto settimane molto impegnative.
    Io non ho buone notizie, come vi avevo detto negli ultimi messaggi, ho avuto delle piccole perdite al 2 po il mese scorso e questo mese uguali attorno al 10/11 pm e poi di nuovo al 2 po. Come ho iniziato il progeffik sono sparite. Ho fatto il prelievo per il controllo degli anticorpi anticardiolipina e dei lac nel centro ematologico e ho parlato di queste perdite con la dottoressa, per lei sono sbalzi ormonali. Vedremo, aspetterò la visita a fine maggio con la nuova ginecologa per rifare gli esami ormonali, ma dopo il prossimo ciclo intanto farò un tampone. Sono a 6 po, ma visto il probabile sbalzo ormonale non mi do alcuna speranza 😬

Un bacio grande a tutte!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 481 totali)