Sara123

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 499 totali)
  • in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1933777
    Sara123
    Partecipante

    Buongiorno ragazze.
    Diana, un unico rapporto non protetto 3 giorni prima dell’ovulazione mi ha portato l’ultima gravidanza 😅
    L’importante é prendere la cardioaspirina a stomaco pieno, dopo pranzo o cena, per il resto stai tranquilla. La ginecologa mi ha detto di non fare più nemmeno la pausa durante il ciclo quando ricominceremo a provarci, tanto non crea problemi. Stai tranquilla, se te la senti vai, ma non preoccuparti per i farmaci perché quelli sono sopportabilissimi.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1933593
    Sara123
    Partecipante

    Ciao ragazze.
    Nonmollo per la questione test non so aiutarti e non ho trovato info online, anche io li ho fatti fino ad un certo punto poi la linea di test era più scura di quella di controllo quindi non aveva senso continuare.

    Per il discorso sintomi la ginecologa mi disse che vanno e vengono, di non fare affidamento su quelli.
    So che é difficile mantenere la calma e pensare positivo, ma é la cosa migliore che tu possa provare a fare.

    Per quanto riguarda me, le perdite sono finite di nuovo da un paio di giorni, sono a 16 giorni dall’espulsione e per il momento lh ancora basso e zero dolori muco. Sto monitorando solo per sapere quando ci sarà l’ovulazione, quindi attendiamo…

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1933296
    Sara123
    Partecipante

    Mi dispiace tanto, posso capire i sentimenti del momento, ci sono passata con mia mamma un paio di settimane fa. Stai vicino a tuo marito, per me é stata fondamentale la vicinanza del mio compagno per riuscire a non crollare.
    Un abbraccio.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1933143
    Sara123
    Partecipante

    @nonmollo non ho un controllo prenotato perché il 24 ho espulso tutto e il 25 ho fatto un’ecografia e risultava tutto già pulito. Poi le perdite sono durate fino a 4-5 giorni fa belle intense e da ieri sera é ripartito questo spotting misto a muco egg che avevo già da un paio di giorni.
    Leggendo online sembra abbastanza normale, quindi vediamo che succede, se dovessero aumentare o protrarsi per diversi giorni, scriverò alla ginecologa.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1933114
    Sara123
    Partecipante

    Ciao ragazze, io nessuna novità, se non delle perdite leggere rosate che ho da ieri sera dopo 3 giorni di stop. Spero siano fisiologiche e non sintomo di qualcosa che non va. Da un paio di giorni ho anche un leggero dolore pelvico e qualche crampo alle ovaie, credo si stia rimettendo tutto in moto. Sono ancora sotto antibiotici per il tampone positivo che ho avuto a maggio,finalmente sabato finisco.


    @Diana
    cardioaspirina e progesterone già dalla ricerca é quello che hanno prescritto anche a me, poi eparina e cortisone dal positivo quindi dovresti essere coperta. E pensare che l’unica gravidanza che ho portato avanti oltre la quinta settimana é iniziata senza alcun farmaco.

    @nonmollo ti capisco benissimo, per me la parte più stressante sono le beta e, dopo quanto mi é successo con l’ultima gravidanza, se ce ne sarà un’altra mi porteranno ancora più ansia! Ma é una fase da affrontare, non possiamo farne a meno, quindi forza!

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1932869
    Sara123
    Partecipante

    @nonmollo sottocutaneo si fa come per l’eparina, é molto semoce e trovi diversi video online. Per il resto non posso aiutarti perché non conosco il farmaco.
    Forse mi sono persa qualche passaggio, ma perché ti consigliano la diagnosi pre impianto? Avete qualche problema accertato?


    @Diana
    mi sono trovata nella tua stessa situazione dopo le prime 2 biochimiche, il centro di ematologia mi aveva dato la cardioaspirina nel po e basta, la vecchia ginecologa non mi voleva dare nemmeno il progesterone.
    L’ho cambiata proprio perché non mi sentivo seguita.
    La nuova mi ha detto chiaramente che dobbiamo provarle tutte per mandare avanti una gravidanza, che il progesterone a chi ha difficoltà va dato perché serve e che la cardioaspirina, mutazioni accertare alla mano, male non fa, anzi. Mi ha detto che quando ricominceró a provarci dovrò prenderla senza pausa tra l’arrivo delle mestruazioni e il po successivo. Se non ti senti soddisfatta della cura prova a sentire un altro parere, per stare tranquilla.

    @mairanna credo di aver spulciato tutti i meandri del web in cerca di casi come il mio, con beta così basse, ma embrione che cresceva, e non ho trovato nulla. Di sicuro, se ci sarà un’altra gravidanza, non farò affidamento solo sui valori delle beta, ma andrò di ecografie settimanali, almeno per il primo periodo.

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1932868
    Sara123
    Partecipante

    Ciao Sarah, se é un test Eurospin non é molto affidabile perché tira fuori linee anche in caso di negativo, prova a farne uno precoce domattina chiedendo in farmacia che abbia sensibilità 10 mlU e avrai la conferma o meno del positivo.


    @Anastasia
    le perdite possono dipendere da tante cose: infezioni, sbalzi ormonali, carenza di progesterone, sintomo di ovulazione…
    Se l’hai avute dopo un rapporto potrebbe dipendere da quello e indicare un’infiammazione o un’infezione.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1932829
    Sara123
    Partecipante

    Buongiorno ragazze!
    @Babil che bellissima notizia! Adesso stacca la spina, rilassati e riposa la mente per quanto possibile. Io mi sto dando un paio di settimane di tempo prima di affidarmi a qualcuno che possa aiutarmi, voglio vedere se tornare alla solita routine può in qualche modo farmi bene o se da sola non ce la faccio. Per le ferie dovrò aspettare ancora più di un mese, quindi non posso fare affidamento nemmeno sulle vacanze per ora.
    Intanto mi godo almeno le non medicine, nel senso che finita la cura antibiotica che sto facendo, finalmente potrò evitare i mille farmaci che prendevo ormai da febbraio. Insomma, mi sto accontentando di piccole gioie ormai 😅

    @Babil capisco i tuoi pensieri, dopo una delusione purtroppo quelli negativi si affacciano prepotenti nella nostra mente, ma sono sicura che dopo l’estate sarai anche tu pronta e grintosa per ricominciare.

    Io fino a qualche mese fa pensavo che avrei tentato il tutto per tutto, anche la PMA. Adesso non ne sono più così sicura perché se, nel mio caso, la cura che mi hanno prescritto non funzionasse quali possibilità in più di portare avanti una gravidanza potrebbe darmi la PMA? Credo nessuna.
    Quindi non dico che mi rassegnerei all’idea, ma inizio a pensare seriamente all’eventualita di non poter avere un figlio.

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1932825
    Sara123
    Partecipante

    Ciao Anastasia, così come vedo la foto sembra una linea di evaporazione perché appare grigia e non rosa. Se non Monitori l’ovulazione, quindi non sai esattamente a che po sei, l’unica cosa che puoi fare é ripetere il test nei prossimi giorni. Se positivo la linea dei test deve diventare ogni giorni più scura.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1932756
    Sara123
    Partecipante

    @nonmollo non diciamo nulla, ma incrociamo le dita!
    Ti ha prescritto qualche terapia da seguire il ginecologo?

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1932755
    Sara123
    Partecipante

    Ciao ragazze, come state?


    @Giu
    incrociamo le dita e aspettiamo la chiamata con te.


    @Diana
    quando sono andata da lei con beta già positive mi ha dato SiderAL Folico e XD3 1000. Io avevo vitamina D a 17 a novembre, la ricontrolleró tra qualche settimana.
    Poi alla visita della scorsa settimana mi ha prescritto, da quando ricominceró la ricerca, cardioaspirina senza pause tra un ciclo e l’altro emorfolic, quest’ultimo da sostituire con prefolic dal positivo.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1932502
    Sara123
    Partecipante

    Grazie ragazze, siete state un grande punto di riferimento in questi mesi e lo siete ancora. Siete tutte nel mio cuore!


    @Diana
    vedrai che una cura mirata ti aiuterà. Per quanto riguarda me, ho solo gli anticorpi anticardiolipina leggermente positivi e quelli si trattano con gli anticoagulanti. Ma non ho fatto ad esempio la biopsia endometriale con la ricerca delle cellule Natural Killer, quindi potrei avere problemi da quel punto di vista e non saperlo, per questo la ginecologa mi ha dato il cortisone, per coprire ogni possibile causa ancora sconosciuta.
    Una cosa che avevo dimenticato di scrivere ieri: la ginecologa mi aveva dato deltacortene da 25 mg ed eparina da 4000, il centro ematologico mi aveva diminuito il deltacortene a 12,5 mg e aumentato l’eparina a 6000. Se avrò un nuovo positivo la ginecologa ha detto di non diminuire il cortisone assolutamente.

    @Babil io di PMA non so molto, ma leggendo su vari forum e parlando con alcune conoscenti che l’hanno fatta e venivano da infertilità sine causa, il cortisone post transfer lo danno come prassi.
    In pratica di base c’é la cura per la poliabortività che hanno dato a me, con qualche piccola variante:

    Metformina se c’é insulinoresistenza
    Cortisone
    Cardioaspirina
    Eparina se ci sono trombofilie
    Progesterone in ovuli e/o punture
    Vitamina D
    Folati

    La ginecologa mi ha anche detto che quando ricomincerò a provarci la cardioaspirina devo prenderla sempre senza pause perché tanto male non fa.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1932444
    Sara123
    Partecipante

    La domenica sera le perdita aumentano leggermente, quindi vado al ps e trovo la stessa dottoressa che mi aveva visitata quando sospettavo un’extrauterina. Le spiego la situazione, anche lei incredula, mi fa l’eco e dice che se non le avessi detto cosa stava succedendo mi avrebbe detto “procede tutto bene ci vediamo tra qualche settimana” ma che così non sa che dirmi se non di ripetere la visita la settimana successiva.
    Il giovedì sera mia madre se ne va e io inizio ad avere perdite via via più abbondanti, fino ad arrivare a domenica sera con dolori fortissimi e lunedì mattina ho perso tutto.

    È stato tutto così strano e assurdo che é come se non avessi vissuto io questa gravidanza. Ma in cuor mio sapevo che sarebbe andato via insieme a mia madre e così é stato. Sono sicura che lo accudirà lei.

    Ora voglio solo staccare per qualche mese. Per quando ripartirò con la ricerca ho già la terapia da seguire, prima e post positivo. La ginecologa non mi ha dato altri esami da fare per il momento visto che resto incinta e che questa gravidanza, seppure con il mistero delle beta, si era avviata ed é andata avanti anche senza il supporto costante della terapia.

    Vedremo…

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1932443
    Sara123
    Partecipante

    Nel frattempo potete immaginare il caos, ci dicono che mia madre aveva poche ore di vita (é vissuta altre 3 settimane) quindi nei giorni successivi ho praticamente vissuto in ospedale e organizzato il funerale, continuando però la terapia regolarmente. Il lunedì ripeto le beta ed erano scese da 1600 a 1300 e qualcosa quindi scrivo alla ginecologa sicura di averla persa e lei mi dice di sospendere la terapia.
    Il lunedì successivo non avevo ancora avuto perdite qui di le scrivo e mi dice di andare in studio l’indomani per un controllo. Inizia l’ecografia e mi fa “Ma scusa le beta a quanto erano?” le rispondo che da 1600 dopo tre giorni erano scese a 1300 e nel mentre guardo lo schermo e quasi urlo “Dottoressa perché lì c’é un embrione con un cuore che batte?” mi dice che sicuramente avevo sbagliato a leggere le beta, ma ci colleghiamo al sito del laboratorio e vede anche lei che avevo letto bene. Quindi ci convinciamo che avesse sbagliato il laboratorio perché per vedere un embrione di quelle dimensioni è con battito serviva ALMENO uno zero in più! Ricomincio la terapia.
    Il giorno dopo faccio le beta in ospedale ed erano 2022. Com’é possibile? Non si sa! Né lei, né il marito ginecologo, né le dottoresse che mi hanno visitato più al ps successivamente se lo spiegano.
    Al che la dottoressa mi dice “se ci credi, a questo punto forse é tua mamma che ci sta mettendo una mano”.
    Nel mentre qualche leggerissima perdita rosata, ma lei non era preoccupata per questo, succede spesso a chi prende anticoagulanti.
    Mi rivisita tre giorni dopo alle 7 del mattino nell’ospedale dove lavora, che dista 150 km da casa mia, perché poi lei doveva partire per le vacanze l’embrione é cresciuto, ma leggermente indietro rispetto a come dovrebbe essere. Lei resta sempre dubbiosa per via di queste beta basse. Io tra la situazione di mia madre e le beta ero rassegnata in partenza, ma rimaniamo che avrei continuato la terapia, il lunedì successivo avrei fatto di nuovo le beta e mi sarei fatta visitare in ospedale.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1932441
    Sara123
    Partecipante

    Inizio a raccontarvi cosa é successo con la mia gravidanza.
    Come già sapete dopo 3 biochimiche in 5 tentativi avevo deciso di farmi visitare da una nuova ginecologa e nell’attesa avevamo stoppato la ricerca, ma un solo rapporto a rischio 3 giorni prima dell’ovulazione ha portato ad un test positivo non ricordo se a 8 o 9 po. Test fatto perché di solito ho doloretti già 6-7 giorni prima del ciclo e invece niente, non li avevo e mi sono insospettita.
    Avendo 2 mutazioni della coagulazione, insulinoresistenza e progesterone basso, dovevo prendere metformina tutti i giorni e così ho fatto, e cardioaspirina e progesterone dal 2 po, ma non li ho presi perché appunto la ricerca era in stand by. Al test positivo ho iniziato entrambi e, non so nemmeno io perché, la testa dopo qualche giorno mi ha detto di iniziare il deltacortene, ne prendevo 1/4 di pasticca da 25 mg in attesa della visita già programmata dalla dottoressa. Le prime beta erano quasi a 70, non entusiasmanti ma decisamente meglio del solito quando si fermavano sui 30, nel frattempo vedo la nuova ginecologa che mi segna subito tutta la cura per la poliabortività (metformina, cardioaspirina, eparina, progesterone, folati e ferro, vitamina D) e ripeto le beta dopo 4 giorni ed erano quasi a 500 quindi cresciute bene.
    Le successive beta crescono appena il giusto, quindi lì inizio a dire “ecco ci risiamo” e dopo 4 giorni crescono ma non seguono il raddoppio (ogni 3 giorni perché eravamo sopra i 1300).
    Quindi scrivo alla ginecologa che mi dice di andare in Ps per controllare che non fosse un’extrauterina. Mentre mi avvio al ps ricevo la chiamata di mio padre, mia madre si era sentita male, quindi corro a casa, la portano al ps e ci dicono che era entrata in coma. A tarda sera mi convincono e mi faccio controllare, la camera era per fortuna in utero e il referto dice “camera in utero con echi embrionali”. Li per lì non faccio caso a questa cosa per tutto il caos che c’era, anche perché non rilasciano le ecografie che fanno, e per echi embrionali penso parlassero di sacco vitino perché con beta a 1600 non poteva vedersi altro.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1932437
    Sara123
    Partecipante

    Ciao ragazze!

    Giù a me sembrano buoni numeri, continuiamo ad incrociare le dita!

    BabiL ma in così pochi mesi cosa può essere cambiato secondo lui?
    Per quanto riguarda gli esami immunologici io non ho fatto nulla di approfondito, ma credo che il cortisone mi abbia aiutato ad arrivare a quasi 10 settimane questa volta, nonostante lo abbia preso tardi e saltando una settimana.

    Che cura ti hanno dato da seguire dopo il transfer? Perché leggo che a molte danno comunque come prassi il cortisone è quello serve a coprire anche eventuali problemi immunologici anche se sconosciuti.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1932114
    Sara123
    Partecipante

    BabiL, Giù… Vi abbraccio forte forte!

    Non so cosa dire perché le parole le ho finite da un bel po’, ma continuo a sperare in un lieto fine per tutte noi.

    Io stasera avrò un controllo per vedere se mi sto pulendo bene e spero sia così perché non ho intenzione di fare un raschiamento e mi eviterei volentieri anche il farmaco. Il grosso é sicuramente andato perché ieri mattina ho fatto una lezione di anatomia involontaria andando in bagno, ma ormai ho sempre paura delle brutte sorprese.

    Se riesco più tardi vi racconto di questa gravidanza perché anche la scienza ad un certo punto non ci ha capito più nulla e la mia ginecologa ha detto che se continuo così le farò cambiare mestiere 😅
    Ridiamo ormai perché sono finite pure le lacrime insieme alle parole!

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1931974
    Sara123
    Partecipante

    Ciao ragazze, scusate se sono sparita, ma mi é crollato il mondo addosso nell’ultimo periodo.
    Come sapete mia madre era malata da tempo, ma a fine maggio si é sentita male all’improvviso ed é entrata in coma, se n’é andata giovedì.

    Per quanto riguarda invece la mia gravidanza, c’é tanto da raccontare e lo farò appena avrò un po’ di tempo perché sembra un film!
    Purtroppo é comunque andata male e proprio stamattina ho perso tutto, ma siamo arrivati quasi alla decima settimana nonostante la cura fatta un po’ si è un po’ no…

    Un abbraccio a tutte, soprattutto a BabiL per oggi e a Giù!

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928371
    Sara123
    Partecipante

    Ciao ragazze!
    Anche io 38 a luglio, che giorno? Io il 24.


    @Diana
    si per le mutazioni anche a me dissero un mesetto, ma dopo 2 settimane arrivarono I referti. Per la curva, fatta in ospedale, dopo 2 ore avevo i risultati online.

    Per il resto ragazze qui sto andando avanti con i test per vedere se scuriscono 🤣 ma sono finiti per fortuna! O meglio me avevo ordinati altri che arriveranno oggi, ma non andrò a ritirarli per il momento per non cadere in tentazione.

    P. S. Ele, oggi sono un po’ meno accelerata, forse perché non dormo 😅

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928264
    Sara123
    Partecipante

    Giù tesoro, non lo so! Già stamattina ho ripetuto il test per vedere se si scuriva, quindi il rischio di farle prima é concreto. Spero che il mio compagno mi tenga buona, ma secondo me anche lui freme…

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928263
    Sara123
    Partecipante

    GiùGiù, BabiL…grazie! Speriamo sia la volta buona per tutte!

    @nonmollo io ho mutazione in eterozigosi di MTHFR e fattore V, anticorpi anticardiolipina positivi di pochissimo da gennaio (ad ottobre erano negativi), anticorpi per il lupus anticoagulante negativi, ma altini è insulinoresistenza. La vitamina D era a 16 quindi molto bassa e il ferro ce l’ho sempre bassino.

    Ma da come ha detto la ginecologa, la terapia che mi ha dato é quella standard per la poliabortività e le gravidanze a rischio, quindi dopo 3 biochimiche in 5 tentativi e a quasi 38 anni, me l’avrebbe data lo stesso.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928260
    Sara123
    Partecipante

    Diana, magari la cura é giusta, ma stavolta l’ho iniziata tardi, vedremo come andrà. Ad ogni modo altre possibili cause potrebbero essere problemi all’endometrio, genetici, di scarsa qualità degli ovociti…

    Spero di non aver vinto altri problemi oltre a quelli già conosciuti 😅

    Si cerdioaspirina ed eparina insieme, stasera farò la prima puntura e mi sta venendo l’ansia 😬
    Mi ha prescritto XD3 1000.

    Con il cortisone ho le guance rosse che Heidi scansati proprio! Però tocca stringere i denti e speriamo bene.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928221
    Sara123
    Partecipante

    Allora, di solito dal 2 po fino al 10/11 se test negativo, sennò continuavo, prendevo 1 ovulo di progeffik 200 e cardioaspirina, la metformina tutto il mese, ma ho iniziato solo il mese scorso. Questo mese però non ho preso né progeffik né cardioaspirina nel po perché avevamo fermato la ricerca…in teoria 😅

    Ho fatto test a 9 po perché non avevo sintomi da preciclo ed era positivo quindi ho iniziato subito progesterone e cardioaspirina e 2 giorni dopo pure 5 mg di deltacortene perché la mia testa diceva che gli anticorpi anticardiolipina leggermente positivi e quelli del lupus anticoagulante al limite, a livello immunitario mi davano problemi. Non si fa, non fare come me assumete solo quello che vi prescrivono!
    Però forse non avevo tutti i torti perché lei mi ha:
    – alzato il deltacortene a 25 mg
    – confermato cardioaspirina
    – aggiunto eparina
    – raddoppiato progeffik
    – confermato metformina
    – aggiunto vitamina D
    – Folati con ferro

    Dopo il cortisone stamattina sembravo dopata, Eleonora poverina pensava che i miei audio fossero velocizzati, invece no 🤣🤣🤣
    Spero non mi dia insonnia.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928214
    Sara123
    Partecipante

    BabiL, anche io avrei fatto la tua scelta, arrivati a questo punto non credo avrei aspettato ancora mesi. Tienici aggiornate! 😘

    @nonmollo bene hai trovato una possibile causa e, credimi, questo é tanto per chi ha passato quello che abbiamo vissuto noi.

    Come sto procedendo? Ieri ho avuto la visita con la nuova ginecologa, mi aspettavo una serie di esami come l’isteroscopia e quelli genetici, ma abbiamo dovuto fare un piccolo cambiamento di programma…
    L’unico rapporto a rischio di questo mese, 3 giorni prima dell’ovulazione, ha portato a beta positive lunedì.
    Sono basse quindi non ho così tanta fiducia, ma la ginecologa mi ha subito prescritto una cura bella pesante per le gravidanze a rischio, mi ha detto di aver fiducia e di ripetere le beta non prima di lunedì.
    Ha detto che avrebbero dovuto darmi questa profilassi già nel centro ematologico e avrei dovuto seguirla dal po, quindi non so se farà effetto iniziando oggi, ma sperare non costa nulla. Se dovesse andar male, ho una base dalla quale ripartire.

    in risposta a: 🍀Il nostro desiderio si realizzerà nel 2024 🍀 #1928121
    Sara123
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, come state?

    @Giù sono sicura che la PMA sarà la svolta positiva che tanto meritate 😘

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 499 totali)