lillina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 48 totali)
  • in risposta a: Pma over 40 #1862731
    lillina
    Partecipante

    Ciao Lena, mi dispiace moltissimo. Ma assolutamente non devi colpevolizzarti!!! Non hai fatto nulla di sbagliato!! Semplicemente, ahimè, specie alla nostra età, capita. Fatti coraggio.

    in risposta a: Pma over 40 #1861934
    lillina
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, stamattina ho fatto la visita di controllo post beta negative e avrebbero anche dovuto dirmi i prossimi passi per il prossimo transfer (ho due blasto congelate). Per me è la prima volta che faccio transfer da congelato, quindi sono ancora un po’ confusa su come funziona.

    Come immaginavo, in realtà, non si può ancora sapere nulla. Dall’eco è tutto ok ovviamente. Poi il dottore mi ha detto che il protocollo prevede una puntura (credo che si riferisca al decapeptyl) poi dovrebbe arrivare il ciclo e poi delle compresse. Lui dice che poi il transfer sarà circa dopo 19 gg dall’inizio delle compresse.

    Dati i miei cicli lunghi molto irregolari e lunghi (tra i 33 e i 40 gg) mi ha detto di tornare il 20 giugno (sarò al 27 pm) per altra eco e vedere se sono pronta per la puntura. Gli ho chiesto se secondo lui facevamo in tempo a fare tutto prima di agosto e mi ha detto: “per una donna che mestrua ogni 28 giorni senz’altro, ma nel suo caso non siamo in grado di prevederlo… ci proviamo!” Gli ho chiesto anche se si poteva anticipare in qualche modo tipo con pillola anticoncezionale, ma si è limitato a dirmi “è troppo presto”.

    Ora però mi è venuto un dubbio… che succede se mi arriva il ciclo prima del 20? Per carità, credo che sia quasi impossibile perché non mi viene mai prima di 32/33 giorni (a volte è arrivato anche a 40). Ma il 20 non potrebbe in ogni caso essere tardi? In quel caso si dovrebbe annullare tutto?

    in risposta a: Pma over 40 #1861449
    lillina
    Partecipante

    Non preoccuparti, può capitare. L’organismo è ancora un po’ sballato dai farmaci. I miei primi cicli post stimolazione sono stati uno di 23 giorni, quello dopo di 36, e quello dopo ancora di 40… Quindi tutto totalmente a caso!
    Stai tranquilla, secondo me al momento non è necessario chiamare nessuno. Aspetta magari un’altra settimana e poi tra una decina di giorni, se non dovesse ancora essere arrivato, valuta di sentire il ginecologo, sapendo però che la prima cosa che ti direbbe a quel punto (anche se tu sei sicura di non essere incinta) sarebbe comunque di fare un test.

    in risposta a: Pma over 40 #1861421
    lillina
    Partecipante

    Allora Snap, non preoccuparti. Lo spermiogramma può migliorare.
    Io ed il mio compagno abbiamo iniziato in Pma proprio perché il primo spermiogramma che aveva fatto era un disastro. L’andrologo gli ha dato degli integratori da prendere, ma al centro Pma ci avevano addirittura detto che se non fosse migliorato sarebbe stato inutilizzabile. Poi il nuovo spermiogramma era in miglioramento ed abbiamo proceduto. Purtroppo il primo tentativo non è andato perché io avevo prodotto solo due ovociti e nessuno si era fecondato (perciò niente transfer). Ci dissero poi che era anche perché lo sperma del giorno del pick-up era molto peggiorato (tanto che in quel centro, alla luce della mia scarsa risposta e del brutto sperma ci dissero addirittura di rinunciare).
    Cambiamo centro, a me cambiano farmaci per stimolazione ed al mio compagno cambiano integratore. Morale della favola 8 ovociti maturi, 5 arrivati in terza giornata, due trasferiti e altri due arrivati a blasto e congelate. Le biologhe del centro mi hanno detto che lo sperma era addirittura OTTIMO.
    Tutto ciò per dirti che è tutto davvero molto variabile e dipende in parte dai farmaci, in parte dallo stress, in parte da altri mille fattori sconosciuti. Quindi non preoccuparti: il liquido seminale può migliorare!

    in risposta a: Pma over 40 #1861277
    lillina
    Partecipante

    In bocca al lupo Lena. Qui facciamo tutte il tifo per te e cicerchia!!
    Quando farai le beta?
    Nel frattempo cerca di stare tranquilla ed essere fiduciosa!

    in risposta a: Pma over 40 #1860767
    lillina
    Partecipante

    Oh no, Snap! Mi dispiace tantissimo!! Ti abbraccio fortissimo!!

    in risposta a: Pma over 40 #1860510
    lillina
    Partecipante

    Ma se il problema sono i gameti del tuo compagno, forse non dovreste fare ovodonazione, ma donazione dei gameti maschili… Comunque con l’eterologa è difficile non ottenere embrioni buoni!

    in risposta a: Pma over 40 #1860492
    lillina
    Partecipante

    Buongiorno ragazze!
    @Snap… ma la vista com’è andata??

    in risposta a: Pma over 40 #1860459
    lillina
    Partecipante

    Tesoro, cerca di stare tranquilla. Se ti fa stare meglio puoi provare a ripetere la beta. Comunque ovviamente ti capisco. Non capisco invece come mai ti abbiano fissato la prima eco così in là!! Di solito si fa a 6 settimane la prima. Pensa che io, che ho fatto le beta ieri, quindi molto dopo di te, se fossero state positive, avrei avuto l’eco il 5 giugno… quindi persino prima di te! Questo mi sembra un po’ strano.
    Eventualmente prova ad anticiparla oppure vai dal tuo solito ginecologo a farne una prima. L’importante solo che sia dopo la sesta settimana perché prima non vedresti nulla in ogni caso.
    Detto ciò, cominciati ad abituare all’idea che molto probabilmente sarà uno solo. Il fatto che ti siano stati impiantati 2 embrioni non implica per forza che siano attecchiti entrambi. Anzi, di solito ne attecchisce uno solo. Poi capita che attecchiscano entrambi ovviamente, ma alla nostra età questo è anche meno probabile. Ma non essere triste per questo. La gravidanza singola è sempre auspicabile dal punto di vista medico.
    Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene.

    in risposta a: Pma over 40 #1860409
    lillina
    Partecipante

    Allora, diciamo che ci sono teorie contrastanti. C’è chi dice che bisognerebbe continuare a fare la propria vita normalmente, c’è chi invece consiglia “riposo moderato”. Per riposo moderato ovviamente non si intende stare a letto immobili, ma evitare gli sforzi, soprattutto quelli che possono generare contrazioni uterine.
    A me ad esempio avevano detto di sospendere totalmente ogni tipo di sport, anche se io faccio solo danza classica, quindi molto dolce come sport, mi hanno detto di sospendere almeno fino alle beta. E poi mi hanno detto di non sollevare pesi di nessun tipo (neanche una cassa d’acqua), di non affaticarmi ed evitare le attività che facciano venire il fiatone. Quindi si camminate, ma in piano, a passo non troppo svelto, e di massimo mezz’oretta. E poi mi avevano pure vietato i rapporti sessuali, incluso l’autoerotismo, per evitare le contrazioni causate dall’orgasmo.
    Io ho arcato di attenermi alle loro indicazioni. Poi non è andata comunque, ma questa è un’altra storia.

    in risposta a: Pma over 40 #1860385
    lillina
    Partecipante

    Grazie a tutte per le belle parole ragazze!!
    @Snap in bocca al lupo. Aspettiamo notizie!

    in risposta a: Pma over 40 #1860202
    lillina
    Partecipante

    Grazie mille!
    Ma sì guarda, io penso che, nonostante la delusione, bisogna essere obiettivi. Ed obiettivamente questa volta non è andata affatto male nel complesso. Considera che dopo il primo tentativo, al centro in cui ero seguita, mi dissero che dopo quel disastro per loro era pure inutile riprovare perché non avremmo potuto ottenere di più. Questo accadeva il 25 gennaio. A meno di 4 mesi di distanza invece mi trovo qui con un’altra stimolazione fatta andata benone (in altro centro ovviamente), un transfer fatto, seppur “fallito”, e due blasto congelate che mi aspettano. Onestamente non oso davvero lamentarmi!

    in risposta a: Pma over 40 #1860198
    lillina
    Partecipante

    Buongiorno ragazze. Io stamattina ho fatto. le beta. Purtroppo sono negative. Ma fa nulla. Questo tentativo è andato già mille mila volte meglio del primo, quindi davvero non mi lamento.
    Al primo solo 2 ovociti e nessuno fecondato e nessun transfer quindi. A questo giro ben 8 ovociti maturi, 5 fecondati di cui 2 trasferiti a fresco in terza giornata ed altri due sono arrivati a blasto e li hanno congelati. Per cui direi che stavolta, nonostante le beta negative, è andata già molto meglio.
    Adesso aspetto il ciclo e poi mii diranno quando andarmi a prendere le due blastine congelate!

    in risposta a: Pma over 40 #1860058
    lillina
    Partecipante

    Ciao Eldra. Potrei sbagliarmi, ma per quanto ne so, in ogni caso. il carbone vegetale non c’entra nulla con l’acidità. Quello serve per regolarità intestinale e aria nell’intestino. Per l’acidità so che molti ginecologi permettono di prendere la biochetasi. Comunque in ogni caso cerca di fare spesso piccoli spuntini con cibi secchi, tipo cracker, grissini ecc… che dovrebbero “asciugare” un po’.
    Comunque sei chilometri di camminata sono tanti, è vero, ma se sei abituata va bene. L’importante è che tu non arrivi a sentire affanno o affaticamento. Se facessi 6 km io (che vivo sul divano) mi dovrebbero ricoverare in ospedale con un’infarto ahahahahah!! Ma è totalmente soggettivo e dipende dal tuo livello di allenamento.

    in risposta a: Pma over 40 #1860057
    lillina
    Partecipante

    Ciao Irish. Io sto benone grazie. Oggi 13 pt e domani mattina finalmente ho le beta!!! Speriamo bene. Non ho nessun sintomo, a parte qualche leggerissimo campetto ogni tanto. Non ho neanche avuto perdite, a parte una piccola strana perdita di muco marroncino (ma muco, non sangue), che sicuramente sarà dovuta al progesterone. Comunque… ormai ste due settimane di ansia sono passate e domani finalmente saprò!!

    Tu come stai??
    Ah… per la pomata all’arnica stai tranquilla. Di solito scrivono quasi ovunque “non usare un gravidanza se non sotto supervisione di un medico”… o qualcosa del genere. Le case farmaceutiche lo fanno solo per non assumersi responsabilità. Tipo, una ragazza perde un bambino e magari fa causa a loro perché si convince sia stata colpa della crema, anche se ovviamente non c’entra nulla. Quindi loro si proteggono.Come ci sono palestre dove non ti fanno iscrivere a determinati corsi, estetiste che non ti fanno trattamenti e parrucchieri che non ti fanno il colore. Vogliono solo evitare problemi.
    Ma tu stai tranquilla, se il medico ti ha detto che non c’è problema, non c’è problema!

    in risposta a: Pma over 40 #1859490
    lillina
    Partecipante

    Grazie mille snap! Ci proverò!
    In ogni caso certamente vi aggiorno lunedì!

    in risposta a: Pma over 40 #1859426
    lillina
    Partecipante

    Ciao Snap, la tua forza è davvero invidiabile!! Fate benissimo a prendervi qualche mese di tempo per respirare un po’ e ritrovare un po’ di serenità. Poi vedrai che sarete pronti a ripartire.
    Per quanto riguarda le mie perdite, escludo che possano essere perdite da impianto, perché non era sangue, era muco (però marrancino), ed il muco viene dalla cervice di solito, non dall’utero!
    Comunque si vedrà. Ormai per fortuna lunedì, che è il giorno delle beta, non è poi così lontano!

    in risposta a: Pma over 40 #1859147
    lillina
    Partecipante

    Iniezioni di pleyris sottocutanee la mattina ed un ovulo di progefikk alle 16 e uno alle 22

    in risposta a: Pma over 40 #1859137
    lillina
    Partecipante

    Ragazze, io oggi sono all’8 pt di due embrioni in terza giornata. Proprio adesso, andando in bagno ho visto una “perdita” molto strana. Sulla carta ho trovato un grumo di muco marrancio molto chiaro. Che può essere?

    Non è una vera perdita, perché non è sangue… è proprio muco! Quindi non può essere di certo una perdita da impianto (perché in quel caso si tratta di sangue). A qualcuna di voi è capitato di avere una perdita così?

    in risposta a: Pma over 40 #1859127
    lillina
    Partecipante

    Dai, venerdì è vicino ormai!!! Forza che ci sei quasi! Un super in bocca al lupoooo

    in risposta a: Pma over 40 #1859114
    lillina
    Partecipante

    Caspita!! Che super numero!!! Congratulazioniiiii!!!!
    Mi ricordi cosa avevi trasferito?

    in risposta a: Pma over 40 #1859028
    lillina
    Partecipante

    Evvivaaaaaa!!!

    in risposta a: Pma over 40 #1858910
    lillina
    Partecipante

    Evvivaaaaa!!! Sono davvero molto felice per te! Il successo di una di noi è il successo di tutte!!

    in risposta a: Pma over 40 #1858753
    lillina
    Partecipante

    Sono contenta per te! E’ bello quando si riesce a trovare un medico fiducioso e che ci tranquillizzi e rassicuri. Vedrai che d’ora in poi tutto andrà meglio!
    A me è successo con il medico che mi sta seguendo in questo mio secondo tentativo. Dopo una brutta esperienza con il centro precedente, con lui è stato amore a vista!!

    in risposta a: Pma over 40 #1858472
    lillina
    Partecipante

    So che è difficile, ma cerca di stare tranquilla. Martedì è molto vicino! Magari sono perdite da impianto.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 48 totali)