Athena79

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 56 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #525201
    Athena79
    Membro

    @Stefyale alla morfologica il sesso é ormai chiaramente evidente é difficile possano essersi sbagliati anche perché inquadrano accuratamente la zona . Vai tranquilla con gli acquisti pensa che il mio ginecologo si era spinto a dirmi che sembrava un maschietto giá a 10 settimane…ben prima della villocentesi

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #525200
    Athena79
    Membro

    CURVA GLICEMICA : avendo avuto il diabete nella precedente gravidanza ho fatto la curva glicemica anticipata a 16 settimane ( con esito negativo) e ora la dovró rifare a 24. Il liquido é molto dolce ma superabile…io vi consiglio di tenere un alimentazione leggera la settimana precedente la curva e soprattutto di evitare il riso oltre ai dolci..Non é simpatico fare i successivi mesi bucandosi ogni mattina per controllare la glicemia e prendere l insulina.. :unsure:

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #525199
    Athena79
    Membro

    :bye:Ciao a tutte mi chiamo Arianna scrivo dal Veneto  e sono a fine 5 mese. Dal calcolo risultavo in gennaio ma le ecografie mi hanno ridatato prima per cui a Natale dovrebbe arrivare Alessandro. Ho fatto villocentesi perché volevo essere piú tranquilla e dopo 7 giorni mi hanno contattato per confermarmi tutto ok. Ho fatto anche io morfologica con eco di 2 livello a 19 settimane ma il medico preferisce rivedermi il 5 settembre per verificare bene il labbro ed escludere patologie giacche a 19 non sempre é ben visibile.

    Per me é il secondo figlio e faró la coppia avendo giá una bimba di 3 anni prima. Ho iniziato a sentirlo i primi di agosto ma rispetto a sua sorella é molto piú calmo. Nei primi mesi ho preso il pre folic per scongiurare malformazioni ma ora l ho sospeso e prendo anche io DHA materna.  Per il gonfiore a piedi e mani io vi consiglio di bere tantissimo e prendere del polase, per integrare i sali minerali.

    In conclusione piacere di conoscerVi  spero che questi prossimi mesi saranno una splendida avventura per tutte.   :yahoo:

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #511222
    Athena79
    Membro

    Ciao Paola io oggi sono a 14+1 mi hanno ridatato dopo l ecografia il mio scriciolo é quasi 7 cm infatti mi han detto che é piú facile nasca in dicembre che a gennaio..speriamo non sia proprio a cavallo dei due :scratch:

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #511221
    Athena79
    Membro

    @Bibi @Verbena io fatto la villocentesi settinana scorsa i risultati me li hanno dati ieri. Nel mio caso consigliata per etá e aborti pregressi comunque dopo 48 ore di riposo ero gia in piedi.

    @Coccinella87 Si Leolandia é perfetta per i bimbi piccoli mia figlia si é divertita tantissimo!!

    Come acido folico io prendo PRE FOLIC che é un acido folico potenziato usato in caso di malformazioni nelle precedenti gravidanze per ora il ginecologo mi ha detto di proseguirlo anche nel secondo trimestre.

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #511216
    Athena79
    Membro

    Ciao, scusate la latitanza ma non riesco a stare molto al pc ultimamente. Vedo che siee in parecchie ad aver gia fatto la TN. Io ho avuto ieri gli esiti della Villo e come aveva detto il mio ginecologo si tratta di un maschietto di gia 7 cm a ieri :heart:

    Nessuna trisonomia per fortuna ora siamo un po piu sereni.

    Stamattina ho fissato la morfologica in studio privato con 3 D per essere certa non ci siano problemi di labioschisi questa volta o perlomeno per saperlo in anticipo.

    Per la fibrosi cistica so che fanno lo screening a richiesta se é gia presente familiaritá o almeno a me é stato detto cosi al consulto genetico.

    Volevo sapere se alla fine era stato creato il gruppo chiuso di facebook o Whatapp

    E anche se alla fine si era aggiunta qualche pancina veneta :bye:

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #501476
    Athena79
    Membro

    Ciao a tutte. Spero stiate bene

    @Loredana auguri di buon compleanno.

    Appena un attimo cerco di rimettermi in pari ma avete scritto tantissimo C:)

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #498940
    Athena79
    Membro

    [quote quote=498936]Buona Domenica pancine… Ieri sono andata in paranoia a cena fuori, non so più cosa mangiare… mi stavo sentendo in colpa per aver mangiato due frutti di mare in salamoia :wacko: ogni cosa del menù dovevo escluderla :wacko: Ieri mi sono iniziate le prime nausee, un altro po’ vomitavo in macchina..speriamo sia stato solo un accenno e stop xD

    [/quote] I frutti di mare nei primi tre mesi in effetti sono sconsigliati anche per il grosso accumulo di mercurio.  Il medico ieri me ne ha dette di tutti i colori …quello no quell altro neppure..no latticini, no ricotte, no carne maiale, no insalata del orto…muoio di fame 🙂 Le nausee a me stanno diminuendo un po…spero che vada meglio pian piano che usciamo dal 3 trimestre…

    @Val vai serena per il sesso. Non ci sono controindicazioni se non si é in gravidanza a rischio

    @Loredana fissato la Villo a fine giugno. Preferiamo avere un riscontro piú certo, pero vedere l eco e il suo cuoricino che pulsava mi ha tranquillizzato non poco. Le mie analisi del sangue sono buone ma dato il diabete gestazionale nella precedente gravidanza mi ha consigliato di anticipare la curva glicemica a 16 settimane

    @Coccinella il medico ci ha detto che vedendo le misure e il perioco gestazionale potrebbe essere un bimbo. Non c e la certezza matematica ma con le altre mie amiche ha azzeccato, quindi tendo a fidarmi..poi se si sbaglia fa solo la gioia di mio marito. In ogni caso avró la conferma il primo luglio con l esito della villo.

    @Alfabeta benvenuta

    @Bia tranquilla ogni giorno é a se e i sintomi cambiano

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #498858
    Athena79
    Membro

    Bene Loredana mi fa piacere 🙂

    Io per fortuna niente gemelli :yahoo: ho fatto l eco e ho visto il mio scriciolio che a detto del doc per l 80 % é un maschietto. Sarei contenta anche se fosse femmina, calciava con i suoi piedini sembrava andasse in bicicletta. E` 1,8 cm e mi ha ridatato a 8+4 quindi quasi una settimana. Sono contenta, il dottore ha spiegato passo passo tutto alla mia bimba che lo seguiva con gli occchi sgranati.

    Stasera altro giro altra cena …

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #498726
    Athena79
    Membro

    Coccinella come é andata??

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #498319
    Athena79
    Membro

    @Loredana @Marty anche io gemelli vi seguo a ruota di qualche giorno . Loredana spero che tua suocera si riprenda dove sta in toscana?

    @rosanna Che meraviglia Rossana giá 13 :yahoo: non vedo l ora sia domani anche io. Non preoccuparti segui la cura del medico e andrá tutto bene.

    @Stefy nausea molto piu forte della prima gravidanza..e mi sveglio indicativamente alle 4 del mattino..sono diventata un allodola…

    @coccinella Oggi tocca a te cross finger for you :heart:anche noi ieri al parchetto, in questi giorni che é cosi bello la porto e la lascio sfogare 🙂

    @sara
    ci vuole ogni tanto una giornata di riposo. Io sono off oggi e faró il cambio armadi e preparazione cena per stasera che abbiamo amici..programma aperitivo con pizimonio, risotto limone e fiori di rosmarino, parmigiana di melanzane, contorni di verdure e crostat di pasticcera con frutti di bosco del giardino 🙂
    @viola tranquilla sono la medesima cosa (http://www.labpedia.net/test/19)

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #497819
    Athena79
    Membro

    Ho letto ma siamo tante e non ricordo tutti i nomi perfettamente.

    Io ora faccio la commessa part time questo é stato un anno sabbatico per me, ho passato l anno prima a fare 20 ore al giorno gestendo un ufficio commerciale poi ho deciso di prendermi un anno per seguire la mia bimba, per cui se l eco sara buona molto probabilmente restero a casa subito.

    La mia piccola é stata allattata fino ai 2 anni grazie all omeopatia..le prime due settimane ho avuto poco latte, ma poi grazie al galegadep sono riuscita ad allattarla. A 9 mesi comunque abbiamo fatto autosvezzamento perché avevamo la necessitá che aumentasse di peso in vista di un intervento ospedaliero.

    Le BETA non fissatevi suoi valori nella mia prima gravidanza io ero fissatissima..non é detto che siate in 3 o 4 settimana magari avete ovulato prima o dopo. L unica datazione certa la da l eco per cui tranquille per il piccolo.

    Ora scappo al lavoro bacioni a tutte….p.s. ho tastiera americana per cui ogni tanto mi perdo gli accenti :wacko:

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #497814
    Athena79
    Membro

    [quote quote=497409]Buongiorno a tutte! @athena pure Io! Sto male 10 minuti appena sveglia e durante il giorno a volte la nausea ritorna ma negli ultimi 10 giorni ogni 2/3 ore mi viene fame… questo mi fa ben sperare perché mi è successo anche con la prima! :-) Per Gardaland ti quoto in pieno! Io lo ADORO ma penso che lei sia ancora piccola e Leolandia è più adatto… vorrei portarla anche al Natura Viva quest’estate :-)

    [/quote]sono stata l anno scorso a natura viva ed é splendido per loro. Aury si era divertita tanto, noi siamo stati con altre 5 coppie e i bimbi della stessa etá

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #497284
    Athena79
    Membro

    Buon giorno presa dal lavoro,figlia e casa in questi giorni non ho scritto!

    Leolandia  è stata fantastica per la mia scriciola, Gardaland è a 40 minuti da noi ci andavamo spesso prima ma la trovo  più caotica e meno adatta ad una bimba di 3 anni (lo dico  dopo aver visto leolandia code  di massimo 10 minuti oltre 35 giostre per lei)..peccato che nella gran parte io non potevo salire😑.in conclusione ve ce la consiglio assolutamente..la sua faccia quando Peppa l ha abbracciata😃

    Benvenute alle nuove pancine.


    @ROBY
    io farò la villocentesi sia perché ho 38 anni sia perché ho avuto problemi nelle gravidanze precedenti. Anche se vorrei fare comunque una ecografia 3 trimestre da un ecografista privato.


    @kiki
    io ti propongo per moderatore hai fatto un lavoro splendido.

    @loredana non avevo pensato di chiedere al dottore di far entrare Aury ora sento se é possibile.Sabato non arriva più, per fortuna questa settimana sono al lavoro e mi tengo impegnata.


    @Sara
    pensavo lavorassi in qualche compagnia di navi da crociera😂deve essere tosto questo periodo per te anche io fatto economia e commercio ma dopo sono entrata negli uffici commerciali più che in quelli amministrativi.

    @coccinella stanchezza a mille pure io..e dolori al basso ventre come stillate . La nausea poi é diventata la mia migliore amica…peró io mangio uguale altro che dimagrire.

    Per la nausea ho scoperto che la soda è fantastica, insieme ai cracker

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495992
    Athena79
    Membro

    Ciao ragazze noi in viaggio per Leolandia..mia figlia euforica  :yahoo:


    @kiki
    grazie per il metà lavoro

    @Loredana ti capisco anche io anticiperei se potessi anche se ormai manca solo una settimana.


    @Sara
    spero questa settimana non sia troppo pesante per te


    @Rossana
    @coccinella87 anche io 8 settimana da oggi sabato avrò visita ed eco non vediamo l ora. Mio marito vuole portare anche ns figlia ma io son più propensa a lasciarla con la zia che ha la visita prima di me. Mia sorella mi anticipa per un mese e mezzo.

    Invece ecografia singola una il 19 fissata con ulss l altra il 20 legata alla villo. Non vedo l ora di vedere anche se la nausea continua mi fa ben sperare.

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495721
    Athena79
    Membro

    [quote quote=495500]Se è femmina Viola xkè mio marito tifa Fiorentina :whistle: se maschio mi ha fatto il regalo più bello che potessi immaginare. .già ci avevo pensato ma credevo che non gli piacesse come nome..invece mi ha detto potremmo chiamarlo Aldo. .come il nonno (purtroppo mio papà non c’è più da 2 anni..è scomparso a soli 69 anni e mi ha lasciato un vuoto immenso. .mia mamma l’ha seguito 38 gg dopo..😳)mi ha fatta piangere ..

    [/quote]che grande tuo marito😁. Anche noi se è maschio daremo come secondo nome quello di mio suocero mancato 2 anni fa. Viola potrei proporlo a mio marito essendo fiorentino😂

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495714
    Athena79
    Membro

    Si fa un esame genetico e si vedono le malattie per cui il bambino è predisposto. Se Aury non avesse avuto problemi alla nascita forse anche io sarei andata a colpo sicuro e l avrei vaccinata perché così fan tutti dopotutto.Invece non ci siamo fidati abbiamo fatto un esame che dice per quali malattie la bambina era predisposta, l abbiamo vaccinata per tetano(ovviamente essendo un battere) e polio. L anno del nido nella sua classe tre bambini Vaccinati hanno fatto varicella, quindi lei l immunità di gruppo che sponsorizzano non l ha vista, per fortuna nel suo caso è durata 3 giorni…gli altri una settimana. Sono perito chimico per diploma anche se poi non ho fatto medicina e mio padre é medico. Noi eravamo contrari al vaccino esavalente  a 3 mesi anche qui Italia anticipataria rispetto a tutti, se uno vuole dare l obbligatorietà faccia come la Francia davvero piena di immigrati ma con solo tetano difterite e pertosse.

    Scusate non voglio essere polemica magari é l ormone, ieri ero super nervosa. Un po per la notizia un po per la nausea continua che non sopporto più.

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495651
    Athena79
    Membro

    Bene Voi ci ti invidio tantissimo in questo momento.

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495648
    Athena79
    Membro

    Ho conosciuto la mamma di un bambino che dopo il trivalente ha smesso di camminare per 6 mesi….e da lì ho scoperto che ogni ospedale ha un ufficio per i danni da vaccino..se non ci sono controindicazioni perché esistono?

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495645
    Athena79
    Membro

    12 vaccini a prescindere senza un esame genetico per me è folle. Non siamo tutti uguali. In Francia gli obbligatori sono 3…Germania, Austria,Spagna,Regno unito per citarne alcuni non hanno nessun obbligo. Italia 12…eppure gli altri stati non hanno le famose epidemie. Per me più che un uguaglianza è una dittatura.

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495560
    Athena79
    Membro

    Roby spero sia uguale per me. Che sia un Mimmo solo. La mia bisnonna ha avuto 3 coppie di gemelli. Mia nonna una figlia sola per cui boh..di sicuro non la prenderemmo molto bene 😅. A me Han confermato oggi eco e consulenza il 19 giugno villo il 20. Prima visita sabato prossimo non sto nella pelle…

    Chi ha figli qui li ha vaccinato? Trovo assurdo l obbligo di 12 vaccini su di un bambino. Unico paese in Europa😑8

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495057
    Athena79
    Membro

    Grandioso tartarughina😁

    Io avevo 8600 a 4+5 e 39000 a 5+2. Per cui o ho ovoulato molto prima e le settimane sono sballate o sono più alti dell altra gravidanza.

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495053
    Athena79
    Membro

    Grandioso tartarughina😁

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495052
    Athena79
    Membro

    Io Vantil aspetterei..anche l altra gravidanza l ho iniziata qui e poi a fine 3 mese abbiamo creato il gruppo su what app, così se qualcuno in questo periodo si aggiunge lo ritrovi viceversa  é difficile vada indietro sul forum a leggersi tutti i messaggi

    Sono mamma di Aury (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #494919
    Athena79
    Membro

    Ma cos è l agenda della gravidanza? Io con Aury non l ho avuta. Io faccio conto alla rovescia per il 27…non vedo l ora di vederlo/li. Le beta sono molto alte questa volta o ho ovulato dopo 7 giorni o son coppia😅. La data concepimento la so precisa il 12 aprile.

    Sono mamma di Aury (10 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 56 totali)