vvnica

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 296 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1571333
    vvnica
    Partecipante

    Benvenuta Alessandra!!! 💜
    Gabry 💪💪💪 in bocca al lupo!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1566048
    vvnica
    Partecipante

    Tiziana e Musa 💪💪💪 non manca molto!
    A me con il primo mi avevano ricoverata per perdite di sangue, ma erano consistenti quasi come una mestruazione ed ero già dilatata 2-3 cm (nato comunque dopo 36 ore). Le perdite da proteggi slip indicano comunque che qualcosa si muove!!!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1565201
    vvnica
    Partecipante

    Anche io con bimba piccolina ho avuto lacerazione con punti, ma rispetto al primo parto nessun dolore a mettere i punti (hanno fatto l’anestesia che ha fatto effetto…nel primo parto avevo sentito molto male quando me li avevano messi) e pochissimo fastidio i giorni successivi. Anche per le perdite, ne ho avute per un paio di giorni, ora solo spotting.

    Di: maschio- Maschio/1 luglio 💙💙

    Gio: maschietto / 1 luglio 💙

    Ste: Tommaso/ 3 luglio 💙

    Vanessa: non lo sapranno/ 4 luglio

    Valeria: Pietro nato il 4 luglio dpp 5 luglio💙

    Rossella: femmina /6 luglio 💜

    Gloria: femmina / 6 luglio💜

    Chiara1993: femmina/ 6 luglio 💜

    Fiore: femmina/ 7 Luglio 💜

    Penelope: maschio / 8 luglio💙

    Ary: femmina / 10 luglio💜

    Francesca: Eleonora/ 10 luglio💜

    Zindzi: maschio/ 10 luglio 💙

    Marinella: femmina /11 luglio💜

    Formichina: Alessia nata 04.07.2021 / DPP 14 luglio💜

    Vvnica: Viola nata il 05.07.2021 / DPP 14 luglio💜

    Dolly: Maschio / 14 luglio💙

    Mg2312: femmina/14 luglio 💜

    Annarita: non lo so/ 15 luglio

    Valentina: Raffaele nato 04.07.2021 / DPP 15 luglio💙

    Ta_tina: maschio/16 luglio💙

    Silviaranza86: femmina /16 luglio 💜

    Elvy: femmina/16 Luglio 💜

    Anna: femmina/16 luglio 💜

    Vale: maschio- femmina / 18 luglio💙💜

    Musa1983 : Samuele / 18 luglio💙

    Cate: Dora/18 luglio 💜

    Princess: non lo so/19 luglio

    Laura: maschio / 20 luglio 💙

    Ci: Maschio/ 20 luglio 💙

    Tizi: maschio/ 20 luglio 💙

    Titi: maschio/ 21 luglio 💙

    KamiKami: femmina / 22 luglio💜

    Mary91: femmina/22 luglio 💜

    Meripi: femmina / 23 luglio💜

    Gabry: femmina / 25 luglio💜

    Stella: non lo so / 25 luglio

    Sara: Ryan / 25 luglio💙

    PJ: femmina / 25 luglio 💜

    Lilla: femmina/ 26 luglio 💜

    Tiziana: maschio/ 29 luglio 💙

    Serena: femmina/30 luglio💜

    Serenella: femmina/ 31 luglio💜

    Chiara: maschio/ 31 luglio💙

    Sara1983: femmina/ 3 agosto (ero datata 27 luglio ma mi sono affezionata a voi e vorrei rimanere qui 😊)

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1565069
    vvnica
    Partecipante

    Augurissimi Ci ed Elvy 💜💜💜
    Mary è una bellissima notizia, a breve quindi tornerete a casa?

    Noi oggi pesata, e la mia piccolina ha preso 400g in una settimana, sta recuperando 💪💪💪

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1562389
    vvnica
    Partecipante

    Ragazze congratulazione per i nuovi arrivi!!!
    Ogni giorno ci sono belle novità 😍

    Noi stiamo prendendo il ritmo, prime 2 notti un po’ difficili perché era sveglia ogni ora e si svegliava anche il fratello, ora un pochino meglio. Io fisicamente sto bene, solo i punti che ogni tanto tirano e un po’ sonno. Ho un po’ di baby blues che spero passi presto.
    Lei è uno scricciolo meraviglioso e al controllo post dimissione aveva già preso un po’ di peso (l’ho portata a casa 2500), quindi sono tranquilla.

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1559920
    vvnica
    Partecipante

    Io spinale (quindi One shot e poi ago tolto) quando ero a 8 cm, sentito lo stesso dolore ma la fase espulsiva rispetto al primo è stata una passeggiata

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1559883
    vvnica
    Partecipante

    Ciao a tutte, oggi pomeriggio è nata Viola! Induzione inizia ieri sera, dolori seri durati 4-5 ore. Stiamo bene!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1559451
    vvnica
    Partecipante

    Congratulazioni ragazze!!!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1559308
    vvnica
    Partecipante

    Auguri Chiara!!!! Com’è andata poi?

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1559189
    vvnica
    Partecipante

    Vai Vale!!!


    @Stella
    Inducono perché la mia bimba ha avuto un rallentamento della crescita e non vogliono aspettare il termine.

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1559106
    vvnica
    Partecipante

    @Laura Io perdite acquose o più dense, trasparenti o gialline, da proteggi slip, ormai da quasi un mese.

    Forza ragazze che non manca molto!!! Io sono in ospedale per induzione, ma la inizieranno stasera, spero di non metterci 3 giorni…
    Nel frattempo zero contrazioni, dopo un paio di giorni dove qualcosina avevo avuto.

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1558809
    vvnica
    Partecipante

    Benvenuti ai bimbi di Ary e Dolly!!!
    Io vengo ricoverata domani sera per induzione, speriamo non sia troppo lunga

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1557762
    vvnica
    Partecipante

    Cavoli Giò, mi dispiace un sacco. Speriamo si risolva tutto in fretta. Intanto cerca di riposare e goditi il tuo bimbo!


    @Chiara
    , ci sei quasi!!!

    Io appena tornata dal PS (la prima volta che ci vado in questa gravidanza, dopo 3 ore di attesa mi sono ricordata perché 🙂 ). Ero andata perché sentivo poco o movimenti…mi hanno fatto una flebo di sali minerali e la bimba si è svegliata, ma mi fanno tornare domani per altro controllo, perché comunque essendo piccolina è un po’ a rischio. Mi hanno fatto anche secondo scollamento, anche questo indolore per fortuna. Ora spero si muova qualcosa!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1556264
    vvnica
    Partecipante

    @Valeria A me invece hanno detto che riuscivano a farle “i grattini in testa”…quindi presumo sia in posizione. Bho, vediamo che succede nei prossimi giorni!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1556221
    vvnica
    Partecipante

    Sono d’accordo che se una sta bene e non ci sono problemi è meglio arrivare al termine (o pochi giorni prima) e godersi un po’ di riposo!
    Se però si prospetta l’induzione meglio far scattare il programma “sfratto” 😉

    @Valentina
    Per curiosità, che tempi di parto hai avuto con il 2° e il 3°?

    @Valeria
    Quando avevi avuto le contrazioni qualche giorno fa ti avevano visitata per vedere il collo?

    Comunque io sono stata visitata solo perché ho detto che ho i sintomi della candida, se no non si sarebbero neanche accorti che era già dilatata. Dopo il 1° trimestre nessuno mi ha mai fatto una visita interna…

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1555834
    vvnica
    Partecipante

    @Valeria
    In realtà no, solo contrazioni indolori ma pochissime (3-4 al gg) negli ultimi giorni. Con il primo per arrivare a 2-3 cm avevo avuto una notte di dolori… Bho, speriamo sia un buon segno!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1555742
    vvnica
    Partecipante

    Ciao a tutte, e congratulazione per i nuovi nati, che emozione!!!
    Io oggi ho fatto monitoraggio, la mia piccola è sempre sul 10°, e mi hanno detto che se non nasce prima settimana prossima inducono il parto (1 sett prima del termine). Finalmente mi hanno visitata, e sono già dilatata di 2-3 cm, quindi spero che il tutto parta spontaneamente prima dell’induzione!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1551385
    vvnica
    Partecipante

    Congratulazioni Vale! Sono contenta che il tuo parto sia stata un’esperienza così bella. Ora riposa e ricaricati per quando ti porterai a casa i tuoi piccoli, un abbraccio!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1547309
    vvnica
    Partecipante

    @Elvy Ho trovato una perdita gelatinosa, densa e giallognola, abbastanza consistente, ma non era il tappo intero (di solito la parte più interna è striata di rosso/marrone quindi se perdi anche quella te ne accorgi).

    Ragazze per chi ha fatto raccolta 24h delle urine (mi pare Dolly…giusto?), devo solo fare pipì nel contenitore apposta per 24 ore giusto? Non c’è da mettere nessun liquido prima?

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1546856
    vvnica
    Partecipante

    Ciao a tutte, come state? Io ieri ho perso un pezzo di tappo…oggi per fortuna avevo visita, e mi hanno fatto anche monitoraggio. La bimba ha rallentato un po’ la crescita e ora mi faranno monitoraggi settimanali e di volta in volta decideranno se indurre il parto, ma mi han detto che vista la situazione se il travaglio parte da solo prima va solo bene. Io sono a 35+5, spero di arrivare almeno a 37!
    La stanza del monitoraggio mi ha fatto rendere conto di quanto siamo vicine…

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1545406
    vvnica
    Partecipante

    @Serenella, sono nella stessa tua situazione, e ieri la ginecologa del consultorio ha provato davanti a me a rifare il certificato telematico, ma la piattaforma non glielo fa fare, dice che è un “duplicato”. In più ho saputo che certe sedi inps accettano certificati anche prima delle 32 settimane…quindi sono regole che cambiano a seconda della sede, assurdo.

    @Valentina
    , quello che ti hanno rifatto è il certificato telematico o uno normale? Perché da quello che ho capito serve quello telematico che può essere fatto una sola volta, ma ora mi vengono dei dubbi.
    Io male che vada aspetto che nasce e lo chiedo con il codice fiscale della bambina.

    @Tatina Coraggio, vedrai che andrà sempre meglio! Sulla vita in TIN ti capisco, con il primo bimbo ci sono stata 6 settimane, ricordo queste giornate dilatate e piene di pensieri, e anche se era un tempo spesso vuoto (potevo prenderlo in braccio solo in certe giornate o per poco tempo, soprattutto all’inizio), non riuscivo a fare nulla, neanche a rispondere a messaggi. Ti abbraccio!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1545348
    vvnica
    Partecipante

    Tanti auguri @Di! @Vale vedrai che anche a te andrà bene!

    Ragazze siamo a quota 3 nati (a proposito, @Tatina facci sapere come sta il tuo guerriero!), si inizia a muovere qualcosa 🙂

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1541411
    vvnica
    Partecipante

    Il tampone non è doloroso, ed è rapidissimo, quindi tranquille! Io ce l’ho prenotato per 36+0.
    Oggi visita anestesiologica per epidurale!

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1541074
    vvnica
    Partecipante

    Grazie @Annarita. I miei sono un po’ più alti, intorno a 90. Se non mi risponde il medico domani provo a chiamare in ospedale dove devo andare a partorire…

    Sono mamma di L.V.
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1540933
    vvnica
    Partecipante

    @Valeria Anche la mia ha spesso singhiozzo, ma a volte sono talmente ravvicinati che sembra quasi un battito…per fortuna mi è capitato una volta mentre facevo eco, e la ginecologa mi ha confermato che è singhiozzo e che è normalissimo. Io sono 2-3 giorni che ho contrazioni di Braxton Hicks molto più frequenti e un po’ più dolorose…con il primo mi era capitato a pochi giorni dal parto, ma spero sia solo un falso allarme perché sono ancora a 34, e a 37 vorrei arrivarci! Ho ritirato nel frattempo esami e ho leucociti e esterasi leucocitaria delle urine parecchio alte, indice di infezione. Ho chiamato il consultorio ma la ginecologa è in ferie fino settimana prossima e mi hanno detto di chiedere al medico di base, che per ora non mi risponde… A qualcuna è capitato? Nel caso cosa vi hanno fatto prendere?

    Sono mamma di L.V.
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 296 totali)