Carola_iam

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 52 totali)
  • in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #413548
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=413492]@Tabata90 🙂 rieccoti! Comunque l’ospedale di Moncalieri era la mia seconda idea :yahoo: .

    [/quote]troviamo un posto dove scriverci  :wacko: ihihih…mi sembra abbastanza intimo e poi fanno il parto in acqua…..

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #413439
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=413051]

    @laeli per gli esami del sangue etc anche io nessun problema , solo mille telefonate per le due tappe importanti , combinato e morfologica! Pazienza! Io certamente partoriro’ al Sant’anna dove lavora la mia ginecologa privata. Ho esperienze contrastanti di amiche, chi si e’ trovata super bene chi invece meno, pero’ essendo un centro grande e conosciuto va un’ po’ a fortuna. Quello che piu’ mi interessa e’ avere una struttura competente in caso ci fossero problemucci o complicanze, non si sa mai, meglio essere gia’ in un centro specializzato! Ho sentito comunque parlare molto bene anche del mauriziano o maria vittoria. Qualcuno ha anche gia’ pensato al corso pre parto?

    Io mi sono registrata all’ASL del mio paese per il corso pre parto ma non è detto che parta il corso, e poi tendenzialmente dovrei prenotarlo nell’ospedale dove deciderò, sinceramente sono indecisissima in ogni ospedale c’è chi si è trovato bene e chi male, non saprei proprio, per il livello di comodità e vicinanza da casa la prima scelta è l’ospedale di Rivoli ma non so, chiederò sabato alla visita di controllo alla ginecologa cosa mi consiglia…

    <hr /> <hr /> Anche per me sarebbe piu’ comodo Rivoli ma non ho riferimenti. Pertanto mi affido alla mia dottoressa di cui ho piena fiducia e spero di rientrare in quei casi di esperienza positiva ! 😊

    [/quote]ragazze allora siamo tutte vicine mi sa….. :yahoo:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #413436
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=412827]

    @laeli per gli esami del sangue etc anche io nessun problema , solo mille telefonate per le due tappe importanti , combinato e morfologica! Pazienza! Io certamente partoriro’ al Sant’anna dove lavora la mia ginecologa privata. Ho esperienze contrastanti di amiche, chi si e’ trovata super bene chi invece meno, pero’ essendo un centro grande e conosciuto va un’ po’ a fortuna. Quello che piu’ mi interessa e’ avere una struttura competente in caso ci fossero problemucci o complicanze, non si sa mai, meglio essere gia’ in un centro specializzato! Ho sentito comunque parlare molto bene anche del mauriziano o maria vittoria. Qualcuno ha anche gia’ pensato al corso pre parto?

    Io mi sono registrata all’ASL del mio paese per il corso pre parto ma non è detto che parta il corso, e poi tendenzialmente dovrei prenotarlo nell’ospedale dove deciderò, sinceramente sono indecisissima in ogni ospedale c’è chi si è trovato bene e chi male, non saprei proprio, per il livello di comodità e vicinanza da casa la prima scelta è l’ospedale di Rivoli ma non so, chiederò sabato alla visita di controllo alla ginecologa cosa mi consiglia…

    [/quote]Ciao @laeli (già ci conosciamo su altro gruppo sono Fatamadrina) ciao @Klo….io a questo punto sono indecisa sull’ospedale essendo il mio nuovo gine del Santa Croce Moncalieri…un po’ scomodo per me..da quello che ho capito io e laeli siamo vicine 🙂 comunque non ho nemmeno idea del corso preparto vedremo cosa mi consiglierà lui….teniamoci aggiornate…. :bye:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #410702
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=409685]Ciao a Tutte anche io sto vivendo questa meravigliosa avventura e a maggio dovrebbe arrivare il mio primo cucciolotto/a. Sono alle prese con la prenotazione della morfologica ed ho scoperto che tramite asl ahime i posti sono gia’ terminati in tutti gli ospedali. Qualcuna di voi e’ di Torino? Chi sa consigliarmi un centro valido dove recarmi? Mi hanno parlato bene del Cidimu.. Grazie in anticipo 😊

    [/quote]Ciao  io sono di Torino!!!s stesso problema… non riesco a prenotare la morfologica…probabilmente andrò alla Larc a farla conosco il centro ed è validissimo…anche alla CDC però in Larc ho un amico che ci lavora e vado sul sicuro a livello di professionalità….mi hanno anche parlato del Centro Statuto…mia mamma fa spesso analisi li e mi informerò anche lì….teniamoci in contatto

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Gravidanza dopo aborti #406637
    Carola_iam
    Partecipante

    Ciao @vale2014 io due aborti e ora sono incinta di 12 settimane….il mio problema? I valori TSH altini….in persona non in gravidanza sono valori accettabili in gravidanza anche se di poco più alti mi davano problemi. Ora assumo Eutirox ogni giorno e ho preso deltacolterne fino a questa settimana, assieme al progesterone e la cardioaspirina perchè anche i valori dell’antitrombina erano leggermente alticci….ed ora eccomi qui….se hai bisogno di aiuto scrivimi senza problemi….un abbraccio

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #406625
    Carola_iam
    Partecipante

    io so che fino a 2.5 sono valori “accettabili”… tu quanti anni hai? il gine ti ha consigliato comunque l’amnio?

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #406588
    Carola_iam
    Partecipante

    tu che valore hai=??

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #406586
    Carola_iam
    Partecipante

    ciao @yvon io fatta e risulta 0.10

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #406488
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=406452]

    buongiorno Mamme…il mio piccolino cresce e il gine ha detto che è un bimbo grande in una pancia piccolina…. :unsure: saltella e stende le gambine….ieri ho fatto il primo prelievo e la tn è ok…..poi ieri pomeriggio eco di controllo dal gine….e lì mi sono infuriata :wacko: appuntamento ore 17.30 mi fa passare alle 19.15….non mi prenota il prossimo appuntamento…non si ricorda nemmeno come mi chiamo e mi sgrida perchè non ho ancora prenotato la morfologica…ma è la mia prima gravidanza come posso saperlo? perchè non me l’ha comunicato alla scorsa visita…sto pensando di cambiare ma ha senso secondo voi a 12 settimane? mi sento solo un numero…

    Ciao Tabata, se vuoi un consiglio cambia subito, il ginecologo deve farti sentire unica non un numero. La mia alla prima visita a 7+5 mi ha raccontato un sacco di cose e mi ha prenotato lei la TN e tri test dicendomi di attivarmi subito x la morfologica. Alla TN la prima cosa che mi ha chiesto era se ero riuscita a prenotare l’eco morfologica e si è interessata a tutto quanto… deve essere una persona di riferimento, se per te non è così… valuta, sei ancora all’inizio la strada è lunga e passarla con una persona così, non so se ti farà star bene. ciao!

    [/quote]Grazie cara :rose:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #406420
    Carola_iam
    Partecipante

    buongiorno Mamme…il mio piccolino cresce e il gine ha detto che è un bimbo grande in una pancia piccolina…. :unsure: saltella e stende le gambine….ieri ho fatto il primo prelievo e la tn è ok…..poi ieri pomeriggio eco di controllo dal gine….e lì mi sono infuriata :wacko: appuntamento ore 17.30 mi fa passare alle 19.15….non mi prenota il prossimo appuntamento…non si ricorda nemmeno come mi chiamo e mi sgrida perchè non ho ancora prenotato la morfologica…ma è la mia prima gravidanza come posso saperlo? perchè non me l’ha comunicato alla scorsa visita…sto pensando di cambiare ma ha senso secondo voi a 12 settimane? mi sento solo un numero…

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #406416
    Carola_iam
    Partecipante

    ciao @Saretta82, per quanto sia difficile cerca di essere positiva…una mia amica ha avuto un risultato molto alto anche lei al bitest ma è stato un falso positivo…il suo bimbo è nato senza problemi ed è un bimbo molto vivace. Se dovessi mettermi nei tuoi panni farei l’amniocentesi…e ricorda che l’esame bitest è un esame Statistico quindi non certo….ti abbraccio forte :heart:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #399238
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=399144]Ciao a tutte. Oggi ho fatto l eco…il fagiolino con il suo battito c è. La gine dice che va tutto bene, anche se mi ha detto che è un po più piccolino di 7 settimane,è un embrione di circa 6 settimane, ma quedto potrebbe dipendere da un impianto tardivo o ovulazione ritardata. Io non lo so, spero solo che cresca bene, però mi ha spaventata.

    [/quote]Tesoro stai tranquilla, non ti agitare che il fagiolino sente tutto….può succedere che ci sia un impianto tardivo…l’importante è che ci sia il battito… :heart:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #399237
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=398377]Ciao ragazze! Avevo abbandonato un poco in questi due anni e mezzo di ricerche sofferte….. E sorpresa? Settembre test positivooooooo :yahoo: :yahoo: :yahoo:

    [/quote]Auguri cara!!!!!! :yahoo:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Chi è alla prima gravidanza? Confrontiamoci! #399236
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=398478]Lo hai già visto quindi è lì batte forte il cuore oddio oddio, la cosa più bella che c’è!!! 😍😍😍 io mi misi a piangere quando vidi quella stupenda immagine di uno dei due embrioncini con il cuoricino bello pulsante, emozione più grande non c’era!! :heart: :heart: ti auguro felice gravidanza! Te lo meriti :heart:

    [/quote]si anche io ho pianto tanto  :yes: un abbraccio forte forte a te e ai tuoi piccoli  :rose:  :heart:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #398372
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=398351]No, non effettua il prelievo. Quindi puoi fare la TN sia pubblicamente che privatamente (Io sto facendo tutto da privato perché le liste di attesa erano davvero infinite) ma il prelievo va fatto in strutture esterne. Il reparto in sé per sé non è male, considerando che vivo in un paesino, l’ho visitato ed è molto carino e ben attrezzato, purtroppo il resto del presidio fa veramente pena….

    [/quote]peccato…beh dai….le peripezie tra asl e strutture sanitarie fanno purtroppo anche quelle parte della gravidanza…. :wacko:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Chi è alla prima gravidanza? Confrontiamoci! #398330
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=398282]Ciao @Tabata90 auguri per la nuova gravidanza! Ricordo intanto che a marzo hai avuto il tuo secondo positivo andato male purtroppo :-( io avevo avuto un ritardo di qualche giorno ma poi sono arrivate,e il 20 abbiamo concepito quindi mi è andata bene l’ovulazione successiva è ora aspetto a breve i miei 2 cucciolini :heart: :heart: ti auguro tanta fortuna e che sia la volta buona x te di abbracciare il/I tuo/i cucciolo/i :rose:

    [/quote]Cara si mi ricordo….che bello due piccolini…auguriiiiiiiiiiiii io un piccino con il cuoricino che batte forte…. :yahoo: speriamo in bene grazie di cuore

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #398328
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=398284]@se. A me il seno va a giorni sin dall’inizio… a volte fa talmente tanto male che non riesco a fare le scale, a volte non sento nulla.. Comunque ragazze cerchiamo di essere ttutte il più positive possibile, a me avevano detto di essere sterile, e ora sono qui con voi 🙂 certo ci stiamo tutti chiedendo (medici inclusi) come è stato possibile ahahah Io avrei voluto prenotare prima il bitest, ma essendo stata ridatata inaspettatamente una settimana avanti mi sono trovata a fare tutto di corsa, quindi farò la TN martedì e il prelievo il giorno seguente in una struttura privata (anche perché l’ospedale della mia città non effettua questo esame…)

    [/quote]idem…a giorni alterni ogni tanto male e ogni tanto nulla…come le nausee a me vanno e vengono ci sono giorni che non mi sento nemmeno incinta  :scratch:  poi però la sera ho molta acidità…veramente non effettua l’esame? neanche con la ricetta del medico curante con l’esenzione M? Da noi le ASL danno l’Agenda della gravidanza con già le ricette all’interno…e puoi prenotare in qualsiasi ospedale…che peccato anche perchè è un esame che è utilissimo…

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #398325
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=398245]

    Grazie Se. Mi hai rassicurato….Helymarc, si purtroppo stesse esperienze….io alla fine ho trovato la mia causa, tiroide anche se ho “solo” 26 anni….detto ciò i nostri fagiolini questa volta ce la faranno!!! :good: Secondo me anche un po’ di influ intestinale…anche il mio compagno ieri mattina non stava un granchè….Curiosità…avete già prenotato il Test Integrato?

    Tabata aver trovato la causa è un’ottima cosa, è per questo che io invece sono parecchio preoccupata perchè non hanno trovato niente dalle analisi che ho fatto (compreso cariotipo sia io che mio marito)….ma per curiosità fammi capire quindi la tiroide può non essere a posto e non dare alcun sintomo (prima di una gravidanza intendo nella vita normale)? A me la gine che mi seguiva prima, quando ero incinta la 2a volta mi ha fatto controllare questi valori TSH, FT3 e FT4….erano nella norma, so che c’entravano con la tiroide ma non so se erano gli unici valori da poter “indagare” per valutare bene!

    [/quote]Guarda sono ormai espertissima a riguardo… :yes: si la tiroide a me non aveva mai dato sintomi prima delle gravidanze…assolutamente nulla… e guarda apparentemente in condizioni “normali” (quindi in non gravidanza) sono valori sballati ma accettabili, ma che in gravidanza diventano molto rischiosi. Ti faccio un es. pratico rispetto ai miei valori.

    TSH in non gravidanza 2.54    è ok se non sono incinta….ma il valore quel valore TSH appena rimango incinta è pericoloso e può causare aborto

    Anticorpi anti-tpo valore 91…. in non gravidanza altino ma non da particolari problemi…in gravidanza pericoloso….

    Quindi appena il test è positivo…Eutirox 50 deltacortene per tenere sotto controllo gli anti-tpo….tutte queste combinazioni le ho scoperte dopo il secondo as…rivolgendomi ad un gine che è direttore del centro di fisiopatologia della riproduzione nella mia città…

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #398244
    Carola_iam
    Partecipante

    :scratch:oh si purtroppo capisco….a me il gine me l’ha fatto prenotare solo perchè qui da noi le liste sono infiniteeeeee Andrà tutto bene. Anche io ho l’utero retroverso…. ma non sapevo che chi ce l’avesse fosse più soggetto a crampetti :unsure:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Chi è alla prima gravidanza? Confrontiamoci! #398239
    Carola_iam
    Partecipante

    Ciaoooooo Prima gravidanza anche io dopo due as  😥  Ho 26 anni e spero tanto che finalmente il mio fagiolino cresca sano e forte  :good:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #398236
    Carola_iam
    Partecipante

    Grazie Se. Mi hai rassicurato….Helymarc, si purtroppo stesse esperienze….io alla fine ho trovato la mia causa, tiroide anche se ho “solo” 26 anni….detto ciò i nostri fagiolini questa volta ce la faranno!!! :good: Secondo me anche un po’ di influ intestinale…anche il mio compagno ieri mattina non stava un granchè….Curiosità…avete già prenotato il Test Integrato?

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Maggio 2017 #398202
    Carola_iam
    Partecipante

    :bye:Ciao A tutte….. ci sono anche io punta di piedi. Aspetto la 12esima per cantare vittoria, dopo due aborti spontanei uno alla 6a e uno alla 7a, ora ho un piccolo cuoricino che pulsa forte dentro di me. Sono fiduciosa questa volta!!! :yes:

    Io ieri sono stata un po’ male dolori tipo influenza intestinale e un pochino di dissenteria…. :scratch: visti i precedenti sono un pochino preoccupata….. :unsure:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Incinta ma…nessun sintomo!!! #329510
    Carola_iam
    Partecipante

    @Dona11 Tesoro mi dispiace tantissimo ma vedrai che andrà meglio il prossimo tentativo…vivilo con serenità senza farti problemi su nulla…so che è difficile e ti capisco… sono sicura che ce la farai incrocio per te!!! :rose:  :heart:

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Incinta ma…nessun sintomo!!! #328347
    Carola_iam
    Partecipante

    [quote quote=327984]

    No utilizzo Mac /ipad/iphone quindi safari

    ahhhhhh forse è quello il problema….in alto a destra hai una stringa rosa con un’omino una lente e una nuvoletta tipo fumetto. se ci clicchi sopra viene fuori la chat

    tabata come stai?! Ho fatto le beta…sembrano ok…ma sono comunque in ansia…In più inizio ad avere nausea sia di mattina che di sera 🙁

    [/quote]Love!!! ho fatto l’eco si vede un piccolo puntino. il 30 ho la seconda!!! per ora io mi sento come se fossi svampita…..con la testa fra le nuvole….. :wacko: tu quando hai l’eco?

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #327988
    Carola_iam
    Partecipante

    Anche io lavoro! Mi addormento davanti al

    computer….finalmente qualche sintomo sta arrivando  😉

    In cerca del fratellino o sorellina
    Sono mamma di Alessandro (6 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 52 totali)