AnnaLis

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 25 totali)
  • in risposta a: beta basse..aiuto! #367943
    AnnaLis
    Partecipante

    Ciao a tutte!

    vengo ad aggiornarvi sulla mia storia…. nonostante le mie beta bassissime al 13 po oggi, dopo due settimane, ho fatto la prima ecografia e abbiamo visto il sacco e l’embrione (un puntino che lampeggiava  :heart: ).  Intanto avevo fatto le seconde beta una settimana fa, il medico mi ha chiamato per dirmi che erano buone e non ho nemmeno capito bene il valore per l’emozione (avevano comunque più che duplicato ogni due giorni).

    Sono felicissima e finalmente mi sento tranquilla, spero che la mia storia tranquillizzi chiunque si trovi un risultato così basso delle beta. Il laboratorio l’aveva classificata subito come biochimica, e questo mi aveva fatto temere il peggio!

    Grazie a tutte per avermi tranquillizzata, ora mi sento ufficialmente una pancina  :yes:

    in risposta a: beta basse..aiuto! #364691
    AnnaLis
    Partecipante

    Ciao Valentina,

    ti sono vicina, è davvero tremenda tutta questa attesa senza sapere…io tra l’altro la sto vivendo così dall’inizio. Ho le ovaie policistiche e ho dovuto fare delle stimolazioni per ovulare…e quindi un’ ansia continua tra un monitoraggio e l’altro. Ora finalmente ho avuto il mio positivo e ancora ansia.

    Stamattina ho fatto un test canadese ed era più scuro di quello fatto ieri (che era chiarissimo)…ma non che questo possa dire molto!

    Oggi mi hanno detto di ripetere le beta martedì prossimo (perché qui dove vivo domani e lunedì è festivo)…quindi fino a li non mi resta che aspettare e cercare di non pensarci troppo.

    in risposta a: beta basse..aiuto! #364295
    AnnaLis
    Partecipante

    Judith, mi rincuora la tua risposta e spero sia come dici tu…grazie! Oggi il medico non c’era, l’infermiera mi ha detto che va bene, che non posso ancora stare tranquilla ma posso essere contenta… e che domani mi dicono cosa fare. Che strano sentire i primi sintomi della gravidanza ma non saper se poter gioire!

    in risposta a: beta basse..aiuto! #364054
    AnnaLis
    Partecipante

    I valori di riferimento sono 5-50 la prima settimana, 50-500 la seconda. Il risultato dell’analisi dice solo “biochimica” per questo mi sono preoccupata 🙁 Le settimane in questo caso di contano dall’ovulazione? e quindi sarei già nella seconda…

    Le beta me le aveva prescritte il medico perché sto inducendo l’ovulazione con il Clomid…e vuole sapere se si instaura una gravidanza, anche biochimica, per capire come vanno le cose. Ho fatto un canadese stasera e una linea lieve me l’ha data, non mi resta che ripeterle giovedì…vi farò sapere!

    in risposta a: Grafico Marzo #320753
    AnnaLis
    Partecipante

    vado si, continuo con i compitini  :mail:

    grazie Lulu e  Zahir, e che gli ovetti di marzo ci escano tutti con la sorpresa!

    in risposta a: Grafico Marzo #320685
    AnnaLis
    Partecipante

    Grazie Lulu! eccolo qui: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=19178-12641b55

    il dubbio mi viene perché ho letto che il muco a chiara d’uovo precede l’ovulazione, ed ad ovulazione avvenuta non si vede più…

    in risposta a: Grafico Marzo #320599
    AnnaLis
    Partecipante

    Ciao ragazze :bye: ho bisogno del vostro  parere, mi aiutate? Vista la mia ovulazione ballerina, ho sempre un po’ di difficoltà ad individuarla. Questo mese ho osservato il muco,  misurato la tb e fatto stick. Oggi sono confusa perché mi si è alzata la tb stamattina MA..ho anche trovato tanto muco egg ( gli stick invece li lascio perdere, sempre negativi, sono i canadesi). Nel dubbio oggi maratono di nuovo ma.. A cosa devo dare retta?

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #318607
    AnnaLis
    Partecipante

    Ecco mi chiedevo il perché del sintomo sapore metallico che leggevo in giro…certo che il nostro corpo è incredibile!

    Laulau mi sembri me due settimane fa! e se è così, per quanto ti ripeti che era una linea di evaporazione (che infami!), sotto sotto ti torturi… non è meglio fare un altro test, guardarlo bene (!) ed avere la certezza? che poi se era un positivo così leggero il test di ovulazione potrebbe non rilevarlo…

    un abbraccio tenete duro tutte!  io oggi ho l’umore sotto i piedi perché la mia TB è una calma piatta, e finché non ovulo non posso nemmeno sperare per marzo uffff

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #318332
    AnnaLis
    Partecipante

    si si, vedersi si vede non sono allucinazioni!

    in risposta a: Chi ce l'ha fatta _ racconti x tirare su il morale delle altre #318296
    AnnaLis
    Partecipante

    Grazie @cercandoilsole81, è una storia bellissima, di speranza. Ti auguro, e a tutte noi, di avere presto un’altra storia bella da raccontare.

    Farò tesoro del tuo racconto perché mi sto rendendo conto anche io di quanto è facile entrare in guerra con il nostro corpo. Anche io ho cominciato ad essere troppo severa con me stessa, a stare attentissima a quello che mangio e che bevo, sempre con la paura che al primo sgarro il mio corpo si ribelli e smetta di ovulare (ho le ovaie bruttine, policistiche, le ho avute sempre)… ma questo ci porta a intraprendere una guerra contro noi stesse, e da sole. Invece i bambini si fanno in due e la sintonia è importantissima!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #318254
    AnnaLis
    Partecipante

    mi correggo…sono tre.! AUGURI Giovanna!!! :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #318247
    AnnaLis
    Partecipante

    Buongiorno ragazze! vedo che sono stata due giorno assente e la cicogna è passata due volte…auguri auguri alle nuove pancine!

    Lau, io a febbraio ne ho beccate due di fila di ghost e la prima mi aveva fatto  sperare … si vedevano anche senza metterle in controluce purtroppo, soprattutto la prima. Il mio non era un canadese però, era un test portoghese del cavolo che non comprerò mai più! (ah, vivo in portogallo :)). Quindi anche il mio consiglio è di fare il clear blu :yes:

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #316740
    AnnaLis
    Partecipante

    Ma guarda Eve, io non mai fatto i persona ma che credo sia il contrario… in caso di gravidanza la linea degli estrogeni dovrebbe essere debole, mentre quella dell’LH marcata (questo perché l’ormone delle beta ha una struttura simile all’LH). Aspetta ancora un po’!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #316482
    AnnaLis
    Partecipante

    ahahah mamma è vero, mai starnutire, tossire, e vietato ridere!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #316453
    AnnaLis
    Partecipante

    ahahah ormai sono fuori gioco per febbraio ma qui si ride! A casa mia ormai non c’è più nessun pudore, le gambe me le tira su lui per le caviglie e mi scuote anche un po’ per facilitare la traversata 😀

    in risposta a: Primo mese stick canadese #315852
    AnnaLis
    Partecipante

    :rose: grazie ragazze! Li continuerò a fare nei prossimi giorni e vediamo che succede..intanto continuo per sicurezza con i compitini a giorni alterni.

    in risposta a: Primo mese stick canadese #315707
    AnnaLis
    Partecipante

    ciao ragazze! approfitto per farvi anche io una domanda in tema…perché anche io ieri ho cominciato i canadesi per la prima volta. Il fatto é che mi é venuta fuori,sia oggi che ieri, una linea marcata ma più leggera di quella di controllo… meno marcata di quella del test di Sweetynina, per intenderci.

    Ora, in teoria il test non dovrebbe rimanere chiaro fino al picco? o si scurisce giorno dopo giorno fino al picco?  :scratch:  come fanno i vostri?

    Sarà che sono policistica e gli stick non sono davvero affidabili? (il mese scorso ho fatto il clomifene, ma me lo fa prendere a mesi alterni quindi sto pregando le mie ovaiette di ovulare lo stesso sto mese!)

    buona serata!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #309642
    AnnaLis
    Partecipante

    evviva! congratulazioni Gio!!! 😀

    il mio invece stamattina era bianco candido.. Mi sa che mi metto in coda per Marzo, spero che a questo punto arrivino presto queste maledette!!   ora però, mi godo il weekend senza fissazioni, oh! Buona giornata a tutte :bye:

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #309180
    AnnaLis
    Partecipante

    Mamma mia, siamo proprio allineate questo mese!  eh si, non ci resta che aspettare un po’…

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #309141
    AnnaLis
    Partecipante

    buongiorno a tutte!


    @Alina
    mi spiace, ma sono con te , se anche la mia era una ghost il prossimo mese cerchiamo di prenderla  con più calma..forza!

    Io ancora no, aspetto  domani mattina per farlo ed essere sicura,  la mia tb stamattina era ancora a 37.1..dovrei essere al 14 po MA mi è anche venuto il dubbio di aver anticipato il presunto giorno dell’ovulazione visto che la temperatura è salita un po’gradualmente.. :scratch:

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #308712
    AnnaLis
    Partecipante

    hah! A smontarlo non ci sono ancora arrivata ma è bello sentirsi comprese 🙂

    grazie a tutte ragazze, staremo a vedere, vi aggiornerò!

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #308673
    AnnaLis
    Partecipante

    Lo so lo so..ma come si fa a non guardarlo! Comunque si, niente illusioni, rimango con i piedi per terra e per un paio di giorni e cercherò di distrarmi..

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #308656
    AnnaLis
    Partecipante

    @ziamar22 io ho fatto clomid questo mese,dal gg 3 a 7 mi sono  trovata bene, nessun effetto collaterale e ho ovulato anche se tardi. Considera però che io non ovulavo proprio se non saltuariamente e saltavo mesi di ciclo!

    invece vorrei condividere con voi la mia avventura del momento: Ho fatto il test stamattina (13 po) e si è positivizzato ma dopo un’oretta :scratch:  la linea era leggera ma rosa. So che non dovrei considerarlo ma non riesco ad ignorarlo! E so che questa è la mia punizione per non aver aspettato almeno un paio di giorni!che ansia ragazze..

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #308466
    AnnaLis
    Partecipante

    [quote quote=308287]@ziamar22 ma sai che anche a me per due volte e da due ginecologi diversi è capitato di andare a fare la visita e mi han detto. “aaah qua siamo lontanissimi dalle mestruazioni, per questo mese sicuramente saltano” e invece zaaaac: la prima volta sono arrivate addirittura la sera stessa e la seconda il giorno seguente…come ho già detto erano due ginecologi diversi, non lo stesso che magari uno può pensare “guarda sto imbranato che non ha capito niente”. Comunque quando ho raccontato l’episodio dell’ovulazione accertata con clearblue e dopo soli 7 gg l’arrivo delle rosse, il gine mi ha detto che è improbabile una fase luteale così corta anche perché il clear blue si positivizza prima del picco ovulatario e che quindi la mia fase luteale sarebbe stata inferiore a 7 giorni, il che è rarissimo e che secondo lui il test di ovulazione mi ha dato un falso positivo. Non vedo l’ora di fare i dosaggi ormonali per capirci qualcosa di più.

    [/quote]

    @Annix84 anche io sono una bella policistica, dopo aver provato un po’di mesi con monitoraggi, tb, dosaggio ormonale e stick a capire come funzionavo ho rinunciato perché stavo diventando PAZZA!per non parlare del muco completamente random. L’unica cosa che ho capito dai dosaggi è che ho l’Lh alto (tipico di noi policistiche) quindi può falsare gli stick secondo me. Dalle eco non é che si capisca tanto anche li perché le nostre ovaie sono sempre piene di follicoli. Io poi ho i cicli completamente sballati il che complica di più. Questo mese sono partita all’attacco con la stimolazione (Clomid) e metformina e anche se al 12pm nell’eco si vedesse il tripudio di follicoli di sempre, 10 gg più tardi ho ovulato..e li si, me ne sono accorta dalla temperatura e dal seno gonfio. Figurati che la  gine mi aveva detto che probabilmente non avrei ovulato! Da li ho capito che per noi è inutile mirare troppo, dobbiamo darci dentro il più possibile, fino a che non siamo sicure di aver ovulato..

    in risposta a: Chi spera in un bel positivo a FEBBRAIO #308019
    AnnaLis
    Partecipante

    Mi metto in lista! Sono oggi all’11 po voglio resistere fino a venerdì per il test ma ormai non penso ad altro, aiutooo  :wacko:  il mio ” sintomo” a parte il seno dolente) per ora è una fame allucinante ahah

    buona serata a tutte!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 25 totali)