Mozzarella

Risposte nei forum create

Vedi 17 messaggi-dal 1 al 17(di 17 totali)
  • in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1831066
    Mozzarella
    Partecipante

    Ciao, io ho partorito a 38+3 con induzione perché si erano rotte le acque. La bambina era di 2,78kg. Il parto è stato devastante perché io mi aspettavo l’epidurale che non mi hanno fatto perché non era disponibile l’anestesista. Per fortuna lei era piccola. Poi a seguire avevo dei pezzi di placenta rimasti nell’utero e me li hanno tolti a mano. Non vi dico il dolore,(mi avevano già ricucita)!
    La bimba cresce, la allatto solo al seno con l’utilizzo dei paracapezzoli perché i miei sono poco in fuori e lei non gli trova. Dorme poco e rigorosamente nel lettone. Il next to me potrei anche venderlo. Ora ha due mesi e mezzo. Il primo mese ci stava molto di più.
    Voi come state? Vi è tornato il ciclo?

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1812827
    Mozzarella
    Partecipante

    Per chi ha avuto un parto naturale: come vanno le perdite? avete dei punti? Io ho partorito 8 giorni fa e i punti stanno iniziando a tirare e prudere. Le perdite di sangue sono sempre abbondanti

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1812451
    Mozzarella
    Partecipante

    La Piccola Eva è nata il 30/10 con ben 11 giorni di anticipo. Pesava 2780g. Sta prendendo solo il mio latte e ha quasi recuperato il peso della nascita. Siamo state un giorno in più in ospedale per l’ittero. Ora di giorno è la bambina perfetta, mangia ogni 3 ore di notte è un casino. Si agita e prende poco latte, poi non riesce a dormire e rivuole nuovamente mangiare, tanto che è impossibile stabilire l’orario dell’ultima poppata… Che stanchezza

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1810658
    Mozzarella
    Partecipante

    A me si sono rotte le acque stamani alle 6. Ben 11 giorni prima del previsto. Nessuna contrazione. Avendo il tampone vaginale positivo mi hanno detto che al massimo alle 18 di stasera inizieranno l’induzione. Spero bene!!!

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1809324
    Mozzarella
    Partecipante

    In bocca al lupo! Pensa solo che fra poco vedrai il piccolo!

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1807410
    Mozzarella
    Partecipante

    Anche a me fa male la schiena durante il giorno. Se riesco mi metto un po’ a quattro zampe e cerco di rilassare il bacino. A yoga ci hanno insegnato così. Di notte più che altro sento dolore al fianco sx che non ne può più. Ogni tanto mi trovo girata sul fianco dx.
    A voi sta uscendo qualcosa dal seno? Lo trovate diverso? A me sembra più sgonfio che mai. Oggi sono a 36+5

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1804108
    Mozzarella
    Partecipante

    Io sono a 35+3. La ragazza è cefalica, mi tira delle botte da spavento nello stomaco. Inizio ad essere stanca, so che è presto ma vorrei partorire anche subito.
    Purtroppo ho una varice della safena alla gamba dx, al momento devo solo indossare la calza elastica e sperare che dopo il parto la situazione migliori. Altrimenti mi hanno già prospettato l’intervento. Sto prendendo degli integratori naturali per il circolo, ma dubito che siano di grande aiuto. Qualcun’altra ha avuto questi problemi in gravidanza?

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1790362
    Mozzarella
    Partecipante

    Io sono a 31+1 e due giorni fa ho vomitato il gelato che avevo mangiato nel pomeriggio… Ho avuto tanta nausea nei primi 3 mesi. Speravo fosse finita. Invece ho spesso acidità… Spero comunque che il vomito sia stato un episodio isolato!

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1786896
    Mozzarella
    Partecipante

    Ciao, si è stato fortemente consigliato anche a me il vaccino. Però la mia ginecologa mi ha detto di farlo nell’ultimo mese di gravidanza quindi lo farò dal 10 ottobre in poi. Devo però chiederle se fare il trivalente o solo pertosse perché effettivamente non l’ho capito nemmeno io!

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1769475
    Mozzarella
    Partecipante

    Anche a me succede! È successo tre volte in un giorno. Avevo la pancia dura e una sorta di strano informicolio su tutto l’addome.
    Sono andata al pronto soccorso per capire cosa stava succedendo. Mi hanno fatto un tracciato di 20 Minuti ma non è successo niente in quel momento. Mi hanno detto anche loro che può trattarsi di contrazioni. Hanno misurato la lunghezza del collo dell’utero ed è normale. Il che vuol dire che per fortuna le contrazioni non sono state efficaci. La mia ginecologa mi ha prescritto il Multicentrum Mag due volte al giorno per “allentare la muscolatura” e niente attività faticose (con questo caldo a me sembra tutto faticoso). Al momento non mi è più ricapitato. Ho letto su internet che a queste settimane di gravidanza possono esserci delle false contrazioni per iniziare a preparare la muscolatura al parto.

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1769000
    Mozzarella
    Partecipante

    Io ho 31anni sono a 24+2 e ho preso 5 kg. Arrivando a 59. La mia ginecologa mi ha messo in guardia perché nell’ultimo mese ho preso due chili. Pur rimanendo in linea con il peso medio mi ha detto stare attenta e non mangiare quello che mi va sempre. Tipo il gelato due volte a settimana, la coca una volta a settimana così come la pizza. Mangiavo di tutto perché avendo preso poco nei primi mesi mi sentivo libera e felice di godermi pane burro e marmellata a merenda!😁
    Giovedì ho fatto la curva e (nonostante la nausea durata poi tutto il giorno) il risultato va bene!
    Spero che stando un po’ più attenta la bilancia sia più clemente!

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1761830
    Mozzarella
    Partecipante

    La taglia 38 era dei pantaloni. In realtà di seno avevo gia una quarta piena e non ricadente… Sono molto spaventata perché mia mamma ha avuto la settima durante l’allattamento. Spero davvero di non arrivare a quella taglia. Perché poi inevitabilmente rimarranno orribili. Nel frattempo metto a giorni alterni olio di mandorle e Rilastil. Voi che mettete?

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1761816
    Mozzarella
    Partecipante

    La ginecologa mi ha prescritto gli integratori dopo i primi tre mesi una volta passata la nausea forte. Ma assumendolo la sera mi facevano venire la nausea ugualmente, prendendolo all’orario di pranzo ho risolto. Almeno per il momento.
    Io per i costumi ho comprato quello da piscina al Decathlon (ne esiste un modello solo quindi non ci si sbaglia) e per dei costumi da mare su Shein. Ce ne sono di molto bellini e colorati. Avvolgono bene e sostengono anche il seno che sta crescendo, al momento ho una quinta. Spero di poterli usare tutto agosto. Anche a me non piace esporre la pancia al sole, mi sento meglio con il costume intero.

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1761721
    Mozzarella
    Partecipante

    Anche io prima della gravidanza avevo la taglia 38 e pesavo 54kg. Non la indosso più da un po’… Ho sempre mangiato abbondante prima della gravidanza complice il mio metabolismo veloce, lo sport e il lavoro faticoso…
    La ginecologa però mi ha detto di stare molto attenta perché in gravidanza cambia tutto. Sto mangiando normale ma delle volte mi viene da esagerare soprattutto con la pasta. Arrivo a mangiarne anche 150g a volta. Prima ne mangiavo comunque 100g…
    Sono a 21+6 e ho preso 4 kg. Spero di non aumentare troppo. Voi quanti chili avete preso?

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1761719
    Mozzarella
    Partecipante

    Io sono a 21+6 sento la creatura muoversi molto. Delle sere non riesco ad addormentarmi perché non trovo una posizione in cui si calmi. E anche io mi sento stanchissima e quando le botte sono più forti se posso mi siedo…

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1761716
    Mozzarella
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto MGP

    Ciao! Io sto comprando molte cose su Shein. Reso gratuito e molta varietà di vestiti. C’è una sezione dedicata premaman. Se posso consigliarti ti direi di ordinare la stessa taglia di sempre poi i modelli sono calibrati per il pancione. Se prendi taglie in più ti staranno grandi!

    in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1761710
    Mozzarella
    Partecipante

    Io ho comprato il cuscino apposito per dormire. L’ho pagato molto in negozio ma avevo urgenza di utilizzarlo altrimenti su internet se ne trovano a miglior prezzo oppure anche nei gruppi per comprare oggetti usati. Ho comprato il cuscino di marca nuvitababy modello Dreamwizzard 7100. Lo consiglio veramente a tutte. Non riesco più a dormire senza!

Vedi 17 messaggi-dal 1 al 17(di 17 totali)