Sara

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 217 totali)
  • in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1872344
    Sara
    Partecipante

    Ciao , quanti mesi ha? , Io sto facendo svezzamento normale su indicazione del pediatra, x ora ho sostituito le creme alla pastina formato stelline, cuori ini … Non formato più grande, ho ancora un po’ paura… L unica cosa che gli sto provando a dare in mano è il creekers, che essendo friabile si scioglie bene in bocca… Anche se a volte si è ingozzato, so’ che è normale perché è il riflesso salvavita , se gli arriva un pezzo grosso in gola… Però sta cosa di dargli i fusilli interi x ora non me la sento…. Proverò magari fra un mesetto .. il mio ha 7 mesi e mezzo , quasi 8 fra 10 giorni. Il mio sta in piedi da solo nel lettino e cammina attaccato alle spondine…si tira su da solo dalla posizione sdraiato, si mette in ginocchio poi in piedi..

    Ma i fusilli si masticano bene anche con le gengive? Il mio dentini ancora nulla … Stanno facendo la nanna i suoi dentini 🤍😊😄 ciao

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1867142
    Sara
    Partecipante

    Devo premettere una cosa, io ho iniziato preso a fargli fare attività motoria , dato che sono a casa dal lavoro fino a settembre gli ho dedicato in pratica 24 ore su 24 e abbiamo fin da subito passato tante ore sia sul letto che sul tappetone a fare attività…. Non so’ se questo avrà aiutato … Ma comunque di base anche il bimbo si è dimostrato molto forte e molto combattivo e usa tanta energia x muoversi x alzarsi sulle braccia … Ci prova e ci riprova finché non riesce… È proprio tosto💪☺️

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1867141
    Sara
    Partecipante

    Ciao il mio Leo compie 7 mesi il 10 luglio, è molto attivo, gattona e striscia, si tira su in piedi se lo metto sul divano appoggiandosi al poggiatesta e saltella come un coniglietto 🐰😄.. tant’è che ho dovuto prendergli il girello perché sul tappeto ormai si annoiava… Gira x casa tutto il giorno canticchiando, sta seduto bene da solo già da 1 mese e più,.. l unica cosa che non sa fare è passare dalla posizione a gattoni a quella seduto, ma ci stiamo lavorando… Lui mangia molto bene 2 pasti al giorno , io gli dò tutti omogenizzati , brodo di verdure, con 4 cucchiai di tapioca o farina di riso o multi cereali o semolino, la frutta due volte al giorno a metà mattina e al pomeriggio… Mi beve il latte ancora alle 2 di notte … Non tira mai fino a mattina, poi lo beve alle 6 e alle 8 si sveglia… Fa un sonnellino poi dopo pranzo e a volte alla sera verso le 17… Ma dipende se lo porto fuori col passeggino… Tutto sommato è molto bravo. Pesa 10 Kili ed è 73 cm circa… Poi martedì devo andare al nido a fare una visita pediatrica e me lo peseranno di preciso penso che il mio camminerà presto…mi sembra di rivivere la stessa cosa con la mia prima, a 10 mesi camminava😬😅☺️😄🙏🤞🍀 grazie a Dio tutto va bene e dopo una nascita difficile si è ripreso 🧿💙 un saluto ai vostri piccolini/ e e un abbraccio a voi mamme☺️

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1861492
    Sara
    Partecipante

    Nikol, qui da noi c’è bla pediatra e il pronto soccorso pediatrico e io x cose urgenti vado sempre da loro. Se non sei lontana da un pronto soccorso pediatrico io per sicurezza lo porterei anche perché se fosse un occlusione intestinale meglio trattarla subito. Povero cucciolo 🤞🙏 speriamo che si scarica presto

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1861365
    Sara
    Partecipante

    No non sta seduto da solo .
    X questo ci vado piano. Il pediatra addirittura dal 4 mese mi aveva detto di iniziare lo svezzamento. Ho provato ma poi ho rimandato di un mese e ho ripreso in questo mese.ma poco alla volta.

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1861337
    Sara
    Partecipante

    Ciao, io ho preso il libro dell’ autosvezzamento da leggere, ma nemmeno io sono molto convinta, intanto il mio mangia bene la mela e la pera ( omogeneizzati) e la pappa a pranzo. Non gliela do’ proprio tutti i giorni per adesso faccio 3 Giorni /4 a settimana perché ho visto che con il suo latte comunque resta sereno …invece dopo la pappa mi cerca ancora il latte…. E poi piange se non glielo do’. Ma se glielo do’ poi mi resta tutto il pomeriggio a fare rigurgiti di vomito … ovviamente… Quindi nonostante il pediatra mi abbia dato l’ ok già dal 4 mesi e mezzo. Ci sto andando piano. Preferisco comunque non farlo giocare con il cibo. Non farlo sporcare tutto . Sono un po’ all’ antica. Gliela do’ io la pappa finché non cresce e non avrà la capacità di usare il cucchiaino da solo. Ha fatto così mia mamma con tutte noi 5 sorelle . E io faccio così come mi ha insegnato lei. Non voglio avere fretta. Ad ogni età imparerà qualcosa x cui quando vorrà tenere il cucchiaino e sarà in grado.poi comunque un bel passato di verdura con un omogenizzato di carne e un po’ di Grana , può mangiarlo tranquillamente dal 6 mese. Ora sto facendo solo patate – zucchine – e carote , come da indicazioni , con brodo – gran e un filo d’ olio e 3 cucchiai di crema di riso o crema di tapioca. Ne faccio poca ma bella saporita e così la mangia bene. X tutto il resto aspetto man mano che cresce. Mi sento più tranquilla. Ciao. Poi ognuno ha le sue idee giustamente ogni mamma deve fare ciò che si sente

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1861302
    Sara
    Partecipante

    Per quanto riguarda dormire nel lettino da solo, il mio se non gli metto il suo cuscino e la sua copertina , fa più fatica a dormire… Forse si, come dici tu, si è abituato al tuo contatto fisico . Assecondalo … Ma ogni tanto prova a metterlo da addormentato, nel lettino…. In modo che pian piano si abitui… Magari all’ inizio ci starà poco .. però pian piano si abitua… 🙋Ciao Katia.

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1861301
    Sara
    Partecipante

    ☺️☺️☺️☺️☺️😄 una coccolina della sua mamma ☺️ … Secondo me è un periodo poi gli passerà e pian piano non sarà più così … bisogna avere pazienza….anche il mio inizialmente era un monellino ora è più bravo di prima, sta volentieri anche con i suoi fratelli e ultimamente si addormenta da solo se è molto stanco ..prima dove o tenerlo in braccio ore
    PS: il mio ha iniziato a rotolare sui due lati e si spinge coi piedi e riesce a raggiungere gli oggetti 😄😄 quanti progressi. Fa i 6 mesi il 10 giugno 🙋 ciao mamme 🙂 vi saluto e mi auguro che abbiate il tempo per riposarvi un po’ …

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1860262
    Sara
    Partecipante

    Nel lettone gli metti il cuscino? O c’è qualcosa in particolare che magari lo fa sentire più comodo? Oppure vuole proprio il contatto fisico?

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1860124
    Sara
    Partecipante

    Ciao il mio ha 5 mesi e 12 Giorni, i primi 2 mesi anche il mio solo lettone o in braccio poi lo trasferivo nel lettino con sotto qualcosa di morbido e anche un cuscino dei nostri, abbastanza basso, ma morbido. Ho visto che facendo così e avvolgendolo con fuori le braccia, alla sua copertina ( morbida) , così dormiva tranquillo. Si sveglia ancora 1/2 volte x bere il latte però dorme appena finito se lo rimetto nel lettino. ☺️

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1856419
    Sara
    Partecipante

    I tagli sicuri, nel senso come tagliare gli alimenti e di che grandezza giusto? Ma se non hanno i denti come fanno a masticare….😏 Mi sono chiesta questa cosa

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1856412
    Sara
    Partecipante

    Ma ho letto qualcosa, ma di preciso non ho capito. Quali alimenti puoi dargli x iniziare … E in che modo darli, dovrei rileggere l argomento 🙂 ..

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1856288
    Sara
    Partecipante

    Sono stata dal pediatra ieri e mi ha dato lo schema x iniziare le pappe, per 20 giorni solo a mezzo giorno: brodo di verdura con crema di riso o tapioca e – omogenizzato di carne- un cucchiaino di parmigiano e un filo d’ olio

    .

    Dopo 20/30 giorni inserisco anche la cena. Mi ha detto x il momento di sospendere la frutta perché se si abitua al dolce della mela c’è il rischio che magari non mangia più le pappe.

    Per cui mi ha detto di preoccuparmi che mangi bène le pappe prima , e poi fra 2 mesi inseriamo anche la mela.

    Il mio pesa 8,5 kili ed è lungo 68 cm ,

    Ciao, ha quasi 5 mesi fra 1 settimana.

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1855374
    Sara
    Partecipante

    ☺️☺️ Anche il tuo ha 4/5 mesi?

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1855364
    Sara
    Partecipante

    Nel seggiolone si sta seduto bene ovviamente è legato. Da solo no non resta seduto , testa li qualche secondo ma poi si rovescia a destra o a sx, quando è sdraiato si gira da solo a pancia in giù… Ma poi non riesce più a rigirarsi e bisogna intervenire ☺️.. comunque anche in patologia neonatale quando ha fatto la visita settimana scorsa ..mi hanno detto che se la mangia volentieri va bene. 👍

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1855235
    Sara
    Partecipante

    Il mio ha 4 mesi e mezzo e gli sto già dando l’ omogenizzato di mela e pera da 15 giorni, a merenda il pomeriggio ☺️ la mangia molto bene 50 grammi cioè mezzo barattolino dell’ omogenizzato . Lo mangia volentieri e gli piace tantissimo

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1854244
    Sara
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Vic

    Si ma io non allatto

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1853992
    Sara
    Partecipante

    Il sesso, si è diminuito un po’ anche x noi… Mio marito fa i turni e già è tutto un programma, in più, bisogna beccare un momento in cui il piccolo dorme… Il che non è semplice…. I suoi giorni di riposo di solito o la domenica…. Comunque si, tra stanchezza, e tempo a disposizione… È un po’ diminuito.ma non perdiamo le speranze 😂🤞 … puntiamo sulla qualità del rapporto e devo dire che è molto bello … 😂

    Io ho già due figli grandi di 16 e 15 anni che pure loro sono sempre in casa 🙃 … È raro trovarci soli e col neonato che dorme … purtroppo… Per cui ti capisco ..ma sono momenti che passano, l importante è tenere viva la fiamma anche in altri modi 🔥 ..

    Approfitto x raccontarvi, Il mio Leonardo sta bene, ha 4 mesi e mezzo ed è un amore, pesa 7,800 kili e è lungo 68 cm. Un bel bambolotto 💙 un bacione a tutte 💋

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1853987
    Sara
    Partecipante

    Il sesso, si è diminuito un po’ anche x noi… Mio marito fa i turni e già è tutto un programma, in più, bisogna beccare un momento in cui il piccolo dorme… Il che non è semplice…. I suoi giorni di riposo di solito o la domenica…. Comunque si, tra stanchezza, e tempo a disposizione… È un po’ diminuito.ma non perdiamo le speranze 😂🤞 … puntiamo sulla qualità del rapporto e devo dire che è molto bello … 😂

    Io ho già due figli grandi di 16 e 15 anni che pure loro sono sempre in casa 🙃 … È raro trovarci soli e col neonato che dorme … purtroppo… Per cui ti capisco ..ma sono momenti che passano, l importante è tenere viva la fiamma anche in altri modi 🔥 ..

    Approfitto x raccontarvi, Il mio Leonardo sta bene, ha 4 mesi e mezzo ed è un amore, pesa 7,800 kili e è lungo 68 cm. Un bel bambolotto 💙 un bacione a tutte 💋

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1847279
    Sara
    Partecipante

    Prova a tenerlo in braccio ma girato a pancia in giù… Il mio si dimenava perché voleva vedere il “panorama “e guardarsi in giro … Dato che sono curiosi e anche il tuo ora è cresciuto, forse vuole guardarsi in giro mentre lo culli. Provare non nuoce 😄 poi fammi sapere

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1847272
    Sara
    Partecipante

    Ciao Nikol, il mio fin da subito non riusciva a dormire da solo nel lettino, anche in ospedale, ho sempre dovuto farlo dormire vicino a me , in braccio e poi adagiarlo accanto a me sempre con il mio braccio che lo sosteneva anche nel lettone. Questo per il 1 mese! Era appiccicato a me povero piccolo e lo vedevo come una ricerca disperata di affetto e contatto fisico con la mammax cui ho assecondato il suo bisogno.
    Al secondo mese 2 mesi e mezzo circa , ha iniziato a dormire nel lettino, lo facevo addormentare in braccio e poi lo mettevo giù! Però sempre con un bel cuscino morbido( anche se era sconsigliato purtroppo lui senza cuscino morbido si risvegliava subito) .

    Ora invece sta iniziando a regolarsi, dorme sia nel lettino che nella culla, a volte provo anche senza cuscino…. Dipende a volte dorme a volte piange finché non gli metto il suo cuscinone morbido😆. Mi sono sempre chiesta dove hanno imparato queste cose,😄 dato che io non glieli avevo dati questi vizi inizialmente ma quando le provi tutte x farlo smettere di piangere, capisci quali richieste aveva. Devo dire che il mio è molto esigente. Si addormenta a pancia in giù in braccio e devo camminare x tutta la casa xchè nel frattempo lui vuole vedere il panorama! Se mi fermo ricomincia a piangere. A volte si addormenta subito a volte lo tengo anche mezz’ora 1 ora prima che dorma, soprattutto la sera .

    Nella carrozzina si addormenta se lo porto fuori…e a volte anche in casa se lo spingo Avanti e indietro. 🙋 Ciao buona giornata il mio avrà 4 mesi il 10 aprile

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1846955
    Sara
    Partecipante

    Guarda io se dorme lo lascio dormire, anche le nostre nonne dicevano: meglio una dormita che una mangiata!!

    Per cui io aspetterei che sia lui a prendere i suoi orari se no ti resta nervoso… Però non so… Forse prova 1 volta e poi vedi come va… Semai non lo svegli più!! Anche il mio ha un bel caratterino 😆😁😆😁

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1846954
    Sara
    Partecipante

    Ciao Nikol, il mio ha 3 mesi e mezzo e pesa kg. 7,2 ed è 64 cm. Il mio beve il latte liquido in bottiglia aptamil 1 . Devo dire che ogni 3 ore gli viene fame, gli do’ 150 ml ma a volte beve 140. Fa 6 pasti al giorno.

    Ha iniziato anche il mio a dormire dalle 21:00 alle 2:00 o 3:00 di notte . 5 / 6 ore massimo . Poi si sveglia di nuovo alle 7:00/8:00 circa, il resto della giornata è sveglio a parte qualche sonnellino la mattina ma nel pomeriggio poco ..vuole giocare e restare sveglio. Ride tanto , piange quando ha fame, quando vuole stare in braccio eccetera…. Fra 15 Giorni lo porto dal pediatra e penso che mi introduce la mela grattugiata, vi aggiornerò…

    Ma mi sono chiesta, ora che arriva il caldo se il bambino ha sete? L’ acqua no? Non posso dare sempre latte ogni volta che avrà sete… Questo chiederò al pediatra perché qua fa già caldo e ho notato che viene più sete anche a me e sicuramente anche loro ne avranno. Voi come vi comportate ora che arriva il caldo? Date solo latte?

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1835313
    Sara
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Vic

    Il mio veste 3 mesi ma gli vanno piccole. Comprerò 6 mesi .☺️ Il 13 vado dal pediatra poi vi faccio sapere peso e lunghezza

    Dai che ce la facciamo 💪😊
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1835312
    Sara
    Partecipante

    Che brava

    Dai che ce la facciamo 💪😊
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 217 totali)