Lalla1990

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 355 totali)
  • in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1798921
    Lalla1990
    Partecipante

    Mi dispiace terribilmente… ho un cagnolino che amo con tutta me stessa, quindi non oso immaginare il tuo dolore 🥺

    Io penso sia normale stare così male per il tuo gattino… poi ho notato che la gravidanza amplifica tutte le emozioni, belle e brutte.

    Più che iniziare una terapia farmacologica, io proverei a parlare con una/o psicologa/o… secondo me potrebbe aiutarti ❤️

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1798454
    Lalla1990
    Partecipante

    Ciao ragazze! Ho recuperato tutti i vostri messaggi… quante belle notizie oggi! 😍😍😍

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1797477
    Lalla1990
    Partecipante

    Io in questo sono fortunata, perché non ho ancora capelli bianchi… sicuramente me li farà uscire il nanetto quando nascerà 😂

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1797474
    Lalla1990
    Partecipante

    Fiato corto presente anche qui! 🙋‍♀️

    Io per ora non sento ancora tirare la pancia, per fortuna… forse perché di notte la “incastro” sotto al cuscino che metto tra le gambe!
    Però quando cambio posizione è una tragedia, perché lui si sveglia e inizia a scalciare come un matto 😂

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1796896
    Lalla1990
    Partecipante

    Io ho gli anticorpi di tutte le malattie… oltre la toxo, ho anche mononucleosi e citomegalovirus! Meglio così, meno paranoie per me che sono super ansiosa 😂

    Anche io spero di riuscire ad allattare, anche se la cosa mi spaventa tantissimo, perché ho il seno molto sensibile… ho paura di vedere le stelle 😢

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1796782
    Lalla1990
    Partecipante

    Ragazze in questo io sono fortunata: sono immune alla toxo 😍
    Conoscendo quanto sono ansiosa, se non lo fossi sarei in paranoia per tutto 😂

    Comunque io abito in città, ho sempre lavato bene frutta e verdura e non ho mai avuto gatti… resta un mistero come l’ho presa 🤷‍♀️

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1796386
    Lalla1990
    Partecipante

    Sai che anche a me dà molto fastidio il pomodoro? L’ho eliminato del tutto, sia cotto che crudo… ed è una sofferenza perché lo amo 😭

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1796369
    Lalla1990
    Partecipante

    Ciao! Io lavoro nel pubblico e i mesi di obbligatoria sono 5 anche per noi…

    Ragazze io sto morendo con i dolori di stomaco/bruciore/reflusso… qualcuna come me? 😭

    Sono disperata! Non passa con niente!
    Sono 3 settimane che mangio solo merluzzo lesso e pastina con parmigiano perché non riesco a digerire altro 😢

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1794671
    Lalla1990
    Partecipante

    Grazie di cuore ❤️

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1793757
    Lalla1990
    Partecipante

    Ciao ragazze, anche io vivo le stesse vostre ansie! 😣
    Essendo il primo figlio non so proprio cosa aspettarmi è questa cosa mi spaventa!

    La cosa che mi terrorizza di più è lo sbalzo ormonale… purtroppo ho sofferto di depressione e so cosa significhi. Spero di non caderci di nuovo!

    Io ho sia mia madre che mia suocera vicine e non esiterò a chiedere aiuto. Poi vedremo come andrà, ma in linea di massima vorrei cercare di mettere da parte l’orgoglio e l’indipendenza che mi caratterizzano e chiedere aiuto se sarà necessario…

    Visita di parenti e amici le vorrei rinviare di qualche settimana dopo il parto… l’idea di mostrarmi debole e dolorante non mi va proprio!

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1793144
    Lalla1990
    Partecipante

    Ansia da curva da carico! 😣😣 A me tocca farla l’ultima settimana di settembre… ho una paura assurda di stare male! 🥺

    Mi farò sicuramente accompagnare e… speriamo bene 🤞🏼

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1792847
    Lalla1990
    Partecipante

    Anche io soffro molto di mal di schiena nella zona lombare, soprattutto quando sto molto tempo in piedi o quando cammino tanto.

    L’unica cosa che mi dà sollievo è sdraiarmi in posizione fetale con un cuscino tra le ginocchia 😢

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1792669
    Lalla1990
    Partecipante

    Io lo sento in continuazione quando sono sdraiata o seduta… anche di notte si agita e mi sveglia…. Diciamo che non promette bene 😂😂😂

    Da qualche giorno ha iniziato a “rispondere” con colpetti alle mie carezze sulla pancia. Non so se sia davvero una reazione voluta, ma fino a qualche giorno fa non lo faceva! 🥹

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1790649
    Lalla1990
    Partecipante

    Ciao ragazze! Come state?
    Io tutto bene… l’unico disturbo davvero fastidioso che ho in questo periodo è il bruciore di stomaco 🥺

    Comunque ho ordinato il Trio! Abbiamo optato per l’Inglesina Electa, che ci sembrava la soluzione migliore per noi che viviamo in città. Ha un telaio leggerissimo! 😍

    Per quanto riguarda la next to me sono molto indecisa. Due mie amiche che hanno avuto un bimbo da poco mi hanno detto di non averla usata per niente, perché i bimbi si addormentavano nella navicella e dormivano li…

    Mamme con esperienza, voi che dite?

    Preciso che il Trio che ho scelto ha anche lo stand up, ossia la struttura fissa a cui si può agganciare la navicella, quindi si presa all’utilizzo a ‘mo di culla 🙃

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1789306
    Lalla1990
    Partecipante

    Ciao Giulia, a me era successo lo stesso al fianco sinistro. Non riuscivo a stare in nessuna posizione, se non sdraiata sul fianco opposto.
    Mi stavo preoccupando tantissimo, ma alla fine è passato da solo. Forse il bimbo era messo in qualche posizione strana.

    Ovviamente aspetta la risposta del medico, ma stai tranquilla perché secondo me è normale! 😊

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1788159
    Lalla1990
    Partecipante

    Grazie, daró un’occhiata da Prenatal allora 🥰

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1787946
    Lalla1990
    Partecipante

    Grazie! Non so dirti su H&M perché ci sono stata a luglio, quindi le cose invernali non c’erano…
    Voglio tornarci più in là per dare un’occhiata!

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1787934
    Lalla1990
    Partecipante

    Per quanto riguarda il sacco nanna, ne ho comprato già uno da H&M durante i saldi, ma è leggero… diciamo primaverile.

    Avete indicazioni su dove acquistare il sacco nanna più invernale?

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1787928
    Lalla1990
    Partecipante

    Nell’ospedale dove partorirò chiedono 4 body a maniche corte di cotone, senza specificare se cotone normale o caldo cotone…

    Ho già comprato 2 body e la commessa mi ha convinto a prendere il caldo cotone, ma prima di prenderne altri voglio aspettare di iniziare il corso pre parto, durante il quale spero diano informazioni più precise!

    Io ho l’ansia di vestire il bimbo troppo pesante, mentre mamma e suocera hanno l’ansia inversa 😂

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1786549
    Lalla1990
    Partecipante

    Fate benissimo a fare ciò che sentite, senza ascoltare il parere di nonni e parenti!
    Oltretutto Theo è un nome molto semplice, sinceramente non vedo come potrebbe prestarsi a prese in giro per il bimbo. L’unica cosa che mi viene in mente è la difficoltà a capire come si scrive e dove va l’H, ma non mi sembra un problema insormontabile o invalidante!

    Avanti tutta con Theo! 💙

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1786489
    Lalla1990
    Partecipante

    Hai fatto benissimo! A me piace moltissimo il suono e il significato…. E poi Gemma era la mia nonna, la donna più dolce e buona del mondo ❤️

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1786481
    Lalla1990
    Partecipante

    Ahaha, hai ragione… forse quelli da femmina sono più particolari, perché c’è da sbizzarrirsi! 😍 Diciamo che è un mix: Margherita, Cecilia, Lucrezia e Gemma li definirei classici… qualcuno direbbe “antiquati” 😂
    Gli altri in effetti sono un po’ più “moderni”…😊

    Per i maschietti invece vado sul classico assolutamente!

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1786470
    Lalla1990
    Partecipante

    Comunque a me piacciono i nomi italiani classici… ve ne scrivo alcuni, se può servire come spunto.

    Maschio: Edoardo, Alessandro, Ludovico, Riccardo, Filippo, Pietro

    Femmina: Eva, Margherita, Gemma, Cecilia, Olivia, Lucrezia, Allegra

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1786468
    Lalla1990
    Partecipante

    Il nome devono sceglierlo i genitori e basta!
    Noi l’abbiamo comunicato perché da anni dicevamo che l’unico nome da maschietto che ci piaceva era Edoardo, quindi i nonni erano già al corrente.
    Se fosse stata una femminuccia sicuramente lo avremmo tenuto per noi, perché sicuramente i nonni avrebbero avuto da ridire 😂

    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2023 #1784865
    Lalla1990
    Partecipante

    Ciao! Anche a me capita che ogni tanto sento una parte della pancia indurirsi come quando bisogna andare in bagno, per capirsi 😆
    Dura qualche secondo poi passa…

    L’ho fatto presente alla morfologica e l’ecografista ha constatato che il mio utero e collo dell’utero è normale, quindi mi ha detto di stare tranquilla.

    Ho letto che potrebbero essere le Braxton Hicks, che potrebbero iniziare già dal quinto mese.
    In ogni caso martedì ho la visita di controllo dal ginecologo e chiederò anche a lui!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 355 totali)