Alice

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 226 al 250(di 299 totali)
  • Alice
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Mya

    Grazie Mya speriamo vada tutto bene in tutti i sensi ❀

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚sono contenta Titti di averti fatto un po ridere..penso potrei mettere su uno di quegli spettacoli di cabaret perchΓ© avrei da raccontarne di tutti i tipi….cmq la citazione la vado a vedere!!
    perΓ² gia cosΓ¬ da come mi hai spiegato direi che Γ¨ si molto azzeccata per noi πŸ₯΄
    Per quanto riguarda il resto si hai ragione Costa era stato lapidario…io ero arrivata li dopo aver finanziato per un anno praticamente la Clear blue (avranno chiuso ora credo 🀣) e lui mi ha detto che non serviva a niente di niente…immaginati la mia faccia πŸ™„
    Detto ciΓ²….hai fatto benissimo ad andare dal parrucchiere!!!Io oggi dopo aver ritirato gli esami a San Martino(andavano bene,sono a posto ✌) sono andata dai miei e ho pure fatto un pisolino πŸ˜ƒe una passeggiata con papΓ  πŸ˜ƒanche io mi sono presa mezza feria se no correvo avanti e indietro tipo “dai ragazzi giΓΉ il gettone che si va!!” Ce lo stra meritiamo…..πŸ’ž

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    Buongiorno a tutte ragazze! Ciao Mya,fai bene a provare male non fa di certo πŸ™‚ E Noemi…ce lo auguro e TE lo auguro con tutto il cuoreβ™₯.Stamattina perΓ² a talproposito, forse perchΓ¨ sono un po’ malinconica non so nemmeno io, voglio condividere con voi una riflessione che ho fatto. Leggendovi e vivendo quello che sto vivendo mi sono fermata un attimo e mi sono resa conto che sono stanchissima….mi spiego meglio….Anche se materialmente il percorso di pma devo ancora iniziarlo, sono due anni ormai che praticamente mi occupo solo di questo, va bene, vivo, ho la mia famiglia il lavoro, ma la mia persona Γ¨ dietro a questo obiettivo da realizzare da due anni in un loop senza fine che si ripete ogni mese uguale ancora ancora e ancora. A cosa mi riferisco nello specifico? Sono sicura che lo sapete molto bene…perchΓ¨ voi si, a differenza di chiunque altro mi potete capire…mi riferisco a quel ciclo senza fine che si ripete: fine delle mestruazioni, entusiasmo da inizio ciclo “questa volta andrΓ  bene dai!”, ripartiamo con le estenuanti maratone del sesso “un giorno si un giorno no”,quelle in cui ti ritrovi a perdere il senso di quello che fai e che anche alla mia etΓ  in cui ho ormai una certa consapevolezza e una buonissima confidenza con mio marito,ti ritrovi a pensare che quella sera tornata dal lavoro,con la lavatrice da fare,l’asciugatrice da svuotare e la cena da preparare, l’ultima cosa che avrei in testa di fare Γ¨ mettermi a fare sesso, giusto perchΓ¨ magari mi farebbe piacere farlo quando avrΓ² una sera con calma o il weekend in relax e senza orari e senza pensare che mi restano dieci minuti di tempo prima di trasformarmi in una zucca!!!! E poi,dopo esserci accoppiati (perchΓ¨ questo Γ¨ in questo modo..) con una certa assiduitΓ  dettata dalla scienza mah chissΓ  per tutto il periodo dell’ovulazione, mi concedo con un certo senso di colpa che mi accompagna costante come una vocina nell’orecchio “stai sbagliando,la pagherai”, di procedere per il resto del mese facendolo magari ogni 2-3 giorni….fino all’arrivo del meraviglioso periodo “premestruale”…qui mi trasformo (senza dire niente a nessuno ovviamente) in una ossessivo compulsiva che parla anche da sola….compio gesti meccanici quali: controllare a che giorno sono del ciclo cominciando a fare calcoli astrali e supposizioni sul giorno del possibile concepimento, dell’impianto e del giorno in cui arriverΓ  il ciclo ; controllo ossessivamente come un automa la carta igienica quando vado in bagno, sperando di vedere intorno al 18esimo giorno quelle creature mitologiche da leggenda metropolitana che sono le famigerate “perdite da impianto”…le cerco nella carta igienica con l’occhio di un falco per accorgermi poi sempre che quel rosa che vedo Γ¨ solo il centro della margherita della carta camomilla…(@compralacartatuttabianca) ;inizio a fantasticare sui racconti alla “non sapevo di essere incinta real time” nei quali queste donne dicono frasi tipo “no no io non mi ricordavo nemmeno del rapporto avuto, mi sembrava mi venisse il ciclo e poi ero incinta!! ” E le amiche anche…tutte cosΓ¬, che hanno scoperto di essere incinte con lo stesso stupore che provo io quando trovo ancora un cioccolatino nella borsa quando pensavo di averli finiti da settimane!!E poi il seno che fa male e i crampetti alla pancia che innescano il meccanismo mentale del ” o mio dio saranno sintomi di gravidanza???” No…non lo sono, sono sempre le solite mestruazioni che come un criceto che corre sulla ruota mi fanno ricominciare tutto da capo…per l’ennesima volta.
    Scusate lo sfogo…so che capite quello che dico e so che qualcuna di voi avrΓ  storto il naso ma che qualcuna anche se non gli piace ammetterlo ci si sarΓ  ritrovata dentro questo racconto quasi al 100%. Devo dire che nonostante abbia delle paure per l’inizio del percorso di pma se non altro lo vedo come un grosso salvagente che mi viene lanciato mentre sono in mezzo al mare di tutto questo circo appena descritto. Non vedo l’ora che me ne tiri via. immagino la gioia che proverΓ² il prossimo mese in cui prenderΓ² la pillola e in cui quindi non mi dovrΓ² accoppiare come un coniglio e successivamente l’inizio del percorso, durante il quale avrΓ² tutte queste persone che si occupano di me e che pensano per me a quello che c’Γ¨ da fare e io non mi devo preoccupare di niente, solo eseguire gli ordini e finalmente nulla dipenderΓ  di me, tutto andrΓ  come deve andare senza che io possa pensare “forse questo mese non abbiamo fatto abbastanza sesso, ecco dovevamo farlo quel giorno che avevo mal di pancia, ecco forse quel giorno l’abbiamo fatto nella posizione sbagliata perchΓ¨ ho pure l’utero al contrario come se non bastasse”….sarΓ² forse almeno per un paio di mesi….LIBERA. Vi abbraccio β™₯

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    Titti sai che mi sono persa la parte della citazione? 🧐 madonna sono proprio vecchia ogni tanto perdo dei pezzi πŸ˜‚πŸ˜…πŸ˜… Conunque guarda hai ragione e penso anche che con i sacrifici fisici e mentali che sopportiamo tutte in questo percorso ci dovrebbe essere all’uscita qualcuno che ci da un bambino in omaggio! Cosi, giusto per averne uno in piu cone premio cavolo!!!! πŸ˜‚ A parte gli scherzi comunque guarda a tal proposito non dimentichero mai quando da ragazza andai al san martino al centro per l endometriosi e durante la visita il ginecologo mi disse:le dispiace se faccio entrare gli studenti? E io:mmm no…va beh..va bene…….sono entrati tipo in 15 Titty non puoi capire!! con il quaderno per gli appunti guardavano la mia vagina tutti davanti a me con il medico che gli indicava lo schermo anche dell ecografia e loro inclinavano la testa tipo i cagnolini quando gli parli e cercano di capire cosa dici hai presente ? πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    ehi Liv! uuhh hai fatto bene a dirmelo sono andata un po indietro e ho visto mi ero persa dei pezzi πŸ˜€πŸ˜€πŸ˜€ comunque si si avevo chiesto alla farmacia qui vicino e contando che iniziero il 19 marzo ho pensato che mi vado a prendere tutto a inizio aprile cosi sono tranquilla..compresa qualche fiala di scorta come dici tu che mi sembra un indicazione molto saggia! domani invece vado a ritirare al san martino gli esami del sangue mio marito li fa il 26 e il 28 ho i tamponi vaginali…devo andare a prendermi la pillola da iniziare al secondo giorno del ciclo che ormai Γ¨ vicino….
    E dimmi un po la tua blastina hai previsione di quando si potra trasferire?

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    figurati! Poi guarda se vuoi cose anche un po naturali se vuoi esistono anche delle bustine che si chiamano Florberry che sono al mirtillo e sono proprio per le vie urinarie.avevo usato anche queste e si possono poi ripetere nel tempo come prevenzione. Ne soffre anche mia mamma e infatti ti comsiglio se per caso Γ¨ recidiva e se non l hai gia fatto di fare un urinocoltura nel momento in cui senti fastidio πŸ˜‰

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    w w i compitini!! πŸ˜‚πŸ˜‚guarda Noemi noi abbiamo una tabella di marcia da far invia a Rocco Siffredi 🀣🀣🀣 Ma non succede una mazza lo stesso!!πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜† Dai ragazze io scherzo eh..non so se si capisce ma solita scherzare molto e dire un sacco di scemenze 😬😬 Comunque ragazze a parte gli scherzi io le aspetto per lunedi circa ma tanto ve l’ho detto ormai non ci spero piu che non mi vengano perche tanto Γ¨ una missione impossbile, anzi le attendo cosi inizio tutto il procedimento….
    domani invece viaggio da Molassana a San Martino per ritirare gli esami del sangue…😜 comunque Noemi per la cistitite prova DICOFLOR complex me li aveva dati la mia gine e hanno sempre funzionato bene πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    ho queste scritte..(Fyremadel oppure Orgalutran) πŸ€” una confezione ripetibile c e scritto…πŸ§πŸ™„

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    Ragazze, una domanda. Guardando il foglio di prescrizione dei medicinali ho visto che loro mettono fiala di Fyremadel o Orgalutran ripetibile…ma io quante devo tenerne pronte in sostanza?!

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    Ciao Titty! che bello sono contenta che vada tutto bene! O meglio non che tu corra come una trottola eh πŸ˜‚πŸ˜‚ma che vada tutto bene nei monitoraggi e che tu non abbia effetti collaterali. È vero che corri ma se non altro stai riuscendo a continuare la tua vita normale compresi gli allenamenti che avevi detto di tenerci quindi buono! percio ti dico Dajeeee 🀟🀟 continua cosi e aggiornaci sul pick up! un abbraccio πŸ˜˜πŸ˜˜πŸ˜˜πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€ž

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    πŸ™‚tutto bene, lavoro e solito tran tran..in attesa del ciclo inizio settimana prossima per iniziare la pillola. Essendo un mese solo spero non mi dia fastidio mi hanno prescritto Effimia πŸ˜… domani invece vado a ritirare gli ultimi esami del sangue πŸ˜‰

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    ciao ragazze come vanno le cose?state bene?un abbraccio 😘😘😘

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    e si si mi da fastidio proprio la bocca e il naso infatti ho problemi anche a prendere le pastiglie..πŸ™„πŸ€« sotto mi possono fare tutti i tamponi del mondo che non patisco nulla sono anche sopravvissuta all’isterosalpingografia che onestamente non augurerei alla mia peggior nemica!!πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜…πŸ˜… si abbiamo tutte le nostre…anche se,ti dico, Γ¨ normale che ti caghi sotto (scusa il termine) per l’intervento!!!mi cago sotto anche io ma penso chiunque!!!comunque ora non pensarci,come dici tu un passo alla volta e il proverbio….si si Γ¨ un grosso portafortuna allora πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€β€β€β€β€

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    Ciao Noemi cara tutto bene, fine settimana di relax, io sono in attesa del ciclo tra una decina di giorni per iniziare la pillola che mi porta al percorso…e ho cambiato occhiali in questa settimana e sto tribolando per sistemarli nel modo giusto!!!!😫😫tu come stai come vanno le cose???

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    ciao Titti che piacere sentirti πŸ™‚ Guarda ti capisco benissimo..te lo dice una che ha appena ammesso di aver paura del tampone covid…ebbene si con tutto quello che devo fare ho paura del tampone!!πŸ˜†Ma poi mi verrΓ  paura anche del resto..perΓ² perΓ² devi cercare di stare calma e di concentrarti su di te..stasera fatti una bella camomilla e magari fai quello che piu ti piace, sentire la musica,leggere un libro o guardare un film..e prima di dormire pensa a una cosa bella,un qualcosa che ti fa stare bene..io amo il mare e quando ho paura di qualcosa o sono in ansia chiudo gli occhi e penso al mare,al sole e alla sabbia calda…..non sai gli esercizi di immaginazione quanto ci aiutino. E domani sarΓ  una giornata molto stancante ma quando verrai presa da qualche momento di agitazione fai dei respiri profondi e vedrai che andrΓ  subito meglio. Hai detto che non vedi l’ora che sia tutto finito e lo capisco perΓ² se posso darti un ultimo consiglio posso dirti di cercare di godere in qualche modo anche di questo periodo bislacco, come se fosse un viaggio, Γ¨ vero che l’importante poi Γ¨ la destinazione e quello che si trova quando si arriva perΓ² godersi anche il viaggio lo rende sicuramente piu “leggero” e capace di insegnarti sicuramente qualcosa. Scusa se mi sono dilungata ma spero di esserti stata utile in qualche modo.
    Ti pensiamo tutte domani sappilo, un bel respiro e forza forzaπŸ’ͺ Ricorda un proverbio australiano: Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle! πŸ’•πŸ’•πŸ€žπŸ€žπŸ€ž

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    ah si?allora provo?ma li all’ spedale fanno entrambe le narici e anche la gola? πŸ™„
    cavolo povera per la storia del pronto soccorso πŸ˜”ti ricoveravano per qualcosa di grave?
    si la mia reazione allergica era stata brutta ma fra l altro una cosa assurda l’avevo reso altre mille volte l’oki..boh non hanno mai capito πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    ah bene grazie!ho gia le richieste, sia quelle fatte dall’evangelico che quelle fatte dal medico…quindi credo che in aprile mi andro a prendere tutto…l’unica cosa che ho gia Γ¨ la lavanda vaginale che me l avevano fatta prendere per l isterosalpingografia…brutto ricordo πŸ˜’ che poi mi viene da ridere che due di cui ho paura in tutto questo che devo affrontare sono: il tampone del covid perche non ne ho mai fatti per fortuna e ho paura mi faccia male o mi faccia venire da vomitare o che ne so πŸ˜†πŸ˜† e prendere lo zitromax prima del pick up perche dopo che ho avuto nel 2019 una reazione allergica all’oki ho paura di tutte le medicine figurati l’antibiotico!!! ok potete ridere ve lo consento 🀣🀣

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    e si si infatti grazie Liv πŸ’•πŸ’•
    E un’altra domanda,sul foglio c Γ¨ scritto che a inizio percorso devo giΓ  avere tutti i medicinale..ma..scusa la domanda scema ma..devo portarmeli dietro e farglieli vedere? 😬

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    ciao Liv! dunque mi hanno detto di prendere la pillola dal secondo giorno di ciclo (percio inizio previsto verso il21 marzo) fino al giorno 15 aprile.Anche se finisco la scatola devo iniziarne un altra e prendere l’ultima pillola il 15 aprile. L’eco basale ce l ho il 19 aprile e il primo monitoraggio il 26 aprile….

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    ciao Ragazze! come va?spero tutto bene!stamattina mi sono alzata con una domanda per voi..premesso che mi fido dei medici, ma cosi per parlare fra noi vi chiedo cosa ne pensate!
    Secondo il mio piano terapeutico, il 19 aprile ho l eco basale,inizio le punture di GTP e il primo monitoraggio ce l ho il 26, di martedi anziche lunedi perche Γ¨ il 25 aprile…dal 26 mi indicano che iniziero le punture del farmaco per non far scoppiare i follicoli. E qui la mia domanda:dato che io in natura ho un ciclo piuttosto corto, 26 giorni sempre,con ovulazione tra l 11esimo e il 13esimo…non Γ¨ che iniziare a farmi fsre le altre punture il 26 sarΓ  tardi e i follicoli scoppiano prima? πŸ€”πŸ§ Io gia all ottavo nono del mese inizio a vedere muco e avere mal di pancia da ovulazione giusto per farmi capire….ovviamente riferiro questo dubbio il giorno dell eco ma fatemi sapere cosa ne pensate se vi va! Vi abbraccio πŸ’žπŸ’žπŸ’ž

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    🀣🀣potevi dirglielo se mi da il numero di cellulare la chiamo anche alle 23! ma pensa te πŸ˜… comunque poi come Γ¨ andata?ti ha dato fastidio?
    stai sempre facendo anche quella per non far scoppiare i follicoli ?

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    A si si allora Γ¨ come quella di mio papΓ  per l’insulina! mette l’aghetto, gira la rotella per il dosaggio si prende la panciona fra le dita e zac!fatto πŸ™‚πŸ™‚ vedrai che Γ¨ facile ti penso si si πŸ˜ƒπŸ˜ƒ poi fammi sapere 😘😘😘

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    Daiiii grande 🀟πŸ’ͺ hai fatto bene per le ferie!te l avevo detto io che non abbiamo ammazzato nessuno 😬
    Dai stai tranquilla che ormai avendo fatto le altre punture dovresti riuscire bene! Ah ecco i farmaci si prendono al Galliera?L’ovaleap e lo zitromax ti hanno dato loro?
    Dai fammi sapere come procede! Io stamattina ho scalato le salite del San Martino dove ho fatto gli ultimi esami del sangue, mio marito li fa il 26 Al baluardo e il 28 ho il tampone cervicale…Daiiiiiiiiiii πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ‘‡

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    Buona festa della donna ragazze! vogliamo diventare tutte mamme ma non dimenticate mai che siamo sempre donne a prescindere da tutto e dobbiamo essere orgogliose di questo e della nostra forza πŸ’ͺ❀

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
    Alice
    Partecipante

    Ciao Tossy, piacere di conoscerti.
    Fai quello che ti senti, solo tu puoi decidere del tuo corpo.Non farti fermare dalla paura ma fai quel che senti dentro di te perché solo tu puoi sentire qual è la strada giusta da percorrere. un abbraccio 😘😘

    "Volgi lo sguardo al sole e le ombre cadranno alle tue spalle"
Vedi 25 messaggi-dal 226 al 250(di 299 totali)