Raffa

Risposte nei forum create

Vedi 16 messaggi-dal 1 al 16(di 16 totali)
  • in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1775195
    Raffa
    Partecipante

    Grazie Nana, lunedì devo ripeterle per poi fare la prima visita il 16 agosto. Sperando in bene
    Lisa mi dispiace tantissimo per le tue perdite, io dopo aborto spontaneo di febbraio ho una paura assurda per qualsiasi cosa sento o non sento

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1774765
    Raffa
    Partecipante

    Ciao ragazze, oggi ho ripetuto le beta è i valori sono passati da 2900 a 8157. Dovrei essere alla sesta settimana. Ho mandato un messaggio alla mia ginecologa che proprio oggi ha iniziato le ferie 😅 spero che almeno mi risponda per fissarmi un appuntamento dopo il ferragosto.

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1773224
    Raffa
    Partecipante

    Grazie mille Teresa, vi tengo aggiornate. 😊

    in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1773183
    Raffa
    Partecipante

    Ciao ragazze, io sabato ho fatto il test ed è uscito positivo!!!! Stamattina ho fatto le prime analisi per verificare le beta ed è risultato un valore di 2900, dovrei essere alla quinta settimana 😊 giovedì devo ripeterle, sperando bene.
    Come sintomi ho mal di schiena, seno gonfio e dolorante, dolori al basso ventre, perdite acquose e un sonno assurdo. Ogni tanto avverto un po’ di nausea.

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1773158
    Raffa
    Partecipante

    Il problema è che la mia ginecologa è un po’ frettolosa e inizia a fare le visite interne da subito. non vorrei rimanere male come la scorsa volta che mi fece fare un botto di analisi per poi avere 2 giorni dopo le perdite 😞

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1773140
    Raffa
    Partecipante

    Grazie per i consigli. Aspetterò anch’io un po’ prima di andare.

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1773085
    Raffa
    Partecipante

    Certamente! Ragazze volevo chiedervi voi quando avete fatto la prima visita ginecologica con visita interna? Perché quando ho avuto il primo aborto il medico dell’ospedale mi disse che ero andata troppo presto dalla ginecologa per fare l’ecografia interna.

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1773083
    Raffa
    Partecipante

    ❤️

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1773069
    Raffa
    Partecipante

    Arriverà❤️ Te lo auguro con tutto il cuore 😘

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1773056
    Raffa
    Partecipante

    Grazie a tutte 😊 Mary, erano più di due anni che provavamo ad avere un figlio e poi ad inizio anno abbiamo scoperto la gravidanza, anche se non è andata a buon fine. E adesso ci risiamo, quindi forza e non mollare 💪🏻.
    Mi sono arrivati i risultati delle analisi di stamattina e il valore delle beta è 2900, che secondo la tabella del laboratorio corrisponde alla 5 settimana. La dottoressa mi ha consigliato di ripeterle giovedì. Speriamo bene.

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1772868
    Raffa
    Partecipante

    Ciao ragazze.
    Io ho avuto un aborto spontanea il 5 febbraio 2022 ed ero alla settima settimana.
    E’ inutile dirvi la tristezza di quel momento considerato che cerchiamo un bimbo da un pò di anni.
    Sabato, dopo un ritardo di 4 giorni (considerato che sono molto puntuale con il ciclo), ho fatto il test ed è uscito positivo 2-3 settimane 🙂
    Stamattina sono andata in laboratorio per fare le analisi delle Beta, speriamo bene.
    Non vi nego che ho il terrore ogni volta che vado in bagno.
    Volevo chiedervi se sono normali i dolori al basso ventre, alla schiena e la pipi frequente, perchè la scorsa volta non avevo nessuno di questi sintomi.

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1694213
    Raffa
    Partecipante

    Ciao Teresa, anche io ho scoperto di essere incinta a gennaio, dopo ben due anni di tentativi, ma purtroppo alle settimana settimana ho avuto un aborto spontaneo.
    La mia ginecologa mi ha detto di aspettare il primo ciclo per poi riprovarci e considerato che era il mio primo aborto non ha ritenuto necessario fare delle analisi di controllo. Purtroppo sono cose che accadono di frequente.
    Cmq la dottoressa mi ha consigliato di continuare a prendere l’acido folico visto che continueremo a cercare di avere un bimbo.
    Spero tu possa rimetterti al più presto. Un abbraccio 😘

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1673816
    Raffa
    Partecipante

    Ciao Ladybug,
    Mi dispiace tantissimo per la tua perdita e ti sono vicina.
    Io sono appena tornata dalla visita e la ginecologa dal controllo ha visto che la camera gestazionale non c’è più ma è ancora presente una massa di prodotti. Mi ha detto di fare la cura farmacologica con il Methergin per aumentare le contrazioni e cercare di eliminare tutto senza il raschiamento. Settimana prossima dovrò rifare il controllo e vedere se questa massa si è ridotta o devo andare al PS per il raschiamento.
    Queste situazioni che viviamo sono difficili da tutti i punti di vista, fa male al fisico tanto quanto al cuore.
    Ma siamo donne forti e con il sostegno l’una dell’altra ripartiremo più forti di prima. E non ti abbattere, arriverà anche il nostro momento. Un abbraccio.

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1673296
    Raffa
    Partecipante

    Grazie ancora per le risposte ed il sostegno❤️

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1673231
    Raffa
    Partecipante

    Grazie mille per il sostegno.
    Stamattina mi sono svegliata senza dolori ma con perdite ancora abbondanti. Non so se torneranno i crampi ma spero non siano forti come i giorni passati. Nel pomeriggio andrò a vedere come sta la situazione dalla ginecologa.
    Voi mi sapete dire quanto durano le perdite dopo un aborto spontaneo.
    E come funziona un raschiamento.
    Sono in bolla di paure e tristezza. Spero che tutto questo finisca il prima possibile.

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1673185
    Raffa
    Partecipante

    Buongiorno ragazze.
    Mi sono appena iscritta e ho bisogno di parlare con qualcuno che possa capire come mi sento.
    Dopo più di 2 anni di tentativi a gennaio 2022 io e il mio compagno scopriamo che sono incinta, il test indicava 3+ settimane. Immaginate la gioia immensa… La settimana successiva abbiamo fatto il primo incontro con la ginecologa e la prima visita. Mi dice che va tutto bene e che con la prossima visita capirà se effettivamente mi trovo nella giusta settimana o serve ridatare la gravidanza. Dopo 10 giorni torno e la situazione sembrava cambiata ma di poco, riesce a vedere la camera, il sacco vitellino e un piccolissimo embrione (ero alla 7 settimana), mi consiglia di rivederci dopo 2 settimane…
    Purtroppo il giorno successivo iniziano le perdite (sabato 5 febbraio), all’inizio erano rosa chiaro e alcune marroncine ma per paura vado in ospedale dove mi dicono che non c’è da preoccuparsi molto e che potrebbero essere perdite da impianto. Così non è stato visto che domenica sono iniziate le perdite importanti, rosso vivo e abbondanti. Dolori allucinanti. E niente, il mio piccolino sta’ andando via. Ho fatto le beta lunedì e mercoledì, quest’ultime confermano l’interruzione di gravidanza (sono passate da 1900 a 1000). Oggi ho la visita dalla ginecologa per vedere se mi sono ripulita o se c’è bisogno del raschiamento. Vorrei tanto evitare di andare in ospedale xké già sono distrutta emotivamente.
    Il mio compagno, la mia roccia, mi continua a ripetere che appena possibile ci riproveremo, ma ho il terrore di rivivere tutto questo.
    Scusate per il papiro ma so che voi potete capirmi.

Vedi 16 messaggi-dal 1 al 16(di 16 totali)