Sfigata 2.0

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 28 totali)
  • in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1679685
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Si, fatto tutto e risulta tutto nella norma. Non è mai saltato fuori niente di anomalo o insuperabile.

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1679682
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Reggio Emilia

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1679644
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Si infatti, l’unica cosa positiva dei centri privati sono le liste d’attesa inesistenti.
    Per il resto quando entri dalla porta, non vedono persone, ma soldi che camminano.

    Mio marito insiste per rivolgerci di nuovo ad un centro privato, ma oltre al fattore economico…non ho voglia di sottopormi di nuovo a tutti gli esami e le visite, con nuovi medici.ho un rifiuto al solo pensiero di dover cominciare da capo

    Cmq tornando al discorso esami genetici per la fivet, io li ho fatti a fine settembre e ho avuto i risultati a fine novembre. 2 mesi…

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1679620
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Io sono certa che un motivo esista, molto semplicemente non sono in grado di scoprirlo.
    Altrimenti non sarebbe vero che ogni medico va a tentoni e propone analisi “importanti” che mai e poi mai mi sono state fatte.

    Ricordo che la prima ginecologa mi disse che avevo un ovaio perfetto, e che ovulassi regolarmente al 14° giorno.

    Il medico di famiglia non mi seppe indirizzare verso nessun ginecologo specializzato e si è limitato a minimizzare il problema proponendomi lo zinco come soluzione.

    La clinica privata cui mi sono rivolta, ha proposto la fivet al primo incontro senza stare lì a proporre viste,esami o iui.
    Ho proposto io la iui e vabbè nemmeno a dirlo primo tentativo fallito.

    La quarta ginecologa rimase sbalordita dal fatto che nessuno in precedenza mi avesse fatto fare l’esame amh , lo feci e lì tutto a posto, poi ho dovuto interrompere il percorso con lei causa 1500 km di distanza.

    La quinta ginecologa, ospedale pubblico, mi propose la secondo iui e come terzo tentativo fivet (che sto aspettando di fare) e mi diagnostica l ovaio policistico.

    Vado dal sesto ginecologo, per un ulteriore parere e mi diagnostica l ovaio multifollicolare.

    A questo punto, per sfinimento vorrei proprio mollare tutto.
    Non ce la faccio più.

    Non sanno nemmeno loro da che parte prendere e sparano a caso. intanto tutto intorno a me va avanti e io sono sempre al punto di partenza

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1679300
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Altro weekend, altra mazzata.
    Si allunga la lista delle donne incinta vicino a me. Mi ha chiamata un’altra cugina, incinta anche lei solo dopo pochi tentativi.

    Quindi ricapitolando: cognata, 3 colleghe, e 2 cugine.

    E poi ci sono io, che oggi ha avuto l’ennesima notizia di slittamento fivet a chissà quando.

    Mi fa male il cuore, non reggo più.
    Vorrei solo sprofondare in un sonno profondo e non svegliarmi più.

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1679163
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    È una cosa che accomuna tutte.
    Non avete nessun problema, dicono ..
    Succederà, dicono…
    Ma il tempo passa e non succede MAI NIENTE.
    4 anni di ricerca, di cui 3 affidata a cliniche, ospedali e medici pagati a soldoni.
    Ma NIENTE ….

    Non vi nascondo che sono lì lì per mollare tutto

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1677976
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Il mio primo TSH era a 3.7, ho assunto Eutirox e mi è stato cambiato il dosaggio 2 volte ma ancora si manteneva alto 2.5 e nessuno mi ha mai detto che doveva essere inferiore al 2.
    Ripeterò le analisi a giorni e vedremo come andrà.

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1675922
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, come state?
    Io stanotte ho dormito poco e male, stamattina mi sento irrequieta…sono stanca e stufa di aspettare, ho l’ansia e ho smania di avere un esserino tutto mio da crescere, da coccolare. Sono a pezzi.
    Vedo questo traguardo sempre più lontano e sempre più difficile da raggiungere. Sono inquieta, mi aggiro per casa e la vedo vuota e troppo silenziosa e comincio a pensare che mi devo rassegnare ad una vita così…silenziosa.
    Poi faccio pensiero ancora più brutti si chi ha figli e non li merita, passatemi il termine, e lì mi viene da impazzire e mandare tutto e tutti a quel paese.
    È una sensazione terribile e purtroppo mi capita sempre più spesso

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1674632
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Buongiorno, per chi come noi passa alla fivet, avete già fatto i test genetici?

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1674020
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Guardiamo il lato positivo…almeno sa che qualcosa si muove, che funziona e che è solo questione di tempo. Vuol dire che non era davvero il suo tempo adesso…ma succederà prestissimo ❤️

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1673791
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Ma se tutto questo porta a qualcosa di buono ,che ben venga.
    Ma se alla fine avremmo solo perso tempo, salute,denaro…quella sarà davvero la fine

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1673754
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Io pensavo che non ci sarei mai arrivata alla fivet, e invece …
    La cosa che non sapevo è che il prelievo degli ovuli avviene in anestesia in sala operatoria con il ricovero in dh e questa cosa mi ha un po’ destabilizzata perché avrei voluto saperlo prima, non che avrebbe cambiato le cose, ma maggiori info e trasparenza da parte dei medici non guasterebbe.
    Ero pronta per farla a febbraio, ma è saltato tutto causa situazione covid negli ospedali

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1672183
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Dai che sei fortissima❤️

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1671823
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Siamo numeri e bancomat, non vedono in noi esseri umani, ma soldi

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1671612
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Queste sono le cose che mi fanno incazzare con non so nemmeno io con chi, perché.. con chi te le vuoi prendere se non con te stessa anche se non hai colpe.
    Sono queste le cose che mi fanno pensare di mollare tutto.
    Ti viene voglia di urlare…ma non hai nemmeno più le forze per farlo

    Cmq sempre complementi a chi con noi ha una delicatezza pari a zero nel sbandierare e sbatterci in faccia la loro felicità senza pensare per un solo attimo che involtariamente potrebbero ferirci in maniera irreparabile.

    Ti capisco, e ti sono vicina ❤️

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1669900
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Io la prima volta ( iui andata male), l’ho detto a tutti , parenti e amiche.
    La seconda ( iui andata male) non l’ho detto a nessuno, nemmeno ii miei genitori.
    La terza (fivet, programmata a febbraio e posticipata a data da destinarsi causa covid) non lo dirò a nessuno.
    Ho imparato a tenermi le cose brutte per me e le cose belle ( che potrebbero diventare fantastiche o terribili) ancora di più per me.
    A volte, leggo i vostri messaggi, così carichi e pieni di speranza , e penso ma come fate a restare così positive e piene di energia anche quando tutto ci rema contro?

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1669778
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Non sei sola….navighiamo tutte nello stesso mare.
    Sono pensieri che accomunano tutte.
    Io al momento , tralasciando le 3 colleghe, ho anche mia cognata incita e partorirà in estate.
    Poche settimane fa mi ha mostrato la culla, la tutina che gli farà indossare il giorno della nascita, ero così contenta…poi però salita in macchina, faccio per tornare a casa e comincio a pensare che mi esalto così tanto, ma poi alla fine le gioie restano agli altri e io torno indietro a mani vuote e con il cuore pensante di tristezza.

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1667313
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    È successo anche a me con la prima iui,
    Dolori da iperstimolazione 🥺
    Vedrai che starai meglio, in bocca al lupo😘

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1660306
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Mi dispiace… purtroppo bisogna anche fermarsi e mettere noi stesse al primo posto.
    Accanirci sui nostri corpi non ci fa bene
    Arriva il momento in cui bisogna alzare le mani e dire basta.
    Ti sono vicina 😔💔

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1655824
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Al Santa Maria di Reggio Emilia

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1655769
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Ciao ragazze, come va?
    Spero bene..o comunque meglio che a me.
    Dopo mesi,anni direi di attesa ero a un passo dalla fivet (febbraio) e invece mi chiama il centro e mi dice che causa covid è tutto posticipato a data da destinarsi..
    Ditemi voi se lassù qualcuno non mi odia…sempre che esista qualcuno lassù

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1649095
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Non so, anche per le iui mi avevano dato buone possibilità di riuscita viste le problematiche… cioè nessuna.
    Ma negli anni ho visto, colleghe,cugine,amiche,cognate avere figli, anche indesiderati a volte, come se bevessero acqua fresca e io che li desidero con tutte le mie forze invece restare lì sempre al punto di partenza nonostante le visite, le cure, gli anni di attese..per non parlare di tutti i soldi spesi, che se avessero portato a qualcosa , una dice vabbè che ben venga ma nemmeno quello.
    Che amarezza…ma lo dico anche con un po’ di ironia perché ormai non mi resta che ridere e fare spallucce

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1648487
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Ciao a tutte,
    Come state? Volevo congratularmi con i positivi🤩 auguri ragazze, siete fortissime!!!
    Il 30 dicembre ho avuto un colloquio con la ginecologa e col il ciclo di febbraio comincio stimolazione per la fivet, dopo 2 iui andate male.
    A dicembre non mi è venuto il ciclo e speravo in un 2022 col botto, invece il botto ce l’ho avuto quando ieri mi è venuto il ciclo 🤦.
    Non so nemmeno con che spirito iniziare questo nuovo percorso, non so se essere positiva, e poi rimanerci male quando (e non se) andrà male…o rimanere con i piedi per terra senza troppe speranze (e rimanerci male lo stesso) in modo da subire meno il colpo.
    Speravo di non arrivare alla fivet e fermarmi prima…ma dopo 4 anni andati a vuoto purtroppo sembra essere l’unica cosa che mi può dare un po’ di speranza.
    A voi come sta andando?

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1643456
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Buon natale a tutte voi guerriere…
    Vi abbraccio una ad una e ci auguro di essere felici sempre ❤️

    in risposta a: IUI 2021 ❤️🍀🙏 #1631500
    Sfigata 2.0
    Partecipante

    Alla fine stamattina, dopo una notte insonne, ho optato per fare le beta…negativo, di nuovo.
    Adesso vado a sprofondare in un mare di rabbia, tristezza e frustrazione…

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 28 totali)