Luce93

Risposte nei forum create

Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)
  • in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1804808
    Luce93
    Partecipante

    Ciao Ariel,
    Io ho fatto la mia prima ICSI nell’Ottobre 2021 All’Humanitas di Rozzano. Quando ho iniziato con la stimolazione ovarica è stato per me un grande passo avevo una grande carica di iniziare e finalmente di vedere la luce in fondo a quel maledetto tunnel .La stimolazione è andata bene hanno prevelato 14 ovociti maturi : 8 sono stati fecondati e si sono formati 3 embrioncini in 5 giornata e 6 ovociti sono stati congelati. Purtroppo il trasferimento è stato rimandato a causa di un iperstimolo che si è risolto fortunatamente a casa con del riposo con degli integratori ed il 23 Febbraio 2022 ho fatto il trasferimento della mia meraviglia… Oggi sono incinta di 36 settimana di una bambina .
    Forza sarà un percorso non semplice ma vedrai che si ci credi arriverà la tanto attesa felicità.

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1626837
    Luce93
    Partecipante

    Capisco perfettamente la tua preoccupazione. Io sono stata una settimana con in mano il telefono con la paura che mi chiamassero x darmi una brutta notizia ..ed invece a detta della ginecologa 3 blastocisti in 6 giornata su 7 era una ottimo risultato . La rabbia purtroppo è stata che ne abbiamo persi 3 in 5 giornata .

    La cosa positiva che abbiamo 3 piccoli blastocisti che mi aspettano … E se non dovesse cmq andare bene con questi, cosa che non mi auguro, abbiamo ancora 6 ovociti congelati da fecondare .

    I genecologi sono fiduciosi xké sono giovane ed abbiamo dovuto ricorrere alla ICSI per problemi maschili .

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1626597
    Luce93
    Partecipante

    Ciao ,
    Io sono nella tua stessa situazione perché ho fatto il pickup al 02/11 e sono riusciti a prelevare 15 ovociti di cui 14 maturi 6 sono stati crioconservati e gli altri fecondati di cui 7 riusciti . Il transfer però è stato rimandato xké ho avuto un iperstimolazione. La nostra biologa ha deciso di portarli tutti allo stadio di blastocisti in 6 giornata di cui ne sono sopravvissuti 3 .
    Adesso avrò il transfer a Febbraio …

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1623866
    Luce93
    Partecipante

    Ciao ragazze ,
    È un po’ che non scrivo … Ho fatto il pick up il 2/11 e hanno prelevato 15 ovociti di cui 14 maturi , purtroppo abbiamo dovuto rimandare il transfer xké ho avuto un iperstimolo e dunque riposo forzato x 2 settimane ed antibiotici . Siamo stati dalla ginecologa questa settimana ed ora pare che tutto si sia sistemato ma x il transfer dobbiamo attendere Febbraio. Abbiamo congelato 3 blastocisti in 6 giornata .
    In bocca al lupo ragazze 💪🏻.

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1616483
    Luce93
    Partecipante

    Sì sì! Ho risposto bene alla terapia .
    A detta della ginecologa ci sono tanti follicoli , ma non so quanti 😅…
    Quello che conta sono quelli che preleveranno … Incrociamo le dita 🤞🏻

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1616447
    Luce93
    Partecipante

    Buongiorno ragazze ,
    Ho iniziato la stimolazione venerdì 22/10/2021 , al controllo del 26/10 mi hanno detto che c’erano molti follicoli ed oggi dopo il controllo mi hanno detto che martedì farò il pick up.

    Non mi sembra ancora vero ☺️

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1612660
    Luce93
    Partecipante

    Sì sì sicuramente … Non siamo tutte uguali e ogni corpo è a sé.
    Un passo x volta ☺️

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1612640
    Luce93
    Partecipante

    Sì sì vedrai che ti diranno tutto . Un passo per volta .
    Anche io ho fatto ultima visita a giugno 2021 e poi con il SSN mi hanno inserito in lista di attesa x stimolazione al 20 ottobre 2021, non ho aspettato molto … E poi in più nel frattempo a mio marito a luglio hanno dovuto fare la Tese , quindi senza di quella non potevamo fare nulla 😅 e ci siamo goduti le ferie . A settembre invece abbiamo fatto la visita di preparazione dove ci hanno spiegato la terapia ed il percorso .
    Anche io ho un ciclo mestruale svizzero ma la pillola la prescrivono proprio onde evitare di rimandare la stimolazione .

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1612630
    Luce93
    Partecipante

    Sì sì in concomitanza con il ciclo.il 20 ottobre ho fatto la prima ecografia e mi ha detto di iniziare da stasera le punture di Gonal-F, molto probabilmente xké martedì avevo delle perdite ed attendono il vero ciclo . A me prima di iniziare la stimolazione mi ha fatto assumere la pillola in modo che x il20 ottobre, avessi il ciclo .

    Martedì 26 ho il primo monitoraggio e dalla mattina mi introdurrà la puntura di Fyremadal.
    Io sono seguita al policlinico Humanitas a Milano .
    Anche noi ICSI Perché purtroppo a mio marito mancano i tubi deferenti e quindi questa è la nostra unica strada .
    E tu dove sei seguita ?
    Al 02/11 manca davvero poco ci sei quasi anche tu

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1612599
    Luce93
    Partecipante

    Concordo pienamente con te ….
    È un percorso che va fatto in 2 e se abbiamo scelto di avere dei figli con il nostro compagno/marito /fidanzato non deve essere assolutamente presa come un problema suo , ma un problema nostro …
    L’obiettivo è solo uno avere dei bimbi.
    bisogna davvero affrontare questo percorso con serenità e tranquillità perché alla fine è l’unico modo per raggiungere i nostri sogni, ringraziando la scienza/ medicina che ci da queste preziossime possibilità.
    Io inizio questa sera con la stimolazione non vedo proprio l’ora ….
    Comincio a vedere uno spiraglio di luce in fondo a questo tunnel.
    Forza ragazze lo stiamo facendo alla fine x la Nostra famiglia.
    Bisogna avere ottimismo

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1609105
    Luce93
    Partecipante

    Buongiorno ragazze,
    È la prima volta che scrivo su un forum. Ho letto tutte le Vostre conversazioni in questi giorni e mi avete dato davvero una grande forza e carica di iniziare . Io e mio marito siamo alla ricerca di un bimbo da circa 3 anni. I primi 2 anni sono stati solo di tentativi invani che hanno portato una grossa sofferenza ed a Giugno 2020 sono stata seguita da una ginecologa tutto tranne che umana che si è fatta pagare fior di soldi ma almeno ha escluso che il problema fossi io.
    Da Gennaio 2021 siamo seguiti al centro Humanitas di Milano dove tra vari esami genetici e tutto convenzionato con Il SSN siamo arrivati alla vera causa del problema a mio marito mancano i dotti deferenti e quindi a Luglio si è sottoposto a microtese dove hanno prelevato a dire del biologo 12 palettes e spermatozoi sani e normoformati.
    Io il 20 Ottobre avrò l’ Eco per inizio stimolazione .
    Qualcuna di voi ha fatto più o meno il Nostro percorso ? Qualche esperienza di fecondazioni con spermatozoi da Tese ?
    Grazie mille per il sostegno …
    Ho capito grazie a questo gruppo che non sono/siamo soli e posso confrontarmi con persone che sanno perfettamente cosa stiamo vivendo

Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)