LaBelle

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 39 totali)
  • in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1690732
    LaBelle
    Partecipante

    Ho scaricato telegram ma ho qualche problema con la verifica del numero 😵
    Appena risolvo mi unisco!

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1690408
    LaBelle
    Partecipante

    Ciao a tutte,

    Come state? Spero tutto alla grande!

    Manco da un po’ perché ho avuto problemi con un distacco e ormai sono a riposo assoluto da un bel mesetto.

    L’importante è che baby stia bene, grazie al DNA fetale abbiamo scoperto che è un maschietto e che per fortuna non ci sono rischi connessi alle trisomie.

    Per il resto tengo duro e prima o poi il distacco si riassorbirà! Confido di ricevere buone notizie in occasione della prossima visita del 17 💪💪💪

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1655589
    LaBelle
    Partecipante

    Io ho fissato l’appuntamento con la ginecologa, ma potrà vedermi il 26 mattina…a momenti faccio in tempo a scoprire già il sesso 🤣

    Le nausee stanno persistendo, ma per fortuna ho vomitato una sola volta. Ho molto meno appetito e mi si riempie subito lo stomaco. Effettivamente non ho ancora preso peso, contando anche che ci sono state di mezzo le festività.

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1651278
    LaBelle
    Partecipante

    Io mi trovo all’estero e secondo l’app dovrei essere a 6+3, non ho fatto le beta (ho scoperto di essere incinta proprio prima di partire 😬). Appena rientro lunedì 17 chiamo medico di base e ginecologo e sento che fare, credo che a questo punto mi converrà fare direttamente visita ginecologica ed ecografia.

    A livello di sintomi mi sveglio una o due volte di notte per fare pipì, mi fa male il seno e sono iniziate le nausee. Alcuni odori (specialmente quello della carne di maiale) mi fanno ribaltare lo stomaco. Però per il momento non vomito.

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1649755
    LaBelle
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Rey

    Ciao Rey!
    Idem, siamo nella stessa situazione, anch’io avevo fatto entrambe le dosi la scorsa estate e ora che hanno ridotto la validità del green pass a 6 mesi mi trovo in difficoltà…

    Guarda per fortuna posso sfruttare lo smart working in attesa di fare la visita…poi parlerò con la mia azienda e chiederò di proseguire così, da quanto ho visto in questi due anni con altre colleghe non dovrebbe essere un problema

    Per il resto concordo con te, almeno per questi mesi tiro i remi in barca ed eviterò mezzi pubblici, bar e ristoranti

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1649741
    LaBelle
    Partecipante

    Io pure ogni tanto ho delle perdite bianche e negli ultimi giorni percepisco un po’ di acidità di stomaco/nausea leggera

    Tra l’altro sono in viaggio fino al 16 e non ho ancora chiamato il ginecologo, ma dovrei essere a 6 settimane esatte secondo l’app Flo (ultimo ciclo 27 novembre).

    Eppure stranamente per il mio carattere non mi preoccupo, sento che sta andando tutto bene e per il resto si aggiusterà tutto strada facendo…
    Il mio unico pensiero è il green pass in scadenza il 25. Prima di partire avevo fissato la terza dose per il 22 ma almeno per il primo trimestre vorrei evitare…qualcuna è nella stessa situazione?

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1648710
    LaBelle
    Partecipante

    Ciao a tutte e congratulazioni

    Mi piazzo anch’io qui, il 31 dicembre ho fatto il test ed è risultato positivo 💖
    Sono in attesa di farmi visitare dal ginecologo, secondo l’app Flo la.dpp dovrebbe essere il 3 settembre ma attendo conferma del medico 💖

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1646102
    LaBelle
    Partecipante

    Mi fa malissimo il seno, mi capita anche in corrispondenza del ciclo ma questa volta è molto più intenso
    Per il resto, per il momento nessun altro sintomo! 😊

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1646064
    LaBelle
    Partecipante

    💖💖💖

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1645962
    LaBelle
    Partecipante

    Ragazze è positivo … incredibile. Proprio in questo mese in cui ho pensato a tutto meno che alla ricerca…siamo molto felici!!!!!🥳🎉

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1645778
    LaBelle
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Fla

    Eh sì Fla … purtroppo lo stress è una bestia nera proprio per tutto… dovremmo imparare secondo me a dedicare un’oretta al giorno a ciò che ci fa svagare ma con i ritmi frenetici in cui viviamo è praticamente un’utopia

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1645730
    LaBelle
    Partecipante

    Ci speriamo tanto 💖🤞

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1645729
    LaBelle
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Fla

    Grazie Fla, speriamo!!! 🤞🤞🤞
    Purtroppo a livello di stress lavorativo e familiare purtroppo è stato il mese peggiore dell’anno… ma speriamo che il non aver pensato alla ricerca mi possa aver agevolata!!! 🤞🤞🤞

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1645725
    LaBelle
    Partecipante

    Ciao ragazze,

    Dicembre è stato un mese molto stressante quindi non avendo molte speranze ho vissuto il sesso con mio marito come momento di spensieratezza.
    Mi dovevano arrivare il 25 ma ancora nulla, solo tanto dolore al seno…domani mattina farò il test sperando di non dover riaffrontare la tristezza di un negativo.
    🤞🤞🤞

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1641726
    LaBelle
    Partecipante

    Non mollare Silvia 💪💪💪

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1640807
    LaBelle
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Fla

    Grazie per il pensiero positivo Fra 💪

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1640650
    LaBelle
    Partecipante

    Ciao,

    Anch’io mi piazzo qui, non le aspetto per il 22 gennaio. Questo mese siamo stati entrambi troppo sotto stress e mi sono anche presa una piccola influenza…do per scontato che mi arrivino settimana prossima.

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Cicognine in stand-by #1631060
    LaBelle
    Partecipante

    Ciao Stella, che bel ricordo deve essere… come state tu e il tuo bimbo?

    Io un po’ così così, abbiamo fatto qualche tentativo e a breve vedrò com’è andata 😄 (non penso però che ci sia la possibilità, dato che all’interno dei giorni fertili è successo liberamente “solo” nel primo e secondo giorno post ovulazione).

    Per il resto, purtroppo mio suocero è stato male e il primo gennaio dobbiamo andare a trovarlo (non vive in Italia e con i tempi che corrono è anche difficile programmare e prenotare gli spostamenti). Mio marito non ci dorme la notte e mi si spezza il cuore a vederlo così.

    Tra l’altro ho anticipato quel piccolo intervento di cui avevo parlato a questo venerdì (devo rimuovere un neo un po’brutto, in questi giorni mi faceva male e sanguinava quindi preferisco non aspettare i tempi del SSN).

    Ma passerà dai! 💪

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Cicognine in stand-by #1626456
    LaBelle
    Partecipante

    Ragazze, grazie per i vostri consigli.
    Lo scorso weekend dal nulla mio marito mi ha parlato e mi ha detto che sta soffrendo molto questa attesa e che vorrebbe ridurla il più possibile. Avevamo parlato e trovato un punto di accordo rimandando a gennaio, ma appena tornati a casa abbiamo fatto l’amore. Io non l’ho voluto fermare e prendere precauzioni e lui non si è trattenuto. È stato un momento bellissimo e mi ha fatto capire quanto è profondo in noi il desiderio di allargare la famiglia (tra l’altro anche domenica si è ripetuto il fattaccio 😅) .
    Quindi nulla, direi che questo desiderio supera tutte le preoccupazioni lavorative e che per noi è meglio ricominciare la ricerca della pennuta…al resto (lavoro e casa) ci penseremo insieme strada facendo.

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Cicognine in stand-by #1623765
    LaBelle
    Partecipante

    Grazie 💖💖💖

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Cicognine in stand-by #1623197
    LaBelle
    Partecipante

    Grazie Mary…
    Sì, io in particolare sono iper organizzata per mia natura e tendo a darmi sempre degli obiettivi. so che quando riprenderò la ricerca dovrò da un lato sì concentrarmi molto su alimentazione equilibrata, rinunciare a caffè e alcool, integrare Folina ecc ecc …ma so anche che la situazione sfuggirà dal mio controllo. Anche nei primissimi mesi di ricerca lo avevo accettato e stavo vivendo serenamente il momento (parliamo solamente di un paio di mesi di ricerca).

    Ti dirò la verità, più o meno questo weekend dovrei essere in fase ovulatoria e il pensiero di dire a mio marito “guarda, stiamo attenti e usiamo le precauzioni” mi pesa tantissimo… e mi è pesato moltissimo anche parlare apertamente con mio marito chiedendogli di posticipare anche se solo di qualche mese.

    Questo mi sta facendo riflettere molto. Ho la sensazione di starmi privando di un desiderio molto intenso a beneficio di un’azienda che per carità si è sempre comportata benissimo con me…ma parliamo pur sempre di lavoro e non di un affetto.
    Una mia cara amica mi ha consigliato di non fasciarmi troppo la testa in quanto a suo avviso la mia azienda ha già calcolato questa possibilità (ci siamo sposati nell’estate 2020, quindi secondo lei data la mia età se lo aspettano).

    Insomma, sono sempre più convinta di lasciar passare questo anno per forza di cose (a fine dicembre devo sottopormi a un intervento anche se davvero molto semplice). Ma da gennaio sono convinta di voler riprendere la ricerca perché è ogni giorno più difficile”soffocare” questo istinto.

    Grazie ancora, un abbraccio

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Cicognine in stand-by #1622920
    LaBelle
    Partecipante

    Ciao Stella,

    Innanzitutto ti faccio le mie congratulazioni, sono molto felice per te e da quello che leggo non posso nemmeno immaginare quanto sia stato travagliato il vostro percorso…per questo ti mando un grosso abbraccio e non posso che augurarti il meglio!
    Ti ringrazio per la risposta, e sicuramente sono d’accordo sul fatto che potrebbe volerci anche molto tempo, del resto non siamo più ragazzini e purtroppo l’età forse ci penalizza un po’ (io 35 e lui 45).
    Per forza di cose devo attendere fino al 20 dicembre (devo fare un piccolo intervento con anestesia locale). Sicuramente non voglio attendere oltre fine marzo.
    È anche vero che questo desiderio è talmente forte sia in me sia in mio marito che avrebbe senso anticipare la ricerca a gennaio…lo valuteremo.
    Grazie ancora e buona giornata!

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Cicognine in stand-by #1621748
    LaBelle
    Partecipante

    Grazie Hope,

    Sia per la risposta, sia per il tatto…la scelta rimandare/darsi da fare per me è molto difficile.
    So che sarà molto dura riuscire a incastrare tutto e vorrei essere nella condizione di poter vivere la maternità nel modo più sereno possibile.

    Sono al contempo consapevole che come dici tu, si può rimanere subito incinte ma ci possono anche volere anni (tra l’altro in passato ho avuto problemi con ritardi e amenorrea, ho notato che lo stress influisce tantissimo sul mio ciclo). Non vorrei avere il rimpianto un giorno di aver aspettato troppo o di essere fuori tempo nel caso cercassi una seconda gravidanza….
    Grazie per il consiglio sullo spermiogramma, nell’attesa sarebbe effettivamente utile!

    Comunque per me questa ricerca si sta rivelando un vero percorso di crescita personale e anche se è difficile sono contenta di essermi messa in discussione.

    Credo che la scelta migliore per me sia rimandare di qualche mese (a dicembre sarò molto sotto stress causa lavoro e per via di un piccolo intervento che sicuramente sarà banalissimo, ma non posso più rimandare). Al più tardi vorrei iniziare la ricerca a fine marzo… mi sono sempre impegnata tanto sul lavoro e ho sempre dato una mano a tutti, chi sparlerà tanto lo farebbe lo stesso anche tra 1/3/5/7 anni… chi è invidioso in fin dei conti vede la punta dell’iceberg fatta delle tue soddisfazioni e traguardi ma non si prende la briga di tenere in conto tutti i sacrifici e le delusioni che si sono accumulate nel corso del tempo…

    Un abbraccio

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Cicognine in stand-by #1621626
    LaBelle
    Partecipante

    Ciao a tutte,

    Mi piazzo qui per chiedere un parere…io e mio marito avevamo iniziato ad agosto la ricerca.
    Ero stata dal mio medico di base che mi aveva prescritto Folina e gli esami da fare in epoca preconcezionale (quelli del sangue li ho fatti e sono perfetti, mentre con i tempi del SSN Pap test e visita ginecologica li avrei a fine aprile).

    Tutto bene quindi, ma all’inizio dello scorso mese mi è stata comunicata una promozione lavorativa che sarà effettiva dalla prossima primavera.
    Ne sono molto contenta perché mi sono dedicata sempre moltissimo al lavoro, per cui lo scorso mese ho chiesto a mio marito se potevamo posticipare la ricerca.
    Premetto che ho 35 anni, faccio un lavoro di ufficio che normalmente mi tiene impegnata più di 8 ore al giorno (facciamo 9-10 più pausa pranzo di un’ora). Ho un contratto a tempo indeterminato ormai da oltre 6 anni e lavoro per la stessa azienda da più di 4.

    Da un lato vorrei riuscire a capire quanto impegno extra richiederà questa opportunità, e non essere “scorretta” nei confronti dell’azienda…ma dall’altro sento un desiderio molto intenso di diventare genitore (idem mio marito, che tra l’altro ha 10 anni più di me). Sto approfittando di questo periodo di stallo per informarmi sul mondo della gravidanza e maternità, e per cercare di rinegoziare mutuo/investimenti fatti in passato e acquistare gli ultimi arredamenti rimasti in sospeso nel nostro bilocale in cui siamo entrati nel 2018 (stiamo puntando a oggetti neutri e facilmente trasportabili che potremmo spostare in una futura casa nuova per tre).

    Devo però ammettere che più i giorni passano, più sento un macigno sul cuore e mi sembra sempre più difficile posticipare. Mio marito avrebbe già voluto iniziare la ricerca un anno fa, per cui si sta dimostrando molto comprensivo e rispettoso ma so che nel profondo eviterebbe questa attesa .

    Sicuramente questo mese attenderò ancora nel dubbio, perché non ho nemmeno iniziato il ciclo di Folina e a breve dovrei anche ovulare…forse riesco ancora ancora a reggere per dicembre perché sarà un mese molto stressante a livello lavorativo e non vorrei sovraccaricarmi.
    Ma a gennaio sarò un po’ più scarica e conoscendomi sarò molto impaziente. Tra l’altro mio marito festeggia il compleanno a gennaio e sarebbe un bel regalo dirgli “ok, allarghiamo la famiglia” o ancora meglio mostrargli un positivo (ok ora sto sognando ad occhi aperti 🤣).

    Voi cosa fareste al posto mio? Meglio darsi una mossa anche date le nostre età o posticipare la ricerca al 2023?

    Buona giornata e un abbraccio a tutte

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: chi (NON) le aspetta per Ottobre 2021 #1602779
    LaBelle
    Partecipante

    Come supponevo, ciclo arrivato dopo 28 giorni precisi (le aspettavo il 3 perché vario tra i 28 e i 30)…rimango qui a non aspettarle per il 29 ottobre!!! 😅

    Sono mamma di Emanuel (1 anni e 11 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 39 totali)