Lalla

Risposte nei forum create

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1622822
    Lalla
    Partecipante

    Io oggi ho preso parole dal medico. Nell’ultimo mese ho messo su due chili, sei in totale da inizio gravidanza.
    Non sono tanti di per sé ma mi ha detto che partivo già da un peso alto (77 kg) e che la bambina è avanti di una settimana rispetto a quello che dovrebbe essere. Sono un po’ demoralizzata, non è che vorrei ingozzarmi, ma fare un po’ di vita sociale …. 😭 e io che volevo prenotare una cena romantica in settimana…

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1621075
    Lalla
    Partecipante

    Io la sera mi sento spesso gonfia e appesantita e mi stanco molto più facilmente rispetto alle scorse settimane.
    Per fortuna è quasi tutto pronto e ora posso riposare un po’ di più

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1617385
    Lalla
    Partecipante

    Grazie mille!

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1617258
    Lalla
    Partecipante

    Alla terza ecografia (32+0 ) peso stimato 2 chili e 6 grammi, lunghezza 42,6 cm. Il medico che ha eseguito la visita mi ha detto che è nella media.
    Io negli ultimi giorni mi sento un po’ più stanca e mi capita di avere un leggero dolore tipo ciclo, ma non dura tanto. Se rimango seduta un pochino passa. Che siano le famose contrazioni preparatorie?

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1604127
    Lalla
    Partecipante

    Credo che sentire più o meno i movimenti dipenda da tanti fattori. Anche dalla quantità di liquido amniotico e la posizione della placenta, quindi non mi preoccuperei molto al momento.
    Anzi, io quando sento la bambina mi tranquillizzo perché vuoi dire che è attiva e sta bene.
    Per qualche tisana o prodotto da prendere per dormire, meglio se chiedi sempre al ginecologo. Anche le cose che ci sembrano più blande, magari hanno delle erbe o ingredienti che possono fare male in gravidanza..

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1599679
    Lalla
    Partecipante

    Secondo me termometro, aspiratore nasale e co puoi prenderli dopo il parto al bisogno.

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1598777
    Lalla
    Partecipante

    Io ho dovuto comprare reggiseni più grandi quasi da subito 🙈
    Ora la crescita si è un po’ arrestata, ma vedremo quando dovrò allattare. E soprattutto vedremo come sarà la situazione finito di allattare 🤣
    Per carrozzina – ovetto ho preso un sacco termico senza braccia e gambe, solo con cappuccio. Ho pensato fosse scomodo dover infilare ogni volta gambe e braccia con un bimbo piccolo piccolo.

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1598081
    Lalla
    Partecipante

    Effettivamente è dura resistere alla tentazione di comprare tutto subito 😅
    Per la borsa da ospedale io sono andata a spiare cosa richiedono nell’ospedale dove ho intenzione di partorire. Mi è bastato cercare su google e ho trovato il file pdf.
    Ho comprato alcune cose, ma credo aspetterò ancora un pochino prima di prepare tutto. Comunque la mia difficoltà più grande è capire quali taglie prendere!

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1590881
    Lalla
    Partecipante

    Ciao a tutte. Volevo condividere con voi che io ho fatto il vaccino (prima dose) ed è andato tutto bene. Il mio ginecologo mi ha consigliato di aspettare dopo la 20esima settimana e così ho fatto. La motivazione è che gli organi sono già formati e praticamente tutti funzionanti, quindi è un periodo meno delicato. Avevo alcuni timori, ma alla fine sono contenta di averlo fatto e spero che la bimba nasca con gli anticorpi

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)