Kia 🐼

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 108 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1642440
    Kia 🐼
    Partecipante

    Alla eco di accrescimento a 32+4 lo hanno stimato più di 2500 g… 96simo percentile mi pare. E in quel momento era a testa in giù. Poi ho fatto un altro controllo a 34+2 dove non hanno ristimato il peso (probabilmente per non spaventarmi) ma lo hanno trovato a testa in su.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1642430
    Kia 🐼
    Partecipante

    Anche per me oggi ultimo giorno e mix di emozioni. Però da me mi sparano a vista se provo ad entrare in ufficio perché sono “fragile”. 😅 Quindi niente saluti di persona ai colleghi… Da un lato preferisco perché mi sta venendo un po’ la strizza di vincere la supercontagiosa variante Omicron nonostante la terza dose e partorire da sola in ospedale covid. 😣
    Da DPP 24 gennaio mi hanno fissato il cesareo il 10 gennaio perché il bimbo è gigante e l’ultima volta si è fatto pure trovare podalico…
    Manca pochissimo e non vedo l’ora! Anche passare le vacanze di Natale con il mio compagno in questa attesa sarà bello, penso… ❤️

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1634778
    Kia 🐼
    Partecipante

    Tantissimi auguri!!! Si vede che al piccolo piaceva di più il 2021. 😊😊😊😊 Speriamo che esca presto dalla TIN. 🤞 Tu come stai?

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1627173
    Kia 🐼
    Partecipante

    Eh boh, ma sta cosa dei certificati fatti nel corso dell’ottavo mese non ha il minimo senso dai….. Sulla base di cosa presento la domanda? Se io dico che posso lavorare fino al parto allora sti certificati non servono a una cippa. Boh!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1627128
    Kia 🐼
    Partecipante

    No, nessuna approvazione. Ho presentato domanda lunedì.
    Da quello che ho capito, il certificato telematico è giusto che sia nel settimo mese e non va rifatto. Vanno invece fatti nel corso dell’ottavo mese i certificati per la flessibilità 0+5 da ginecologo e medico aziendale (quelli da spedire con raccomandata o portare allo sportello).
    Sul sito INPS c’è indicata la tua sede di competenza (tipo la mia è MILANO EST).
    Oggi ho capito che tramite il contact center INPS (803164 da fisso e 06164164 da mobile) puoi chiedere di essere contattata telefonicamente dalla tua sede di competenza. Prova a vedere se riesci a farti chiamare così gli chiedi!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1627069
    Kia 🐼
    Partecipante

    Speravo di cavarmela più velocemente facendo le robe online… Anche perché sto ancora lavorando.
    Vabbè, alla fine non è tragico. Dovrò solo farmi fare e portargli altri 2 fogli… Tanto perdere tempo è l’unica certezza.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1627025
    Kia 🐼
    Partecipante

    Ciao a tutte! Mi sono misurata con l’INPS e ho perso. Ho fatto tutte le richieste con tutti i certificati per fare la flessibilità 0+5 e avevo capito che dovevo presentare i certificati medici fatti nel corso del settimo mese. Invece no. I certificati di ginecologo e medico aziendale fatti nel corso del settimo mese valgono per la flessibilità 1+4, per la flessibilità 0+5 l’INPS vuole i certificati fatti nel corso dell’ottavo mese.
    Quindi io che ho DPP 24 gennaio devo avere i certificati rilasciati tra 24 ottobre e 24 novembre per flessibilità 1+4 e rilasciati tra 24 novembre e 24 dicembre per flessibilità 0+5.
    Siccome ero già allo sportello INPS per consegnare i certificati datati 15/11 mi hanno detto di consegnarli, ma che poi ne dovrò portare altri due uguali ma datati più avanti.
    Coccinella, tu come hai fatto? Io tutta sta roba l’ho scoperta oggi…

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1623975
    Kia 🐼
    Partecipante

    Io avevo cominciato a farmi seguire in un ospedale senza TIN ma poi ci ho ripensato e ho cambiato. Con il diabete è più frequente che i bimbi appena nati abbiano bisogno della TIN, da quello che ho capito. Non volevo trovarmi con il bimbo trasferito in un altro ospedale lontano da me… 😣
    Prova a parlarne con il diabetologo e il ginecologo che ti seguono, vedrai che ti sapranno dare un consiglio.
    È un po’ una scocciatura ricominciare da capo… Ma c’è ancora tempo. Io come diabetologa ho tenuto quella che mi segue da anni (io ho il diabete di tipo 1) e così è stato più facile.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1622222
    Kia 🐼
    Partecipante

    Ciao Agata, io non ho ancora esperienza diretta ma ho capito che ci vuole lo stesso certificato anche a sto giro. Cioè tu non puoi lavorare l’ottavo mese solo chiedendolo, ma è necessario che sia lo specialista sia il medico del lavoro dichiarino che la cosa con comporta rischi maggiori per te e per la bambina.
    Il fatto che la possibilità di lavorare l’ottavo mese non sia scritta da nessuna parte mi sembra molto strano.
    Il mio medico del lavoro mi ha chiaramente detto che lui non può autorizzare la flessibilità senza il certificato dello specialista. Quindi prima di presentare la domanda e vedertela rifiutare, il mio consiglio sarebbe verificare con la ginecologa.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1617824
    Kia 🐼
    Partecipante

    Ciao! Passato agosto sono stata molto bene! Speriamo di continuare così… Alla fine confermato maschio! 😊

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1617811
    Kia 🐼
    Partecipante

    Io ho il diabete da prima della gravidanza. Mi hanno detto da subito che partorirò con almeno una settimana di anticipo e si tenta l’induzione a meno che non sia più indicato il cesareo.
    Ho chiesto se questa era la linea d’azione indipendentemente dalla mia gestione del diabete (quindi sia che ho la glicemia perfetta sia che è un disastro) e mi hanno risposto di sì.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1614189
    Kia 🐼
    Partecipante

    Ecco, era troppo bello per essere vero. Che pizza….

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1614183
    Kia 🐼
    Partecipante

    Non sono sicura… Però mi sembra che nell’opzione 1 puoi mettere un numero di giorni… Magari funziona!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1614168
    Kia 🐼
    Partecipante

    Ok, ma se tanto per il 22/23 dicembre vuoi cominciare la maternità non conviene l’opzione 1 indicando un numero di giorni che ti fa arrivare lì?
    Così anche il medico del lavoro capisce che non pensi veramente di lavorare finchè non ti si rompono le acque. Nella mia esperienza sono super super cauti e quindi magari così si e ti fanno meno problemi…

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1614163
    Kia 🐼
    Partecipante

    Sto cercando di barcamenarmi anche io. Secondo me la richiesta di flessibilità si fa al momento della richiesta all’INPS. Probabilmente in quel caso bisogna selezionare l’opzione 0+5 anche se poi la maternità inizierà quando la ginecologa lo riterrà opportuno. A prescindere da quando parte la maternità, hai diritto a 5 mesi a cavallo della data presunta del parto, escluso il giorno del parto. Quindi i giorni che non fai prima te li ritrovi alla fine. Ci sono casi particolari per nati prematuri o dopo il termine per cui la durata complessiva del congedo potrebbe anche superare i 5 mesi totali.
    Per sfruttare la flessibilità hai bisogno di un certificato da parte della ginecologa e anche di fare un colloquio decicato con il medico del lavoro. Se tutti e due danno il nulla osta, allora puoi continuare a lavorare. Immagino che dopo la prima valutazione a ridosso della fine del settimo mese se ne organizzerà un’altra nel corso dell’ottavo, come ritiene opportuno la ginecologa e/o il medico del lavoro.
    Per ora il mio piano malvagio è di far partire la maternità il 2 gennaio e stare a casa dal 22 dicembre facendomi le mie ferie. Il 15 novembre ho la visita e vediamo se la ginecologa mi viene dietro… 🤞
    Confermo la cosa che qualsiasi malattia, anche non correlata alla gravidanza, fa scattare la maternità.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1611280
    Kia 🐼
    Partecipante

    Alla fine ho deciso di andare al Melloni. L’ultima visita di controllo l’ho fatta lì… E li ho odiati perché nell’ospedale dove andavo prima facevano entrare il mio compagno col green pass e invece al Melloni no. Però hanno la TIN.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1611273
    Kia 🐼
    Partecipante

    Io sono andata al Centro Sant’Agostino dalla dottoressa Sabina Pastura. Siccome so che sei di Milano te la segnalo perché mi è piaciuta. La visita costa 65 euro.
    Mi ha fatto un po’ di anamnesi, poi mi ha fatta sdraiare e ha sentito con la mano e facendomi fare degli esercizi come si contraevano/rilassavano i vari strati muscolari. Alla fine ha dato un voto al pavimento pelvico, mi ha suggerito degli esercizi da fare e mi ha detto di tornare a dicembre per vedere come si è evoluta la situazione, per fare un’altra chiacchierata e per insegnarmi il massaggio perineale in preparazione al parto.
    Io ero andata perché sono preoccupata da episiotomia o lacerazioni durante il parto, non ho problemi particolari e sono già allineata con le raccomandazioni sullo sgabellino che si deve usare per andare in bagno. Ho trovato molto utile la visita!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1611191
    Kia 🐼
    Partecipante

    Tutto normale! Quando sono andata a fare la visita del pavimento pelvico l’ostetrica mi ha detto proprio di farci caso e che normalmente le pareti interne sono dritte e invece in gravidanza diventano cuscinose perché ci sono delle pieghe che si ingrossano e poi permettono l’apertura del canale del parto quando sarà il momento. O almeno così è come me la ricordo… Poi te lo spiegheranno meglio! 😁

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1609267
    Kia 🐼
    Partecipante

    Esatto, entro il 19 novembre dovrai fare la richiesta all’INPS. Però sempre entro il 19 dovrai anche sentire il medico del lavoro, quindi tieniti un pochino di margine.
    Le misure della glicemia cominciale subito. Il certificato deve essere rilasciato nel corso del settimo mese, non per forza a ridosso della data di fine del settimo mese. Io penso che 2/3 settimane di glicemie ad ogni pasto siano sufficienti!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1609016
    Kia 🐼
    Partecipante

    Questo per dirti Maria di stare tranquilla. Non era per niente male la curva glicemica. Oltre alla dieta (quindi pasti equilibrati e preferire cereali integrali e non 75 grammi di zucchero puro come alla curva glicemica) una cosa che aiuta tantissimo a contenere il picco glicemico è fare una breve passeggiata dopo mangiato (10-15 minuti).
    Sono pronta a scommettere che le tue glicemie andranno benissimo e farai tranquillamente in tempo a chiedere (e avere) la flessibilità!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1609010
    Kia 🐼
    Partecipante

    Io ieri ho scritto al medico del lavoro perché non mi tornava che la domanda per la flessibilità va fatta entro la fine del sesto mese e l’inizio del settimo. Mi ha confermato che non è così. Per me i due mesi dal parto scattano il 24 novembre. Il 15 novembre ho la visita dove mi farò fare il certificato telematico per l’INPS e se tutto è a posto il permesso per continuare a lavorare. Il medico del lavoro ha detto che tra il 15 e il 24 novembre presenterò la domanda e faremo un colloquio per la flessibilità.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1609000
    Kia 🐼
    Partecipante

    Io ho trovato in casa dei miei un cappotto vecchissimo (ma potremmo dire Vintage) che va giù a mantella e quindi penso che ci starò comodamente. Se no pensavo di guardare per un cappotto in cui poi si porta il bimbo in fascia/marsupio, almeno da sfruttarlo anche dopo. Idem per i vestiti: tutti i top che sto prendendo sono da allattamento e poi penso che i pantaloni con la fascia che ho preso li userò anche dopo perché sono COOOOOMODI!!!! 😁😁 Certo aiuta lavorare da casa perché posso passare in leggins il 90% del mio tempo! 🤣🤣

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1605414
    Kia 🐼
    Partecipante

    Ma non avete visto la potenza del sito che ospita il forum?? C’è la raccolta di tutte le liste dei punti nascita di tutta Italia! 😉
    https://www.periodofertile.it/gravidanza/corredo-ospedale-per-mamma-e-neonato-le-liste-di-tutti-i-reparti-di-ostetricia-ditalia

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1605049
    Kia 🐼
    Partecipante

    Io voglio ubriacarmi di gorgonzola crudo. 🤣🤣🤣

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1605019
    Kia 🐼
    Partecipante

    Per fortuna! Pensa se ti diceva diverso!!! 😅😅
    Scoprivo di aver sbagliato tutto dopo 21 anni di diabete… 🤪

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 108 totali)